Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2025, 20:41   #1
Sansones2
Member
 
L'Avatar di Sansones2
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Lecce
Messaggi: 66
Aiuto! Ip bannato on RATS Dyna con FTTH Vodafone Business 2.5

Salve a tutti, vorrei sottoporre a tutti voi il mio problema che dura da circa un mese e mezzo e precisamente dal 20 di febbraio scorso. Ho scoperto dopo una serie di ticket aperti col mio gestore di avere l'IP bannato, non il mio direttamente, per mia colpa, ma di essere rimasto immischiato in un ban di un'intera famiglia di IP di cui io farei parte.
Da premettere che ho una connessione FTTH 2.5 con Vodafone Business e IP statico. Me ne sono accorto perché non riuscivo più a raggiungere alcuni siti, tutti quelli protetti con cifratura SSL, inoltre non riuscivo a fare l'invio dei corrispettivi giornalieri col registratore di cassa e inoltre non riuscivo ad accedere al sito dell'agenzia delle entrate.
Andando sui vari siti che controllano il ban sia dell'IP che della posta elettronica, tipo MXtoolbox e siti del genere, ho avuto la conferma che il mio IP è stato bannato; ho un Ban di tipo Rats-dyna o qualcosa del genere che non è possibile eliminare autonomamente ma contattando il mio gestore perché deve essere lui a eliminare questo tipo di band in quanto come riportato sul portale MXtoolbox non si tratta di un Ban dovuto al mio IP ma a una intera famiglia di IP di cui il mio fa parte.
Contattato dunque il mio gestore non vi elenco le risposte e i rimbalzi, da un settore dell'assistenza all'altro, ricevute, sembrava che io stessi raccontando cose fantastiche quando descrivevo il mio problema con il mio cavolo di IP STATICO. Naturalmente, sono arrivati alla conclusione che per quanto riguarda il mio gestore non è un suo problema, pur avendo denunciato questo problema con numerosi ticket, con delle PEC, da cui non ho mai ricevuto una risposta definitiva, e avendo effettuato numerose chiamate col 42323 la beffa è che loro dicono che nel caso voglia cambiare gestore devo pagare la penale di uscita, in quanto loro il servizio di internet lo erogano comunque anche se con IP bannato, quindi non sussiste per loro un' inadempienza nella fornitura del servizio. Cosa posso fare? Sta impazzendo.

Mi date qualche consiglio? Mi devo piegare al loro volere e comprarmi un Fritzbox e configurare all'interno una VPN per poter usare la rete da tutti i miei dispositivi o cambio gestore e buonanotte?

Grazie per i consigli.
__________________
Gigabyte GA-Z68AP-D3, RAM DDR3 1600Mhz Corsair 2x4GB, Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz, nVIDIA GeForce GTX 550 Ti, 2 HDD SSD Samsung 830 128gb RAID 0, case CMStacker.

Ultima modifica di Sansones2 : 07-04-2025 alle 20:51.
Sansones2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2025, 21:02   #2
Sansones2
Member
 
L'Avatar di Sansones2
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Lecce
Messaggi: 66
Parte 2

Andando avanti con l'analisi del problema, su suggerimento di una persona così tanto in alto, scomodata tramite amici di amici, del mio ISP, sono giunto alla soluzione che il mio IP viene bannato in quanto quando interrogato su internet dai vari tool antispam, restituisce un reverse DNS che non è conforme al best practice dei Reverse DNS, per cui la reputazione del mio IP è molto compromessa e il sito Rats Dyna dichiara anche che non è il solo mio IP ad essere in black list ma tutto il gruppo "C" del mio IP, come se qualcuno, hostando su un IP della mia famiglia un Server di posta, ha spedito tonnellate di posta spam "as snow".

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

La risposta ufficiale del mio ISP è che il servizio internet è erogato, quindi non essendoci interruzione di servizio, non possono dichiarare problemi tecnici irrisolvibili e quindi se cambio ISP dovrei pagare la penale.

Oppure dovrei comprare un FritzBox e metterlo a monte con una VPN attiva.
__________________
Gigabyte GA-Z68AP-D3, RAM DDR3 1600Mhz Corsair 2x4GB, Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz, nVIDIA GeForce GTX 550 Ti, 2 HDD SSD Samsung 830 128gb RAID 0, case CMStacker.
Sansones2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 16:16   #3
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9017
Vedi se in qualche modo torna la normalità con cloudflare warp o qualche VPN gratuita tipo protonvpn (che tra l'altro da poche settimane è inclusa nel browser vivaldi): https://vivaldi.com/it/protonvpn/
è comunque una soluzione che può dare gli stessi "problemi" dell'IP bannato perché alcuni siti/servizi hanno blacklistato anche gli IP delle VPN.
Se il problema è grave ed irrisolvibile cambierei provider.

Ultima modifica di wrad3n : 08-04-2025 alle 16:18.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v