|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Compratelo, anche se avete il Gamepass, premiateli, affinchè un prodotto del genere spicchi nel mare magnum di mediocrità videoludica. Se avessi ancora il Gamepass, lo avrei comprato comunque, come hai fatto te. Che poi da ex utente Gamepass, trattato come l'ultimo dei cretini dopo averli foraggiati mensilmente per anni avendo perso tutto -ore di gioco, save, centinaia e centinaia di Euro-, mi bruci assai, bè, questo te lo concedo, e mi da il diritto autoproclamato di fregiarmi del termine di bamboccio tredicenne di turno che sputa veleno verso MS
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
A mio parere in mancanza delle demo di un tempo credo sia un ottimo servizio per chi volesse scoprire un titolo sul quale si hanno dei dubbi (magari anche solo per vedere come gira o se ha problemi) o per tutti quelli che per motivi economici non hanno possibilità di acquistare giochi a prezzo pieno e non vogliono aspettare i saldi. Per me il solo fatto di poter scegliere è sempre sinonimo di ricchezza e non potrà mai rappresentare un danno per nessuno.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Per me è peggio Skyrim.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
si sa a che ora lo sbloccano?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
In questo istante (21:36) la pagina Steam mi dice che verrà sbloccato tra circa 11 ore, quindi intorno le 8:30 o 9 di domani mattina.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
bene grazie
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: uff...alle 7:10 Steam mi dice che verrà sbloccato tra circa un'ora, quindi credo alle 8...ma io devo andare a lavoro T__T
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ho letto un po' di recensioni e devo dire di essere rimasto impressionato, non tanto dalle valutazioni ma dalle analisi di storia ambientazione e gameplay...
Sembra davvero un lavorone della serie "abbiamo venduto l'anima al diavolo per farlo" Bella sfida per il GOTY tra questo e KCD2. Sicuramente verrà inserito anche MH Wilds. Curioso anche per Doom TDA, mi attendo un autentico fuori classe
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dispetto di quello che dite tutti in questo forum io vedo giochi sempre più curati e complessi, per tutti i gusti e per tutti i palati. Dal tripla A all'indie passando per i doppia A. Io mio problema più grande in questi anni è star dietro ai giochi che mi piacciono, dato che gioco a un 10% di quello che vorrei giocare e ritengo valga la pena giocare. Trovi un inculone AC shadows? Io no, fa quello che promette, così come lo fa un SW Outlaws o così come fa Avowed o tanti altri. Mi sembra si sia troppo critici: attenzione che il buongustaio nota i pregi e non solo i difetti. Chi critica e basta non ha il palato fine!!! Questo me lo hanno insegnato in degustazione vini Ai livelli a cui siamo arrivati per tirar fuori un buon titolo ci vuole quel qualcosa in più che non sempre necessita di sola e pura buona volontà
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Il problema del GamePass è il fatto che sballa di molto i dati di vendita, che personalmente direi anche "e 'sti cazzi?", però purtroppo viviamo ancora in un mondo dove questi numeri segnano ancora il successo o il fallimento (commerciale) di un titolo, che di per se diventa un elemento fondamentale per assicurarsi sequel o altri titoli da queste giovani software house talentuose.
Io l'ho comprato come faccio sempre con i titoli che mi interessano, a maggior ragione perché, nonostante il livello qualitativo altissimo della produzione, hanno optato per una politica di prezzo super concorrenziale, che va premiata anche solamente come segnale per tutti quelli che piazzano giochi a 80€ alla release.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cominciare da AC Shadows, che doveva riproporre un "ritorno alle origini", rivedere il marchio e via dicendo. Risultato? Lo stesso AC che ci propongono da Origins semplicemente più in grande e poche aggiunte minori, ma con tutti i difetti che si porta dietro da tempo (in primis la IA orribile, ancor di più visto il gioco in questione). No, AC Shadows non fa quello che promette. E lo stesso discorso si può fare per SW Outlaws e Avowed, e rimanendo nello stesso circondario Veilguard. Questo per limitarmi ai giochi da te citati. Tutti giochi nati vecchi, che promettono grandi narrative che poi non hanno, che promettono gameplay vari e ben strutturati che in realtà non hanno, e via dicendo. Giochi in cui sono prevalse soprattutto dinamiche come le ideologie da rispettare, che però poco hanno a che vedere col gioco in se. Che poi possano a taluni piacere è un altro discorso. AC Shadows ha venduto finora bene per dire, io stesso prima o poi lo comprerò quando sarà in saldo, trovo gli ultimi AC ideali per giocare rilassati a mente spenta premendo tasti a caso. Ma sono sempre titoli che ripropongono cose già viste e riviste, con le stesse identiche magagne, senza un briciolo di innovazione, dove si cerca di nascondere i problemi sotto il tappeto e presentare pregi che poi non hanno. Il tutto venduto come qualcosa di innovativo, o di evoluto. A volte poi siamo di fronte a palesi lavori raffazzonati (tipo ad esempio il comparto tecnico di Monster Hunter Wilds, una schifezza che lo pone come il peggior Tripla A in rapporto prestazioni/risultato a schermo degli ultimi 30 anni) che però sanno di vendere a 80 euro perchè hanno lo zoccolo duro di giocatori che quel gioco lo prende comunque: anche questo vuol dire raggirare i clienti, far leva sulla loro passione con lavori orridi venduti a prezzi assurdi. Expedition 33 è un progetto nato da programmatori Ubisoft. Il progetto fu proposto ripetutamente al management Ubisoft, e ogni volta gli è stato risposto picche. Che han fatto quindi? Si son levati da Ubisoft e hanno fondato una loro Software House. Se anche la metà del ben che si dice troverà conferma sarà la dimostrazione più lampante ed evidente di quali logiche puramente commerciali esistono all'interno dei grossi publisher, cioè quelli che poi buttano fuori i Tripla A di cui tu non vedi con quali logiche vengono realizzati. Questo ti fa anche capire che probabilmente molte grosse SH sono piene zeppe di talenti o comunque programmatori in grado di realizzare grandi prodotti, ma cui vengono letteralmente tarpate le ali in favore di logiche di marketing e non certo creative. E questo non ha nulla a che fare con la difficoltà nel realizzare un videogioco oggi, di cui sono ben conscio. Il problema è che non si investono risorse per ottenere il miglior gioco possibile (per l'appunto) ma per realizzare il prodotto che sia il più remunerativo possibile prendendosi meno rischi possibili. Poco importa quali sono le leve sulle quali poggiarsi, ma chissà perchè pressochè mai sono quelle della qualità finale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 24-04-2025 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Stasera riattivo il GmePass e lo provo. Dovesse folgorarmi, lo prenderò su Steam. Ho fatto la cavolata di giocarmi tutto Starfield (120 e passa ore) nel gamepass e devo ammettere che mi spiace non averlo in libreria, anche solo per capriccio di un bambino viziato di 46 anni
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente quando si realizza un prodotto si pensa a venderlo ma molto spesso (non sempre) il prodotto che vende di più è quello che ha saputo proporre la qualità migliore: ciò dipende molto dal genere, ma se ti proponi in un genere in voga come ad esempio gli A-RPG le cose vanno di pari passo. Non concordo assolutamente con la tua visione drastica e negativa. Altresì non concordo quando dici che giochi come AC si propongono per una cosa e poi non la rispecchiano. Chiunque abbiamo un minimo di competenza nel settore sapeva benissimo cosa sarebbe stato Shadows, senza se e senza ma, pertanto trovo effimera la tua interpretazione di quello che secondo te avevano promesso Monstar Hunter Wilds vende a dispetto di un comparto tecnico disastro perchè è un gran gioco, altrimenti rimarrebbe sullo scaffale. Mi è piaciuta molto l'affermazione provocatoria dell'EX CEO di Blizzard quando parlava di riproposizione di vecchie glorie. In termini commerciali sappiamo che quella di Oblivion è stata una gran mossa ma a livello di valore di prodotto si è troppo legati ai ricordi a dispetto di quelli che sono i meriti reali. Se uscisse una remastered di Deus-EX in UE5 sarei il primo a prenderlo senza se e senza ma, ma qual'è il vero valore del gioco in relazione a ciò che viene proposto oggi?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sono un profano, ma mi ricorda un botto Methapor
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dall'alba dei videogame anni 90, hanno sempre avuto un tocco che con Ubisoft non c'era infatti ultimamente bene così
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
l'hai detto
KCD2 over 9000
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.