Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2025, 20:02   #15401
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Spero torni presto, perchè siamo sempre meno...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2025, 21:27   #15402
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
assieme a
Spoiler:
gofoxes.
.. non avrei mai pensato di dirlo, ma anche se a modo suo (ignorando i deliri sul DEI dell'ultimo periodo)... animava il forum.
Dai torna, che tanto esce Light no fire, ti aspettiamo
e poi era il guru di NMS (anche se "non proprio" obiettivo) e fan di palcoso che gli piaceva tanto.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 07:50   #15403
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
assieme a
Spoiler:
gofoxes.
.. non avrei mai pensato di dirlo, ma anche se a modo suo (ignorando i deliri sul DEI dell'ultimo periodo)... animava il forum.
Dai torna, che tanto esce Light no fire, ti aspettiamo
e poi era il guru di NMS (anche se "non proprio" obiettivo) e fan di palcoso che gli piaceva tanto.
che c'è qualcuno che a modo suo anima un forum è sempre un bene, anche se in questo caso direi "un topic" (a meno che in altre discussioni fa così, non saprei), ma è appunto il numero che preoccupa, in generale.

Che ci sia o no qualcuno che riempe un topic, se poi altri se ne vanno ugualmente, e non si aggiunge nessuno, ti porta in situazioni come questa.

La realtà credo si riduca al fatto che ultimamente c'è poco "ricambio", e che i topic a tema su alcuni giochi specifici, e altri tipo "Giochi completati (oggi ho finito) " portano fuori utenti da questo contesto di topic.

Cito l'ultimo topic solo per dire che mi è capitato di scrivere qui i giochi che ho completato, potevo farlo pure là, ma beh, non vedevo il senso di riscrivere le stesse cose 2 volte. O scriverle in un topic specifico invece che qua.

Quindi sì, un (detto bonariamente) giullare in un topic fa sempre piacere, nel senso che ha molto da dire ed aggiungere, ma in un topic come questo al massimo serve ad intrattenere chi già c'è non chi non ci è mai entrato.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 08:38   #15404
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
in diversi si ha nostalgia perché era un assiduo -o piuttosto aveva reso il topic anzianotti un po' il suo blog personale-; quanto alle vedute, Gaxel va preso in blocco non potendo scindere una parte gradevole col resto del personaggio, e dato che non era la prima volta che si iscriveva sfruttando un occhio chiuso di chi vigila (perché in questo senso il regolamento parla chiaro), ho idea che in caso tornasse, tempo al tempo assisteremmo allo stesso teatrino..

Inviato dal mio PAL-AL00 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 08:59   #15405
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ad ogni modo ieri non ho proprio giocato al PC, proprio non preso, e quindi non ho ancora verificato se il controller PS4 lo riconosce ora GTA IV, se capita lo farò oggi.
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
in diversi si ha nostalgia perché era un assiduo -o piuttosto aveva reso il topic anzianotti un po' il suo blog personale-; quanto alle vedute, Gaxel va preso in blocco non potendo scindere una parte gradevole col resto del personaggio, e dato che non era la prima volta che si iscriveva sfruttando un occhio chiuso di chi vigila (perché in questo senso il regolamento parla chiaro), ho idea che in caso tornasse, tempo al tempo assisteremmo allo stesso teatrino..
ma non ne dubito, dico solo che il forum è grande, e quindi a meno che sei mod/admin o hai a che fare con tantissime cose, non può esser un elemento cui tutto il forum ne nota la mancanza.

Cioè, se io vado a postare adesso in determinati topic in cui non ci ho messo piede, potrei trovare utenti che non frequento mai, come è già successo molto tempo fa.

Detto questo, è sicuramente un personaggio, e come detto sì, l'assenza la senti, ma il problema è peggiore se la frequentazione in generale diminuisce (lo so per esperienza, in altri lidi, da una marea di utenti a pochissimi, a deserto o quasi), se c'è un ricambio qualcuno simile risbucherà fuori, con le sue idee e ragionamenti.
Old 24-05-2025, 09:37   #15406
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Mah in generale è proprio la tipologia di piattaforma forum ad essere in declino, da anni e anni. Questo in particolare poi ha ancora più scarso ricambio generazionale mi pare, perlomeno nelle poche sezioni che visito io, immagino per l'interfaccia poco attraente..
Cosa che forse non mi dispiace neanche, visto quello che arriva con le nuove geenerazioni in altri lidi
Old 24-05-2025, 09:51   #15407
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah in generale è proprio la tipologia di piattaforma forum ad essere in declino, da anni e anni. Questo in particolare poi ha ancora più scarso ricambio generazionale mi pare, perlomeno nelle poche sezioni che visito io, immagino per l'interfaccia poco attraente..
Cosa che forse non mi dispiace neanche, visto quello che arriva con le nuove geenerazioni in altri lidi
Forse già immagini che questo tipo di discorso l'ho già scritto appunto da altre parti (e non solo io ovviamente).

Diciamo che il declino dei forum è nato dall'aumento dei SN, ma soprattutto dalla maggior presenza di Smartphone e più possibilità di sfruttare la connessione dati.

Chi è passato direttamente da SN ha sfruttato quelli , chi ci si era iscritto per vari motivi ha scoperto che lì può parlare di cose che potrebbe fare in un forum.

Discorso a parte per l'interfaccia, per le grafiche, qui mi chiedo solo perché solo pochi forum che frequento, hanno aggiornato e reso agevole i loro forum, mentre altri continuano a resistere in questo modo ed evitano di aggiornare (ci saranno costi? certo, ma una svecchiata non fa mai male).

Rimane il fatto che per certi argomenti devi passare per forza via forum o qualche sito per avere informazioni, che in generali i forum son sì meno frequentati, ma cmq ancora vivi.
E che in molti forum si può discutere animatamente ma c'è qualcuno che riporta all'ordine mentre nei SN varia a seconda dei casi. Oltre il fatto che in un forum se un messaggio non è cancellato è più facilmente reperibile, seppur vecchio, che in un SN se lo hai mandato decenni fa.

Non è roba tipo "Myspace" cui nessuno utilizzava più (per parlare di una cosa vista ma mai utilizzata, tra le tante)
Old 24-05-2025, 10:05   #15408
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
I forum spopolavano finchè non sono arrivati i canali video di vario genere, alcuni manco li conosco ma so che i ragazzi van tutti lì'.
Non solo di videogiochi, negli argomenti di massa ormai c'è più da ascoltare lo youtuber del caso (facendo casomai qualche commento sotto una delle sue piattaforme video) che andarsi a confrontare sui forum.

Che poi alla fin fine, di cosa scriviamo,aria fritta.
Dai e dai, ha anche un pò stufato, lo capisco.

Son tutti pareri spesso soggettivi su cui andare ,nonsense che piace tanto,a dibattare.

Ora anche io scrivo qua e là, dove posso comunicare quel gioco che mi piace, dove posso condividere la mia passione se non in un forum, a 54 anni non conosco fisicamente nessuno che ancora videogiochi come me, però poi spesso mi rendo conto che i dibattiti sono realmente fini a se stessi, qualche giorno fà ho scritto nel topic di Oblivion remasterd criticandoli per il rinnovato dibattito sulla grafica e sui settaggi eterni dei giochi bethesda e mi han giustamente mandato via lol , è che ormai ho perso molta passione e non ho quel sacro fuoco che c'era prima, quell'eterna meraviglia ormai è diventata abitudine, più che altro.

Non so voi, ma io forse non realizzo bene che è una passione ormai svanita, che torna ogni tanto ma che andrebbe parcheggiata per qualche mese, tanta è stata l'abitudine in vita mia di dedicare sempre almeno 2 o 3 ore al videogioco praticamente ogni giorno , con rarissime eccezioni.
Mi rendo conto che tanti generi che prima mi piacevano, mi dicono poco e nulla (per dire ora sopravvive su tutti il roguelite, visto che pian pianino ho perso quel furore che c'era per adventures, rpgs, arcades, platforms, metroidvania, strategici).

Odio le storie nei vg, mi guardo una serie in tv piuttosto, odio star davanti a leggere, mi annoio dopo 10 secondi, non esiste storia che mi faccia sognare o stupire, non più.
Voglio puro gameplay, forse è come son nato come giocatore, nato davanti ai cabinati dei bar nei primi anni 80 e "morto" con arcade più profondi , i roguelite appunto, negli anni 2020/30.
C'è anche da dire che la sera alle 21 ho già sonno, se non ho i pomeriggi liberi non riesco veramente a giocare, purtroppo.
E' anche una questione fisica, tanto una questione fisica.
Anche un pò di depressione che secondo me albera in tanti di noi, abbiamo avuto una vita piena di cose da vedere e da fare, è normale sentirsi forse un pò svuotati.

Ultima modifica di lambro : 24-05-2025 alle 12:36.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 10:17   #15409
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi

Che poi alla fin fine, di cosa scriviamo,aria fritta.
Dai e dai, ha anche un pò stufato, lo capisco.
(...)

Non so voi, ma io forse non realizzo bene che è una passione ormai svanita

sono anche spazi ad esser locati altrove, più allettanti e semplici da fruire, non li vedo i boomers sotto i video di youtubers più consapevoli o a dibattere argomenti diversi o approfonditi come sui forum.

No, io ormai al giro del secolo mi ritrovo a coltivare le passioni che avevo a 16 anni. L'ho voluto? forse, tant'è.
Musica, cinema e videogiochi, e non poterne fare a meno: ho lo stesso richiamo insopprimibile a dedicarmi all'una o all'altra ai quali solo doveri, spazio alla famiglia ecc.. sottraggono spazio.

Poi conservo un amico appassionato di gaming/cinefilo coetaneo col quale scambiare opinioni su questa o quella uscita, anche se gli piacciono generi a volte diversi e le serie tv che io, eccetto qualcuna, non seguo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 10:42   #15410
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
I forum spopolavano finchè non sono arrivati i canali video di vario genere, alcuni manco li conosco ma so che i ragazzi van tutti lì'.
Non solo di videogiochi, negli argomenti di massa ormai c'è più da ascoltare lo youtuber del caso (facendo casomai qualche commento sotto una delle sue piattaforme video) che andarsi a confrontare sui forum.
mah, YT è presente da tanto oramai, da prima del boom dei SN, è quindi su sta parte non son totalmente d'accordo.
Discorso a parte di gente di utenza che è passata direttamente dal tubo.
Ma all'epoca i forum ancora avevano un perché, che poi in realtà non è che spopolavano, questo c'avevamo, e altre piccole e grandi cose.

Ricordo pure in qualche topic , sempre in altri forum, chi invitava l'altra utenza a fare amicizia su FB, a creare o passare sotto quella o questa pagina, ma sta moria per via di YT non la ricordo assolutamente.

Quote:
Non so voi, ma io forse non realizzo bene che è una passione ormai svanita, che torna ogni tanto ma che andrebbe parcheggiata per qualche mese, tanta è stata l'abitudine in vita mia di dedicare sempre almeno 2 o 3 ore al videogioco praticamente ogni giorno , con rarissime eccezioni.
Mi rendo conto che tanti generi che prima mi piacevano, mi dicono poco e nulla (per dire ora sopravvive su tutti il roguelite, visto che pian pianino ho perso quel furore che c'era per adventures, rpgs, arcades, platforms, metroidvania, strategici).
Diciamo che qua potremmo aprire varie parentesi, e che ognuno la vive in modo differente.
Prima ero un divoratore di libri, ora ne leggo di meno, prima leggevo una marea di comics e manga, ora di meno, prima ascoltavo più musica, ora vado a periodi. Prima passavo settimane tra film e serie TV, ora dipende...

Ciò che non è cambiato è cosa mi piace e perché mi piace, e di base anche un po' nel cercare qualche titolo o gioco alternativo che mi potrebbe catturare l'interesse, se poi questo si conferma ci continuo a giocare altrimenti accanno.

La diminuzione a me non ha cmq portato ad una mancanza di interessamento, però posso dire che oramai avendo dei gusti abbastanza precisi, mi trovo quasi a pensare solo a quei generi che mi interessano ed ignorando altro.
Trovo ironico anche questo, ovvero che ho sempre un po' invidiato chi ha interesse per una cosa sola e pensa solo a quello, mentre io con molteplici e precisi a volte non mi accontento e vorrei passare ad altro (per poi trovarmi a non cagarmi FPS vari, roba come Fallout, gli Elden Ring etc...).

Quote:
C'è anche da dire che la sera alle 21 ho già sonno, se non ho i pomeriggi liberi non riesco veramente a giocare, purtroppo.
E' anche una questione fisica, tanto una questione fisica.
Anche un pò di depressione che secondo me albera in tanti di noi, abbiamo avuto una vita piena di cose da vedere e da fare, è normale sentirsi forse un pò svuotati.
Sulla questione fisica ci sta, l'età la si sente comunque prima o poi, per svariati motivi.
Old 24-05-2025, 10:42   #15411
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sono anche spazi ad esser locati altrove, più allettanti e semplici da fruire, non li vedo i boomers sotto i video di youtubers più consapevoli o a dibattere argomenti diversi o approfonditi come sui forum.

No, io ormai al giro del secolo mi ritrovo a coltivare le passioni che avevo a 16 anni. L'ho voluto? forse, tant'è.
Musica, cinema e videogiochi, e non poterne fare a meno: ho lo stesso richiamo insopprimibile a dedicarmi all'una o all'altra ai quali solo doveri, spazio alla famiglia ecc.. sottraggono spazio.

Poi conservo un amico appassionato di gaming/cinefilo coetaneo col quale scambiare opinioni su questa o quella uscita, anche se gli piacciono generi a volte diversi e le serie tv che io, eccetto qualcuna, non seguo
Io l'ho perso, purtroppo, per malattia.
Anche io , come te, dibattevo con lui, eravamo amici da anni,conosciuto sui server di Ultima online e da lì sempre amicissimi con quotidiane chattate chilometriche.
Perso lui, si è perso qualcosa anche dentro di me,di riflesso.
Old 24-05-2025, 11:05   #15412
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
E' questo il gruppo di sostegno per quelli col 5 davanti?

E' fisiologico essere difficilmente interessati alle novità, chi ha decadi di gaming alle spalle ha visto tutto in tutte le salse, la magia dei momenti wow si è persa. Ho un sacco di roba da smaltire messa lì in attesa, vado avanti un po' e poi mi stufo, passo ad altro, e il backlog si impenna.

Per me il trucco che funziona è paradossalmente investirci meno tempo del solito e dedicarmi ad altro, di modo da tornare ad accendere il pc con rinnovato piacere.

Ciò detto vado a farmi un giro in bici.
Old 24-05-2025, 11:17   #15413
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
non credo , ma probabilmente chi ha il 5 davanti ha sicuramente una visione differente da chi ancora non ce l'ha
Old 24-05-2025, 11:41   #15414
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Bè, nel titolo della discussione viene riportato "Ma i vecchietti come me", quindi sì, benvenuto tra i facenti parte del giro di boa .

A me il sacro fuoco non è mai scemato: videogioco da 40 anni, credo, e l'unica cosa scemata è il Tempo.
Come scritto credo innumerevoli volte anche qui, faccio le 3 di notte per poter giocare in santa pace almeno 2 o 3 ore senza esser continuamente interrotto da moglie e figlia, ovviamente non tutte le sere, se no credo mi leggereste in qualche necrologio per essermi schiantato in macchina...

Semmai ho cambiato i gusti: anche solo 8 anni fa, avrei platinato con gusto e spendendoci centinaia di ore qualsiasi Assassin's Creed, oggi mi viene la nausea al solo pensiero.
Però, là dove volgono i miei rinnovati gusti videoludici, continuo a investirci anima e corpo -per quel che mi regge quest'ultimo- con centinaia di ore sul titolo di turno -che possono essere, cito gli ultimi due in ordine temporale, un 250 ore di Megaton Musashi Wired o 177 ore di Metaphor Refantazio-.

Aborro qualsiasi open world moderno, adoro determinati titoli più di nicchia, non necessariamente indi, magari più sfigatelli, ma con qualcosa da dire: ecco, io, a totale differenza di lambro, gioco solo se il titolo in questione ha una storia da raccontarmi, delle emozioni da lasciarmi, anche e spesso a scapito del gameplay.

Edit: ad esempio, ad ora il mio interesse per le cose di nicchia, sta volgendo verso Despelote, gioco narrativo e particolarissimo che racconta l'avventura dell'Ecuador al suo primo Mondiale di calcio, visto dagli occhi di un bambino del tempo: mi mette i brividi anche solo a raccontarlo, deve essere mio!

Ultima modifica di Custode : 24-05-2025 alle 11:44.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2025, 12:39   #15415
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Ho visto alcuni video su Despelote, è pura storia in pratica, gameplay nullo.
Però è sicuramente una cosa emozionante, innovativa se non altro e programmata in Ecuador, roba rarissima se non unica.

Una volta anche io mi ci sarei immerso, in quella storia che pare quasi una branchia di un racconto di Storie Mondiali di Federico Buffa, piena di situazioni sociopolitiche, se lo provi poi ci farai un riassunto di quella storia magnifica che fu la qualificazione , per la prima volta, dell'Ecuador ai mondiali di calcio di Francia 98.

Mi manca essere emozionato dalla fantasia, non so più dove cazzo sia finita.
Old 24-05-2025, 15:52   #15416
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Allora, il controller PS4 con GTA IV ora funziona, nonostante le impostazioni, mi compaiono sempre i comandi Xbox, non è tanto quello la scomodità ma sembrano "imprecisi" e non so come fare a sistemarlo a dovere.

Detto questo ho proseguito, mi son accorto che sicuramente è molto vicino a San Andreas su certi stili ed è per questo che mi piace.
Con il proseguire mi son accorto anche di elementi che si ritroveranno nel V.
Finora però il IV mi sta piacendo, ma son lontanissimo dall'avere un parere totale. E sinceramente non so manco se lo platinerò per via di certe missioni.

Cosa non mi piace?
Già in GTA 3 trovavo liberty city troppo buia, in LC Stories me la ricordavo più colorata, qua no, non molto, ma è divertente rigiocare a LC dopo tutti sti anni (LC Stories e l'altro Stories non ci rigioco da allora e chissà se R* si decide di metterli sullo store di Steam).
Poi potrei fare uno strappo alla regola se quando esce la Remastered, ed esce a prezzo decente, ci potrei rigiocare subito e non aspettare anni.

Finora l'unico problema è stato mentre stavo per effettuare un salvataggio, che mi si è annerito lo schermo e chiuso il gioco.
Meno male che c'erano i save automatici.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bè, nel titolo della discussione viene riportato "Ma i vecchietti come me", quindi sì, benvenuto tra i facenti parte del giro di boa .
Io volevo solo specificare che per alcuni di voi è "Ma i vecchietti come me"" 50 Years old Edition, nel mio caso e penso anche di altri, non rientro (dato che 44 li ho fatti da poco me ne mancano 6 ), ma cmq non sono ovviamente più giovinotto neanche io
Old 26-05-2025, 12:07   #15417
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Io trovo che sia un errore.
La differenza grossa tra un forum e le altre piattaforme è che qua c'è TUTTO. Se mi serve qualche informazione, cercando la trovo quasi sicuro.
Con le altre piattaforme chiedi, forse qualcuno ti risponde e cinque minuti dopo è persa nell'oblio. Vanno bene per le domande al brucio, ma non per avere informazioni più strutturate e complesse.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 12:11   #15418
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Avanti avanti, c'è posto.

Quote:
E' fisiologico essere difficilmente interessati alle novità, chi ha decadi di gaming alle spalle ha visto tutto in tutte le salse, la magia dei momenti wow si è persa. Ho un sacco di roba da smaltire messa lì in attesa, vado avanti un po' e poi mi stufo, passo ad altro, e il backlog si impenna.
Sono abbastanza d'accordo, ma esistono ancora giochi che mi hanno stupito.
Uno (quasi) recente è "what remains of Edith Finch", che benché di gioco abbia poco, ha una narrativa veramente ben fatta e mi ha emozionato.

Per il resto, alla fine mi trovo sempre a rigiocare ai vecchi giochi: ho appena finito per la terza volta Deus Ex: Human Revolution. E mi è piaciuto di nuovo.
Comunque sì, il tempo che dedico ai videogiochi è minore di quello che impiego a leggere questo forum o leggere notizie sui videogiochi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 12:30   #15419
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Uno (quasi) recente è "what remains of Edith Finch", che benché di gioco abbia poco, ha una narrativa veramente ben fatta e mi ha emozionato.
Ed è piaciuto anche a me, lo avevo scritto ai tempi.
Old 26-05-2025, 15:54   #15420
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Io trovo che sia un errore.
La differenza grossa tra un forum e le altre piattaforme è che qua c'è TUTTO. Se mi serve qualche informazione, cercando la trovo quasi sicuro.
Con le altre piattaforme chiedi, forse qualcuno ti risponde e cinque minuti dopo è persa nell'oblio. Vanno bene per le domande al brucio, ma non per avere informazioni più strutturate e complesse.

ah beh, con me sfondi una porta apertissima
io ODIO il flusso di facebook, che cmq un po uso, perchè la volta che trovi qualcosa di interessante e non te lo salvi o fai schermata, sei finito...un attimo dopo perso per sempre in quel magma fuso e casinaro.
Instagram e tiktok non li uso, ma immagino la logica sia la stessa.

I forum non si battono come archiviazione del sapere, ultimamente uso molto anche reddit che non è altro che un giga-forum

Quando invece ho bisogno di qualche info e c'è scritto di chiedere sul canale Discord o Telegram, ecco li comincio a sudare freddo...e sento tutto il gap generazionale

Tra 10 e 15 anni fa c'è stato il grande salto mi pare, dove anche gli adulti hanno cominciato a passare dai forum a facebook, creando gruppi a tema ecc.. orribilmente caotici. Ho sempre sperato che una volta realizzato che il social non è una piattaforma ideale per lo scambio di informazioni, ci sarebbe stata una sorta di ondata di ritorno verso i forum, ma non mi pare sia successo se non in piccola parte.

Quote:
Comunque sì, il tempo che dedico ai videogiochi è minore di quello che impiego a leggere questo forum o leggere notizie sui videogiochi.
Ecco sta cosa vale anche per me forse, sommando il tempo di forum e informazione...ma quelli sono momenti inframezzati e "rubati" al lavoro, in cui cmq non mi metterei certo a giocare

Ultima modifica di Lollauser : 26-05-2025 alle 15:56.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian