Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2025, 01:22   #2101
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
sono passato a ZTE MC889a Pro
Caspita, complimenti! Davvero un bel prodotto questo MC889a da parte di ZTE.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 11:05   #2102
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
sono passato a ZTE MC889a Pro
posso sapere dove l'hai preso? grazie
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 11:11   #2103
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io ho abbandonato, dopo quasi 10 anni, gli Zyxel e sono passato a ZTE MC889a Pro... per fortuna wind3 ha messo i suoi radianti su una BTS Tim/Vodafone ma al momento è solo 4G (5G con la N3)... questo è il massimo che ho ottenuto in 4G (dista a 3,8km) di giorno sta sempre oltre i 200 mega...al momento non fa ancora intersite con la N78. Inoltre la BTS è in ponte radio quindi per ora niente fibra.
Prima mi connettevo ad una BTS a 5,5km con N78 ed andava un po meno di ora che è solo 4G 😁
se ben carrozzata e puntata nella direzione giusta anche in 4g si può andare forte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 13:10   #2104
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti Voi.
Se sono OT fatemi sapere.
Ho visto una promo Wind Go 150 a euro 5,99 con attivazione e spedizione Sim gratuita per i clienti Fastweb ma sul sito ufficiale viene euro 7,99 ?
Posso fidarmi di acquistare al prezzo più basso o è una fregatura anche perchè sul sito ufficiale non trovo,nella Trasparenza Tariffaria questa offerta.
Grazie
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 13:10   #2105
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
posso sapere dove l'hai preso? grazie
lo trovi su Galaxus,Psk megastore o Leroy merlin,amazon niet

Quote:
Si, al momento funziona bene anche se mi aspettavo un po di più dalle antenne da 11db...prendono come quelle a 9db degli zyxel... ho avuto anche NR7302 e non aveva molto da invidiare a questo ZTE e costava anche la metà...
si beh c'era una partita a meta prezzo(e forse ce n'è ancora)ma il prezzo "normale" è in linea con lo ZTE

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti Voi.
Se sono OT fatemi sapere.
Ho visto una promo Wind Go 150 a euro 5,99 con attivazione e spedizione Sim gratuita per i clienti Fastweb ma sul sito ufficiale viene euro 7,99 ?
Posso fidarmi di acquistare al prezzo più basso o è una fregatura anche perchè sul sito ufficiale non trovo,nella Trasparenza Tariffaria questa offerta.
Grazie
si sei OT

Ultima modifica di principe69 : 24-02-2025 alle 13:18.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 13:46   #2106
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Grazie a te provvedo a postare nel forum adeguato
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 19:40   #2107
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
STRONG - Router Wifi 6 5G AX3000

Qualcuno ha esperienza con lo Strong di cui sopra, al titolo del post?

Mi interessa un modem/router 5G con presa Rj11, da usare con un telefono analogico e ho visto che l'AX3000 ne dispone, con anche VoLTE (VoNR)

Ne conoscete eventualmente altri da consigliare?

Grazie
Old 25-02-2025, 17:46   #2108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Mi interessa un modem/router 5G con presa Rj11, da usare con un telefono analogico e ho visto che l'AX3000 ne dispone, con anche VoLTE (VoNR)

Grazie
Interessante idea, mi unisco...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 18:24   #2109
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Grazie
su ebay c'era un venditore austriaco che aveva ZTE 801A con ingresso RJ11 funzionante,però parliamo più di un anno fà...
Old 26-02-2025, 14:53   #2110
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Grazie
Anche io avrei la stessa necessità, ma sembra che ormai nessuno utilizzi il telefono fisso.

E' già molto difficile trovarne uno 4G che funzioni in volte
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2025, 15:31   #2111
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh ma se il router non supporta il volte durante una chiamata o passa in 3g quindi connessione quasi zero o peggio in 2g. Connessione zero

Quindi è alquanto limitante

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2025, 15:59   #2112
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Piccola lista da ampliare, questi hanno la porta rj11:

AVM: Fritzbox 6850 5G, Fritzbox 6860 5G (VoLTE/VoNR + VoIP)
Huawei: H122-373, H138-380, H151-370, H158-381 (solo VoLTE/VoNR? o solo VoIP?)
Strong: 5GROUTERAX3000 (solo VoLTE/VoNR?)
TCL: HH500V (solo VoLTE/VoNR?)
TP-Link: NX510v, NX620V (solo VoLTE/VoNR?)
ZTE: MC801A, MC888, MC888 Pro, MC888 Ultra, G5B, G5C (VoLTE/VoNR o VoIP)

I Fritz sulla telefonia sono imbattibili, hanno funzioni (centralino, segreteria, rubriche sincronizzabili con quelle degli smartphone, blacklist, deviazioni di chiamata, chiamate tra interni, base DECT etc.) e libertà d'uso (VoLTE/VoNR + VoIP attivi contemporaneamente) che gli altri non hanno.

La telefonia degli altri produttori si limita al collegare un telefono a filo o la basetta dei cordless e telefonare/ricevere o tramite VoLTE/VoNR o tramite VoIP (se configurabile), nient'altro.

La certezza che la telefonia funzioni al 100% puoi averla con i Fritz e pochi altri produttori, perché si trovano in vendita anche dei router con porta rj11 e telefonia disabilitata (es. di ZTE o Huawei).

EDIT:

Il Fritz 6860 5G tecnicamente non ha una porta rj11 (è un modello da interno/esterno da appendere a finestra/muro a singola ethernet), quindi non ha la possibilità di collegare un telefono a filo, ha comunque la base DECT per abbinare i cordless.

Ultima modifica di wrad3n : 26-02-2025 alle 16:53.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2025, 17:15   #2113
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
occorre anche fare attenzione all'operatore che viene scelto.
Io ho un modem e anche un telefono Android che supportano il VoLTE e il VoNR.
Con le sim Vodafone e Tim non ho problemi, quando nelle impostazioni della sim metto su ON il VoLTE, durante le chiamate la connessione con le bande 4G LTE e 5G NSA rimane attiva. Invece con le sim Very GB illimitati, anche attivando nelle impostazioni il VoLTE e il VoNR, la funzione non viene resa attiva e quando arriva una chiamata, anche senza rispondere, il modem oppure il telefono si connettono al 3G WCDMA 900 MHz alla velocità di 12/2 Mbps DL/UL.
Considerate poi che entro il 31 dicembre 2025 è previsto lo switch off delle frequenze 3G.
Gibson è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 02:36   #2114
Gibson
Senior Member

lato sim Very il VoLTE sembra non essere presente o non disponibile, per questo motivo i dispositivi non riescono a renderlo attivo.
Potrebbe essere un problema locale, soltanto delle mie sim o temporaneo.
Se avete un telefono Android che supporta il VoLTE o il VoNR attivateli nelle impostazioni della sim e tenendo aperta la pagina di Netmonster mantenete aperta una chiamata vocale, se Netmonster vi mostra che siete passati in 3G è un problema generalizzato lato sim Very e non solo mio.
Old 27-02-2025, 07:08   #2115
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sul mio Xiaomi mi13 con SIM very funziona sia il volte che il wifi call

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 27-02-2025, 09:58   #2116
Gibson
Senior Member

grazie per l'info. Forse dipende soltanto dalla bts che sto usando. Appena ho del tempo andrò vicino ad altre bts meglio carrozzate a far delle prove.
Old 27-02-2025, 11:04   #2117
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Anche io avrei la stessa necessità, ma sembra che ormai nessuno utilizzi il telefono fisso.

E' già molto difficile trovarne uno 4G che funzioni in volte
Vero, ma lo trovo uno spreco usare una sim voce+dati in un modem e non sfruttare anche la parte voce, non fosse altro per un backup del cellulare...

Io ho uno Huawei 4G che uso benissimo con telefono analogico... solo che a breve spegneranno la rete 3G e non dispone di VoLTE

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Piccola lista da ampliare, questi hanno la porta rj11:
I Fritz sulla telefonia sono imbattibili, hanno funzioni (centralino, segreteria, rubriche sincronizzabili con quelle degli smartphone, blacklist, deviazioni di chiamata, chiamate tra interni, base DECT etc.) e libertà d'uso (VoLTE/VoNR + VoIP attivi contemporaneamente) che gli altri non hanno.
Grazie per la lista!
Avendo già un Fritz + la domotica nella prima casa, mi andrebbe benissimo anche per la seconda casa un Fritz...
Hanno solo un piccolo problema... il prezzo!!!

Quote:
EDIT:

Il Fritz 6860 5G tecnicamente non ha una porta rj11 (è un modello da interno/esterno da appendere a finestra/muro a singola ethernet), quindi non ha la possibilità di collegare un telefono a filo, ha comunque la base DECT per abbinare i cordless.
Sei sicuro? Perché dalle foto del retro che reperisco in rete... dispone di porta Rj11 analogica... oltre a 4 LAN e slot per la SIM...

Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
con le sim Very GB illimitati, anche attivando nelle impostazioni il VoLTE e il VoNR, la funzione non viene resa attiva e quando arriva una chiamata, anche senza rispondere, il modem oppure il telefono si connettono al 3G WCDMA 900 MHz alla velocità di 12/2 Mbps DL/UL.
Considerate poi che entro il 31 dicembre 2025 è previsto lo switch off delle frequenze 3G.
Anche io ho (tra le altre) una sim Very illimitata e ricordo che nella App Very il VoLTE andava richiesto manualmente la prima volta, come lo sblocco del CAP, non ricordo se a pagamento, lo sblocco del CAP costa 0.99€ al mese... il VoLTE forse è gratuito, non ricordo...

Lo so dello switch, per questo mi porto avanti, il mio Huawei andrebbe benissimo se avesse il VoLTE

Cmq son curioso di vedere, magari lo spegnimento del 3G fa la fine dello Switch-off del DVB-T2 del 1 Luglio 2022
Tutt'ora non è avvenuto, se non parzialmente...
Old 27-02-2025, 11:10   #2118
Rizzy
Senior Member

Quote:
Il Fritz 6860 5G tecnicamente non ha una porta rj11
Confermo quanto ho scritto... anche nella pagina AVM dedicata:
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/.../dati-tecnici/
Si vede in foto la porta Rj11 + i soliti (come negli altri Fritz) 6 telefoni Dect
Old 27-02-2025, 11:40   #2119
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Sei sicuro? Perché dalle foto del retro che reperisco in rete... dispone di porta Rj11 analogica... oltre a 4 LAN e slot per la SIM...
Il 6860 5G è questo:

è un modello uscito da poco (in Italia non ancora). Può stare anche all'esterno (non da palo, un minimo di riparo dev'esserci), alimentato via PoE.
Oltre a non avere una rj11 (e porte USB) nelle specifiche indicano anche la mancanza di memoria interna, quindi dove vanno a finire i messaggi vocali della segreteria, le musiche di attesa etc. ?

Quote:
Cmq son curioso di vedere, magari lo spegnimento del 3G fa la fine dello Switch-off del DVB-T2 del 1 Luglio 2022
Tutt'ora non è avvenuto, se non parzialmente...
dove vivo il 3G l'hanno spento da quasi 3 anni, prima TIM poi Vodafone. è rimasto solo wind.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 11:54   #2120
Rizzy
Senior Member

Quote:
Il 6860 5G è questo
Ops... chiedo venia... errore mio
Grazie della precisazione!

(costa sempre un rene )

Quote:
dove vivo il 3G l'hanno spento da quasi 3 anni, prima TIM poi Vodafone. è rimasto solo wind.
Sì, intendevo a livello di Sistema Italia, anche lo Switch off del DVB-T2 è stato fatto da qualcuno... (la RAI ad agosto scorso e solo su alcuni canali)... ma in origine il 1 luglio 2022 si doveva spegnere e passare le frequenze ai telefonici... hanno solo passato le frequenze visto le aste milionarie e "stretto" i canali nelle frequenze rimaste...
Tutt'ora non si sa una data precisa di Switch-off definitivo

Ultima modifica di Rizzy : 27-02-2025 alle 11:58.
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian