|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
NAS QNap-210 come memoria locale
Gentilissimi, vorrei poter utilizzare il NAS come memoria condivisa per le postazioni della piccola rete aziendale, per motivi di sicurezza vorrei però che lo stesso non possa essere raggiungibile dalla rete esterna, cioè utilizzarlo sostanzialmente come ulteriore spazio di lavoro condiviso dalla postazione di lavoro (sostanzialmente un HD aggiunto).
Cosa debbo settare sul NAS per ottenere questo risultato? Purtroppo non posso modificare il gateway che nell'interfaccia d'utilizzo non è eliminabile. Domanda successiva, sarebbe poi possibile avere un collegamento di una cartella del NAS direttamente sul desktop? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Quote:
- Abilitare QuFirewall che blocchi TUTTI gli accessi TRANNE quelli provenienti dalla rete locale. - Da esplora risorse del PC fare click (dx) sulla cartella interessata, creare un collegamento e portarselo sul desktop. ![]()
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.