Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2025, 10:39   #121
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Stando a Gamalityc hanno venduto la bellezza di 200k copie su steam , praticamente una miseria
https://gamalytic.com/game/3159330

Io ammetto che ero molto indispettito con il gioco, le scelte non mi piacevano, finalmente un gioco in Giappone e ci piazzano il politicamente corretto sotto forma di samurai nero pescato in un oceano di samurai più tradizionali. La scelta di rendere l'unica protagonista con la lama celata Naoe chiamandola shinobi invece che Kunoichi, e tante altre cose...

Però gliela volevo dare una possibilità, nonostante tutto. Mi sono messo a vedere molti gameplay, non me ne è fregato nulla degli spoiler, volevo vedere se almeno la trama e la narrazione mi avrebbero convinto a passare sopra tutte le scelte che secondo me erano scelte sbagliate. Oh, non l'avessi mai fatto, ma di un piattume che in un AC non si era mai visto, di una banalità quasi disarmante considerando il periodo storico in questione che tratta degli stati combattenti ( Sengoku jidai ).

Se venderà milioni di copie su console non lo so, ma da quello che ho visto io e per come ho metabolizzato io quello che ho visto, un insuccesso commerciale non sarebbe immeritato.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 11:22   #122
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Stando a Gamalityc hanno venduto la bellezza di 200k copie su steam , praticamente una miseria
https://gamalytic.com/game/3159330

Io ammetto che ero molto indispettito con il gioco, le scelte non mi piacevano, finalmente un gioco in Giappone e ci piazzano il politicamente corretto sotto forma di samurai nero pescato in un oceano di samurai più tradizionali. La scelta di rendere l'unica protagonista con la lama celata Naoe chiamandola shinobi invece che Kunoichi, e tante altre cose...

Però gliela volevo dare una possibilità, nonostante tutto. Mi sono messo a vedere molti gameplay, non me ne è fregato nulla degli spoiler, volevo vedere se almeno la trama e la narrazione mi avrebbero convinto a passare sopra tutte le scelte che secondo me erano scelte sbagliate. Oh, non l'avessi mai fatto, ma di un piattume che in un AC non si era mai visto, di una banalità quasi disarmante considerando il periodo storico in questione che tratta degli stati combattenti ( Sengoku jidai ).

Se venderà milioni di copie su console non lo so, ma da quello che ho visto io e per come ho metabolizzato io quello che ho visto, un insuccesso commerciale non sarebbe immeritato.
Bravo. Continua a giocare i giochi su YouTube affermando di volergli dare una possibilità.
Old 22-03-2025, 11:39   #123
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Bravo. Continua a giocare i giochi su YouTube affermando di volergli dare una possibilità.
nel senso che volevo informarmi sulla trama e se fosse stata decente avrei chiuso gli occhi e sganciato 70 sacchi su steam Cmq hai ragione, ora smetto, mi sto facendo del male perchè poi sono passato al gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=jGiO3_YX6S0
https://www.youtube.com/watch?v=qzLlUXTNm1Q
https://www.youtube.com/watch?v=CeCH_2cSoIY

più ne guardo più me ne pento, penso che sarebbe più opportuno da parte mia alzare bandiera bianca e iniziare a ignorare ovunque il gioco e le sue notizie, partendo da adesso.

Ultima modifica di The Void : 22-03-2025 alle 11:42.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 12:21   #124
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 13:59   #125
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
nel senso che volevo informarmi sulla trama e se fosse stata decente avrei chiuso gli occhi e sganciato 70 sacchi su steam Cmq hai ragione, ora smetto, mi sto facendo del male perchè poi sono passato al gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=jGiO3_YX6S0
https://www.youtube.com/watch?v=qzLlUXTNm1Q
https://www.youtube.com/watch?v=CeCH_2cSoIY

più ne guardo più me ne pento, penso che sarebbe più opportuno da parte mia alzare bandiera bianca e iniziare a ignorare ovunque il gioco e le sue notizie, partendo da adesso.
Mi chiedo se quel tizio dei filmati almeno i giochi li prende per giocarci o per farci sempre sti filmati per dimostrare che l’IA non ha il QI di Einstein? O deve essere un ex dipendente Ubisoft che è stato licenziato, perché ogni volta che esce un gioco della software house francese, ci propone la solita carrellata di filmati con lo scopo di farci dire “il gioco è una merda”.
È chiaro ed evidente che in tutti i giochi si trova il modo per rompere l’IA, se si forzano certe situazioni e comportamenti. Ma che gusto ci trovi? Personalmente io faccio l’opposto, cerco di evitare queste situazioni proprio per cercare di eliminare i limiti della CPU in questo ambito.
Parere mio, concludendo quindi tu non lo compreresti per via di questi filmati oppure ci potrebbe essere anche qualcosa di buono nel restante 99% del gioco?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 15:45   #126
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Old 22-03-2025, 15:55   #127
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
tra le altre cose apprezzo anche il sistema di quest che non segna sulla mappa il punto di arrivo, ma bisogna trovare lo scopo della missione investigando attraverso un sistema di indizi

mi sembra un buon sistema per non rendere troppo frustrante l'esecuzione delle missioni, ma dando un tocco di novità al classico sistema

i castelli invece li trovo enormi, un po ripetitivi nella struttura anche se con una buona verticalità e metodi di approccio
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 16:48   #128
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Deep Dive del DF

Che dire... Dal punto di vista tecnico è spettacolare a dir poco, non solo come impatto visivo ma a livello di simulazione e interazione con l'ambiente sembra a dir poco al top
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 16:58   #129
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Deep Dive del DF

Che dire... Dal punto di vista tecnico è spettacolare a dir poco, non solo come impatto visivo ma a livello di simulazione e interazione con l'ambiente sembra a dir poco al top
Per me è uno degli open world visivamente più belli finora sul mercato, e li ho giocati praticamente tutti. Poi come e’ sfruttata la mappa e’ un altro discorso e personalmente non amo la suddivisione in base ai livelli che si ostinano a portare avanti.
Old 22-03-2025, 20:21   #130
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Alla fine l'ho preso anche io. Ho fatto giusto la prima mezz'ora e mi è caduta la mascella per il comparto tecnico SPETTACOLARE.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 20:45   #131
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso anche io. Ho fatto giusto la prima mezz'ora e mi è caduta la mascella per il comparto tecnico SPETTACOLARE.
Te l'avevo detto che sotto quel punto di vista era tanta roba.
Old 22-03-2025, 21:16   #132
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Te l'avevo detto che sotto quel punto di vista era tanta roba.
Avevi ragione infatti. Per adesso mi è piaciuta molto anche la regia.
Lo sto giocando in giapponese e portoghese, ed è veramente immersivo.
Illuminazione, fisica, dettagli e animazioni facciali veramente al top.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 22-03-2025, 23:39   #133
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Avevi ragione infatti. Per adesso mi è piaciuta molto anche la regia.
Lo sto giocando in giapponese e portoghese, ed è veramente immersivo.
Illuminazione, fisica, dettagli e animazioni facciali veramente al top.
Anche la resa del vento e del meteo l'ho trovata davvero degna di nota. Tutta quella polvere che si alza con le foglie che cadono dagli alberi, i capelli che svolazzano così come gli abiti tuoi e degli npc quasi a preannunciare un temporale aiutano non poco a sentirsi dentro il gioco piuttosto che limitarsi a guardarlo.
Old 23-03-2025, 06:38   #134
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
L'unica cosa che non mi convince ancora sono i dettagli naturali distanti, sanno ancora di posticcio e mi ricordano i vecchi AC. E' tutto un po' piatto, voi che state giocando che dite?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 08:18   #135
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Anche la resa del vento e del meteo l'ho trovata davvero degna di nota. Tutta quella polvere che si alza con le foglie che cadono dagli alberi, i capelli che svolazzano così come gli abiti tuoi e degli npc quasi a preannunciare un temporale aiutano non poco a sentirsi dentro il gioco piuttosto che limitarsi a guardarlo.
Infatti il DF puntava proprio a questo aspetto: il dinamismo che la simulazione fisica genera nell'impatto visivo. Non è qualcosa di precalcolato in determinati punti/scene/ambienti ma è calcolato fisicamente per poter essere applicato all'ambiente e all'OW.

Mi è piaciuto molto la contrapposizione con Unity che hanno fatto e come sono riusciti a creare quella GI che era pazzesca.
Aggiungiamo poi l'interazione con l'ambiente e la fisica calcolata sugli oggetti e, ciliegina sulla torta la soluzione simil nanite applicata a tantissimi oggetti...
Anche qui facevano un paragone con AC Unity molto interessante.

Il tutto tra l'altro pesando niente sulla CPU
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 10:11   #136
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Come ho detto graficamente è ottimo.
...
Bello.
Assassin's Creed + giappone feudale per me è ok a prescindere.
A dire il vero dopo le 200 e più ore passate su odyssey ho saltato valhalla a piè pari per sfinimento ma questo m'ispira molto di più. L'ambientazione che molti aspettavano da una decina d'anni almeno...
Ora sto giocando, con molta calma, a Ghost of Tsushima su pc e sebbene sia un gioco che viene dalla PS a volte gli scenari sono spettacolari. Per chi li ha entrambi: shadows riesce a trasmettere la stesso feeling?
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Eris E3.5 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 12:47   #137
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Bello.
Assassin's Creed + giappone feudale per me è ok a prescindere.
A dire il vero dopo le 200 e più ore passate su odyssey ho saltato valhalla a piè pari per sfinimento ma questo m'ispira molto di più. L'ambientazione che molti aspettavano da una decina d'anni almeno...
Ora sto giocando, con molta calma, a Ghost of Tsushima su pc e sebbene sia un gioco che viene dalla PS a volte gli scenari sono spettacolari. Per chi li ha entrambi: shadows riesce a trasmettere la stesso feeling?
Sul piano visivo e tecnico questo Shadows prende GoT e lo brutalizza. GoT puntava tutto sull’art direction e sul tentare di restituire un colpo d’occhio di effetto attraverso l’uso della palette cromatica e dei colori tenui dei suoi paesaggi ma se dobbiamo analizzare seriamente la componente grafica non c’è un solo aspetto in cui Shadows non risulta vincente. Sono proprio giochi di gen differenti e questo lo si nota già da subito.

Per ulteriore approfondimento di consiglio di vedere questo video:

A me poi GoT che tanti decantano come un titolo nettamente migliore di AC l’ho sempre trovato noioso e ripetitivo (esattamente come accade spesso con un AC). La differenza è che Sony al momento della sua uscita godeva senz’altro di uno status molto più favorevole rispetto a Ubisoft ma detto questo lla sostanza è la stessa.Si potrebbe quasi dire che GoT è a tutti gli effetti un clone degli AC con forse un combat system più interessante ma fasi stealth e parkour nettamente peggiori. Quindi ripeto, in termini di progressione e gameplay siamo lì.

Ultima modifica di DJurassic : 23-03-2025 alle 14:00.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 12:58   #138
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3

https://www.youtube.com/watch?v=TOKpZx-nGCw
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 13:48   #139
Alekos Panagulis
Senior Member

Cmq troppe, troppe custcenes nella prima ora e più....sono anche fatte bene ma così tante sono estenuanti.
Old 23-03-2025, 19:48   #140
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Cmq troppe, troppe custcenes nella prima ora e più....sono anche fatte bene ma così tante sono estenuanti.

Concordo, veramente troppo, prime 2h saranno 10 Min scarsi di gameplay, neanche nei migliori JRPG Falcom c'è tanta chiacchiera introduttiva

non sono fatte bene peraltro, a mio avviso è la grafica (per me gioco tecnicamente più impressionante uscito dopo Wukong) che ti fa sembrare gradevole il tutto, fatte bene sono quelle dei giochi Naughty Dog e Rockstar
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian