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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 13-06-2025, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_139788.html

Il presidente di Toyota continua a sostenere che puntare esclusivamente sui veicoli elettrici sia un errore strategico per l'industria automobilistica. Secondo Toyoda, gli ibridi mantengono un vantaggio ambientale significativo rispetto alle auto elettriche, specialmente considerando l'impatto della produzione delle batterie e il mix energetico attuale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-06-2025, 12:16   #2
cronos1990
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L'Avatar di cronos1990
 
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Avete scritto "Toyoda" nel titolo.
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 13-06-2025, 12:17   #3
coschizza
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Avete scritto "Toyoda" nel titolo.
è giusto cosi è il suo nome
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Old 13-06-2025, 12:24   #4
idroCammello
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NIMY
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Old 13-06-2025, 12:31   #5
r1348
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Messaggi: 584
L'ineffabile Toyoda colpisce ancora, sarà forse perché le elettriche di Toyota fanno pena?
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Old 13-06-2025, 12:41   #6
Ripper89
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L'Avatar di Ripper89
 
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Puntare sugli ibridi ? Guardacaso dove loro ci marciano
Che coincidenza vero ?
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Old 13-06-2025, 12:43   #7
cronos1990
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
è giusto cosi è il suo nome
Quindi hanno sbagliato dopo
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Il presidente di Toyota continua a sostenere...
Devo attendermi qualche altra tua perla illuminante a riguardo?
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Old 13-06-2025, 12:47   #8
Mars95
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quindi hanno sbagliato dopo
Devo attendermi qualche altra tua perla illuminante a riguardo?
Lui si chiama Toyoda, l'azienda si chiama Toyota.

Quindi "Akio Toyoda, presidente di Toyota" è corretto
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Old 13-06-2025, 12:48   #9
Paganetor
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Akio Toyoda è il presidente, Toyota è il nome dell'azienda.
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Old 13-06-2025, 12:54   #10
TorettoMilano
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provo vergogna a leggere i commenti
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Old 13-06-2025, 12:57   #11
bonzoxxx
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Credo sia normale che tiri acqua al suo mulino.
Sono un Toyota addicted per cui non commenterò oltre
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 13-06-2025, 13:03   #12
coschizza
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quindi hanno sbagliato dopo
Devo attendermi qualche altra tua perla illuminante a riguardo?
il post era riferito al titolo quindi io ho parlato del titolo, tu come semre a caso
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Old 13-06-2025, 13:07   #13
Mars95
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Credo sia normale che tiri acqua al suo mulino.
Sono un Toyota addicted per cui non commenterò oltre
Anche io mi reputo un Toyota addicted ma è abbastanza probabile che Toyoda direbbe così anche se Toyota facesse le migliori elettriche sul mercato.
Perché Toyoda è un pilota e gli piacciono le auto con i motori termici ed è grazie a lui che abbiamo auto come la Yaris GR

Comunque penso che sia uno di quelli con la visione più chiara di tutti su questa questione, non è propriamente contro le auto elettriche, semplicemente sostiene che è inutile correre con l'elettrico se non si bada anche a tutto il resto.
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Old 13-06-2025, 13:13   #14
Spyto
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È una barzelletta vero? L’ibrido di sesta generazione di Toyota monta 21 kW di batterie è un’auto elettrica che va a benzina. Audi Q5 monterà 25 kW di batteria. Ormai la strada è fare auto elettriche a benzina.
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Old 13-06-2025, 13:14   #15
Darkon
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Mah... Toyoda avrà le sue ragioni ma la sensazione è che voglia semplicemente tirare acqua verso Toyota che nell'elettrico non stia brillando.

Che poi alle volte dica anche cose giuste come che non basta fare le auto elettriche per risolvere il problema è assolutamente condivisibile ma al tempo stesso se per l'auto ci sono tutte queste resistenze mi immagino se domani facessero un intervento pesante per quanto riguarda il riscaldamento di casa.

Io ad esempio aspetto a gloria che intervengano sui riscaldamenti mettendo fuori legge tutto ciò che non sia metano o elettrico ma tanto faccio in tempo a diventare nonno e tirare il calzino priva di vedere qualcosa di concreto in tal senso.
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Old 13-06-2025, 13:20   #16
bonzoxxx
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Anche io mi reputo un Toyota addicted ma è abbastanza probabile che Toyoda direbbe così anche se Toyota facesse le migliori elettriche sul mercato.
Perché Toyoda è un pilota e gli piacciono le auto con i motori termici ed è grazie a lui che abbiamo auto come la Yaris GR

Comunque penso che sia uno di quelli con la visione più chiara di tutti su questa questione, non è propriamente contro le auto elettriche, semplicemente sostiene che è inutile correre con l'elettrico se non si bada anche a tutto il resto.
Giusto, non c'avevo pensato.
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Old 13-06-2025, 13:22   #17
Massimiliano Zocchi
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Quindi hanno sbagliato dopo
Devo attendermi qualche altra tua perla illuminante a riguardo?
La confessione è di una persona, che di cognome si chiama Toyoda. La sua azienda, di cui non è più CEO da un po', invece si è sempre chiamata Toyota, perché avevano deciso che suonasse meglio così.

Quindi sia titolo che testo sono corretti.
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Old 13-06-2025, 13:45   #18
Strato1541
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Non è una novità, dato che il debito di produzione di una BEV è molto alto e attualmente nel nostro ordinamento non viene calcolato.
Banalmente viene scritto "emissioni zero", allo scarico ovviamente..
Per un calcolo più verosimile ha ragione Toyoda, va preso quanto speso durante la produzione e poi calato nel mercato di utilizzo con il mix energetico di riferimento e ovviamente anche lo smaltimento.
Anche lì ci sarebbe molto da dire , tra crediti verdi che passano da un azienda ad un'altra risulta difficile capire quanto ad "emissioni zero" reali sia un fornitore di energia.
Tutto questo SE il problema reale è la co2, se il problema sono le città inquinate ( anche lì sarebbe tutto da analizzare, fonti primarie, secondarie, posizione geografica etc), un aiuto sono certamente le auto BEV.
Nel caso venissero inserite a libretto le emissioni di co2 al km contando la produzione probabilmente sarebbe una bella partita, forse non tanto lontana come dice Toyoda da un buon full hybrid.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 13-06-2025, 13:47   #19
Mars95
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È una barzelletta vero? L’ibrido di sesta generazione di Toyota monta 21 kW di batterie è un’auto elettrica che va a benzina. Audi Q5 monterà 25 kW di batteria. Ormai la strada è fare auto elettriche a benzina.
Le ibride Toyota montano batterie sempre più piccole veramente.
Prima montavano 1.3 kw/h nimh, adesso montano 0.91 kw/h al litio.

Forse ti confondi con le plugin.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 13:52   #20
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
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Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non è una novità, dato che il debito di produzione di una BEV è molto alto e attualmente nel nostro ordinamento non viene calcolato.
Banalmente viene scritto "emissioni zero", allo scarico ovviamente..
Per un calcolo più verosimile ha ragione Toyoda, va preso quanto speso durante la produzione e poi calato nel mercato di utilizzo con il mix energetico di riferimento e ovviamente anche lo smaltimento.
Anche lì ci sarebbe molto da dire , tra crediti verdi che passano da un azienda ad un'altra risulta difficile capire quanto ad "emissioni zero" reali sia un fornitore di energia.
Tutto questo SE il problema reale è la co2, se il problema sono le città inquinate ( anche lì sarebbe tutto da analizzare, fonti primarie, secondarie, posizione geografica etc), un aiuto sono certamente le auto BEV.
Nel caso venissero inserite a libretto le emissioni di co2 al km contando la produzione probabilmente sarebbe una bella partita, forse non tanto lontana come dice Toyoda da un buon full hybrid.
Secondo me ci sono aspetti molto distanti da valutare:

GLOBALE cioè quello che anche Toyoda esamina dove sia Toyoda che te avreste ragione ma in cui le auto contano pochissimo e spostano comunque ben poco. Un aspetto che sinceramente mi fa un po' sorridere nel senso che pensare di spostare i gas serra con l'utilizzo di una BEV piuttosto che un altro tipo di auto è come voler svuotare il mare con un secchio. Qualcosa sposti sia chiaro ma sposti talmente poco che fra 100 anni il mare è sempre lì.

LOCALE:

In ambito locale invece secondo me alcuni aspetti delle BEV possono essere interessanti ma a quel punto l'impatto di dove viene prodotta l'energia (salvo avere un impianto a 2 passi) o di dove vengono prodotti i pezzi dell'auto compresa la batteria diventano ininfluenti e guardi solo a quello che può o non può spostare nel raggio di boh 30km?

Ora a mio parere la legislazione ad oggi da noi guarda a mitigare gli impatti locali punto e basta. Non c'è niente che sia realmente significativo negli impatti globali.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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