Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2025, 13:35   #13881
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Vorrei saper se qui gioca qualcuno a call of duty 6 in 4K. Se si, avrei bisogno dei vostri settings perché sto diventando matto. Grazie.
Io ci ho giocato target 120 fps fissi. Tutto al max dlss bilanciato senza FG ovviamente
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 13:50   #13882
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] nVidia AD102-AD103 (RTX 4090 - 4080/Super - 4070Ti Super)

Quote:
Vorrei saper se qui gioca qualcuno a call of duty 6 in 4K. Se si, avrei bisogno dei vostri settings perché sto diventando matto. Grazie.

Presente, ci gioco sia sul C3 a 120 hz che con un LG da 27 4K a 144 hz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 12-01-2025, 15:18   #13883
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Potete darmi i settings che usate? Meglio sarebbe una serie di foto delle impostazioni. Io non riesco ad ottenere nulla che mi soddisfi come frame rate. D in più ho sempre lag.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 16:07   #13884
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Potete darmi i settings che usate? Meglio sarebbe una serie di foto delle impostazioni. Io non riesco ad ottenere nulla che mi soddisfi come frame rate. D in più ho sempre lag.
Eh, te l'ho già scritto, Preset ultra, senza fram gen con dlss Q o balanced. Fine
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 12-01-2025, 16:39   #13885
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:

Io tutto Ultra e con DLAA senza framgen

Old 12-01-2025, 18:37   #13886
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io tutto Ultra e con DLAA senza framgen

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Eh, te l'ho già scritto, Preset ultra, senza fram gen con dlss Q o balanced. Fine

Grazie mille. Appena ho 10 minuti provo
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 14:20   #13887
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga ho paura ad aggiornare i driver della 4080 super dato che l'ultima volta mi ha dato un problema ed avevo schermo nero ed ho dovuto chiamare un tecnico per sistemare formattando, rischio qualcosa a non tenerli aggiornati o? grazie per tutte le info

ps: ho un 34" wqhd forse si è trattato di un bug per via di questa risoluzione "particolare"?

grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 06:30   #13888
Magistercris
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Viterbo
Non aver paura. Il sistema deve essere aggiornato. Altrimenti vai di consolle. Il PC è una macchina e devi pian piano saperla tarare. È questo il bello. Ogni problema al 99 per cento è già stato risolto e lo trovi in rete. Questo ti fa crescere. Vai senza paura senza strafare. Quando aggiorni il driver con la nuova app di nvidia lei cerca di metterti a default diverse opzioni automatiche sia di configurazione sia di impostazione dei giochi. Non succede nulla, ti cambia delle impostazioni che devi poi cambiare a piacimento. Oppure leggi bene, evita installazione espressa e installazione pulita, man mano che procedi con l'installazione. L'installazione ti chiede tutto e puoi modificare, ma se clicchi solo ok ok ok lui in automatico fa come gli pare...
Per sicurezza creati prima un punto di ripristino del sistema che ti riporta a prima del nuovo driver tutto il sistema. Se vuoi il pc devi un poco studiarci, altrimenti lascia stare....
MyPc......Case Corsair Carbide 275R; Ali Corsair RM1000x; MB MSI PRO Z790-P WIFI; Mem DDR5 32GB Crosair Vengeance RGB C36; CPU i7 13700K; GPU Gainward RTX 4090 Phantom @ GS ; SSD Samsung Nvme 980 pro 1T.
Magistercris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 12:23   #13889
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magistercris Guarda i messaggi
Non aver paura. Il sistema deve essere aggiornato. Altrimenti vai di consolle. Il PC è una macchina e devi pian piano saperla tarare. È questo il bello. Ogni problema al 99 per cento è già stato risolto e lo trovi in rete. Questo ti fa crescere. Vai senza paura senza strafare. Quando aggiorni il driver con la nuova app di nvidia lei cerca di metterti a default diverse opzioni automatiche sia di configurazione sia di impostazione dei giochi. Non succede nulla, ti cambia delle impostazioni che devi poi cambiare a piacimento. Oppure leggi bene, evita installazione espressa e installazione pulita, man mano che procedi con l'installazione. L'installazione ti chiede tutto e puoi modificare, ma se clicchi solo ok ok ok lui in automatico fa come gli pare...
Per sicurezza creati prima un punto di ripristino del sistema che ti riporta a prima del nuovo driver tutto il sistema. Se vuoi il pc devi un poco studiarci, altrimenti lascia stare....
ho paura di quell'app nuova nvidia onestamente dopo l'ultima volta :/ ed il tecnico non c'è preferirei fare una installazione pulita con ddu, se non sbaglio la procedura corretta è avviare ddu in modalità provvisoria e pulire i driver grafici installati e dopo installo subito gli ultimi usciti scaricati dal sito ufficiale? sempre in modalità provvisoria? grazie per le info
Old 14-01-2025, 12:33   #13890
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
ho paura di quell'app nuova nvidia onestamente dopo l'ultima volta :/ ed il tecnico non c'è preferirei fare una installazione pulita con ddu, se non sbaglio la procedura corretta è avviare ddu in modalità provvisoria e pulire i driver grafici installati e dopo installo subito gli ultimi usciti scaricati dal sito ufficiale? sempre in modalità provvisoria? grazie per le info
Si, la procedura è quella. Però vai tranquillo perchè i driver dall'app nvidia va benissimo scaricarli. Accertati solo che tutto sia aggiornato. Bios, driver vari e windows. E vedrai che non avrai problemi.
Anche perchè il tecnico cos'ha fatto di "magico" per sistemarlo?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-01-2025, 13:07   #13891
ibra_89
Senior Member

Quote:
Si, la procedura è quella. Però vai tranquillo perchè i driver dall'app nvidia va benissimo scaricarli. Accertati solo che tutto sia aggiornato. Bios, driver vari e windows. E vedrai che non avrai problemi.
Anche perchè il tecnico cos'ha fatto di "magico" per sistemarlo?
ha dovuto formattare all'epoca :/
Old 14-01-2025, 13:37   #13892
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Non e' necessario usare DDU , quello semmai serve quando cambi completamente scheda video, basta scaricare i driver e li installi direttamente.
Addirittura la formattazione.... mi sembra un po' eccessivo...
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 15:00   #13893
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Non e' necessario usare DDU , quello semmai serve quando cambi completamente scheda video, basta scaricare i driver e li installi direttamente.
Nemmeno, DDU va usato solo come ultima risorsa se la disinstallazione del driver fallisce o sorgono altre problematiche.
Old 14-01-2025, 15:14   #13894
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Nemmeno, DDU va usato solo come ultima risorsa se la disinstallazione del driver fallisce o sorgono altre problematiche.
non si riusciva a fare nulla anche perchè mi sembra di ricordare disse un qualcosa legato a windows 11 che non ha qualcosa per fare altrimenti ma non ricordo con precisione, vorrei aggiornare ma ho paura perchè non voglio riavere schermo nero
Old 14-01-2025, 15:18   #13895
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Dipende dalle abitudini sec me .. io preferisco usarlo ad ogni aggiornamento driver

- Choudo AF e tolgo la spunta di avvio con sistema
- disinstallo i vecchi driver da pannello di controllo (sia video che audio)
- DDU in modalità provvisoria
- Installo i nuovi driver con modalità pulita e magari moddati von NVCleanstall
- Riavvio e riapro AF e "ri-spunta" ad avvia con sistema

dopo 2 o 3 volte che lo fai diventa automatico ed in 10 minuti fai tutto
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 15:42   #13896
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi sto documentando un po' per vedere fino a che punto posso usare la 4090 per scopi ben più nobili del videogioco, andando nel mondo del LLM.

Così da poter generare immagini AI senza l'uso di piattaforme online

Peccato che per i video non ci sia nulla da fare, li consigliano per forza una A100
Old 14-01-2025, 15:45   #13897
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Dipende dalle abitudini sec me .. io preferisco usarlo ad ogni aggiornamento driver

- Choudo AF e tolgo la spunta di avvio con sistema
- disinstallo i vecchi driver da pannello di controllo (sia video che audio)
- DDU in modalità provvisoria
- Installo i nuovi driver con modalità pulita e magari moddati von NVCleanstall
- Riavvio e riapro AF e "ri-spunta" ad avvia con sistema

dopo 2 o 3 volte che lo fai diventa automatico ed in 10 minuti fai tutto
No vabbè, ad ogni driver imho non serve assolutamente a nulla. DDU lo uso e lo consiglio solo in caso di problemi importanti. La normale installazione driver via app nvidia o scaricando dal sito va benissimo nel 99% dei casi
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-01-2025, 15:46   #13898
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
non si riusciva a fare nulla anche perchè mi sembra di ricordare disse un qualcosa legato a windows 11 che non ha qualcosa per fare altrimenti ma non ricordo con precisione, vorrei aggiornare ma ho paura perchè non voglio riavere schermo nero
Aggiorna tutto, windows compreso e poi vai pure con i driver. Se avrai problemi dovrai risolvere e ti aiuteremo nel caso. Il pc gaming non è una console ed è importante imparare a capire queste cose.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-01-2025, 16:01   #13899
ibra_89
Senior Member

Quote:
Aggiorna tutto, windows compreso e poi vai pure con i driver. Se avrai problemi dovrai risolvere e ti aiuteremo nel caso. Il pc gaming non è una console ed è importante imparare a capire queste cose.
si si grazie mille sono un gamer entry level diciamo da tempo, so poco di software ma queste cose basilari mai un problema in 15 anni di gioco, mi è successo solo in quel caso :/ forse l'app nvidia non piaceva al mio sistema
Old 14-01-2025, 16:10   #13900
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
non vorrei lanciare accuse gratuite, non avendo presente l'effettiva situazione nè la persona in questione, ma IMHO il tecnico ti ha fregato dei soldi

anche ammesso che dopo l'aggiornamento dei driver la scheda non funzioni e il pc dia schermo nero, basta togliere la scheda vecchia, mettere una qualsiasi di emergenza, avviare il pc con quella ripulire i driver e bon.

roba da 15 minuti, 20 ad esagerare per uno pratico.

non c'è bisogno di formattare niente.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian