Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2025, 17:53   #84441
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vik94 Guarda i messaggi
Come avevo già detto pagine addietro. Visto che hanno copiato la nomenclatura nvidia, se costerà più del prezzo della 5070 meno 50 euro, sarà un fail.
Ma che stai a dì? La 5070 proprio è spazzatura, 12 giga di RAM , la 9070 a 50 dollari meno va già anche troppo bene.
La ti invece è una bella scheda a parte il prezzo e qui amd deve prezzare bene la xt a seconda delle performance
Old 27-02-2025, 17:55   #84442
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

https://videocardz.com/newz/amd-fsr-...heres-the-list

Fsr4 su 35 giochi al lancio

Edit e a quanto pare confermato frs4 solo sulle 9000

Ultima modifica di ghiltanas : 27-02-2025 alle 17:59.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 19:02   #84443
Vik94
Member

Iscritto dal: Dec 2022
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Ma che stai a dì? La 5070 proprio è spazzatura, 12 giga di RAM , la 9070 a 50 dollari meno va già anche troppo bene.
La ti invece è una bella scheda a parte il prezzo e qui amd deve prezzare bene la xt a seconda delle performance
Non sono io ad aver copiato la nomenclatura del concorrente sperando in chissà quali prezzi assurdi
La fiat delle schede video non può avere prezzi da marchio premium.
Vik94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 21:28   #84444
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
se i prezzi son confermati AMD ce l'ha fatta ancora!
Alla gente non frega assolutamente nulla se in raster va di più o se a pari prezzo ha un qualcosa in più di perf.
Se c'è qualcuno disposto a prendere una scheda di fascia medio-alta amd è perchè deve costare meno. fine del discorso. E lo dico a malincuore da simpatizzante amd (chi non simpatizza per il più strongolo?!). Disponibilità nvidia a parte mi spiegate perchè qualcuno debba spendere 900€ per una radeon quando con 200€ in più ha una scheda con tecnologie già rodate e feature ben conosciute e volute dal mercato? E ha performance in RT superiori nemmeno di poco. Non ha senso. è esattamente ciò che accadde con la vecchia serie: chi sceglieva una 7900XTX quando con poco più ti portavi a casa una 4080? Sei amd hai appena un 10% di mercato cristo santo. Non puoi pensare di paragonarti al pari di nvidia. Se vuoi che ti compri la scheda video che ha performance in RT inferiori cali di prezzo di un 10%, ti chiami amd già per quello purtroppo devi calare di un 10%, hai un fsr4 che ancora tutto da vedere e certamente fsr3 non brillava in paragone al dlss quindi togli un altro 10%. In tutto fa almeno un 30% in meno per cominciare a prenderle in considerazione. E non ho citato l'altro quantitativo di tecnologie perlopiù spazzatura ok, ma sono comunque feature in più che nvidia ti da. 200€ sono briciole, nessuno prenderà seriamente in considerazione una 9070XT non appena aumenterà la disponibilità delle 5070ti. Ecco perchè mi auguro fortemente che i prezzi di listino siano più bassi nonostante sia risaputo che lo street price sia un altro discorso.

Questa è un'occasione che passa una volta ogni 10 anni: il tuo competitor sta arrancando perchè ha fatto cappelle di fila (eppure è successo anche con intel), non è il momento di monetizzare ma conquistare fette di mercato, di farti un nome da essere veramente considerata poi al pari di nvidia. Ai guadagni ci si guarderà quando ti scrollerai da quel 10% di mercato...

IO almeno la penso così. Esattamente come detto su GN e HWunboxed. Condivido ogni singola parola di quei video. A questi prezzi non ci siamo, per niente. Vorrei veramente comprare una stracazzo di radeon ma se l'idea è ancora una volta metterti "al pari" di nvidia non ci siamo, ripeto, per niente!

la cifra sotto alla quale potrei considerare una scheda con queste caratteristiche (XT) è 750€. A 800€ già penserei ad altro

per quanto riguarda le 9070 liscie invece non si capisce nulla. è tutto troppo fumoso: non possono costare appena 50$ in meno è ovvio. Se le 5070 di listino sono 550$ (quindi immagino circa 750€ da noi) una 9070 la considererei a non più di 550€
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 27-02-2025 alle 21:45.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 22:02   #84445
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
Alla gente non frega assolutamente nulla se in raster va di più o se a pari prezzo ha un qualcosa in più di perf.
Se c'è qualcuno disposto a prendere una scheda di fascia medio-alta amd è perchè deve costare meno. fine del discorso. E lo dico a malincuore da simpatizzante amd (chi non simpatizza per il più strongolo?!). Disponibilità nvidia a parte mi spiegate perchè qualcuno debba spendere 900€ per una radeon quando con 200€ in più ha una scheda con tecnologie già rodate e feature ben conosciute e volute dal mercato? E ha performance in RT superiori nemmeno di poco. Non ha senso. è esattamente ciò che accadde con la vecchia serie: chi sceglieva una 7900XTX quando con poco più ti portavi a casa una 4080? Sei amd hai appena un 10% di mercato cristo santo. Non puoi pensare di paragonarti al pari di nvidia. Se vuoi che ti compri la scheda video che ha performance in RT inferiori cali di prezzo di un 10%, ti chiami amd già per quello purtroppo devi calare di un 10%, hai un fsr4 che ancora tutto da vedere e certamente fsr3 non brillava in paragone al dlss quindi togli un altro 10%. In tutto fa almeno un 30% in meno per cominciare a prenderle in considerazione. E non ho citato l'altro quantitativo di tecnologie perlopiù spazzatura ok, ma sono comunque feature in più che nvidia ti da. 200€ sono briciole, nessuno prenderà seriamente in considerazione una 9070XT non appena aumenterà la disponibilità delle 5070ti. Ecco perchè mi auguro fortemente che i prezzi di listino siano più bassi nonostante sia risaputo che lo street price sia un altro discorso.

Questa è un'occasione che passa una volta ogni 10 anni: il tuo competitor sta arrancando perchè ha fatto cappelle di fila (eppure è successo anche con intel), non è il momento di monetizzare ma conquistare fette di mercato, di farti un nome da essere veramente considerata poi al pari di nvidia. Ai guadagni ci si guarderà quando ti scrollerai da quel 10% di mercato...

IO almeno la penso così. Esattamente come detto su GN e HWunboxed. Condivido ogni singola parola di quei video. A questi prezzi non ci siamo, per niente. Vorrei veramente comprare una stracazzo di radeon ma se l'idea è ancora una volta metterti "al pari" di nvidia non ci siamo, ripeto, per niente!

la cifra sotto alla quale potrei considerare una scheda con queste caratteristiche (XT) è 750€. A 800€ già penserei ad altro

per quanto riguarda le 9070 liscie invece non si capisce nulla. è tutto troppo fumoso: non possono costare appena 50$ in meno è ovvio. Se le 5070 di listino sono 550$ (quindi immagino circa 750€ da noi) una 9070 la considererei a non più di 550€
Io me la spiego così, vedremo se avrò ragione: AMD ne produrrà talmente poche di queste schede, che anche a prezzi "nosense" le venderà lo stesso e sarà soddisfatta così... Molti non ricordano che TSMC è intasata da Nvidia, in parte Intel, AMD stessa con le CPU, Apple... Di GPU AMD secondo me ne produrrà poche.

Vedremo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 23:18   #84446
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Sui titoli FSR 4 non ci sono ne stalker 2 ne CP 2077.

Dei geni.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 23:23   #84447
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi

Addirittura.
Almeno le amd hanno tutte le unità
Old 27-02-2025, 23:52   #84448
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

Dei geni.
CP77 è come se fosse una tech demo nvidia, non è colpa loro
Old 28-02-2025, 00:00   #84449
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Secondo me il discorso market share è valido fino ad un certo punto... è più la roba clickbait del momento da parte dei vari techtubers a quasi ogni livello che poi si scopiazzano tra loro.

Alla fine secondo me la differenza che passa tra vendere tante schede con poco (o addirittura nullo in base a quanto dice l'amico di Gamers Nexus) margine e vendere poche schede ad alto margine (NVIDIA -50$ ) non è poi così significativa.

Il cappellone parla di investimento sui clienti di oggi per il futuro, ma al cliente del futuro cosa vuoi che gliene freghi della percentuale di mercato che AMD detiene se il prodotto non è all'altezza?

Posso capire che ampliare la fetta di utenza possa portare a lungo termine a ricavi maggiori, ma per quanto grossi, non riusciranno mai a competere ad armi pari con NVIDIA che è troppo davanti, salvo ribaltare le vendite per diverse generazioni di fila, stile vs Intel.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 00:04   #84450
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

Dei geni.
Stalker 2 ha fsr 3.1 se non erro quindi ci sarà il 4
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 00:06   #84451
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Io me la spiego così, vedremo se avrò ragione: AMD ne produrrà talmente poche di queste schede, che anche a prezzi "nosense" le venderà lo stesso e sarà soddisfatta così... Molti non ricordano che TSMC è intasata da Nvidia, in parte Intel, AMD stessa con le CPU, Apple... Di GPU AMD secondo me ne produrrà poche.

Vedremo.
Ho già provato a scriverla sta cosa ma mi pare non sia stata recepita.
Qualcuno è convinto che fare gpu sia come fare delle fotocopie e si possa metterne sul mercato quante se ne vuole
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 01:07   #84452
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Ma AMD una volta non aveva le sue fonderie?
Old 28-02-2025, 01:13   #84453
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
Ma AMD una volta non aveva le sue fonderie?
da 16 anni non ha più fonderie, da quando ha spinoffato globalfoundries.
Old 28-02-2025, 03:02   #84454
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

Vedremo.
Ad AMD frega meno di niente di vendere queste schede. Anzi, se fanno come molti vorrebbero (ovvero regalarle), AMD ci perderebbe solo soldi.

Per AMD la produzione di queste schede è solo di circostanza, fosse per loro produrrebbero solo Instinct per datacenter, dato che i soldi veri li fanno lì.

Quindi meglio avere margini più alti e vendere meno schede ad enthusiast, piuttosto che buttare via capacità produttiva di TSMC per produrre roba in un mercato in cui la forza del brand conta quasi quanto gli FPS.

La strategia di AMD è di avere APU con un'ottima integrata ed evitare il più possibile di far fare soldi a nvidia lato gpu mobile e vendere quante più GPU agli hyperscaler.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 04:55   #84455
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Presentate ufficialmente la serie 9000 Amd in Cina

https://videocardz.com/newz/amd-rdna...t-4499-rmb-549

599$ la 9070 XT e 549$ per la 9070

veramente scarsa la differenza di prezzo tra le due, anche se poi il divario di prezzo su strada tende ad aumentare naturalmente
meraviglia più il prezzo troppo basso per la XT

Ultima modifica di ionet : 28-02-2025 alle 05:07.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 06:37   #84456
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Potrebbe essere che qui fanno un altro prezzo.
Io avrei fatto 449-579.

Ultima modifica di Roland74Fun : 28-02-2025 alle 06:40.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 06:57   #84457
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Ormai aspetto di vedere i prezzi ufficiali, però l'impressione è che non cambino mai, ancora con quei cacchio di soli 50 dollari di differenza, la liscia deve stare sotto i 500
Old 28-02-2025, 07:00   #84458
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
CP77 è come se fosse una tech demo nvidia, non è colpa loro
Esattamente

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Stalker 2 ha fsr 3.1 se non erro quindi ci sarà il 4
Si ha il 3.1
Old 28-02-2025, 07:32   #84459
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
550$ per la 9070, ma che memiamo a fare...
Old 28-02-2025, 07:47   #84460
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Ragionando relativamente

5070TI 750$ vs 9070XT 600$ mi sembra molto interessante
Se la disponibilità è buona lo street price potrebbe essere di ~750€ e vuol dire trovare a 200~300€ in meno di quelle poche 5070TI che si trovano in giro

5070 550$ vs 9070 550$ invece il discorso cambia
l'unico punto a favore qua è la Vram, da vedere le performance in RT però mi sembra già meno interessante soprattutto se la disponibilità della 5070 sarà buona con prezzi vicini a MSRP

Ci sono slide sulle performance trapelate dall'evento in China?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB

Ultima modifica di ray_hunter : 28-02-2025 alle 07:52.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian