|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
Ragazzi mi trovo in difficoltà per mettere un modem in cascata con un Fritzbox 7490.
Fino a poco tempo fa avevo un dlink dva5592 che mi fungeva da modem (modalità pure bridge) ed avevo seguito la guida dedicata e andava perfettamente. Purtroppo ha smesso di funzionare e sono dovuto passare ad un dva6800z che mi garantisce il 35b non presente sul 7490. Pur avendo la stessa interfaccia e seguendo gli stessi passaggi non riesco a fargli raggiungere il risultato. Cioè arriva ad agganciare la portante ma al momento in cui il Fritz deve instaurare la connessione, non riesce e va in errore. Qualcuno che ha qualche dritta?? Se ritenete che possa essere utile mando tutti gli screen della procedura che seguo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Usare Vodafone WiFi 6 station come access point da Fastgate
Salve ragazzi, vi illustro il mio dilemma.
Sono entrato in una casa nuova dove i coinquilini hanno già Fastweb, fibra a 1gbit, l'unica cosa è che il modem non è wifi 6 e quindi raggiungo in 5ghz "solo" 550mbit circa . Ora dato che dal contratto precedente in un'altra casa mi è rimasto un router della Vodafone (wifi 6 station) volevo usare quest'ultimo come access Point, quindi sparargli l'ethernet dal fastgate e poi connettermi su wifi della station sfruttando cosi il wifi 6. Ora cercando in rete vedo che si dovrebbe mettere modem generico e poi smanettare con il wan, ma per ora non ho avuto grandi risultati, c'è qualcuno che mi può illuminare? vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Salve ragazzi, sono riuscito a mettere in cascata un vecchio Tim Hub DGA 4132 sbloccato e con GUI Ansuel, su un Fritz 5590 per usarlo come switch per poter collegare in eth altri dispositivi. Avendo modificato l'IP del TH e disabilitato il dhcp, adesso non riesco più ad accedere all'UI di questo. Come posso fare per recuperare l'accesso? Come switch funziona senza problemi su tutte le 4 porte eth compresa la wan/lan che ho abilitato in tal senso prima di "chiudermi fuori"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho da poco fatto il passaggio a Fastweb, c'è qualche guida per mettere in cascata la VSR?
Ho 2 piani di casa ed il segnale arriva meglio ma non dappertutto, ho già un extender TPLINK, ma se posso sfruttare un modem/Router è anche meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
mi correggo sull'ultimo passaggio , il TP LINK, che cmq funzionava con VODA (ma mi aveva creato casini e fino ieri attaccata solo quando serviva), non va nell'ultimo passaggio con il modem della Fastweb.
Tutta la prima parte della config è ok, ma al momento di salvare, carica all'infinito, rendendo il tutto inutile, c'ho provato già 2 volte ma ora basta. Quindi rinnovo la richiesta, si può mettere la VSR in cascata? Ovviamente passandola a generica , ho anche un cavo ethernet molto lungo nel caso , però mi piacerebbe sfruttare quello che ho già. Altrimenti se conoscete un'altra alternativa senza spendere troppo va benissimo. E' tornando al discorso TPLINK in un altro topic nel forum ne avevo parlato, mi aveva creato problemi alla connessione di casa, che ho risolto semplicemente staccandolo (è cmq un extender che ha molti anni alle spalle), ma che fino a quel momento avevo scambiato con i soliti problemi della VSR (ai tempi ne avevo cambiate 2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buongiorno, vorrei fare una Domanda. da circa 3 settimane ho contratto Tim wifi casa con opzione 10GB con Modem Sagercom https://www.tim.it/assistenza/assist.../sagemcom-10gb
Questo obrobrio ha anche problematiche sul funzionamento del WIFI e stavo pensando di Collegare un Router serio ( ad esempio ASUS GT BE98 adesso sceso di prezzo) x sfruttare la componente wifi di quest' ultimo. Opterei volentieri x far saltare direttamente il sagercom e metterlo da parte, ma purtroppo non ho (almeno x il momento)ONT esterno x Modem libero. Qualcuno mi potrebbe indicare i passaggi da eseguire sul sagercom e sul Modem In cascata? Grazie Ultima modifica di mathisse : 29-12-2024 alle 06:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Vorrei mettere in cascata un router al modem di TIM HUB+ Executive (ZTE H388XF) A che porta va connesso e va settata qualcosa sul modem TIM Il router come va settato? Ho la fibra e il cavo ottico entra direttamente nel modem Ultima modifica di terlino : 21-02-2025 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Lascia al modem fare il server DHCP e collega una porta LAN del modem a una porta LAN del router. Il router andrà impostato come client IP, ossia con IP assegnato dal modem. Questa è la modalità più semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
chiedo info a voi per risolvere un problema Dunque: ho un modem/router tp-link Archer mr600 che utilizzo come access Point a internet tramite sim card cellulare 4g questo router lo vorrei lasciare acceso 24/7 e collegare a questo le telecamere di videosorveglianza, il condizionatore d'aria con inverter e varie cose che devo tenere accese 24/7 o che mi serve controllare quando sono fuori casa a questo router, in cascata vorrei collegare un altro router che mi gestisca il resto della rete interna, per cui a questo secondo router vorrei collegare computer, cellulari, sintoamplificatore A/V, televisione, stampante ecc ecc, e tutti gli apparecchi che mi servono quando sono in casa volevo inoltre sapere se questo secondo router lo posso collegare via wifi al primo o se devo collegarlo via eth. chiedo perche' il primo router, quello collegato ad internet al piano superiore ed il secondo al piano inferiore e quando non mi serve lo spegnerei |
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Vorrei che ad assegnare gli IP ai device fosse il router in cascata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Vodafone Power Station in cascata a Vodafone Wifi6 Station
Salve a tutti, ho collegato a "cascata" con cavo lan una vodofone station wifi 6 con una power station. il cavo parte dalla Vodafone WiFi 6 Station e arriva giù in garage collegato sulla prima porta lan (non sulla wan!) della power station. Ho attivato la modalità router generico sulla power station. Sembra funzionare, ma non riesco a disabilitare il dhcp. Per rimediare ho ridotto l'intervallo su entrambi i router. Sulla Vodafone WiFi 6 Station (192.168.1.1) le assegnazioni vanno da 192.168.1.2 fino al 192.168.1.99 mentre, sulla power station vanno da 192.168.1.100 fino al .254. Nonostante funzioni tutto, nella pagina inziale dice no connection. allego schermate con cofigurazione modem generico. Secondo voi va bene come collegamento o devo modificare altro?
Schermate: https://mega.nz/folder/kw1WVZSI#1xHV1zjxOODFcNGwuBCf-g |
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Probabilmente non lascia togliere il server DHCP perchè impostato come router e non come client... L'apparato in cascata deve prendere un IP in ingresso assegnato dal router Vodafone, e quindi rientrante nel suo intervallo.
Non ho trovato manuali per la configurazione, ma prova a cercare su google con le parole chiave "Aranzulla" e "Vodafone Station". C'è una guida che probabilmente può aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Saso84 : 03-03-2025 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
H388X FTTH + Asus AC86U
Salve,ho un H388X TIM collegato ad un ONT per la connettività FTTH 1Gbps e vorrei collegarci in cascata un ASUS AC86U con un collegamento di tipo LAN - WAN e quindi con due segmenti ip diversi.Nel mio caso il router principale H388X ha ip 192.168.1.1 mentre quello del router AC86U è 192.168.0.1 ,come faccio a configurare il router AC86U per fare in modo che i dispositivi collegati ad entrambi i router possano accedere ad internet ad 1GBps e vedersi in maniera reciproca ?cioè un dispositivo della rete 192.168.1.0/24 possa raggiungere un dispositivo della rete 192.168.0.0/24 e viceversa?C'è qualche route statica da inserire nel router H388X?se si ,come si fa?dato che non ho trovato alcuna voce route statica su questo router.
Grazie a quanti mi aiuteranno. Ultima modifica di Grigione2021 : 17-03-2025 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 |
Senior Member
|
credo che tu debba usare il comando route sul asus per poter vedere il tim. cerca la mia risposta al problema andando indietro coi messaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Ma bisogna fare una connessione PPPoE tra router Tim e AC86U?purtroppo non riesco a trovare il messaggio in cui parli del route.Ma se faccio il route statico nell'Asus riesco a raggiungere i disositivi collegati al Tim ma per quelli che sono collegatii all'Asus come faccio a fare il route statico sul Tim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
|
non credo ti serva il ppoe se gia ora i dispositivi collegati al asus vanno su internet. intanto fai una prova sul asus e poi vedi.
comunque usando la funzione cerca nella discussione in alto a destra trovi il messaggio. Ultima modifica di giuvahhh : 18-03-2025 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
2 power station wi-fi 6 a cascata
ciao, passando da FTTC a FTTH vodafone mi ha sostituito il modem, lasciandomi quello vecchio, che in realtà è 100% identico.
anche il firmware è lo stesso. ora quello vecchio l'ho reso "modem generico" e lo uso in cascata per creare un'estensione della rete. non riesco però ad utilizzare correttamente la rete guest su questo router, che posso creare ma che non ha accesso ad internet (il modem router principale ha la sola wifi principale, con doppia banda 2,4 e 5ghz unificate; il router secondario ha sia la principale che la secondaria con doppia banda e nome unificato). Grazie per ogni suggerimento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.