|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...la_139976.html
Il nuovo standard NFC Release 15 estende il raggio d’azione della comunicazione contactless fino a 2 cm, quadruplicando la distanza attuale e migliorando velocità, affidabilità e supporto a funzioni come il Digital Product Passport europeo, la multi-purpose tap e l’usabilità su dispositivi compatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Implicazioni sulla sicurezza
Quanto impatta sul fronte sicurezza l'aumento della distanza operativa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
2cm invece di 0,5 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non impatta. A oggi leggende metropolitane a parte non ho notizia di nessun caso di furto tramite NFC se non nella misura che proprio ti imbrogliano e sei tu a mettere la carta sul pos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ottimo così i truffatori non dovranno più strusciarsi addosso alla vittima
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() https://www.instagram.com/reel/DJzA5...N2endibWlydA== |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il bello è che la gente ci crede veramente pure quelli che non hanno nemmeno registrato carte sul telefono o che hanno un telefono che proprio non ha l'NFC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
La manna per chi viaggia in metro e ti sta appiccicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
che stronzata, oltre a chiari problemi di sicurezza a cosa servirebbe poi nella vita quotidiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche io capisco poco quale vantaggio può portare.
Fino ad ora l ho sempre appoggiato a tutte le cassiere, ancora prima di avere il totale io me lo ero già preso in mano e glielo avevo già appoggiato sopra. Alcune mi dicevano “no aspetta”, ma in realtà poi me lo lasciavano appoggiare lo stesso perché non c erano problemi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo nuovo sistema invece ci sarà quel tanto di margine per cui se ti trema la mano o anche non hai appoggiato nel punto giusto al millimetro riesce comunque a funzionare. Ribadisco che non c'è alcun pericolo né sulla metro, né altrove. Si parla comunque di distanze per cui anche solo lo spessore del portafoglio o della borsa impedirebbe comunque la transazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ci sono dei giorni che lo appoggio a 4-5 cassiere diverse ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
La manna è quelli che usano la carta di credito fisica nel portafogli di pelle, messo nella tasca posteriore dei pantaloni. Che poi alla prima transazione "strana" con le carte di credito (non di debito) basta contestare l'operazione per recuperare i soldi. In ogni caso la polizia postale dovrebbe attivarsi per ritrovare il conto su cui sono stati versati i soldi. cmq a memoria , a parte la paura di queste transazioni fantasma, non ho mai sentito parlare di un caso reale. Ovviamente tra le fonti affidabili, lasciamo stare mio cugggino o "la verità" o testate online notoriamente inaffidabili. Ultima modifica di metrino : 19-06-2025 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.