Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2025, 13:48   #41
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E infatti guarda un po'.. la CIE ancora oggi, DOPO MOLTI ANNI, non è disponibile per tutti e ancora su diversi siti governativi non è possibile usarla per accedere.

Proprio per la suddetta ragione è nato SPID.
Gestito e fornito da soggetti terzi, disponibile in tempi brevissimi e subito pienamente operativo.
E quindi?
A te sta bene che non facciano funzionare bene le cose nel pubblico così che possano dare da mangiare agli amici del privato?
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 15:01   #42
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
E quindi?
A te sta bene che non facciano funzionare bene le cose nel pubblico così che possano dare da mangiare agli amici del privato?
ussignur..
Secondo te creare da zero una determinata piattaforma digitale è gratis? Si fa in tre giorni e dieci euro?
Chi pensi che chiami "IL GOVERNO" e "LO STATO" per produrre qualcosa che poi diventa standard statale? Dei cloni di impiegati statali appositamente coltivati che si nutrono di pratiche catastali abbandonate?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 16:09   #43
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Il punto è che i documenti hanno la sua importanza.
Il passaporto è il migliore in assoluto, dopo arriva la CI.
Con la patente, in Svizzera ci guidi e basta. Se vuoi farti riconoscere, serve la CI. Poi puoi inventarti qualsiasi palla, ma subisci controlli approfonditi.
Come detto da Acqua, l'ideale sarebbe un solo fottuto documento che vale per tutto, anche quando prendo un aereo e volo oltreoceano.
Mi basterebbe anche UN SOLO documento, EUROPEO, che mi consente di circolare ovunque senza problemi.
Ma se non mi serve, perché dovrei farla?
Old 11-06-2025, 16:11   #44
The FoX
Senior Member

Quote:
ussignur..
Secondo te creare da zero una determinata piattaforma digitale è gratis? Si fa in tre giorni e dieci euro?
Chi pensi che chiami "IL GOVERNO" e "LO STATO" per produrre qualcosa che poi diventa standard statale? Dei cloni di impiegati statali appositamente coltivati che si nutrono di pratiche catastali abbandonate?
ricordati di queste tue frasi quando avrai bisogno della sanità oramai privatizzata....
Old 11-06-2025, 17:20   #45
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
ricordati di queste tue frasi quando avrai bisogno della sanità oramai privatizzata....

ma cacchio c'entra la sanità?!?!
Sono due settori totalmente differenti!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 08:14   #46
The FoX
Senior Member

Quote:

ma cacchio c'entra la sanità?!?!
Sono due settori totalmente differenti!
Vedo che pretendi di non capire il concetto (che non è poi nulla di che...)
Old 12-06-2025, 08:20   #47
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Vedo che pretendi di non capire il concetto (che non è poi nulla di che...)
Mi sa che hai le idee confuse. Il problema della sanità in Italia non è che la fa il privato, anzi, spesso è demandato al privato perché il pubblico non è abbastanza efficiente.

Un qualunque servizio (sanità, scuola, SPID, ecc...) ha bisogno di soldi per funzionare. Puoi dare 50 milioni ad un'agenzia pubblica e fare lo SPID gratis per tutti oppure dare 50 milioni a 10 aziende per fare lo stesso SPID gratis per tutti.

Al cittadino cosa cambia? Ha sempre pagato 50 milioni in tasse per un servizio.

By(t)e
Old 12-06-2025, 09:52   #48
The FoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee confuse. Il problema della sanità in Italia non è che la fa il privato, anzi, spesso è demandato al privato perché il pubblico non è abbastanza efficiente.

Un qualunque servizio (sanità, scuola, SPID, ecc...) ha bisogno di soldi per funzionare. Puoi dare 50 milioni ad un'agenzia pubblica e fare lo SPID gratis per tutti oppure dare 50 milioni a 10 aziende per fare lo stesso SPID gratis per tutti.

Al cittadino cosa cambia? Ha sempre pagato 50 milioni in tasse per un servizio.

By(t)e
Le idee confuse le avete voi.
I soldi i cittadini li pagano cmq con le tasse.
Ma chi "governa" rende i servizi inefficienti (ma che cmq consumano le tasse dei cittadini) ed obbliga i cittadini a rivolgersi al privato che vuole giustamente essere pagato.
Dai cittadini... se lo Stato non paga (altri soldi).
Per lo SPID poi ci sarebbe il problema della gestione di dati riservati dei cittadini demandata a soggetti privati...
CMQ i concetti li ho spiegati... se volete capire bene... io ho altro da fare.
PS: ci sono cose che uno Stato non può e non deve privatizzare... e la gestione delle identità dei cittadini è uno di questi.
Old 12-06-2025, 18:35   #49
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
E quale sarebbe di grazia la MINKIATA che ho detto?
Io lo SPID lo trovo comodissimo e con lo smartphone entro ovunque con il riconoscimento facciale senza fare giri strani perchè passa tutto tramite app PosteID.

Tu invece lo trovi scomodo/poco funzionale e quindi ciò che dico io è automaticamente una MINKIATA o puoi precisare la tua affermazione?
SPID e CIE hanno sistemi di autenticazione identici, come detot in precedenza (dop oessermi corretto), non c'è differnza tra uno e l'altro, dal punto di vista dell'autenticazione. Ma essendo due binari paralleli non ha senso tenerli entrambi, e la CIE ovviamente ha priorità maggiore.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La patente è un documento di identità, non serve a nulla fare la cie se ce l’hai.
Te sei fuori fratello, ti ho anche esposto perché questa assurda ipotesi non ha senso, se non vuoi accettarlo problemi tuoi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:36   #50
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Mi basterebbe anche UN SOLO documento, EUROPEO, che mi consente di circolare ovunque senza problemi.
Quel documento è la CIE.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:45   #51
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
SPID e CIE hanno sistemi di autenticazione identici, come detot in precedenza (dop oessermi corretto), non c'è differnza tra uno e l'altro, dal punto di vista dell'autenticazione. Ma essendo due binari paralleli non ha senso tenerli entrambi, e la CIE ovviamente ha priorità maggiore.
Ah ok, ma tu mi hai quotato sotto la dicitura "minkiate dette"...

Infatti funzionano allo stesso modo.
Molto probabilmente con il passare del tempo ci saranno sempre piu CIE attive e diminuirà di conseguenza l'utilizzo dello SPID, anche grazie al fatto che per molti diventa a pagamento.
Old 12-06-2025, 19:11   #52
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Te sei fuori fratello, ti ho anche esposto perché questa assurda ipotesi non ha senso, se non vuoi accettarlo problemi tuoi.
Quale sarebbe l’assurdità? Cosa me ne faccio della cie se ho la patente? Per viaggiare dove non serve il passaporto ma basta la cie? Ok, ma è un caso specifico, se servisse la farei. Ma quanti hanno la patente e non hanno questa esigenza?
Old 12-06-2025, 19:13   #53
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Quel documento è la CIE.
Non sostituisce il passaporto.
Old 24-06-2025, 11:10   #54
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
mai provato lo SPID ma mi trovo abbastanza bene con CIEID... non bisogna digitare nulla (ID, password ecc), solo dare un paio di conferme e impronta (ma magari con altri telefoni basta il riconoscimento facciale)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian