Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2025, 15:06   #13981
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
a me Steam dice che ci ho speso 18,5 ore. Può starci visto che magari non andavo di fretta...il gioco è spettacolare (anche se onestamente mi aveva emozionato di più la versione originale)
Su PS2 chissà se teneva conto della durata di gioco. Non ricordo solo se ho ancora i salvataggi, probabile sì, certo no.

Per curiosità, hai giocato/provato il 2?
(che poi sembra che era uno dei giochi tolti e rimessi su Steam di recente)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 16:18   #13982
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Su PS2 chissà se teneva conto della durata di gioco. Non ricordo solo se ho ancora i salvataggi, probabile sì, certo no.

Per curiosità, hai giocato/provato il 2?
(che poi sembra che era uno dei giochi tolti e rimessi su Steam di recente)
il 2 originale sì, la versione recente no
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 22:16   #13983
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ciao, Arcanum!
Indelebile.

si passa al prossimo? boh!

riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 09:53   #13984
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
il 2 originale sì, la versione recente no
Sinceramente non sto al passo, non so che differenze ci siano tra l'originale ed il recente.

Ma è meglio o peggio del primo?
Old 03-01-2025, 11:54   #13985
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ciao, Arcanum!
Indelebile.

si passa al prossimo? boh!

Sinceramente non ci ho mai giocato, anche se lo avevo, regalato da qualche rivista...uno di quei giochi i cui difetti che leggevo (grafica artisticamente poco curata e grezza anche per il tempo, troooppi combattimenti, sbilanciamento generale magia vs tecnica, ecc.) mi hanno sempre frenato, boh.

Per il prossimo, Tyranny e Tides of Numenera li hai già fatti ?
Io sto quasi alla fine di Elex, dopo devo disintossicarmi da rpg open world, penso mi rilasserò un po con planet of lana
Poi Mafia DE
Old 03-01-2025, 12:09   #13986
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sinceramente non sto al passo, non so che differenze ci siano tra l'originale ed il recente.

Ma è meglio o peggio del primo?
posso parlare solo di Mafia 1: la versione "definitive edition" è con grafica mooolto migliorata ma non so perché, mi sembra un po' "senza anima" rispetto alla versione originale. Sarà perché hanno tolto le musiche di Django Reinhardt

Per il 2, ho giocato solo alla versione originale ed era molto molto bello...introdussero, se ricordo bene, la possibilità di rapinare negozi e benzinai...e potevi anche sparare al serbatoio delle auto per farle esplodere

Se qualcuno ha provato la remastered del 2 (e magari del 3) può dire la sua, mi piacerebbe giocarle
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 12:41   #13987
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
posso parlare solo di Mafia 1: la versione "definitive edition" è con grafica mooolto migliorata ma non so perché, mi sembra un po' "senza anima" rispetto alla versione originale. Sarà perché hanno tolto le musiche di Django Reinhardt

Per il 2, ho giocato solo alla versione originale ed era molto molto bello...introdussero, se ricordo bene, la possibilità di rapinare negozi e benzinai...e potevi anche sparare al serbatoio delle auto per farle esplodere

Se qualcuno ha provato la remastered del 2 (e magari del 3) può dire la sua, mi piacerebbe giocarle
allora c'è stato un fraintendimento, sopra parlavo de "Il Padrino", quando mi hai quotato.

Di Mafia ho giocato la trilogia, rigiocando il primo e finendo gli altri 2.

Poi io Mafia 2 l'ho provato molti anni dopo l'uscita quindi non posso dire se "al tempo" mi sarebbe piaciuto, ma quando ci ho giocato lontano da me dire che l'ho trovato bello, anzi, non vedevo l'ora di finirlo.

Il III è meglio su tanti aspetti e carente su altri, ma nel totale ci rigiocherei in futuro.

Insomma:
Mafia 1
Mafia III
Mafia 2

Poi uscirà quello nuovo, ma credo solo su console di nuova generazione e quindi ci sarà tempo per provarlo.
Old 03-01-2025, 13:59   #13988
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sinceramente non ci ho mai giocato, anche se lo avevo, regalato da qualche rivista...uno di quei giochi i cui difetti che leggevo (grafica artisticamente poco curata e grezza anche per il tempo, troooppi combattimenti, sbilanciamento generale magia vs tecnica, ecc.) mi hanno sempre frenato, boh.

Per il prossimo, Tyranny e Tides of Numenera li hai già fatti ?
Io sto quasi alla fine di Elex, dopo devo disintossicarmi da rpg open world, penso mi rilasserò un po con planet of lana
Poi Mafia DE
intanto mi segno Planet..
anch'io dopo diversi ruolistici avrei bisogno d'altro..!

Tyranny.. gettai la spugna quasi subito, magari lo riprendo più in là, lo stile artistico non è il mio favorito, così come giocare impersonando un cattivo, ma a quello mi abituo.
ToN l'ho iniziato ma è assai WOT in inglese, ancora più di Disco Elysium. Leggerlo è come uno straordinario.
Mi intriga molto ma mi auguro prima o poi una traduzione che non sia proprio da Google, come quella che già circola..

Arcanum.. grezzo, da spenderci quei 10 minuti per moddarlo.. pg che si compenetrano.. ok fine dei difetti. E' un classico che appassiona e sorprende. Per me i suoi 24 anni non si sentono granchè. Ecco, pagherei oro affinchè Larian possa occuparsi di un eventuale sequel.
Che, presto o tardi arriverà, ne sono certo.
Incrociando i diti per New Arc Line..

Intanto giusto stamane un amico mi ricordava che nel 2025 uscirà Judas.. non male come programma
Old 03-01-2025, 15:01   #13989
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Judas... io ci conto!

Intanto sto arrivando verso la conclusione di Uncharted 4: fine di un ladro.
Indubbiamente bello e spettacolare, una vera e propria gioia per gli occhi.
A parte l'indubbia qualità tecnica, va detto che se la trama è abbastanza inflazionata, la sceneggiatura è invece di ottimo livello, il gioco insomma è narrato benissimo.
Avercene di giochi così.
Sicuramente me lo rigiocherò fra 3-4 anni.
Ora vediamo come finisce, non credo con una caduta definitiva causata dal consumo dei polpastrelli di Nathan Drake, perchè è palese che a lui crescono intere falangi delle dita invece che le sole unghie come al resto degli umani.
Mai visto uno con una presa simile.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 16:04   #13990
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Judas... io ci conto!

Intanto sto arrivando verso la conclusione di Uncharted 4: fine di un ladro.
Indubbiamente bello e spettacolare, una vera e propria gioia per gli occhi.
A parte l'indubbia qualità tecnica, va detto che se la trama è abbastanza inflazionata, la sceneggiatura è invece di ottimo livello, il gioco insomma è narrato benissimo.
Avercene di giochi così.
Sicuramente me lo rigiocherò fra 3-4 anni.
Ora vediamo come finisce, non credo con una caduta definitiva causata dal consumo dei polpastrelli di Nathan Drake, perchè è palese che a lui crescono intere falangi delle dita invece che le sole unghie come al resto degli umani.
Mai visto uno con una presa simile.
Uncharted 4 per me è stupendo! L'ho adorato...
Ambientazioni da capogiro e animazioni tutt'ora insuperate ed eguagliate solo da The Last of Us 1 e 2
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 16:11   #13991
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Si fossero almeno degnati di fare un porting dei primi 3 su pc. Ci hanno venduto Lara croft in tutte le salse ma la trilogia di drake non è mai arrivata.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 16:20   #13992
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Intanto giusto stamane un amico mi ricordava che nel 2025 uscirà Judas.. non male come programma
Azzo ammetto che questo mi mancava! appena visto il trailer...l'ovvia prima impressione è Bioshock nello spazio, che poi è quello che immagino sarà

Ammetto però che queste ambientazioni di "modernariato tecnologico", con architetture e arredi art decò e simili, mi hanno un po rotto la guaragualla...

Ultima modifica di Lollauser : 03-01-2025 alle 16:22.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 16:37   #13993
Max_R
Senior Member

Io sto giocando a Powerslave
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 16:54   #13994
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Uncharted 4 per me è stupendo! L'ho adorato...
Ambientazioni da capogiro e animazioni tutt'ora insuperate ed eguagliate solo da The Last of Us 1 e 2
Si, animazioni davvero l'attuale stato dell'arte (mi manca da vedere Cyberpunk). Le ambientazioni sono assolutamente affascinanti anche per uno che gioca da trent'anni perchè c'è dietro un lavoro artistico pazzesco, una qualità di dettagli e una quantità di oggetti naturali e non riprodotti a video che nascondono abilmente qualche limite dell'engine grafico.

Ecco, io che non ho mai giocato un Uncharted capisco che questo 4 che chiude la saga presenta molti riferimenti passati che ovviamente mi perdo. Non che questo rovini il gioco, ma sicuramente sapere gli antefatti regala un valore aggiunto.
Ed è per questo che anche io, come Alexbilly mi rammarico del mancato approdo sul PC dei primi 3 titoli. Ma i porting credo siano impossibili, troppo antichi quei giochi PS.
Bisognerebbe svilupparli da zero o quasi per PC.
Chissà se mai azzarderanno l'operazione, dubito assai.

Discorso comandi: io ci gioco alternando di continuo M+T e il pad xbox.
Quest'ultimo è decisamente da preferire nelle acrobazie, salti e azioni varie, mentre mouse+tastiera è sempre il top nelle sparatorie, non ci sono storie!
Purtroppo nelle sparatorie non sempre le coperture e i salti vengono "presi" bene dai comandi di tastiera e mouse, qui si vede la natura consollara del titolo, ma niente che rovini il gameplay. Finora a livello medio non ho mai trovato momenti di frustrazione, sfida giusta senza alcun stress.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 17:25   #13995
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Si, animazioni davvero l'attuale stato dell'arte (mi manca da vedere Cyberpunk). Le ambientazioni sono assolutamente affascinanti anche per uno che gioca da trent'anni perchè c'è dietro un lavoro artistico pazzesco, una qualità di dettagli e una quantità di oggetti naturali e non riprodotti a video che nascondono abilmente qualche limite dell'engine grafico.

Ecco, io che non ho mai giocato un Uncharted capisco che questo 4 che chiude la saga presenta molti riferimenti passati che ovviamente mi perdo. Non che questo rovini il gioco, ma sicuramente sapere gli antefatti regala un valore aggiunto.
Ed è per questo che anche io, come Alexbilly mi rammarico del mancato approdo sul PC dei primi 3 titoli. Ma i porting credo siano impossibili, troppo antichi quei giochi PS.
Bisognerebbe svilupparli da zero o quasi per PC.
Chissà se mai azzarderanno l'operazione, dubito assai.

Discorso comandi: io ci gioco alternando di continuo M+T e il pad xbox.
Quest'ultimo è decisamente da preferire nelle acrobazie, salti e azioni varie, mentre mouse+tastiera è sempre il top nelle sparatorie, non ci sono storie!
Purtroppo nelle sparatorie non sempre le coperture e i salti vengono "presi" bene dai comandi di tastiera e mouse, qui si vede la natura consollara del titolo, ma niente che rovini il gameplay. Finora a livello medio non ho mai trovato momenti di frustrazione, sfida giusta senza alcun stress.
Sono stato anch'io combattuto se giocarlo con M+K o pad ma devo dire che alla fine mi son trovato meglio con quest'ultimo. Le sparatorie sono impostate per essere gestite bene con pad, basta solo prenderci la mano.

Cyberpunk a livello animazioni sicuramente non è all'altezza di Uncharted ma a livello grafico è decisamente migliore, a mio avviso il miglior OW in circolazione sia dal punto di vista estetico sia per costruzione del mondo di gioco. L'unico che a mio avviso gli tiene testa e forse è superiore è RDR2
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 18:20   #13996
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
la trilogia di drake non è mai arrivata.

di TR e variazioni su pc già ne abbiamo a vagoni dai..
per me la saga videoludica più sopravvalutata..(azz dimenticavo God of war..).. opinioni!
Old 03-01-2025, 20:25   #13997
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Buon anno a tutti !

Io ... Black Mesa ! Si torna a lavoro e più di uno in contemporanea ... neppure per le ferie estive riesco a finirli.
io l'ho finito e mi era piaciuto molto

ma sono uno dei pochi che non aveva mai finito HL1 liscio.
all'epoca lo avevo iniziato 50 volte per provare vari pc, ma mai andato molto avanti

per quello che vale il mio parere, è stato proprio bello (tranne un paglio di livelli ricreati dai programmatori completamente diversi da quelli originali, che non avevo apprezzato

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io sono a metà Mafia (Omertà), all'ultimo capitolo (5 livelli) di Candleman - Lost Light e sto proseguendo spedito a Kingdoms of Amalaur Reckoning che continuo a trovare splendido (come gioco, perché è la versione x360 e graficamente è quel che è).

Mafia chiaramente a facile che è un cover shooter praticamente (quindi cover, premi mira, auto-aggancio, spari 2-3 volte, ripeti) e la cosa interessante del gioco sono la storia, i personaggi e le ambientazioni, che non è che abbia 'sto gameplay, come poi non l'aveva l'originale (questo per fortuna è più facile). Finito proverò a fare le attività in free ride e poi riprendo con quella caxxo di Dimitrescu...

KoA invece a difficile che tanto è facile lo stesso o meglio, si gestisce ed è comunque difficile morire se si usano le pozioni. Devo ancora fare la seconda missione principale perché mi son divertito a esplorare e fare secondarie (15 finite per ora) e avviare tre fazioni, cercando di capire che build mi possa interessare... son di livello 8 ancora, ma ho già respecciato 2 volte, sempre puntando solo su ladro. Il problema è che l'arco resta la miglior arma dalla distanza e i pugnali son gl unici che assieme alle lame fae ti permettono di fare attacchi alle spalle in stealth, però le lame fae non permettono di farlio in totale silenzio così da propseguire volendo. Quindi gioco con pugnali e arco, solo che vorrei sbloccare l'abilità per evocare, ma serve investire almeno 20 punti in magia, cosa che non potrei fare ancora e vabbè, ma significa investire pesantemente in armi magiche, quindi sprecare punti.

Adesso vedo, è solo perché mi piace il gameplay di KoA come è ora, con stealth e attacchi alle spalle, poi posizionamento mine alla Asterigos (anche se serve mana da qui l'avere un build ibrida aiuterebbe), e arco per attirare... poter anche evocare qualcuno che distrae sarebbe il massimo per come piace giocare a me. Mo' proverò con un Shadowcaster ibrido... tanto son pieno di soldi posso fare 80 respec.
mafia 1 mi aveva fatto arrabbiare:
avevo superato la gara ed ero arrivato a metà gioco , ma era fatto troppo male nel corpo a corpo e mi ritrovavo a rifare una missione in cui non si sapeva mai chi colpivi e finivo per ammazzare i miei compagni ogni volta.
le hitbox erano realizzate in modo così approssimativo da rendere ogni colpo completamente casuale: a volte colpivi il nemico, a volte il tuo amico. e ho cancellato gioco e salvataggi.

su KoA abbiamo avuto la stessa bella impressione subito, dall' inizio :divertente da subito, sono d'accordo
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 03-01-2025 alle 20:32.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 20:34   #13998
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Intanto chiudo i saldi con questi su GOG

Aven Colony
Deadly Premonition: Director's Cut
Deathtrap
Freedom Fighters
Masters of Anima
Othercide
Venetica - Gold Edition
XCOM 2

Aven Colony e XCOM2 li avrei giù su X, ma meglio su gog, Deadly premonition idem, ma non è back-comp, Freedom Fighters devo aver perso la scatola, Deathtrap l'avevo su gold e ora non posso più giocarlo, Masters of Anima era in wishlist per minions, Venetica mi attizza da eoni e Othercide è interessantissimo.

Vediamo quale giocare prima post Candleman - Lost Light (direi Othercide, Deathtrap o Masters of Anima, che son meno story driven)
Freedom Fighters
è stato osannato dalla crtica, io l'ho finito e spesso l'ho trovato ripetitivo.
facci sapere quando lo inizi e cosa ne pensi!
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 20:42   #13999
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io sto giocando a Powerslave
Exhumed ? Lo potrei ... mettere in coda. Uno di quei titoli che per lustri mi ha incuriosito.

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
io l'ho finito e mi era piaciuto molto

ma sono uno dei pochi che non aveva mai finito HL1 liscio.
all'epoca lo avevo iniziato 50 volte per provare vari pc, ma mai andato molto avanti
Stessa esperienza. L'avevo anche acquistato in versione "antologia", ma su PC datati mai andato oltre la lunga fase iniziale. Sul PC attuale così proprio non va.

Quindi ho dato fiducia a Black Mesa ... un titolo di spessore ! Capisco perchè Half Life, in rapporto al periodo di uscita, è stato "segnante" per i videogiocatori.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 21:23   #14000
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
di TR e variazioni su pc già ne abbiamo a vagoni dai..
per me la saga videoludica più sopravvalutata..(azz dimenticavo God of war..).. opinioni!
Resta il fatto che ormai hanno portato di tutto tranne quella, ed è un peccato visto che poi il quarto capitolo si son ricordati che esiste il pc... a me per esempio non mi è mai passato di mente di comprarlo perché non ho la minima idea di cosa sia successo nei primi tre, magari se avessero tirato fuori la trilogia... poi è chiaro che si sopravvive anche senza eh
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 03-01-2025 alle 21:25.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian