Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2025, 12:00   #14681
Sam Cooper
Member

Iscritto dal: Oct 2020
PS5 Pro a prezzo troppo basso?

Questa notte su Amazon ho trovato PS5 PRO venduta da tale "RUMA TECH EUROPE" (con sede in Bulgaria, ma consigliata da Amazon Italia e consegna Prime) a 429€.
C'era la possibilità di restituzione entro 14 giorni e nessuna indicazione che potesse far pensare a qualche confusione con la console standard o con usati/riciclati.
Alla fine ho deciso di metterla nel carrello e vedere che succede. Consegna prevista il 28 aprile.
Vediamo cosa arriva: dovesse essere la console standard/slim o ci fosse segno di manomissione del pacco mi riserverò di restituire tutto al venditore, sperando di non avere troppi problemi per il rimborso.
Nel caso invece fosse proprio una PS5 Pro, cosa devo controllare per esser sicuro che non ci siano problemi?
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 12:22   #14682
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Nuova?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 14:19   #14683
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi si è cancellato tutto il Topic perché era suo l'OP?
Temo proprio di sì.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 14:53   #14684
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Temo proprio di sì.
Di solito rimangono i Post e Topic con l'utente Guest
Old 21-04-2025, 15:23   #14685
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Questa notte su Amazon ho trovato PS5 PRO venduta da tale "RUMA TECH EUROPE" (con sede in Bulgaria, ma consigliata da Amazon Italia e consegna Prime) a 429€.
C'era la possibilità di restituzione entro 14 giorni e nessuna indicazione che potesse far pensare a qualche confusione con la console standard o con usati/riciclati.
Alla fine ho deciso di metterla nel carrello e vedere che succede. Consegna prevista il 28 aprile.
Vediamo cosa arriva: dovesse essere la console standard/slim o ci fosse segno di manomissione del pacco mi riserverò di restituire tutto al venditore, sperando di non avere troppi problemi per il rimborso.
Nel caso invece fosse proprio una PS5 Pro, cosa devo controllare per esser sicuro che non ci siano problemi?
Temo proprio sia una delle solite truffe. In genere il pagamento via Amazon non va a buon fine e ti manda una mail per pagare con sistemi fuori Amazon. E qui scatta la fregatura. Quindi occhio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 15:24   #14686
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Temo proprio sia una delle solite truffe. In genere il pagamento via Amazon non va a buon fine e ti manda una mail per pagare con sistemi fuori Amazon. E qui scatta la fregatura. Quindi occhio.
Se vuole un pagamento fuori Amazon meglio lasciare perdere allora.
Old 21-04-2025, 15:31   #14687
Sam Cooper
Member

Quote:
Nuova?
Così dice.

Per il momento ho pagato ad Amazon e confido nel loro (ottimo) servizio di rimborso.
Dovessero chiedermi dei soldi tramite altri canali saluto e me ne vado.

P.S. Pare sia tornata disponibile: https://www.amazon.it/dp/B0DHSV68YZ?...kipTwisterOG=1

Ultima modifica di Sam Cooper : 21-04-2025 alle 15:33.
Old 21-04-2025, 15:39   #14688
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Così dice.

Per il momento ho pagato ad Amazon e confido nel loro (ottimo) servizio di rimborso.
Dovessero chiedermi dei soldi tramite altri canali saluto e me ne vado.

P.S. Pare sia tornata disponibile: https://www.amazon.it/dp/B0DHSV68YZ?...kipTwisterOG=1
Sembra che ha ottimi feedback.
Old 21-04-2025, 15:59   #14689
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Falsi. O ricevuti per prodotti civetta.

La partita iva italiana risulta inesistente. Hmmmm

Mette dei dati di p.iva con suffisso IT palesemente falsi. In Italia non esiste nessuna ditta con questo nome. La p.iva italiana è inesistente.

Già questo dice molto per me. :/

Il registro delle imprese non mente.

E perché si mette una partita iva falsa italiana secondo voi, se non per ingannare i compratori?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-04-2025 alle 16:04.
Old 21-04-2025, 16:17   #14690
Sam Cooper
Member

Quote:
Ma per altri tipi di prodotto (cellulari e poco altro).

Potrebbero sempre aver rubato le credenziali ad un venditore affidabile e messo in vendita un oggetto finto il cui pagamento va a finire da un'altra parte.

Boh, confido nella serietà di Amazon di rifondermi se qualcosa dovesse andar male.

Quote:

Mette dei dati di p.iva con suffisso IT palesemente falsi. In Italia non esiste nessuna ditta con questo nome. La p.iva italiana è inesistente.

Già questo dice molto per me. :/

Il registro delle imprese non mente.

E perché si mette una partita iva falsa italiana secondo voi, se non per ingannare i compratori?
Hai ragione e la probabilità che sia un tentativo di truffa è altissimo.... quello che non ho capito è se sono coperto da Amazon oppure no. Se non m'arriva nulla o se m'arriva un pacco senza nulla dentro che succede? Amazon rimborsa o mi dice di arrangiarmi con Arsenio?

Ultima modifica di Sam Cooper : 21-04-2025 alle 16:19.
Old 21-04-2025, 16:20   #14691
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Era troppo bello per essere vero :/
Old 21-04-2025, 16:27   #14692
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Hai ragione e la probabilità che sia un tentativo di truffa è altissimo.... quello che non ho capito è se sono coperto da Amazon oppure no. Se non m'arriva nulla o se m'arriva un pacco senza nulla dentro che succede? Amazon rimborsa o mi dice di arrangiarmi con Arsenio?
Se non e' spedito da Amazon (in questo caso No), missa che si lava le mani e devi vedertela direttamente col venditore.
Old 21-04-2025, 17:53   #14693
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Ma per altri tipi di prodotto (cellulari e poco altro).

Potrebbero sempre aver rubato le credenziali ad un venditore affidabile e messo in vendita un oggetto finto il cui pagamento va a finire da un'altra parte.

Boh, confido nella serietà di Amazon di rifondermi se qualcosa dovesse andar male.

Credo che qualche tutela te la dia, dai uno sguardo alle condizioni.

Comunque sì, NON è spedito da Amazon.

Però è un caso curioso, da vedere come va.
Old 21-04-2025, 19:08   #14694
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Se togli il prefisso IT la partita IVA risulta dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed è intestata proprio a una ditta con quel nome che opera dal 2021.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 21:23   #14695
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Se togli il prefisso IT la partita IVA risulta dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed è intestata proprio a una ditta con quel nome che opera dal 2021.
Boh, ma non cambia molto, perchè in genere sti truffatori nel caso mettono i dati di qualche ditta esistente di cui di fatto rubano l'identità per effettuare le operazioni truffaldine.

Sarei contento di sbagliarmi, ma a quel prezzo, mi puzza troppo....

Per me hanno fregato l'identità della vera ditta che fa tutt'altro, la PUMA services eood che è a Sofia.... oppure è semplicemente una scatola cinese che ovviamente in caso di guai risulta introvabile....

Speriamo che all'utente che ha ordinato non arrivi un mattone.... spero di sbagliare, ma .... vedremo.

Ultima modifica di il menne : 21-04-2025 alle 21:33.
Old 22-04-2025, 09:48   #14696
Sam Cooper
Member

Quote:
Se non e' spedito da Amazon (in questo caso No), missa che si lava le mani e devi vedertela direttamente col venditore.
Probabile, ma se il venditore dovesse negarsi o tirare in ballo qualche scusa non credo che Amazon voglia giocarsi la reputazione per qualche centinaio di Euro.
Vendita e spedizione sono ad opera di terzi, ma operano nel marketplace di Amazon, con tanto di servizio Prime ed evidenza in tutte le ricerche.

Per il momento è arrivata la notifica di spedizione (tramite Bartolini) e relativo numero di tracking (non ancora verificabile sul sito dello spedizioniere).
La consegna è prevista per lunedì prossimo. Se sarà un mattone avviserò immediatamente Amazon (che quindi dovrebbe trattenere la somma invece di versarla al venditore) e avvierò la pratica di contestazione/restituzione.
Magari ci vorrà un po' per riavere i soldi, ma dubito che Amazon se ne laverà completamente le mani.
Old 22-04-2025, 09:54   #14697
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Probabile, ma se il venditore dovesse negarsi o tirare in ballo qualche scusa non credo che Amazon voglia giocarsi la reputazione per qualche centinaio di Euro.
Vendita e spedizione sono ad opera di terzi, ma operano nel marketplace di Amazon, con tanto di servizio Prime ed evidenza in tutte le ricerche.

Per il momento è arrivata la notifica di spedizione (tramite Bartolini) e relativo numero di tracking (non ancora verificabile sul sito dello spedizioniere).
La consegna è prevista per lunedì prossimo. Se sarà un mattone avviserò immediatamente Amazon (che quindi dovrebbe trattenere la somma invece di versarla al venditore) e avvierò la pratica di contestazione/restituzione.
Magari ci vorrà un po' per riavere i soldi, ma dubito che Amazon se ne laverà completamente le mani.
La penso come te.
Old 22-04-2025, 09:58   #14698
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Il ragionamento non fa una piega.

E' talmente bello per essere vero, che potrebbe pure essere vero

Tifo per te
Old 22-04-2025, 11:19   #14699
Sam Cooper
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Il ragionamento non fa una piega.

E' talmente bello per essere vero, che potrebbe pure essere vero

Tifo per te
Fosse vero deve valere per forza essere una di queste condizioni:
- sono "cadute da un camion"
- il venditore non ha intenzione di pagare il suo fornitore
- sono rigenerate o qualcosa del genere, ma le spacciano per nuove
- sono PS5 lisce che vendono come Pro

Non credo che una PS5 Pro possa costare meno di 450€ all'ingrosso e senza IVA. Per venderle a 429 significa che qualcuno ci rimette.
Old 22-04-2025, 11:29   #14700
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Fosse vero deve valere per forza essere una di queste condizioni:
- sono "cadute da un camion"
- il venditore non ha intenzione di pagare il suo fornitore
- sono rigenerate o qualcosa del genere, ma le spacciano per nuove
- sono PS5 lisce che vendono come Pro

Non credo che una PS5 Pro possa costare meno di 450€ all'ingrosso e senza IVA. Per venderle a 429 significa che qualcuno ci rimette.
Sono indeciso se scommettere sull'ipotesi 1 o sulla 4
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian