Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2024, 12:51   #1821
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Era un idea di marketing già pessima in partenza. Alla fine sono più quelli che scontentano perché non è il regalo che ormai si aspettavano o che scontenteranno quando ci daranno un taglio che altro
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 13:46   #1822
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A me pare un sistema assurdo, ma finché regalano, io piglio.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 14:22   #1823
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
A me pare un sistema assurdo, ma finché regalano, io piglio.
this.

con tutto il rispetto nei confronti dei lavoratori Epic, e non parlo dei colletti bianchi, ma proprio dei "tecnici ultimi", ma noi siamo utenti ospiti, clienti, "target": noi pigliamo, il resto oltre alla chiacchierata tra noi, che dobbiamo fare?
Old 21-06-2024, 15:52   #1824
AlexAlex
Senior Member

Fate bene, anche io butto tutto in libreria.
Trovo solo spesso assurde le idee dei commerciali, ma io appartengo al mondo degli umili tecnici
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 16:04   #1825
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Io non ho mai capito questo fatto di buttare in libreria tutto. Io guardo e solo quello che mi piace lo prendo e cioè spesso niente.
Sarà che non gioco molto quindi non ho bisogno di chissà quanti titoli
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 16:17   #1826
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Era un idea di marketing già pessima in partenza. Alla fine sono più quelli che scontentano perché non è il regalo che ormai si aspettavano o che scontenteranno quando ci daranno un taglio che altro
ok ma questo è dovuto al fatto che molti cercano qualcosa di cui lamentarsi a prescindere. E' un regalo, se non piace, si può evitare anche di perdere tempo facendo login per riscattarlo.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Io non ho mai capito questo fatto di buttare in libreria tutto. Io guardo e solo quello che mi piace lo prendo e cioè spesso niente.
a meno che non sono giochi proprio distanti dalle tue corde, conviene prenderli, non si sa mai, ci si può sempre trovare qualcosa di interessante da giocare poi quando se ne ha voglia e tempo.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 18:16   #1827
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Anche io gioco poco, ma più che altro non so se il gioco mi piacerà e non so quando lo proverò, perciò inizio a pigliare, poi ci sarà tempo per giudicare. tanto mica prende spazio.

Riguardo ai lavoratori Epic: io non ci capisco molto di marketing, mi pare una cretinata, ma chi sono io per giudicare? Spero che i lavoratori abbiano un lavoro sicuro e che sia ben pagato. Se dovessero scioperare avranno tutta la mia solidarietà.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 08:32   #1828
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
dal 8 agosto , CYGNI All Guns Blazing gratis

https://store.epicgames.com/it/p/cyg...blazing-98f872

https://store.epicgames.com/it/

Ultima modifica di pierluigip : 02-08-2024 alle 08:45.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 09:19   #1829
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Qualcuno ha problemi di download troppo lento con questo client?

Rispetto a steam mi ha sempre scaricato lentamente ma nell'ultimo periodo mi segna 0,00B/s.. lasciato tutta la notte in download ha scaricato appena il 10% del gioco.
C'è qualche impostazione da controllare?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 17-08-2024, 20:19   #1830
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:

Rispetto a steam mi ha sempre scaricato lentamente ma nell'ultimo periodo mi segna 0,00B/s.. lasciato tutta la notte in download ha scaricato appena il 10% del gioco.

No tutto a posto. Ho scaricato senza nessun problema. Di velocità.
Old 18-08-2024, 04:16   #1831
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:

Prova ad usare il client Heroic, alla faccia di Epic spyware.
Old 18-08-2024, 11:46   #1832
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

su reddit leggo di problemi analoghi... prova così:

Quote:
Close the EGS Launcher (from the notification area in the taskbar)

Stop the EGS Launcher in Task Manager

Delete (or rename, so that it's not loaded by EGS Launcher) the Engine.ini from C:\Users\You\AppData\Local\EpicGamesLauncher\Saved\Config\Windows

Start EGS

Resume download

I didn't had to restart the system.
Old 18-08-2024, 12:15   #1833
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Grazie a tutti dopo le vacanze verificherò il suggerimento di Chiosa
Old 29-08-2024, 17:18   #1834
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ho visto che è uscita (magari da tempo eh, io me ne sono accorto qualche giorno fa) la APP per android di EPIC.
Non è però disponibile sul play store ma si scarica solo dal loro sito....
qualcuno ha avuto il "coraggio" di installarla? anche questa scansiona il dispositivo oppure è un po' più safe?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 17:23   #1835
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
installata e disinstallata 5 minuti dopo, credevo facesse fare il login all'account di Epic ma così non è
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ho visto che è uscita (magari da tempo eh, io me ne sono accorto qualche giorno fa) la APP per android di EPIC.
Non è però disponibile sul play store ma si scarica solo dal loro sito....
qualcuno ha avuto il "coraggio" di installarla? anche questa scansiona il dispositivo oppure è un po' più safe?

Edit: disponibili da oggi 5 settembre:

Sniper Ghost Warrior Contracts
Football Manager 2024

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 05-09-2024 alle 17:06.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 09:34   #1836
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
trovata la discussione! pensavo di dover cercare "ufficiale" e non la trovavo.

vedo che è poco frequentato ma faccio la domanda lo stesso:

ho Dragon Age: Inquisition in libreria ma non è giocabile, vorrei capire il perché e come risolvere. grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 10:58   #1837
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Domanda difficile con quel generico "non è giocabile".

1) non parte?
2) non si scarica?
3) non appare il tasto gioca?
4) Altro?

Se non ricordo male, il gioco richiede comunque di possedere un account EA per poter essere giocato, se non hai un account EA potrebbe essere quello il motivo, magari non riesce a collegarsi a quello.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 11:33   #1838
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Domanda difficile con quel generico "non è giocabile".

1) non parte?
2) non si scarica?
3) non appare il tasto gioca?
4) Altro?

Se non ricordo male, il gioco richiede comunque di possedere un account EA per poter essere giocato, se non hai un account EA potrebbe essere quello il motivo, magari non riesce a collegarsi a quello.
hai assolutamente ragione! non ho dato molte info.
ricordo di aver riscattato il gioco mentre era gratuito, ma non ricordo quali fossero i vincoli o se la politica di ea sia cambiata nel frattempo.
vedo il gioco nella lista di EPIC, e se apro il launcher EA vedo solo i miei giochi (dead space, titanfall 2, mass effect 2 e poco altro)
forse non è un "problema" di epic...

EDIT: si era scollegato tutto... provo a rifare la procedura e speriamo che parta

Ultima modifica di radeon_snorky : 06-04-2025 alle 11:37.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2025, 10:58   #1839
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho letto ora la mail, arrivata 2 giorni fa, non so se qualcuno ci giocava o era interessato, comunque:
Quote:
Ciao!

Il 5 marzo abbiamo rimosso Dark and Darker dalla vendita sull'Epic Games Store a seguito di una decisione del tribunale coreano nella disputa tra Nexon e lo sviluppatore IRONMACE. Il 1º novembre 2025 rimuoveremo Dark and Darker dalla tua libreria e, da quel momento, non sarà più giocabile sull'Epic Games Store.

Con effetto immediato, i giocatori non potranno più acquistare Redstone Shard o il potenziamento Legendary Status tramite l'Epic Games Store, ma potranno continuare a utilizzare quelli già in loro possesso fino al 1º novembre 2025.

I giocatori che hanno acquistato il potenziamento Legendary Status riceveranno un rimborso, che sarà effettuato sul metodo di pagamento originario o, se necessario, sul saldo dell'account Epic. Non sarà invece possibile ottenere un rimborso per eventuali Redstone Shard.
ovviamente mai giocato, mai installato, non sapevo manco cosa fosse però magari, come detto, qualcuno ci giocava qui.

------

Detto questo, non mi fa come uplay che ogni tot. tempo si sconnette da se, ma ieri me lo aveva fatto Epic, ogni tanto me lo fa, quel che mi fa strano è nonostante i dati, infatti a parte la PSW mi risultava già l'account, mi considerava quel pc, cui ho installato Epic da Dicembre, come "Nuovo dispositivo" , cosa che non è.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 18:48   #1840
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
volevo comprare stalker 2 , ma non riesco piu' a pagare ne' con paypal ne' con postepay circuito visa

paypal e' associato alla postepay

come zona geografica e' impostata solo europa , che sia quello ?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP