Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2025, 18:49   #23381
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
forse non hai capito bene, il problema potrebbe esserci con le sim su rete tim se proviene da una fwa ancora associata
Si lo avevo capito, ma finora non l'avevo provato con nessuna SIM quindi, dovendolo vendere, non me la sentivo di dare certezze se non ho provato prima io .

Ciò detto, alla fine l'ho venduto a un ragazzo che ha solo voluto trattare un po' sul prezzo e abbiamo trovato l'intesa. Lunedì spedisco e arrivederci
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 10:48   #23382
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Si lo avevo capito, ma finora non l'avevo provato con nessuna SIM quindi, dovendolo vendere, non me la sentivo di dare certezze se non ho provato prima io .

Ciò detto, alla fine l'ho venduto a un ragazzo che ha solo voluto trattare un po' sul prezzo e abbiamo trovato l'intesa. Lunedì spedisco e arrivederci
spero che alla domanda che ti ha fatto il compratore tu non abbia risposto di sì almeno, ma un "non ho possibilità di provare" o "non ho ancora provato", che se poi gli arriva e non funziona con rete tim è quasi da denuncia
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 19:46   #23383
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio acquisto Saponetta/router per sim kena

Salve, sto cercando unl modem saponetta oppure un router wifi 4g da usare con SIM kena, per la connessione da casa, soprattutto per lavoro e occasionalmente per vedere qualcosina in tv (ma questa sarebbe una cosa molto sporadica).
Sono un po' in ansia per la sicurezza, vorrei stare tranquilla da quel punto di vista, usare Un device con wpa2 può essere sufficiente?

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 09:01   #23384
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Salve, sto cercando unl modem saponetta oppure un router wifi 4g da usare con SIM kena, per la connessione da casa, soprattutto per lavoro e occasionalmente per vedere qualcosina in tv (ma questa sarebbe una cosa molto sporadica).
Sono un po' in ansia per la sicurezza, vorrei stare tranquilla da quel punto di vista, usare Un device con wpa2 può essere sufficiente?
Bè la scelta è quanto mai ampia, più che saponette consiglierei router classici, un ottimo huawei b818 ad esempio.

Poi per la sircurezza direi che una wpa2+aes sia già sufficente, comunque ci sono router che supportano il wpa3, ma occorre che anche il pc sia compatibile in wpa3.

Oppure ti colleghi tramite cavo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 15:19   #23385
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Stavo per consigliarti lo ZTE MF286D (che costa pochissimo) che ho usato fino al mio passaggio al 5G se non fosse che lo dovresti usare su sim Kena, quindi rete Tim, con la quale potrebbe non funzionare, anche se a me funzionava, dopo averlo sbrandizzato da Tim a Nordic cosa che però non credo abbia influito perché l'IMEI rimane lo stesso, più probabile credo per una eventuale rimozione degli IMEI "bloccati" dalla blacklist sui server Tim. Quindi eventualmente dovresti prima provarlo, ma ne vale la pena perché costa davvero poco in rapporto a quello che vale.

In alternativa c'è sempre lo Zyxel LTE5398-M904 che costa di più però.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 10:52   #23386
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
b818 o 286d sono buone proposte, io aggiungerei 289f, dipende molto da quanto vuoi spendere, e se sei vincolato a kena per discorso di copertura o di prezzi. l'incognita maggiore sui modelli tim o vodafone è il fatto che possono essere prodotti operatore e quindi bloccati, quindi o sai come sbloccarli o cerchi qualcosa di già pronto, sperando di poter avere supporto in caso di problemi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 13:31   #23387
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
spero che alla domanda che ti ha fatto il compratore tu non abbia risposto di sì almeno, ma un "non ho possibilità di provare" o "non ho ancora provato", che se poi gli arriva e non funziona con rete tim è quasi da denuncia
Rileggiti i miei post precedenti, così puoi evitare di fare l'inquisitore.

EDIT mi permetto altresì di precisare che la denuncia è il termine con cui si indica la comunicazione all'autorità giudiziaria circa un fatto di reato. E non mi pare di scorgere minimamente, neanche potenzialmente, l'ipotesi di un reato o neppure un tentativo.

Ultima modifica di NuT : 04-02-2025 alle 13:34.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 11:09   #23388
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Io ho letto benissimo e da stupido ho perso anche tempo a rileggere come mi hai consigliato, è possibile che bisogna fare inutile polemica su ogni cosa che si scrive anche quando qualcuno cerca di aiutarvi o darvi un consiglio?

PS mi permetto altresì di precisare che oltre aver scritto quasi da denuncia e non da denuncia sottointendendo il fatto che la vendita è borderline, se un venditore vende un apparato ad un compratore omettendo limiti o difetti o malfunzionamenti dopo che questo ha chiesto informazioni precise a riguardo e il venditore ha dato informazioni inesatte o false (e non mi riferisco a te), il compratore potrebbe rivalersi sulla vendita, in casi estremi anche denunciandolo se non si trovasse un accordo tra le parti. Questa non si chiama inquisizione, si chiama corretta informazione prevendita del prodotto.

Ora sono io che consiglio di rileggere quanto è stato risposto alle tue domande, e cosa è stato scritto da te dopo di queste.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 16:54   #23389
millina
Member

L'Avatar di millina

Salve, ringrazio voi che mi avete risposto.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè la scelta è quanto mai ampia, più che saponette consiglierei router classici, un ottimo huawei b818 ad esempio.

Poi per la sircurezza direi che una wpa2+aes sia già sufficente, comunque ci sono router che supportano il wpa3, ma occorre che anche il pc sia compatibile in wpa3.

Oppure ti colleghi tramite cavo.
Mi scuso anche per a nia ignoranza, ma "collegarsi tramite cavo" sarebbe a dire con linea telefonica fissa? Perché non ce l'ho e volevo evitarla.
Il WPA3 avevo sentito che dava qualche 'rogna'.
Huawei b818 costicchia un po'...
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Stavo per consigliarti lo ZTE MF286D (che costa pochissimo) che ho usato fino al mio passaggio al 5G se non fosse che lo dovresti usare su sim Kena, quindi rete Tim, con la quale potrebbe non funzionare, anche se a me funzionava, dopo averlo sbrandizzato da Tim a Nordic cosa che però non credo abbia influito perché l'IMEI rimane lo stesso, più probabile credo per una eventuale rimozione degli IMEI "bloccati" dalla blacklist sui server Tim. Quindi eventualmente dovresti prima provarlo, ma ne vale la pena perché costa davvero poco in rapporto a quello che vale.

In alternativa c'è sempre lo Zyxel LTE5398-M904 che costa di più però.
Ma questo router è brandizzato? Non ce ne sono di sbloccati che vanno con tutti gli operatori? Su Amazon trovo solo il modello MF286R Come prezzo sarebbe fantastico.
Avevo scelto kena per l'offerta tariffaria, ho la sim nuova di zecca, la devo solo inserire...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
b818 o 286d sono buone proposte, io aggiungerei 289f, dipende molto da quanto vuoi spendere, e se sei vincolato a kena per discorso di copertura o di prezzi. l'incognita maggiore sui modelli tim o vodafone è il fatto che possono essere prodotti operatore e quindi bloccati, quindi o sai come sbloccarli o cerchi qualcosa di già pronto, sperando di poter avere supporto in caso di problemi.
Io non voglio un modello brandizzato.
Anche il 289f mi sembra che vada oltre le 100 euro. Confesso che avrei preferito non superare le 60.

Ultima modifica di millina : 08-02-2025 alle 17:09.
Old 08-02-2025, 17:09   #23390
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
No, tramite cavo intendeva cavo di rete LAN tra il router e il PC. A 60 euro di nuovo trovi ben poco; vedo un D-Link DWR-960 che almeno è CAT7 e un po' di TP-Link vari, comunque tutto CAT4. Se in casa hai buona ricezione e non hai grosse pretese, magari ti vanno bene. Sicuramente comunque meglio di una saponetta. Altrimenti vedi cosa trovi nel mercato dell'usato.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 18:38   #23391
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da iacchi Guarda i messaggi
No, tramite cavo intendeva cavo di rete LAN tra il router e il PC. A 60 euro di nuovo trovi ben poco; vedo un D-Link DWR-960 che almeno è CAT7 e un po' di TP-Link vari, comunque tutto CAT4. Se in casa hai buona ricezione e non hai grosse pretese, magari ti vanno bene. Sicuramente comunque meglio di una saponetta. Altrimenti vedi cosa trovi nel mercato dell'usato.
Non ho grosse pretese per quanto riguarda lo streaming, anzi... Pure meno.
Quello che mi interessa è lavorarci in smart ed essere tranquilla dal punto di vista della sicurezza.
Fermo restando l'uso responsabile senza il quale tutte le precauzioni servono a poco.

Old 08-02-2025, 18:56   #23392
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
La sicurezza per questi dispositivi alla fine è simile per tutti. WPA2 va più che bene, se scegli una password robusta. Ovviamente se scegli 12345678 chiunque abbia un minimo di capacità te la bucherà in 2 minuti. Diciamo che per questi router più economici il tallone d'achille è il modem 4G: meno ricezione, velocità più basse. Se però appunto la ricezione in casa con rete TIM è buona e non ti servono velocità folli ma ti accontenti di 30 mbps o giù di lì (che per un singolo streaming o una videoconferenza su Zoom o simili vanno più che bene), allora anche quei rotuer a 60 euro vanno bene.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 00:12   #23393
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:

Ma questo router è brandizzato? Non ce ne sono di sbloccati che vanno con tutti gli operatori? Su Amazon trovo solo il modello MF286R Come prezzo sarebbe fantastico.
Avevo scelto kena per l'offerta tariffaria, ho la sim nuova di zecca, la devo solo inserire...

Io non voglio un modello brandizzato.
Anche il 289f mi sembra che vada oltre le 100 euro. Confesso che avrei preferito non superare le 60.
Lo ZTE MF296D si trova anche a meno di 60 euro su Subito ma a quel prezzo è sempre brandizzato TIM. Forse si trova ancora una versione non brandizzata ma ricordo che costava almeno il doppio.
Altrimenti per avere modelli non brandizzati a basso prezzo, come detto da Iacchi, devi rivolgerti a marche come Cudy, TP link o Tenda che trovi anche su Amazon, qualcuno anche a prezzi inferiori ai 60 euro ma potrebbe già bastare per quello che cerchi tu.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 02:15   #23394
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Lo ZTE MF296D si trova anche a meno di 60 euro su Subito ma a quel prezzo è sempre brandizzato TIM. Forse si trova ancora una versione non brandizzata ma ricordo che costava almeno il doppio.
Altrimenti per avere modelli non brandizzati a basso prezzo, come detto da Iacchi, devi rivolgerti a marche come Cudy, TP link o Tenda che trovi anche su Amazon, qualcuno anche a prezzi inferiori ai 60 euro ma potrebbe già bastare per quello che cerchi tu.
E il modello MF286R come ti sembrerebbe?
Mi avevano suggerito anche Huawei b636

Old 09-02-2025, 11:05   #23395
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Per gli smanettoni il MF286D è un buon router, io l'ho preso solo per questo!
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 14:42   #23396
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Per gli smanettoni il MF286D è un buon router, io l'ho preso solo per questo!
Ma io non saprei da che parte farmi
È difficile da impostare?

Old 09-02-2025, 16:19   #23397
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Devi inserire la SIM e se non viene preso in automatico digitare l"apn

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 17:13   #23398
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ma io non saprei da che parte farmi
È difficile da impostare?
No, se non t'interessa smanettarci lo puoi usare anche così come è.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 17:31   #23399
blubrot
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti
Qualcuno che usa una sim Lycamobile dentro un router sarebbe cosi gentile da postare la configurazione?
Che il mio TP-LINK MR500 non la digerisce ne con il profilo di default ne provando a cambiare dei valori ... ovviamente la sim nel cellulare va a meraviglia e nel router le sim TIM e Poste mobile funzionano.
Grazie mille in anticipo.
Old 09-02-2025, 17:50   #23400
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blubrot Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Qualcuno che usa una sim Lycamobile dentro un router sarebbe cosi gentile da postare la configurazione?
Che il mio TP-LINK MR500 non la digerisce ne con il profilo di default ne provando a cambiare dei valori ... ovviamente la sim nel cellulare va a meraviglia e nel router le sim TIM e Poste mobile funzionano.
Grazie mille in anticipo.
unica cosa da fare è inserire manualmente l'APN corretto che in questo caso è data.lycamobile.it
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian