Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2025, 17:11   #115741
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
100 fps ma con input lag di 150 ms
Io l' ho toccata piano, ero ironico, ma hai completato il mio commento.
Eccellente
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 18:05   #115742
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Bellissimo il DLSS 4 con Frame Generation 4X, ma 12gb....meh..
Beh ma se resti sul 2k i 12gb bastano. In verità ora che prendi l'argomento credo che il vostro indispettimento sia anche su questo, la vostra è una questione di principio sulla ram, secondo voi dovevano essere 20 o 24, e invece sono 12 e quindi nvidia cattiva, ma le prestazioni in 2k ci sono, e non è vero come dice Cfranco che a fronte di 100 frame c'è un imput lag di 150, perchè esiste il reflex 2.

Possiamo anche dire che in 4k la scheda non basta, che in 4k non regge una 4090, ma fino al 2k bisognerebbe a mio avviso fare pace con la propria faziosità e accettare le cose per come stanno. Ovvero una AMD in ripresa sul lato RT e sul fronte qualitativo FSR4, ma Nvidia è avanti grazie al dlss4 e multiframe, per le persone che non superano i 2k e non vogliono spendere sopra i 700€ nel rapporto qualità delle tecnologie e prestazioni la migliore offerta è la 5070.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 19:50   #115743
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Beh ma se resti sul 2k i 12gb bastano. In verità ora che prendi l'argomento credo che il vostro indispettimento sia anche su questo, la vostra è una questione di principio sulla ram, secondo voi dovevano essere 20 o 24, e invece sono 12 e quindi nvidia cattiva, ma le prestazioni in 2k ci sono, e non è vero come dice Cfranco che a fronte di 100 frame c'è un imput lag di 150, perchè esiste il reflex 2.

Possiamo anche dire che in 4k la scheda non basta, che in 4k non regge una 4090, ma fino al 2k bisognerebbe a mio avviso fare pace con la propria faziosità e accettare le cose per come stanno. Ovvero una AMD in ripresa sul lato RT e sul fronte qualitativo FSR4, ma Nvidia è avanti grazie al dlss4 e multiframe, per le persone che non superano i 2k e non vogliono spendere sopra i 700€ nel rapporto qualità delle tecnologie e prestazioni la migliore offerta è la 5070.
Se la mettiamo sul principio, aggiungo che una scheda nel 2025 dovrebbe usare le gddr7 invece che le vecchie 6…
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 08-03-2025 alle 23:50.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 20:03   #115744
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
NVIDIA RTX PRO 6000 Blackwell leaked: 24064 cores, 96GB G7 memory and 600w

https://videocardz.com/newz/nvidia-r...through-cooler
Old 08-03-2025, 20:44   #115745
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

Il mfg puoi includerlo nell'equazione solo se vuoi considerare il numerino del framerate come unico parametro da tenere in considerazione. Se i trade-off sono questi non ci vuole molto a capire che è in buona parte solo pubblicità:
https://www.youtube.com/watch?v=B_fGlVqKs1k
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 21:12   #115746
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Il mfg puoi includerlo nell'equazione solo se vuoi considerare il numerino del framerate come unico parametro da tenere in considerazione. Se i trade-off sono questi non ci vuole molto a capire che è in buona parte solo pubblicità:
https://www.youtube.com/watch?v=B_fGlVqKs1k
Beh, lo dicono anche gli Australiani di Hardware Unboxed che non è consigliabile attivare il frame generator a partire da una base inferiore a 30 frame per second perchè potrebbero intervenire degli artefatti (a 3:25 circa) , ora dimmi te in 2k quale gioco è in grado di piegare così una serie 5000.

ma poi i nostri ragazzi Australiani dicono chiaramente che hanno usato in 4k una 5090 ( minuto 7:15 circa) , e per far vedere le differenze tra nativo e dlss4 hanno praticamente dovuto RALLENTARE DI MOLTO il video, voglio dire, per far percepire le differenze di un upscaling, hanno dovuto rallentare l'immagine di 4 volte per riuscire a trovare delle piccole differenze, se non è qualità questa... xD

per farti capire, qui ha dovuto rallentare il video fino al 12% della velocità normale perchè voleva spiegare che osservando il video alla velocità del 12% si poteva notare una leggera sfocatura del fogliame dell'albero...voglio dire, ma di cosa stiamo parlando

Giocando a velocità normale, ingame, durante una partita in un gioco SP, non riuscirai mai a notare differenze ad occhio nudo, cosa pretendete, la perfezione assoluta? E se la raggiungono ora cosa si inventano per il dlss5 o 6? Senza contare che nonostante i miglioramento dell'FSR4 il dlss4 e tutto il sistema di tech Nvidia è globalmente ancora superiore, e non di poco.

Secondo me ripeto, le polemiche a Nvidia sono molte volte pretestuose, forniscono la migliore tecnologia attuale nel complesso, anche se hanno sbagliato totalmente il lancio delle schede video, introvabili a prezzi decenti attualmente.

Siete arrabbiati con Nvidia? Ok, comprensibile, lo stesso nel video alla fine della registrazione afferma che "avrebbe voluto la 5070 competitiva in tutte le situazioni contro la 4090" , ma Nvidia però aveva subito detto che la condizione era quella del multiframe per la fascia di prestazioni della scheda, che non è il 4k ma il 2k. Quindi cerchiamo di rimanere obiettivi, coloro che sono superpartes e che guardano al proprio tornaconto e alle tecnologie per giocare con il RT attivato, tendono a scegliere l'oggetto che permette loro di esprimersi in gioco globalmente meglio. Io non avrei nessuna difficoltà a passare da Nvidia a AMD se questa mi fornisse una esperienza migliore in 1080p\2k con RT al massimo, upscaler al massimo e qualità visiva almeno pari, da questo punto di vista Nvidia è ancora un paio di gradini sopra. ovvio che nessuno è perfetto, e cercando il difetto a tutti i costi si trova.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 22:14   #115747
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io mi chiedo se il frame gen lo avete usato davvero, io si e a 30/40fps reali piuttosto gioco con la playstation, orribile.

da 50fps reali comincia a funzionare senza lag indecente, quindi cerco di stare sui 60fps per andare sul sicuro, ma se ne faccio sui 60 reali allora col frame gen di Ada (o di AMD ammesso funzioni bene) già ne fai un centinaio senza problemi...ecco perché l'MFG è un plus che a tanti nemmeno interessa davvero, e viene definito marketing dire "ehi 30fps magia son 120", 30 cavoli manco su console un lag del genere si vede più

Reflex funziona ma non è magia nera, non può fare i miracoli
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 22:48   #115748
PowerUp
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Io mi chiedo se il frame gen lo avete usato davvero, io si e a 30/40fps reali piuttosto gioco con la playstation, orribile.

da 50fps reali comincia a funzionare senza lag indecente, quindi cerco di stare sui 60fps per andare sul sicuro, ma se ne faccio sui 60 reali allora col frame gen di Ada (o di AMD ammesso funzioni bene) già ne fai un centinaio senza problemi...ecco perché l'MFG è un plus che a tanti nemmeno interessa davvero, e viene definito marketing dire "ehi 30fps magia son 120", 30 cavoli manco su console un lag del genere si vede più

Reflex funziona ma non è magia nera, non può fare i miracoli
AW2 , wukong o cp77 non puoi maxarli in 4k senza il FG , nemmeno su una 4090/5090...eppure non ricordo una situazione tragica come la descrivi in termini di latenze , nonostante partano da un framerate di 30-40 fps nel migliore dei casi
i7 12700k - CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD - ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi - Geforce NOW - Gskill DDR5 6400Mhz 32GB C32 TridentZ Z5 - Corsair MP600 PRO XT 2 TB - Corsair HX1000 80 Plus Platinum - Lian-Li O11D XL ROG 9 ventole Noctua NF-A12x25
Monitor: LG C2 48 pollici
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2025, 23:26   #115749
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PowerUp Guarda i messaggi
AW2 , wukong o cp77 non puoi maxarli in 4k senza il FG , nemmeno su una 4090/5090...eppure non ricordo una situazione tragica come la descrivi in termini di latenze , nonostante partano da un framerate di 30-40 fps nel migliore dei casi
Scusa però i giochi si settano pure mica devi maxarli per forza, e wukong a me è parso ben scalabile.
Che dire beato te se un wukong ti pare normale a 30/40 + frame gen, ma alla fine su PS5 in performance lo hanno giocato a 60fps finti (fsr3) quindi non dubito che c'è chi non fa caso (anche se là sarà stato sicuro peggio).
per me wukong se riesci pure a passare i 60 è meglio, 30/40 non ce la potrei fare proprio, quella latenza (che c'è, mica me la sono immaginata) per come pretendo di giocare io non è qualcosa di sostenibile.

Ultima modifica di X360X : 08-03-2025 alle 23:28.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 00:02   #115750
OWK
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

Io ho una 3090, gioco (poco) a 2k ed utilizzo molto LLM e altri modelli generativi per IA. 24gb, oramai, mi bastano appena.
Paradossalmente nel mio campo di utilizzo principale la 3090 è ancora la scheda maggiormente consigliata. Usata. Magari 2 o 4 schede.
Non c'è un upgrade *vero* a prezzi accessibili da anni.
Una scheda video con quasi cinque anni di età.
OWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 00:26   #115751
PowerUp
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Scusa però i giochi si settano pure mica devi maxarli per forza, e wukong a me è parso ben scalabile.
Che dire beato te se un wukong ti pare normale a 30/40 + frame gen, ma alla fine su PS5 in performance lo hanno giocato a 60fps finti (fsr3) quindi non dubito che c'è chi non fa caso (anche se là sarà stato sicuro peggio).
per me wukong se riesci pure a passare i 60 è meglio, 30/40 non ce la potrei fare proprio, quella latenza (che c'è, mica me la sono immaginata) per come pretendo di giocare io non è qualcosa di sostenibile.
Mi ritengo molto sensibile al framerate e alle latenze , avendo giocato molti competitivi in passato...evidentemente avrà aiutato averli giocati col pad i giochi sopracitati , appena mi arriverà la scheda farò delle prove col mouse per curiosità

Che poi attenzione , non sto dicendo che non ci fosse latenza...metto solo in dubbio che fosse orribile , l'addove trovo più orribile giocare senza FG in quei casi...ma anche i 60fps mi stanno stretti oramai
i7 12700k - CORSAIR iCUE H150i ELITE LCD - ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi - Geforce NOW - Gskill DDR5 6400Mhz 32GB C32 TridentZ Z5 - Corsair MP600 PRO XT 2 TB - Corsair HX1000 80 Plus Platinum - Lian-Li O11D XL ROG 9 ventole Noctua NF-A12x25
Monitor: LG C2 48 pollici
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 09:22   #115752
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beh, lo dicono anche gli Australiani di Hardware Unboxed che non è consigliabile attivare il frame generator a partire da una base inferiore a 30 frame per second perchè potrebbero intervenire degli artefatti (a 3:25 circa) , ora dimmi te in 2k quale gioco è in grado di piegare così una serie 5000.

ma poi i nostri ragazzi Australiani dicono chiaramente che hanno usato in 4k una 5090 ( minuto 7:15 circa) , e per far vedere le differenze tra nativo e dlss4 hanno praticamente dovuto RALLENTARE DI MOLTO il video, voglio dire, per far percepire le differenze di un upscaling, hanno dovuto rallentare l'immagine di 4 volte per riuscire a trovare delle piccole differenze, se non è qualità questa... xD

per farti capire, qui ha dovuto rallentare il video fino al 12% della velocità normale perchè voleva spiegare che osservando il video alla velocità del 12% si poteva notare una leggera sfocatura del fogliame dell'albero...voglio dire, ma di cosa stiamo parlando

Giocando a velocità normale, ingame, durante una partita in un gioco SP, non riuscirai mai a notare differenze ad occhio nudo, cosa pretendete, la perfezione assoluta? E se la raggiungono ora cosa si inventano per il dlss5 o 6? Senza contare che nonostante i miglioramento dell'FSR4 il dlss4 e tutto il sistema di tech Nvidia è globalmente ancora superiore, e non di poco.

Secondo me ripeto, le polemiche a Nvidia sono molte volte pretestuose, forniscono la migliore tecnologia attuale nel complesso, anche se hanno sbagliato totalmente il lancio delle schede video, introvabili a prezzi decenti attualmente.

Siete arrabbiati con Nvidia? Ok, comprensibile, lo stesso nel video alla fine della registrazione afferma che "avrebbe voluto la 5070 competitiva in tutte le situazioni contro la 4090" , ma Nvidia però aveva subito detto che la condizione era quella del multiframe per la fascia di prestazioni della scheda, che non è il 4k ma il 2k. Quindi cerchiamo di rimanere obiettivi, coloro che sono superpartes e che guardano al proprio tornaconto e alle tecnologie per giocare con il RT attivato, tendono a scegliere l'oggetto che permette loro di esprimersi in gioco globalmente meglio. Io non avrei nessuna difficoltà a passare da Nvidia a AMD se questa mi fornisse una esperienza migliore in 1080p\2k con RT al massimo, upscaler al massimo e qualità visiva almeno pari, da questo punto di vista Nvidia è ancora un paio di gradini sopra. ovvio che nessuno è perfetto, e cercando il difetto a tutti i costi si trova.
non è questione di essere arrabbiati, qui ci vuole un pò di sana concorrenza. lo schifo che si è visto in questo lancio nvidia nemmeno in epoca covid si era visto...i vari fanboy non hanno capito che o amd si sveglia e tira fuori qualcosa di valido o saremo per sempre alla mercè di prezzi fuori dal mondo, disponibilità ridicole, scalpers e compagnia cantante.
io non posso e non voglio più pagare una serie xx80 con 16gb di ram 1,2k, senza parlare della serie xx90 che è passata in italia da 1,8k a 2,4k.
Old 09-03-2025, 11:06   #115753
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
non è questione di essere arrabbiati, qui ci vuole un pò di sana concorrenza. lo schifo che si è visto in questo lancio nvidia nemmeno in epoca covid si era visto...i vari fanboy non hanno capito che o amd si sveglia e tira fuori qualcosa di valido o saremo per sempre alla mercè di prezzi fuori dal mondo, disponibilità ridicole, scalpers e compagnia cantante.

io non posso e non voglio più pagare una serie xx80 con 16gb di ram 1,2k, senza parlare della serie xx90 che è passata in italia da 1,8k a 2,4k.
Ma AMD secondo me ha fatto fin troppo con le nuove 9070...

La colpa è anche della gente che compra a prescindere.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 11:16   #115754
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
ma infatti all'atto pratico non la paghi 1.2k, ma dai 1450-1500 (se va bene) in su

si ritorna sempre lì, ad un prezzo giusto andrebbe pure tutto bene, ma la realtà è un'altra (e non parlo di esagerazioni del tipo la 5080 deve stare a 850€ per avere un senso, ma neanche dai 1500 a salire)
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 11:24   #115755
Elendil_1
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Onestamente non ci vuole un genio per capire che questa generazione di schede Nvidia ha , diciamo,deluso molti (tranne la 5090 un mostro ma a prezzo fuori scala) però continuamente rimarcare che amd ha fatto meglio...boh... Poi entrare in un thread dove non ti interessa solo per rimarcare che la 9070 è un ottimo acquisto,o cercare di convincere gli altri di questo...
Non so, forse sbaglio io che comunque speravo in qualcosa di più "potente" per AMD...
Cioè io sono ancora su una 3080... Secondo te a passare alla 9070 guadagnerei qualcosa? Zero assoluto...o 10% massimo... Invece lato Nvidia ho la scelta di 5080/5090...
Beh, nelle recensioni che ho visto io con la 9070xt guadagni circa il 50%, altro che il 10% (e con la 5080 poco più), quindi hai un'idea un po' distorta della 9070XT.

Detto questo, con una 3080 io non upgraderei fino alla prossima gen, ergo fai benissimo a tenertela.
Elendil_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 12:02   #115756
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

cut

Da "very blurry" a "leggera sfocatura" , non penso ci sia da aggiungere altro, buona continuazione.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 12:23   #115757
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da PowerUp Guarda i messaggi
Ti sbagli o ricordi male. Avere 50 fps risultate da 30+FG è orribile. Persino in aw2 che è un gioco molto lento. E infatti maxato con la 4090 si stava sui 80-100 fps con fg attivo.
Wukong poi, hai proprio preso l'esempio sbaglito. Qui dentro quasi tutti lo giocammo con dlss Bilanciato innvece del solito quality proprio perchè vista la natura del gioco con dlssq+FG si stava sui 60 fps in alcuni momenti, che è decisamente poco per un action.

PS. che amd con le 9070 abbia fatto "fin troppo" non si può sentire. Ha fatto il suo, ma un compito "normale". E' nvidia che questa gen ha mollato.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 09-03-2025 alle 12:25.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 12:51   #115758
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
GeForce RTX 5050 reportedly to feature 8GB GDDR6 memory instead of GDDR7

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=115788

https://videocardz.com/newz/geforce-...stead-of-gddr7

Lo sapevo oh, proprio non meritiamo niente gratuitamente.
Old 09-03-2025, 14:32   #115759
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
.

allora non comprerai mai più una x80
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 14:34   #115760
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ma AMD secondo me ha fatto fin troppo con le nuove 9070...
fin troppo no, con 16gb di G6 potevano pure togliere altri 50 sesterzi a entrambe le gpu o magari usare le G7 con le quali non posso e non voglio credere che un altro +10% di performance non lo prendevano, specie in 4k..
Peccato DAVVERO non avere creduto una 9080XT, potevano fare un gran male a giacco senza nemmeno esagerare: 80CU e 20gb G7 a 320bit a 799...

Quote:
La colpa è anche della gente che compra a prescindere.
quindi si godano i loro acquisti a prezzi da scalper, se son contenti loro, a te/noi non cambia nulla a priori
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-03-2025 alle 14:39.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian