|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Build gaming 2k
Ciao ragazzi, vorrei creare una build da gaming con monitor 2k per fps e F1 23/24 principalmente. Vorrei comunque avere la possibilità di poter giocare a tutti i giochi senza problemi.
Mi serviranno anche monitor e volante e pedaliera. Il budget che vorrei investire è il miglior rapporto qualità/prezzo. Dim. monitor max 27" Capacità ssd minimo 2TB Case chiuso con vetro, il più silenzioso possibile Alimentatore modulare Raffreddamento gradirei avere una buona alternativa sia ad aria che liquido, bello esteticamente Wifi non fondamentale L'acquisto non deve essere fatto necessariamente in questo periodo, ditemi voi se conviene aspettare dopo le vacanze o un altro momento. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ecco una base tipica x giocare in 2k https://www.hwupgrade.it/forum/showp...69&postcount=6 Poi la sistemiamo in base alle tue esigenze: Case silenzioso vedi Be quiet pure base 500 Dissipatore cpu Noctua Nh-U12S Ssd da 2tb sempre il P3 plus ma più capiente In offerta amazon a 240 c'è l'Aoc Q27G4X in questi giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'ssd ci può stare
Diciamo che il P3 plus era x avere un buon prodotto di fascia media ma senza arrivare alla medio/alta o top di gamma Sulla 4070 super invece onestamente costa mediamente un buon 20% in più ed offre un 7-8% di prestazioni aggiuntive, va meglio.col.ray teaving ma nn abbastanza da gestirlo a 1440p, e un po più efficiente ma prima di cambiare scheda in bolletta nn ci si ripaga la differenza di watt Quindi qualità-prezzo a 500 un modello di 7800XT di buona fattura x me e un pelino messo meglio delle altre varia 4070 super, 6800XT, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il dlss funziona in più giochi ma a livello di prestazioni/grafica siamo li
Inoltre Nvidia tende a bloccare di generazione in generazione le nuove features quindi se dlss migliora poi nn si potrà sfruttare Sull'RT concordo ma x giocarci in fullhd altrimenti servirebbe una 4080 super almeno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
una 70 super in 1440p gestisce senza troppi problemi l'RT se coadiuvato dal dlss + frame gen.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sulla grafica nn sono convinto
deve piacere usare dlss/fg, nn e la stessa cosa di un gioco utilizzato a risoluzione nativa piu l'RT, secondo me si perde un pò della qualità migliore che si dovrebbe ottenere nel ray tracing e si aumenta un poco il lag, diciamo che su alcuni giochi va bene su altri meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dal punto di vista delle features nvidia rispetto ad AMD è anni avanti nn c'è proprio paragone,l'unico scotto da pagare è il prezzo maggiore e se questo nn è un problema per l'utente nvidia è la scelta migliore e la 70s in casa verde è una delle vga migliori rapporto prezzo/prestazioni.
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ragazzi grazie mille delle delucidazioni…. però volevo sapere mi conviene aspettare ad acquistare? O tra adesso ed anno nuovo non cambia nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se lo scotto è il prezzo allora che si vada su una 4080Super se interessa il ray tracing, se nn interessa allora 4070 super o 7800XT si possono scegliere im base ai giochi preferiti o all'offerta migliore secondo me Quote:
L'anno prossima arriveranno le nuove generazioni di schede video, poi arriveranno notizie su nuove cpu, magari nel mezzo ssd e ram migliori e così via Ora come ora ci può stare, se aspetti già una settimana vedrai i prezzi salire e a quel punto meglio riparlarne a febbraio mi sa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche una 70s può gestire l'rt in 1440p senza problemi se si usa anche il dlss e l'fg.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ragazzi buongiorno, come build in questo momento è ancora valida quella che mi avevate linkato qua sopra?
grazie mille a tutti per le risposte!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ti conviene dire un budget altrimenti è difficile consigliarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ho aperto io il topic, era per sapere se la Build linkata da Celsius fosse ancora valida da prendere ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sostanzialmente ti direi di sì se il budget è quello nn ci sono state novità di rilievo in questa fascia nel frattempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Perfetto grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Poi, visto che molti thread sono simili, ti sei letto anche gli altri? Tra l'altro, nel primo post citi questa frase: Vorrei comunque avere la possibilità di poter giocare a tutti i giochi senza problemi. Per cui sarebbe utile dire che cosa intendi perchè se vuoi ragionare in ottica presente e futura, devi prendere comunque una scheda video che possa darti soddisfazione. Comunque visto che hai un budget di 2K direi di approfittarne. Ultima modifica di rickiconte : 25-03-2025 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.