|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Come quelli che ai concerti fanno minuti e minuti di video con il telefonino, invece di godersi il momento.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
"Ogni ricordo è più importante condividerlo che viverlo" [Cit.]
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo, vorrei ma non posto
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Bha.. non ci dormo la notte per sta roba.
In tutti i miei viaggi, ho delle foto ricordo che sono tutte georeferenziate. Della cronologia spostamenti di Google, francamente non so che farmene. Quote:
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 26-03-2025 alle 07:23. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Quote:
Da quella data sono stati tolti dal cloud e l'unica copia è (per me "era") nella memoria del singolo dispositivo, in unica copia. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
Anche perché così risolverei il problema che una delle 2 macchine che mi porto in viaggio proprio non supporta il GPS nemmeno tramite cellulare (non ha il wifi). Presumo che però gli orari delle camere e del logger debbano essere sincronizzati (almeno entro un certo limite) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito io faccio una foto con la macchina fotografica alla schermata del logger (basta che si veda l'ora esatta), così dopo, quando sei al pc, è semplice correggere lo scostamento tra l'ora della macchina fotografica e quella del gps. Come programma, ce ne sono tanti, anche piccoli che fanno solo quello. Io, personalmente, uso l'opzione all'interno di Digikam. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quindi non avendo perso nulla ed attivato ora il backup dovrei essere a posto anche in futuro?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
non che mi importi molto ma anche a me sono spariti i dati storici e ora vedo solo dal 16 dicembre ad oggi.
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io imposto sempre l'orario GMT/UTC (sono la stessa cosa) sulla fotocamera così non devo mai stare a cambiare l'orario solare/legale. Detto questo, la cosa ideale è mettersi al polso uno sportwatch settando la precisione GPS su "buono" in modo da far durare la batteria parecchie ore. Io ho un Suntoo e ci faccio 40 ore di registrazione ininterrotte con GPS sempre acceso. In Islanda in quel modo ho sincronizzato tutte le foto scattate in 3 giorni di tour. Dopodiché, si tratta solo di scaricarsi la traccia GPX che contiene tutte le informazioni, darla in pasto al programma che scrive gli exif. Quindi trascini dentro la traccia, trascini le foto e vedi subito quale ti sincronizza e quelli no. Quelle che non ti sincronizza, sono quelle che si discostano di molti minuti rispetto alla traccia originale. Personalmente uso geotag per Mac, ma ne trovi una valanga anche per win...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 28-03-2025 alle 05:30. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
So che ha il GPS... ma non saprei da dove scaricare (se fattibile) la traccia GPX... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io al contrario vorreri rimuoverlo.
Come faccio a dire a Maps che deve fare il navigatore e non il Diario di Bordo?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Collegalo a Strava e guarda come butta. Una volta che hai una traccia salvata su Strava, la puoi esportare in GPX e da lì poi ti si apre un mondo...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Quote:
E così il giorno che ti serviranno non potrai utilizzarli e perderai tutto. Visto cosa hanno appena fatto, ormai tutto è possibile!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.