Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2024, 16:57   #14281
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io intanto, visti gli sconti, anche se so che il gioco ha delle criticità, mi sono preso Enotria sul psn, non potevo lasciare un Soulslike sanza neppure provarlo.

E poi tanto per rimanere nei giochi di nicchia mi son peso anche ( retail ) sempre a sconto the inquisitor, anche questo so ha delle criticità ma è quel tipo di gioco di nicchia che potrebbe piacermi molto, il fatto che non abbia manco i sub in italiano lo rende ancora più di nicchia, e son curioso di provarlo.

Mal che vada ho buttato meno di 30 euro a gioco, ci posso stare viste le novità a 80 di listino o giù di li.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 17:23   #14282
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io intanto, visti gli sconti, anche se so che il gioco ha delle criticità, mi sono preso Enotria sul psn, non potevo lasciare un Soulslike sanza neppure provarlo.

E poi tanto per rimanere nei giochi di nicchia mi son peso anche ( retail ) sempre a sconto the inquisitor, anche questo so ha delle criticità ma è quel tipo di gioco di nicchia che potrebbe piacermi molto, il fatto che non abbia manco i sub in italiano lo rende ancora più di nicchia, e son curioso di provarlo.

Mal che vada ho buttato meno di 30 euro a gioco, ci posso stare viste le novità a 80 di listino o giù di li.
Per 30€ ci può stare (era già un gioco budget comunque), a livello artistico pare bello
Old 03-12-2024, 18:39   #14283
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Per 30€ ci può stare (era già un gioco budget comunque), a livello artistico pare bello
Iniziato e parcheggiato in attesa di pesanti patch in arrivo per cambiare completamente il bilanciamento e il moveset dei nemici.
Gioco con buone idee e una pessima realizzazione, almeno al momento.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 18:57   #14284
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
A quanto so è Milano, forse con un tracert si vede ma la prova mi sa che la puoi fare solo da pc, perchè da portal o ps5 non puoi eseguire cmd shell di alcun tipo nè su ps5 hai un browser....
Grazie, in effetti funziona piuttosto bene. Strano per somy, che di certo non ha puntato su questo come prima scelta
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 20:09   #14285
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Grazie, in effetti funziona piuttosto bene. Strano per somy, che di certo non ha puntato su questo come prima scelta
Funziona bene, meglio al mattino che è virtualmente 0lag che la sera che può dare noie

Comunque il problema è che l'it del cloud gaming di ps5 è in divenire, hanno cambiato i server e prima avevano i server di bridge della portal e le cloud machine dislocate in modo sbagliato per avere performance decenti

Solo che la migrazione chiede tempo, avevano chiesto a sony perché non era così dal d1 e quello era il motivo.

Poi c'è da dire che forse nemmeno loro immaginavano che vendesse così tanto, inoltre il cloud gaming se avevi una ps5 lo potevi già fare, giocavi sulla tua da remoto (non dovevi essere per forza in casa) quindi come fase iniziale aveva senso comunque

Io sono contento, aspetto però che ci aggancino tutti i servizi aggiuntivi oltre che tutti i giochi, ora sono solo 100 o 200 non ricordo

Ultima modifica di devil_mcry : 03-12-2024 alle 20:12.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 20:49   #14286
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Funziona bene, meglio al mattino che è virtualmente 0lag che la sera che può dare noie

Comunque il problema è che l'it del cloud gaming di ps5 è in divenire, hanno cambiato i server e prima avevano i server di bridge della portal e le cloud machine dislocate in modo sbagliato per avere performance decenti

Solo che la migrazione chiede tempo, avevano chiesto a sony perché non era così dal d1 e quello era il motivo.

Poi c'è da dire che forse nemmeno loro immaginavano che vendesse così tanto, inoltre il cloud gaming se avevi una ps5 lo potevi già fare, giocavi sulla tua da remoto (non dovevi essere per forza in casa) quindi come fase iniziale aveva senso comunque

Io sono contento, aspetto però che ci aggancino tutti i servizi aggiuntivi oltre che tutti i giochi, ora sono solo 100 o 200 non ricordo
Grazie, figata interessantissimo
La portal è un gioiellino. Altro che super flop.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:03   #14287
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
account psn ps4 e ps5

Ciao a tutti, sono sicuro che sia stato già trattato e richiesto da altri, ma al momento non riesco a trovare la risposta al mio quesito.

Al momento mio figlio gioca sulla mia vecchia ps4 con il mio account PSN principale.

Per Natale gli regalerò la nuova ps5 e volevo capire quale strada percorrere in tema account e condivisione.

Vi spiego quello che vorrei fare e vorrei sapere da voi se sono cose possibili e qual è il modo per riuscirci:
  • devo trasferire l'account e le impostazioni dalla 4 alla 5?
  • si può usare lo stesso account psn su entrambe, contemporaneamente?
  • volevamo giocare insieme a fortnite contemporaneamente, da ps4 e ps5, usando ovviamente due account epic differenti. Si riesce?
  • vi viene in mente altro da fare alla prima accensione della ps5?

Grazie a tutti
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 17:02   #14288
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
sicuro se n è gia trattato, ma non trovo risposta

vorrei passare da ps4 a ps5 ma a patto che tutti i giochi (circa una dozzina) siano retrocompatibili

c'è un sito dove controllare la lista di retrocompatibilita'?

grazie
Old 04-12-2024, 18:05   #14289
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi

vorrei passare da ps4 a ps5 ma a patto che tutti i giochi (circa una dozzina) siano retrocompatibili

grazie
Vai tranquillo, i giochi NON compatibili ps4 su ps5 sono pochi e titoli non certo notissimi.

Se no dicci i titoli che ti interessa sapere, ma al 99% vanno...

Considera che quelli che non vanno sono:

Afro Samurai 2: Revenge of Kuma Volume One, Just Deal With It!, Robinson: The Journey, We Sing, Hitman Go: Definitive Edition e Shadwen.2

Gli altri dovrebbero andare tutti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 04-12-2024, 18:06   #14290
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono sicuro che sia stato già trattato e richiesto da altri, ma al momento non riesco a trovare la risposta al mio quesito.

Al momento mio figlio gioca sulla mia vecchia ps4 con il mio account PSN principale.

Per Natale gli regalerò la nuova ps5 e volevo capire quale strada percorrere in tema account e condivisione.

Vi spiego quello che vorrei fare e vorrei sapere da voi se sono cose possibili e qual è il modo per riuscirci:
  • devo trasferire l'account e le impostazioni dalla 4 alla 5?
  • si può usare lo stesso account psn su entrambe, contemporaneamente?
  • volevamo giocare insieme a fortnite contemporaneamente, da ps4 e ps5, usando ovviamente due account epic differenti. Si riesce?
  • vi viene in mente altro da fare alla prima accensione della ps5?

Grazie a tutti

L'account PSN è lo stesso e puoi usare PS4 e PS5 insieme, le impostazioni delle console sono differenti ti conviene fare un login pulito ma i save saranno in cloud col plus e i giochi li devi solo scaricare, volendo li potresti copiare da una all'altra ma mi sa che ci metti ancora più tempo

Per Fortnite essendo free to play penso proprio di si

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi

grazie
i giochi ps4 sono praticamente tutti compatibili con ps5 eccetto mi pare 2 titoli per flat e qualcosina per psvr1, fai prima a cercare quelli non compatibili e guardare se li hai
Old 04-12-2024, 22:51   #14291
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cuffie senza fili su Portal è supportata solo l'ultima versione di Pulse, è corretto? Pulse Elite?

Vanno senza fili su Portal mentre su Ps5 c'è sempre la chiavetta USB?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 08:46   #14292
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
L'account PSN è lo stesso e puoi usare PS4 e PS5 insieme, le impostazioni delle console sono differenti ti conviene fare un login pulito ma i save saranno in cloud col plus e i giochi li devi solo scaricare, volendo li potresti copiare da una all'altra ma mi sa che ci metti ancora più tempo

Per Fortnite essendo free to play penso proprio di si
Grazie mille gentilissimo.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:23   #14293
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cuffie senza fili su Portal è supportata solo l'ultima versione di Pulse, è corretto? Pulse Elite?

Vanno senza fili su Portal mentre su Ps5 c'è sempre la chiavetta USB?
Nessuno ha queste cuffie?
Old 05-12-2024, 12:40   #14294
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Nessuno ha queste cuffie?
Non ho ne la portal ( non mi serve ) nè queste cuffie, ho le prime pulse e le ps4 platinum e una chiavetta che mi fa funzionare più o meno anche gli auricolari e queste mi bastano e avanzano, purtroppo qiindi non posso aiutarti.
Old 05-12-2024, 15:54   #14295
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Non ho ne la portal ( non mi serve ) nè queste cuffie, ho le prime pulse e le ps4 platinum e una chiavetta che mi fa funzionare più o meno anche gli auricolari e queste mi bastano e avanzano, purtroppo qiindi non posso aiutarti.
ok Grazie lo stesso
Old 06-12-2024, 08:39   #14296
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Tra l'altro per me Sony fin dall'inizio aveva in mente prima o poi di aggiornare la portal per poter giocare in streaming, lo ha rilasciato quando ha visto che così aveva venduto poco, ora ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, sia per vendere la portal, che per spingere gli utenti a passare al tear premium ( il che è quello che interessa maggiormente a sony )

Già oggi se si volesse attraverso lo streaming si potrebbe giocare con i giochi presenti nella libreria streaming anche senza playstation, basta ora anche una portal relativamente economica, anche se la migliore esperienza si ha con un pc e una buona connessione ovvio.

La strada che stanno tracciando non fa ben sperare per gli amanti del retail, il futuro che vogliono è quello di non avere più giochi retail, nè console fisiche, ma pagare una gabella periodica per poter accedere ai giochi in streaming riproducibili su quasi ogni device che si possa avere che si collega alla rete.

Questo rappresenterebbe per sony, ma anche per microsoft, la strada anche per loro sembra quella, un grandissimo risparmio in termini di costi, pensate nessuna console da produrre, nessun gioco fisico da produrre, poi distribuire, fine del mercato dell'usato, solo grandissime server farm sparse per il mondo in luoghi chiave.

Sinceramente per me collezionista in retail da sempre sarebbe un futuro molto molto cupo.

Speriamo si realizzi il più tardi possibile, chiaramente senza una rete adeguata non è possibile, in molte zone, e che quindi resti comunque la possibilità del retail anche se magari diventerà di nicchia, e con prezzi alti.
Old 06-12-2024, 09:04   #14297
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Sono d'accordo con te, ma mi sembra che questa prassi Sony la stia seguendo di malavoglia, è mondo del gaming che si sta spostando nostro malgrado e Sony si sta adeguando.
Old 06-12-2024, 09:08   #14298
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Tra l'altro per me Sony fin dall'inizio aveva in mente prima o poi di aggiornare la portal per poter giocare in streaming, lo ha rilasciato quando ha visto che così aveva venduto poco, ora ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, sia per vendere la portal, che per spingere gli utenti a passare al tear premium ( il che è quello che interessa maggiormente a sony )

Già oggi se si volesse attraverso lo streaming si potrebbe giocare con i giochi presenti nella libreria streaming anche senza playstation, basta ora anche una portal relativamente economica, anche se la migliore esperienza si ha con un pc e una buona connessione ovvio.

La strada che stanno tracciando non fa ben sperare per gli amanti del retail, il futuro che vogliono è quello di non avere più giochi retail, nè console fisiche, ma pagare una gabella periodica per poter accedere ai giochi in streaming riproducibili su quasi ogni device che si possa avere che si collega alla rete.

Questo rappresenterebbe per sony, ma anche per microsoft, la strada anche per loro sembra quella, un grandissimo risparmio in termini di costi, pensate nessuna console da produrre, nessun gioco fisico da produrre, poi distribuire, fine del mercato dell'usato, solo grandissime server farm sparse per il mondo in luoghi chiave.

Sinceramente per me collezionista in retail da sempre sarebbe un futuro molto molto cupo.

Speriamo si realizzi il più tardi possibile, chiaramente senza una rete adeguata non è possibile, in molte zone, e che quindi resti comunque la possibilità del retail anche se magari diventerà di nicchia, e con prezzi alti.
ma la portal ha venduto tantissimo da subito, cmq il cloud gaming non sarà mai sostitutivo del locale, almeno per i prossimi 10+ anni

in primo luogo non tutti hanno una connessione adeguata, perderebbero un sacco di clienti, poi è una tecnologia che passa dall'essere ottima a una merda davvero come ridere

va bene come soluzione alternativa non dominante
Old 06-12-2024, 09:44   #14299
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
ma la portal ha venduto tantissimo da subito
Tantissimo in che senso? Le stime danno tra 400.000 e 600.000 unità, il 3% dei possessori di PS5, ed è un dispositivo che ha senso (o almeno lo aveva al lancio) solo accoppiato a una console.

Poi se vogliamo dire che per quello che offre o per le aspettative di Sony non ha fallito quello può essere un discorso, ma di per sé la Portal è andata sold out solo perché non c'erano unità in giro e null'altro.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 09:49   #14300
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ma l'avete mai provato il cloud gaming? Io ho una FTTH 1000/1000 e un PC con connessione cablata direttamente verso il router, ho provato sia il cloud di Microsoft con il game pass ultimate che il tier gratuito di GeForce Now. In entrambi i casi sono rimasto deluso, la qualità video è indecente, il rumore video è visibilissimo e non ha nulla a vedere con quello che si ottiene con una "semplice" console. Un paragone che mi viene in mente è la differenza che passa guardando un film in bluray in 4K e vedere lo stesso film su netflix a 1080p, solo che nel caso del gaming la situazione è ancora peggiore.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP