Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2025, 20:00   #21
Wolf_SG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Pensare che stavo per mettermi in coda.
Ora, io non so se ti ha fregato, o se l'ha stirato un'auto appena uscito dall'ufficio postale, ma se ha bloccato il tuo numero vuol dire che il telefono lo può usare anche per rispondere.
Hai pagato con bonifico, quindi puoi rintracciarlo. Fai un salto in questura, fai una denuncia contro ignoti per truffa e dagli anche il link alla pagina dell'annuncio. La polizia postale lo rintraccerà e lo inviterà a presentarsi in questura. Spesso questo basta e avanza per fare rinsavire le persone.
Non spendi un centesimo e se decidessi di andare avanti non gli basterebbero 5000 € tra avvocato, spese giudiziali e risarcimento. In tal caso, se hai un amico avvocato te lo farà gratis, tanto poi a pagargli l'onorario sarà lui.
Questo è quello che dovete fare tutti quando qualcuno vi frega. La polizia postale ci mette pochissimo a rintracciarli. Non sono hacker russi e non ci sono conti fantasma, sono persone comuni, che contano sul fatto che uno per pochi spicci non denunci.
210€ sono noccioline solo per il signor Ferrero. Briatore non ci avrebbe dormito la notte.
purtroppo devo smentirti. circa 10-15 anni fa venni truffato da un tizio che contemporaneamente aveva truffato altre persone. di lui sapevamo tutto: nome, cognome, numero di telefono, dove abitava, dove lavorava. tutto. abbiamo denunciato. c'é stata la sentenza ed ovviamente é stato ritenuto colpevole ma non lo hanno condannato in alcun modo perché non recidivo. si, avete capito bene. 10 persone truffate e la giustizia ti considera non recidivo. questa é la merda di paese in cui viviamo.
Wolf_SG è offline  
Old 25-02-2025, 20:03   #22
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_SG Guarda i messaggi
purtroppo devo smentirti. circa 10-15 anni fa venni truffato da un tizio che contemporaneamente aveva truffato altre persone. di lui sapevamo tutto: nome, cognome, numero di telefono, dove abitava, dove lavorava. tutto. abbiamo denunciato. c'é stata la sentenza ed ovviamente é stato ritenuto colpevole ma non lo hanno condannato in alcun modo perché non recidivo. si, avete capito bene. 10 persone truffate e la giustizia ti considera non recidivo. questa é la merda di paese in cui viviamo.
In questo caso io non dico che sarebbe da andare a prendere eh... non lo sto dicendo e non lo voglio dire. No no, non ho assolutamente detto o scritto che in 10 dovevate andare a fargli una visitina di cortesia. Non l'ho detto.
Old 25-02-2025, 20:07   #23
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da WalterWhite68 Guarda i messaggi
Anche a me sembra assurdo, però da parte mia ho fatto il bonifico come richiesto e dopo due giorni, al momento di comunicare il tracking della spedizione, fine dei contatti..... Era tutto molto chiaro, nessun malinteso. Chi vivrà vedrà.
Mi è successo poco tempo fa, di esser truffato da due parassiti su Discord, di 19,90 euro (pagati con carta di credito, non Paypal...), mi sono recato presso la succursale della mia banca, compilando il relativo modulo a loro disposizione, inserendo tutti i dati in mio possesso, come la chat; ti consiglio di fare lo stesso e non fidarti dell'impiegato di turno che, eventualmente, volesse distoglierti dall'intento, qualche giorno, nel mio caso disse:<<ormai sono persi, inutile provare...>> e li ho riavuti sul c.c. nel tuo caso credo sia scontato un esito positivo.
Un consiglio sempre valido, pagamento con Paypal beni/servizi, paghi qualcosa in più, ma eviti "il mattone", chi si rifiutasse, è scontato il titolo da affibbiargli.
Old 25-02-2025, 20:11   #24
Wolf_SG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
In questo caso io non dico che sarebbe da andare a prendere eh... non lo sto dicendo e non lo voglio dire. No no, non ho assolutamente detto o scritto che in 10 dovevate andare a fargli una visitina di cortesia. Non l'ho detto.
purtroppo o per fortuna non sono quel tipo di persona. ovviamente, dalla rabbia che avevo dentro avrei desiderato vederlo sulla sedia elettrica, ma doveva essere la magistratura a fare giustizia, non io per i fatti miei. altrimenti torniamo nel far west. peró capisco benissimo cosa velessi dire. ripeto, la rabbia che avevo dentro era tanta... e probabilmente lo schifo nei confronti della giustizia italiana dopo é stato anche di piú.
Wolf_SG è offline  
Old 25-02-2025, 20:22   #25
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Davvero un pessimo esempio di un utente senior😞
Old 25-02-2025, 20:35   #26
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
capisco un ragazzino, ma questo ha 45 anni. Prova a insistere come ti hanno detto in banca, magari qualche piccola speranza ce l'hai ancora.
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline  
Old 25-02-2025, 20:44   #27
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
cioè manco il risarcimento vi han dato?

Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
capisco un ragazzino, ma questo ha 45 anni. Prova a insistere come ti hanno detto in banca, magari qualche piccola speranza ce l'hai ancora.
non so, secondo me in casi come questo (è successo recentemente anche con un altro utente, una 6900xt se non ricordo male, anche di lui si sapeva nome cognome social tutto - poi non so come è finita la cosa) di gente "vecchia" del forum che fa queste robe c'entra qualche dipendenza. Magari dal gioco. Ti vendi tutto quello che riesci a trovare e/o ad arraffare, rimani a secco, ti ricordi di avere un account su hwupgrade ecc.. ecc...

non trovo altri motivi francamente di sputtanarsi per 2/3/400 euro

Ultima modifica di EddieTheHead : 25-02-2025 alle 20:49.
EddieTheHead è offline  
Old 25-02-2025, 20:59   #28
Wolf_SG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
cioè manco il risarcimento vi han dato?
niente. per fortuna era poca roba. era più per principio che sono andato a denunciare. per principio e perchè credevo che con tutte le prove che avevamo sarebbe stato impossibile farla franca. e invece...

Ultima modifica di Wolf_SG : 25-02-2025 alle 21:03.
Wolf_SG è offline  
Old 25-02-2025, 21:12   #29
vmarv
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
La recidiva c'è quando ti hanno già condannato per un reato della stessa indole e se ricorrono determinate circostanze. Evidentemente, in questo caso, per la legge non era recidivo.
Non conosco il dettaglio della tua causa, ma oggi in caso di truffa online la condanna è certa se si va a processo. I codici non sono fermi a 15 anni fa. Quindi si macchia la fedina penale, se incensurato. E si sputtana, soprattutto se vive in una paese, perché lo verrebbero a sapere pure i sassi.
Altra cosa è recuperare il maltolto. Se è nullatenente e senza reddito, è quasi impossibile. Ma il debito lo seguirà negli anni. Se, invece, ha un reddito o un'auto e non paga, si procede al pignoramento.
Per farti la galera, invece, devi farla davvero grossa, perché tra pene alternative e depenalizzazioni, hai vari modi per scamparla, o uscire prima del dovuto.
Quanto alle maniere forti, dalle mie parti 200€ sono sufficienti per avere la macchina bruciata, o una passata di calci, o tutte e due.
Comunque, noi ci stiamo ricamando sopra, poi magari la scheda è in viaggio.
Old 25-02-2025, 21:13   #30
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da WalterWhite68 Guarda i messaggi
No, nessuna foto. Mai sentito niente del genere, perlomeno in questo mercatino, ma tutto è possibile.
Io nel 2021 ho acquistato da questo utente un SSD. Ho ancora un pm con i suoi dati (bonifico e nome). Se vuoi una conferma che sia la stessa persona puoi mandarmi un pm che li confronto.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 25-02-2025, 22:10   #31
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Quote:
stessa cosa capito' a me con una bici elettrica pagata con bonifico mai ricevuta,il tizio aveva una decine di denunce a carico suo,fatto denuncia (credimi i carabinieri quasi mi risero in faccia)di sto tizio si sapeva di tutto,fui chiamato pure a testimoniare contro di lui ma nn lo feci tanto i soldi indietro nn li avrei mai ricevuti ,probabilmente con la mia testimonianza avrei potuto a farlo condannare ma lItalia funziona cosi,e per la cronoca Ebay se ne lavo' completamente le mani
Old 25-02-2025, 22:28   #32
Wolf_SG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
La recidiva c'è quando ti hanno già condannato per un reato della stessa indole e se ricorrono determinate circostanze. Evidentemente, in questo caso, per la legge non era recidivo.
Non conosco il dettaglio della tua causa, ma oggi in caso di truffa online la condanna è certa se si va a processo. I codici non sono fermi a 15 anni fa. Quindi si macchia la fedina penale, se incensurato. E si sputtana, soprattutto se vive in una paese, perché lo verrebbero a sapere pure i sassi.
Altra cosa è recuperare il maltolto. Se è nullatenente e senza reddito, è quasi impossibile. Ma il debito lo seguirà negli anni. Se, invece, ha un reddito o un'auto e non paga, si procede al pignoramento.
Per farti la galera, invece, devi farla davvero grossa, perché tra pene alternative e depenalizzazioni, hai vari modi per scamparla, o uscire prima del dovuto.
Quanto alle maniere forti, dalle mie parti 200€ sono sufficienti per avere la macchina bruciata, o una passata di calci, o tutte e due.
Comunque, noi ci stiamo ricamando sopra, poi magari la scheda è in viaggio.
se la situazione adesso è migliorata, può solo farmi enormemente piacere. resto comunque schifato dalla giustizia italiana perchè 10 anni fa non eravamo nel 1400.

comunque, speriamo finisca tutto per il meglio, anche se averlo bloccato su whtsapp è un pessimo indizio...

Ultima modifica di Wolf_SG : 25-02-2025 alle 22:32.
Wolf_SG è offline  
Old 26-02-2025, 11:50   #33
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Novità per caso da parte del venditore?
Old 26-02-2025, 12:16   #34
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Si tratta di truffa volontaria perché il prezzo è troppo basso anche per una scheda usata. Mediamente stiamo tra le 260 e le 290 euro per una 3070.

Resta da capire i motivi considerando l'anzianità del profilo.
- D'Anton - è offline  
Old 26-02-2025, 12:22   #35
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da - D'Anton - Guarda i messaggi
Si tratta di truffa volontaria perché il prezzo è troppo basso anche per una scheda usata. Mediamente stiamo tra le 260 e le 290 euro per una 3070.
Purtroppo è vero, quando l'offerta è troppo bella anche da utenti "anziani", bisogna comunque stare attentissimi. A questo punto se il prezzo è buono e si risparmia un po', meglio tutelarsi con paypal e pagare di tasca propria il balzello.

Comunque peccato, peccato davvero perché queste cose fanno cadere di un bel po' la fiducia nella piattaforma.
Old 26-02-2025, 13:03   #36
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Ma veramente è sparito? All'inizio pensavo a un furto dell'account, ma se non si fa sentire non ci sono scusanti, al di fuori dalla truffa, l'unica motivazione è che sia stato male seriamente. Un utente con 8.000 messaggi, registrato da così tanto tempo e con vendite all'attivo mi sembra strano che all'improvviso perda il lume della ragione e si becchi una denuncia per 200 euro.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline  
Old 26-02-2025, 13:26   #37
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Dall'ultimo messaggio non si è piu collegato, io penso che non lo rivedremo piu, a meno che non gli abbiano hackerato il profilo. Euscar ha ancora i dati quindi se sono uguali c'è poco da fare. Il pacco dovrebbe averlo gia ricevuto ormai.

La cosa strana è che ha copiato ed incollato tutto https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3022581 , ha solo cambiato il nome della scheda , tolto paypal come pagamento e aggiunto bonifico instantaneo .
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline  
Old 26-02-2025, 13:27   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ultima azione: 18-02-2025 18:39
6 minuti dopo aver scritto l'ultimo messaggio, direi un 100% di furto dell'account del resto l'aggiornamento del forum è fermo a quasi vent'anni fa.
gd350turbo è offline  
Old 26-02-2025, 13:38   #39
vmarv
Member

Iscritto dal: Feb 2009
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2978325
Anche qui ha venduto e poi non ha più risposto, ma blackmamba ha acquistato a mano.
Old 26-02-2025, 13:48   #40
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ultima azione: 18-02-2025 18:39
6 minuti dopo aver scritto l'ultimo messaggio, direi un 100% di furto dell'account del resto l'aggiornamento del forum è fermo a quasi vent'anni fa.
No.
Verificato con WalterWhite68 che si tratta della stessa persona (dato che ho acquistato da lui un ssd nel 2021).
Unico neo, risulta un po' elusivo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian