Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2025, 21:49   #7601
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Grande, che build hai usato?
Grazie

Ho usato la Blood Wave (Pit Pushing) di Mekuna.

P.S.
Al contrario dello spiritborne in s6, il necro in S7 ha un bug che lo sfavorisce (Soul Harvest non funziona), ma spacca di brutto
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 12:54   #7602
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
Salve a tutti,
nel percorso stagionale mi trovo di fronte a questa missione che non indica il punto dove devo andare ma che devo entrare nel "groviglio ardente" con indicazione "Kehjistan".. ma me lo sono girato tutto e non riesco a trovare questo groviglio ardente.. ma devo dire la verità, non ho ancora capito cosa sia un "groviglio".. ho provato a leggere sul sito del gioco ma non spiega niente!
Chi mi aiuta?
Grassie!
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 10:12   #7603
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Season 8

Qualcuno sta provando questa season? Pareri?

A me non sta dispiacendo anche se non vedo poi chissà quale cambiamento.
Il cambiamento ai materiali per i boss, da una parte è buono il fatto che se non riesce a passarlo non perdi le risorse però mi sembra che in questo modo sia più difficile ottenere mitici, avrò fatto in solo quasi un centinaio di boss tra T3 e T4, tutti i tipi tranne andariel, non ho droppato un mitico. Sembra inoltre che attualmente si usi poco farli in gruppo, almeno quando ho provato a cercare non c'era nessuno ma magari ci sono solo pochi player.

Solito problema poi nel droppare rune e creazione di mitici, rimasto invariato e solito giudizio pessimo.

Fortunatamente la build che uso ha pochi mitici e uno di quelli che serviva, ho avuto la fortuna che quando ho craftato con le 2 spark un mitico random, è uscito quello.

Utimo dettaglio che non apprezzo, le gemme, in sostanza a paragon 200 T4 anche con le orde infernali, i frammenti di gemma sono sempre troppo pochi.

ah, complimenti al tipo che negli obiettivi della season a messo di creare 3 casse di amuleti e 3 di gioielli, una cassa di amuleti costa 150.000 frammenti di gemma, praticamente uno sproposito per avere fuffa assoluta...

Ultima modifica di polli079 : 13-05-2025 alle 10:23.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 16:51   #7604
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Io ci sto giocando e mi sto divertendo, ma come hai detto sono rimasti dei problemi.
Mi fa piacere che ora T4 è finalmente una sfida (almeno per un po' )
Per i mitici è la solita storia di botta di : ho droppato come al solito dai boss minori e da Belial.
In questa stagione è meglio il crafting random visto che le rune leggendarie sono pochissime.
Cmq ho droppato un Mitico nel mondo aperto
Durante un evento stagionale uccidendo il demone prima di Belial è piovuta dal cielo una bella Doombringer. Peccato che quella che avevo era migliore con 2 GA
Si in questa season le gemme droppano pochissimo e l'obbiettivo più ostico è quello del crafting del gioielliere
In S8 è tornato il problema dei gold per il MW.
Nella scorsa, poiché si facevano sussuri a manetta, si è sentito di meno, ma in S8 si è tornati alla penuria di gold.
Personalmente non impazzirò nel MW come nelle scorse stagioni poiché è impossibile fare il pit 150.
Ora torno a farmare gemme per completare il journal stagionale ed ottenere la classica prova di forza

UPDATE
Completate tutte le prove del Journal stagionale, ma quei geni della Blizzard non hanno messo nessuna prova di forza per questa stagione che già di suo dura solo 2 mesi

Ultima modifica di lordsnk : 13-05-2025 alle 18:48.
Old 13-05-2025, 21:15   #7605
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
ah, complimenti al tipo che negli obiettivi della season a messo di creare 3 casse di amuleti e 3 di gioielli, una cassa di amuleti costa 150.000 frammenti di gemma, praticamente uno sproposito per avere fuffa assoluta...
se completi il percorso stagionale al 100% non hai un achievement nascosto come in passato, quindi puoi tranquillamente evitare di completare quegli obiettivi e fare gli altri, perdita di tempo TOTALE.

La stagione penso sia a mio modo di vedere la peggiore finora, sarà che ho "già" praticamente finito tutto senza giocare troppo ed ho fatto la scelta un pò pessima di fare il barbaro quindi sono abbastanza bloccato ai pit sotto al 100.
Però non hanno messo nessuna innovazione palese, si vede che è una stagione breve (manca un mese e mezzo alla fine).

Peccato, occasione parecchio sprecata.

La quest stagionale di inseguire belial per mezza mappa negli eventi con un cavallo che va piu piano del mio barbaro è DEVASTANTE. Un legion event a cavallo inutile.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 15:57   #7606
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
se completi il percorso stagionale al 100% non hai un achievement nascosto come in passato, quindi puoi tranquillamente evitare di completare quegli obiettivi e fare gli altri, perdita di tempo TOTALE.

La stagione penso sia a mio modo di vedere la peggiore finora, sarà che ho "già" praticamente finito tutto senza giocare troppo ed ho fatto la scelta un pò pessima di fare il barbaro quindi sono abbastanza bloccato ai pit sotto al 100.
Però non hanno messo nessuna innovazione palese, si vede che è una stagione breve (manca un mese e mezzo alla fine).

Peccato, occasione parecchio sprecata.

La quest stagionale di inseguire belial per mezza mappa negli eventi con un cavallo che va piu piano del mio barbaro è DEVASTANTE. Un legion event a cavallo inutile.

Non saprei, alla fine ci ho giocato più delle ultime due ed effettivamente mi ha divertito, il problema grosso per me è sempre la scarsa progressione arrivati a un certo punto.
Trovare oggetti due GA che abbiano senso è un miracolo (tipo come GA trovi resistenza al tot elemento), stessa cosa per mitici e rune leggendarie.
Il sistema di crafting poi non aiuta, se vuoi un mitico mirato oltre alla spark necessiti delle rune che a momenti hanno la stessa rarità, tanto vale affidarsi al caso e usare due spark per uno casuale.

Probabilmente con il trading si risolvono un po' di sti problemi ma sinceramente ho provato un paio di stagioni e poi mi sono stufato.
Old 17-05-2025, 11:44   #7607
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Non saprei, alla fine ci ho giocato più delle ultime due ed effettivamente mi ha divertito, il problema grosso per me è sempre la scarsa progressione arrivati a un certo punto.
Trovare oggetti due GA che abbiano senso è un miracolo (tipo come GA trovi resistenza al tot elemento), stessa cosa per mitici e rune leggendarie.
Il sistema di crafting poi non aiuta, se vuoi un mitico mirato oltre alla spark necessiti delle rune che a momenti hanno la stessa rarità, tanto vale affidarsi al caso e usare due spark per uno casuale.

Probabilmente con il trading si risolvono un po' di sti problemi ma sinceramente ho provato un paio di stagioni e poi mi sono stufato.
Tanto per mettere il dito nella piaga sui GA

Droppato da Belial a T4.
Il problema storico di Diablo è l'estrema ramdomicità.
Per esempio tra drop e crafting randomico ho ottenuto una ventina di Mitici: li ho trovati tutti tranne l'Heir of Perdition.
Mi sa che dovrò recuperare le rune per averlo
Old 17-05-2025, 12:44   #7608
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Mi sa che dovrò recuperare le rune per averlo
Se te ne manca qualcuna sappimi dire che te le posso dare io

cosa ci fai con 1974 gettoni mercenari, vai al The Den a comprare chests o aspetti maxati se rollano ooooh :P
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Old 18-05-2025, 10:52   #7609
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Se te ne manca qualcuna sappimi dire che te le posso dare io

cosa ci fai con 1974 gettoni mercenari, vai al The Den a comprare chests o aspetti maxati se rollano ooooh :P
Grazie, ma me la prenderò comoda per l'Heir of Perdition perché serve solo per il pit pushing e, siccome in S8 il 150 lo vediamo con il binocolo, non ho tanta voglia di sbattermi.
Non sono andato nel den perché stavo tirando su il 3° pg stagionale (la maghetta).
Old 20-05-2025, 08:51   #7610
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
periodicamente torno sul thread per chiedere: sono un utente che, non avendo mai giocato alcun Diablo, ha acquistato Diablo IV all'uscita (70 cucuzze) sull'onda della curiosità...

La storia mi piacque molto, poi quando arrivò questo famoso "endgame", che sentivo nominare da tutti come la parte "clou", sono rimasto delusissimo...poiché ho constatato che (almeno secondo il mio parere) non è nient'altro che un "gioca il più possibile per diventare più forte e fare sempre meglio le stesse cose in loop"

è sempre così?
Wizard10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 09:08   #7611
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi

è sempre così?
si

se rilassa, diverte e ti dai degli obiettivi continui a giocarci

se annoia si disinstalla e si gioca ad altro

facile facile

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 10:35   #7612
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Quote:
periodicamente torno sul thread per chiedere: sono un utente che, non avendo mai giocato alcun Diablo, ha acquistato Diablo IV all'uscita (70 cucuzze) sull'onda della curiosità...

La storia mi piacque molto, poi quando arrivò questo famoso "endgame", che sentivo nominare da tutti come la parte "clou", sono rimasto delusissimo...poiché ho constatato che (almeno secondo il mio parere) non è nient'altro che un "gioca il più possibile per diventare più forte e fare sempre meglio le stesse cose in loop"

è sempre così?

Sempre cosi, da anni e anni. Questo è quello che piace di Diablo. Io vado a periodi, ma in generale mi rompo in pochi giorni.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 19:14   #7613
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Io vado a periodi, ma in generale mi rompo in pochi giorni.
Diciamo che alcune stagioni in certi sensi non aiutano, non è assolutamente incentivante attualmente l'endgame spinto purtroppo.
Old 22-05-2025, 07:11   #7614
polli079
Senior Member

Ma voi arrivati a t4, che attività fate per droppare rune e oggetti?
Io solitamente faccio orde per obducite, boss per oggetti e per le rune ho provato qualche tributo ma non sono rimasto molto soddisfatto
Old 22-05-2025, 08:02   #7615
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Ma voi arrivati a t4, che attività fate per droppare rune e oggetti?
Io solitamente faccio orde per obducite, boss per oggetti e per le rune ho provato qualche tributo ma non sono rimasto molto soddisfatto
Tributi per rune ed obducite (anche orde, ma tributi è piu veloce e performante in gruppo)
Old 22-05-2025, 10:47   #7616
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

alla fine l'ho reinstallato...

ho ritrovato il mio personaggio, e mi ha fatto andare in una locanda per avere un potenziamento gratuito...che mi ha boostato un po' tutto

ora che faccio?
Old 22-05-2025, 11:33   #7617
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
alla fine l'ho reinstallato...

ho ritrovato il mio personaggio, e mi ha fatto andare in una locanda per avere un potenziamento gratuito...che mi ha boostato un po' tutto

ora che faccio?
Lo re-disinstalli
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 12:29   #7618
polli079
Senior Member

Quote:
Tributi per rune ed obducite (anche orde, ma tributi è piu veloce e performante in gruppo)
Ma per i tributi in gruppo, come funziona? Ognuno deve usare un tributo?
Old 23-05-2025, 08:45   #7619
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Ma per i tributi in gruppo, come funziona? Ognuno deve usare un tributo?
No ne usi uno tuo che condividi e se ne mette uno a testa a run, cioè non cambia niente giocare in single o in multi, solo che se trovi sorche e rogues in party puoi andare avanti molto velocemente.

il problema è che c'è un bug ancora da fixare che ogni tot ti slogga dal party finita la mappa, pesantissimo
Old 23-05-2025, 09:43   #7620
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

mi dite una cosa?

io ho il mio pg che uso da quando ho il gioco...all'epoca avevo finito la storia ed ero quindi entrato in questo famoso "endgame".

Per il non sapere esattamente cosa fare, l'ho disinstallato un paio di volte..ora l'ho reinstallato: il fatto era che la storia ti "guida", mentre in endgame non so bene cosa fare.

la domanda però è questa: considerando che NON ho intenzione di tirar fuori soldi per comprare le espansioni, se continuo a giocare come sto facendo finora, ovvero nel mondo "Eterno" con il mio solito personaggio, e quindi senza rifarne uno nuovo per giocare le stagioni, quali sono pro e contro?

Sinceramente mi scoccia rifare i personaggi, anche perché ci gioco ogni tanto alternando diablo ad altri giochi (cyberpunk, rdr2 ecc) e quindi non ci passo chissà quanto tempo: se continuo a giocare nel mondo eterno col mio solito PG può portare comunque a del divertimento? Ho notato che comunque le attività sono molte e spuntano fuori come funghi, perciò mi pare che di roba da fare ce ne sia...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian