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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 07-01-2025, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ri_134312.html

Molti grandi marchi si alleano, capitanati da Tesla, per contrastare le possibili sanzioni europee sulle emissioni. Creeranno un maxi pool unificato controllato proprio da Elon Musk

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-01-2025, 14:51   #2
bonzoxxx
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Pazzo, folle, drogato e pure parecchio stronzo.

Ma è un cazzo di genio.

Scusate il linguaggio colorito, ma senza non rende il mio pensiero attuale.

Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 07-01-2025, 14:57   #3
Vaulenst
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"...all'appello mancano solo i brand tedeschi...".

Ma nell'elenco di prima ho visto citata la OPEL.
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Old 07-01-2025, 15:00   #4
gd350turbo
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Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..
Esattamente, ne più ne meno !
L'europa aveva un background motoristico che il mondo ci invidiava, cattivi che sono, multiamoli !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 15:03   #5
Massimiliano Zocchi
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"...all'appello mancano solo i brand tedeschi...".

Ma nell'elenco di prima ho visto citata la OPEL.
Appunto, OPEL non è più tedesca, a parte la sede...
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Old 07-01-2025, 15:09   #6
Paganetor
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L'Avatar di Paganetor
 
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Il motivo del meccanismo di fondo è ridurre le vendite di auto con motore a combustione interna a favore di quelle elettriche al fine di ridurre la CO2 immessa nell'ambiente.

Non ci si riesce? Ci si inventa un "trucco" per falsare i conti. Il fatto che Tesla (ma non solo) risulti completamente "neutra" in questo calcolo non dovrebbe generare un credito da rivendere poi ad altri (un po' come avviene ad esempio con i crediti tra l'Islanda e altre nazioni europee).

Mi ricorda il ragionamento di alcuni mesi fa (forse è passato più di un anno?) nel quale l'UE vorrebbe imporre dei vincoli nella compravendita di abitazioni nelle classi energetiche peggiori. Siccome per noi vuol dire almeno il 70% degli edifici, cosa abbiamo proposto? Spostiamo la "scala" che stabilisce i valori che determinano le classi di efficienza e ci ritroviamo senza fare nulla con un sacco di nuove case in classe C! Che consumano, sprecano ed emettono la stessa quantità di CO2 di prima, ma a gabolandia funziona così e quindi "fatta la legge, trovato l'inganno".

Uno schifo, insomma...
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Old 07-01-2025, 15:32   #7
pengfei
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Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1299
Non penso si possa considerare un trucco, è proprio progettata così per fare in modo che le case automobilistiche siano incentivate a costruire auto a basse emissioni così da non dover comprare i crediti se inquinano troppo o da poterli rivendere se sono virtuose, l'idea era anche nobile ma gli effetti mi sembrano pessimi, forse gli obiettivi erano un po' troppo ambiziosi.
Idealmente doveva essere una cosa neutra nel bilancio europa/estero, così invece è andata a finire che sostanzialmente ci siamo autoimposti una tassa che le case europee devono versare ai produttori americani e cinesi, una mezza follia

Ultima modifica di pengfei : 07-01-2025 alle 15:37.
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Old 07-01-2025, 15:45   #8
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7057
La monetizzazione e la compensazione sono meccanismi sbagliati in maniera stellare, che non fanno altro che spostare soldi verso chi ha una posizione di vantaggio dettata solo dalla legge e non dal mercato.
In questo modo i gruppi storici, che danno lavoro sul territorio, dovranno avere un'ulteriore voce di costo da versare a tesla solo per volontà politica. Questa politica è uno sfascio totale e sta letteralmente distruggendo e vendendo l'europa, e non possiamo farci niente.
Questo è il marcio più marcio della storia, con questa voglia di populismo che nasconde dietro la faccia bella dei centristi che nulla dicono e nulla pensano gli interessi radicali degli speculatori e della finanza che sono i peggio assassini della storia.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 15:51   #9
ilariovs
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Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Eccoci qua la montagna ha parotito il topolino.
Dovevano fallire tutti, ed invece mettono tesla a afre media e tutto finisce in cavalleria.

Ho notato che manca VW e questo mi rincuora, chissà che visti i progressi di MEB, viste le caratteristiche di PPE, non decida di puntare sulle sue.

Sarebbe un gran bel segnale della serie noi elettrifichiamo per gli affari nostri, non abbiamo bisogno di altre BEV.
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Old 07-01-2025, 16:00   #10
rigelpd
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Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
La monetizzazione e la compensazione sono meccanismi sbagliati in maniera stellare, che non fanno altro che spostare soldi verso chi ha una posizione di vantaggio dettata solo dalla legge e non dal mercato.
In questo modo i gruppi storici, che danno lavoro sul territorio, dovranno avere un'ulteriore voce di costo da versare a tesla solo per volontà politica. Questa politica è uno sfascio totale e sta letteralmente distruggendo e vendendo l'europa, e non possiamo farci niente.
Questo è il marcio più marcio della storia, con questa voglia di populismo che nasconde dietro la faccia bella dei centristi che nulla dicono e nulla pensano gli interessi radicali degli speculatori e della finanza che sono i peggio assassini della storia.
I crediti che Tesla venderà a queste aziende sono quelli che tesla ha ottenuto vendendo auto fabbricate anche in Europa. Tesla ha una fabbrica in Europa e da lavoro a decine di migliaia di persona in tutto il continente.

Il problema è che le altre aziende hanno dormito anzichè innovare perchè preferivano fare soldi con le auto a combustione anzichè passare qualche anno di perdita investendo in auto elettriche (che sono il futuro) il risultato è che ora si beccano la concorrenza di chi questi soldi li ha investiti in passato (Tesla) e della Cina che ha puntato tantissimo sull'elettrico.

Non solo, perchè adesso che si trovano con meno soldi in saccoccia (appunto per la concorrenza che comincia ad erodere quote di mercato) devono prendere questi soldi e darli alle stesse aziende che gli fanno concorrenza!

insomma hanno davvero dei manager lungimiranti

PS. A chi da la colpa di tutti i guai dell'industria europea al passaggio "obbligato" all'elettrico, faccio notare che anche se questo obbligo del 2035 non ci fosse stato comunque le suddette aziende sarebbero in crisi perchè la situazione in Cina sarebbe la stessa!
__________________
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Old 07-01-2025, 16:32   #11
pengfei
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
I crediti che Tesla venderà a queste aziende sono quelli che tesla ha ottenuto vendendo auto fabbricate anche in Europa. Tesla ha una fabbrica in Europa e da lavoro a decine di migliaia di persona in tutto il continente.

Il problema è che le altre aziende hanno dormito anzichè innovare perchè preferivano fare soldi con le auto a combustione anzichè passare qualche anno di perdita investendo in auto elettriche (che sono il futuro) il risultato è che ora si beccano la concorrenza di chi questi soldi li ha investiti in passato (Tesla) e della Cina che ha puntato tantissimo sull'elettrico.

Non solo, perchè adesso che si trovano con meno soldi in saccoccia (appunto per la concorrenza che comincia ad erodere quote di mercato) devono prendere questi soldi e darli alle stesse aziende che gli fanno concorrenza!

insomma hanno davvero dei manager lungimiranti

PS. A chi da la colpa di tutti i guai dell'industria europea al passaggio "obbligato" all'elettrico, faccio notare che anche se questo obbligo del 2035 non ci fosse stato comunque le suddette aziende sarebbero in crisi perchè la situazione in Cina sarebbe la stessa!
Sono d'accordo sul fatto che le case europee debbano muoversi sull'innovazione ma se tutte finiscono col dover pagare non possiamo pensare che tutti i loro manager siano degli imbecilli, forse erano gli obiettivi ad essere troppo ambiziosi vista la situazione, sarebbe un po' come vedere che i nostri atleti sono indietro in una gara di maratona e decidere di mettergli una palla al piede sperando che si impegnino di più
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Old 07-01-2025, 16:45   #12
demon77
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Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..
Concordo.
Sono più che favorevole alla svolta green perchè è tassativa e necessaria ma è altrettanto necessario fare le cose per step e con ben chiaro quali sono i limiti oltre i quali non è possibile andare.

SOPRATTUTTO poi quando esiste una importante fetta del globo che se ne fotte completamente.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 07-01-2025, 16:59   #13
Mars95
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Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Pazzo, folle, drogato e pure parecchio stronzo.

Ma è un cazzo di genio.

Scusate il linguaggio colorito, ma senza non rende il mio pensiero attuale.
Senza follia, droga e stronzaggine non avremmo avuto la musica degli anni 60/70/80/90.
Adesso che la follia e la droga non vanno più di moda vdi te che musica ci è rimasta.
La stronzaggine però va alla grande

Questa analogia musicale per dire che un po' di follia e droga ci vogliono ogni tanto per fare cose nuove e geniali.
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Old 07-01-2025, 17:12   #14
das
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*

Ultima modifica di das : 16-04-2025 alle 16:19.
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Old 07-01-2025, 17:27   #15
Gnubbolo
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scemenze
e si, proprio scemenze eh ? queste regole le hanno create per fottere gli industriali, ma un industriale, creato e pompato dagli stessi libtard, li aiuta a fare il greenwashing. è tutta da ridere. come fa ridere la storia di starlink, ma se hanno venduto la rete fisica di Tim a KKR, gruppo americano vicino ai libtard, che saranno 6 mesi hahaahah


Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
l'individuo che più è vicino a Trump
no. da quello che leggo è già con mezzo piede fuori, ha bannato da X i gomblottisti di MAGA e questo ha già creato una fronda di giornalisti/influencer/qanon/teocon che lo vogliono fuori dalla studio ovale.
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Ultima modifica di Gnubbolo : 07-01-2025 alle 17:33.
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Old 07-01-2025, 19:00   #16
cicastol
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Penso che dopo le prossime elezioni in Germania, dove danno per certo al secondo posto AFD, le politiche green demenziali europee verranno ampiamente riviste...
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Old 07-01-2025, 19:19   #17
\_Davide_/
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esattamente, ne più ne meno !
L'europa aveva un background motoristico che il mondo ci invidiava, cattivi che sono, multiamoli !
* Cattivi che siamo, multiamoci!

Del resto, tra i paesi sviluppati siamo già quelli che inquinano meno. Perchè non dovremmo mettercelo un po' nel ?

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Il motivo del meccanismo di fondo è ridurre le vendite di auto con motore a combustione interna a favore di quelle elettriche al fine di ridurre la CO2 immessa nell'ambiente. favorire i conti di qualcuno facendo credere alla gente che sia per una buona causa.
Non saremo mai paesi di soli ingegneri...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
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Old 07-01-2025, 19:38   #18
LMCH
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Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6012
In pratica stanno mettendo su un cartello; mi chiedo se hanno tenuto conto delle normative antitrust.
Se i "tedeschi" se ne sono tenuti fuori è probabile che stiano pianificando qualche contromisura.
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Old 07-01-2025, 21:07   #19
Ginopilot
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L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21723
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Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Pazzo, folle, drogato e pure parecchio stronzo.

Ma è un cazzo di genio.

Scusate il linguaggio colorito, ma senza non rende il mio pensiero attuale.

Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..
Perche'? Sta solo sfruttando una opportunita' gia' disponibile da tempo. E' un'entrata rilevante di tesla da anni.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 07-01-2025, 22:06   #20
demon77
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Città: Saronno (VA)
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Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
no. da quello che leggo è già con mezzo piede fuori, ha bannato da X i gomblottisti di MAGA e questo ha già creato una fronda di giornalisti/influencer/qanon/teocon che lo vogliono fuori dalla studio ovale.
Allora.. il buon Elon che per molti versi è fuori come un balcone per altri è pure il contrario.
In origne era stato forte contestatore non solo di quanto hai citato ma anche contestatore dello stesso Trump e relativo enturage.
Quindi possiamo definirlo "scheggia impazzita" un po' a 360 gradi.
Per molti versi un male ma per altrettanti versi un bene.

Se adesso sta sul carro di Trump è perchè i dem lo hanno preso a pesci in faccia.. e ritengo che il suo "stare con Trump" sia di pura convenienza, non mi stupirei di prossimi colpi di testa o palesi voltafaccia.
__________________
DEMON77

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