|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
credo che windows11 sia uno dei più brutti e inutili sitemi operativi della Microsoft... molto più degli insuccessi di winMe e win7... ma MS ha puntato nel rendere zoppi tutti gli utenti mondiali. Auguri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ormai Arch è il mio sistema principale da anni, e ormai anche la modifica dei PDF (poca roba eh) la riesco a fare con LibreOffice Draw. Negli anni ho appunto piano piano sostituito tutti i miei .DOC e .XLS nel formato ODT e ODS, prima con OpenOffice e in seguito mantenendo LibreOffice. E per il resto ormai tantissime cose si fanno solo piu via web, quindi con Firefox faccio tutto.
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Infatti.. io uso spesso linux, ma per alcune applicazioni mi serve windows 10 e continuerò ad usarlo, non certo butto il PC per loro
Ultima modifica di Giuss : 08-01-2025 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ho disabilitato il tpm su tutti i miei pc, mi ha proposto l'aggiornamento a 11 anche la settimana scorsa ma purtroppo il mio pc non è compatibile.
peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
di recente ho ripristinato un muletto e, tanto per cambiare, su questo ci ho messo W7 (W10 avrebbe fatto davvero fatica). in linea di massima: - ho dovuto cercarmi a manella qualche driver (ma, su un altro pc, mi è capitato anche con W10; la X1200 proprio non pervenuta) - ho dovuto rimpiazzare l'antivirus integrato con uno di terze parti - non ho potuto installare chrome (che però è un bene). questo detto, per funzionare funziona senza problemi; office 2010 fa alla grande, navigare ci si naviga, i giochi dell'epoca pure. questo detto li dentro non ci inserirei la password di una mail o di un account ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@randorama
Quote:
Poi per quanto riguarda il Latino, sappi che se ne può fare benissimo a meno è una lingua morta e sono spettri di anime defunte coloro che continuano imperterriti a tenere in vita queste lingue; se fossi il ministro della cultura dell'attuale governo bandirei dall'insegnamento nelle scuole italiane sia il Latino che il Greco . Sono finiti i tempi in cui era sufficiente aver fatto il liceo classico per essere qualcuno, sono finiti i tempi degli avvocati "azzeccagarbugli" manzoniani (anche se qui dentro ce ne sono parecchi che commentano come azzeccagarbugli e poi non capiscono una mazza di ciò che sostengono). Nella società moderna sono richieste conoscenze tecniche molto specifiche altro che Latino e Greco, a forza di continuare ad insegnare Latino e Greco nei licei si sfornano ciucci che non sanno cosa farsene di conoscere tali lingue e piangono perché non trovano lavoro, perché non parlano bene l'inglese, sono ciucci persino nell'utilizzare un PC ... ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Fatti una cultura; magari dopo aver ripassato la grammatica. Nel mentre fai un respiro lungo, concentrati, rileggi il tuo post. Con un po' di fortuna l'errore lo trovi da solo ed eviti di fare ulteriori figure. Quote:
Un po' come altri paroloni strani e difficili come... mah! vediamo un po': - data - media - status - virus - agenda - quorum. paroloni così; magari qualcuno l'hai sentito anche tu. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
da windows 2K a windows XP hanno rotto la compatibilità di molti giochi cambiando il nome ad una funzione irrilevante che gestiva l'audio.
e questi mezzucci li usano ancora per forzare l'acquisto di robaccia sempre peggiore. Windows 11 ? se lo tengano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che senso ha disabilitare il TPM? Se non vuoi aggiornare non aggiornare ma disabilitare il TPM proprio non lo capisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E io invece sono passato al MAC.
Io sono passato recentemente ad una mobile workstation di hp (z series) . Ovviamente w10. Alla fine non ne potevo più, sempre con le ventole accese anche quando non faceva niente, se poi divevo fare qualcosa di grafico era l’inferno sebbene avesse una A2000 della nvida. Bastava una call in teams e il processore ustionava, tanto è inutile avere una scheda nvida se poi fanno passare tutto dal chip x86 di intel.
Alla fine mi sono rotto i cosidetti, sono passato a un mac pro m3. Pace assoluta. Mai partita la ventola in un mese manco quando uso obs pesantemente Certo outlook e gli altri programmi di office fanno ridere rispetto alla versione pc (sono su LTSC e non su O365. Ma non si incarta niente, va tutto, niente ventole. Se Microsoft continua a montare ste serie di c.. per fare diventare qualsiasi laptop una stufetta, continueranno a regalare quote di mercato a apple. Se a ottobre 2025 w10 sarà ancora al 40% sarà giocoforza estendere il supporto almeno per un altro anno. Almeno quello per le patch di sicurezza. Io ho un dell xps 15 pollici con un i7 8 cores e uno schermo bellissimo che con w10 va come una scheggia, (32gb, 512 ssd). Ma perché lo dovrei buttare via solo perché il processore non è compatibile? Qui non si parla di catorci, si parla di laptop linee altee che vanno ancora come scheggie e non sono aggiornabili. Che inizino ad estendere il supporto hw a processori che farebbero girare benissimo w11 e poi ne riparliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avendo le licenze aziendali, sul PC principale sono passato a Windows 11 LTSC, basato sulla 24H2. Gli ultimi aggiornamenti hanno risolto un po' di bug, ma lo reputo ancora inferiore al 10 LTSC 2021. Non tanto per le prestazioni, praticamente identiche, quanto per alcuni piccoli ma fastidiosi bug che persistono (es. Menu Start che a volte impiega diversi secondi ad aprirsi, icone degli applicativi che diventano vuote sempre nel menu Start). Graficamente mi piace e forse sono uno dei pochi che apprezzano in nuovo menu contestuale con le icone per le operazioni taglia/copia/incolla/rinomina.
Come LTSC non mi sembra la miglior versione uscita, ma immagino avessero una certa fretta... Per quel che riguarda Home e Pro, sono anni che mi rifiuto di usarli per tutto il bloatware che contengono, per cui non so dare un giudizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Di linux mi piace la risolutezza, hai un problema, apri il terminale e lo puoi risolvere, semplice, diretto. E poi vuoi mettere la chicca "EXPORT display" e lavori sul portatilino dal letto. Ultima modifica di fabius21 : 11-01-2025 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Sicuro non ti volessi riferire ad altro OS?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tutti hanno PC con il case chiuso, il vetro e le minchiate, hanno gli SSD e non sentono più tutto il gracchiare costante di Win10. Ho limato tutto, all'accensione faccio 2 GB di ram consumata, eppure traffica di continuo. Nonostante tutto c'è sempre qualche cretinata, qualche log che scrive, qualche roba subdola legata alla telemetria che lavora. Ho cercato in 10 modi di chiudere/fermare/deletare il servizio search e non ci riesco, me lo riavvia/reinstalla in automatico. Search è imbattibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Magari. Ho la sventura di avere, tra le macchine sotto mio controllo a lavoro, ancora diversi PC con Windows 10 e disco rotante. Una tal piaga, che in diversi colleghi tra quelli che hanno in dotazione quei PC, mi hanno scongiurato ed implorato di sostituire a loro spese il HDD con il SSD; fatta l'operazione, i PC sono rinati e non si sono pentiti dei soldi spesi. Al netto delle attività invasive dell'antivirus, di logging, di installazione updates, ciò che li inchioda è il costante lavorìo di verifica ed aggiornamento sulle APP (processo WSAPPX), moltiplicato per ogni utente. Una piaga ... assolutamente inutile, in ufficio si utilizzano gli applicativi Office ed i browser, per le piattaforme online. Mai visto in uso alcuna di quelle stupide applicazioni.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esperimento su LTSB 2016: con Search disabilitato appare il 'Cerca' ed anche il 'Cerca background Task Host' nel Task Manager.
Ma se mi ostino a killare quei due processi 4-5 volte poi non riappaiono più. Tuttavia nel momento in cui clicco sull'icona della lente vicino al menu Start, ecco che riappare (il che mi sembra a quel punto logico).
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questi aggiornamenti corposi al volo io non li faccio mai, semmai da pc vuoto senza os, c'è sempre qualcosa che puo andare storto, io ho il 5g è senza limiti, ma non e' come la fibra, non posso continuare a riscaricare l'iso corretta o rifare gli aggiornamenti da capo
aspetto quando compro un pc nuovo piu che altro, mi tengo un antivirus free aggiornato e piu di cosi amen Ultima modifica di Vindicator : 11-01-2025 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
il processo si chiamava "CompatTelRunner.exe" e si trova in system32 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.