|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Re: ATTENZIONE
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Art. 141. Velocità. 1.È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione. 2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile. 3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici. Non ci vuole un genio per capire che la velocità da te portata non era confacente al centro abitato; anche un ceco si accorge se una va a 30 o 60 o a 90 in un centro abitato. Se ne rende conto anche il conducente (se sveglio e bravo) se sta esagerando tra le vie cittadine; fatti 100 metri tra i palazzi a 30 km/k; riperrorri lo stesso tratto a 50 km/h e poi ancora a 100 km/h. Sicuramente noterai la differenza. Prudenza...il bambino con la palla che sbuca dal frontale di un'auto in sosta è sempre in agguato.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
E' un'infrazione molto vecchia.. altro che 2003!!
Quote:
"A me non mi hanno mai detto nulla"
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ragazzi...
la discussione su "studio ingegneria e mi lasciano andare" me la sono persa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.