Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2024, 19:00   #51141
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
POCO X6 Pro 5G se lo inserite a carrello, lo vedete a 249??
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 19:02   #51142
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
Segnalo la recensione di PINTUS sul motorola edge 50 Fusion.....praticamente lo distrugge! Avevi ragione Romagnolo1973 a mio parere l'unico motorola da prendere è forse il G85
volevo porre due domande:
1 a tuo parere uno smartphone senza SBAS per il GPS è da scartare? avrebbe effettivamente difficoltà grandi per il GPS? te lo chiedo perche il mio collega vorrebbe prendere REALME GT 6T cche sembra che non lo abbia.......
2 sarei orientato al HONOR 90 secondo te il sensore virtuale di prossimità (unico grande difetto per me ) è gestibile.......pensi sia davvero un buon acquisto? è poi l'unico con VOLTE per tutte le compagnie compatibile
SBAS viene usato per la posizione degli aeroplani, può rendere il GPS preciso fino a 1,5 metri mentre di solito la precisione del GPS civile è attorno ai 4-5 metri, ma non so quanto un cellulare possa prendere i dati SBAS anche se teoricamente predisposto. Per me non cambia nulla tra averlo o no.
Il sensore virtuale sugli Honor così come sui Samsung funziona bene nell'ordine del 90%, quindi non avrai problemi se non magari da steso a letto una volta su 5, insomma residuale.
Io con lo comprerei se so che lo tengo tanti anni, tra un anno e mezzo finiscono le patch e oltre A15 non andrà, sempre che A15 lo veda... già adesso è passato ad avere patch bimestrali e non più mensili, insomma .... te lo ho già detto più volte non è il telefono giusto per chi lo tiene tanti anni, devi andare di OnePlus Nord 3 e se il volte non c'è su quel tal operatore cambi operatore, sempre meglio che usare per 2-3 anni un telefono senza aggiornamenti

Che il Fusion sia una mezza fregatura con il prezzo sopra ai 300 euro come è stato fino ad ora (direi fregatura ma poi chi lo ha comprato se ne risentirebbe) per me è palese dal day one, basta vederne le caratteristiche tecniche rapportate al prezzo, SoC Samsung = consumo alto in standby, ricezione scarsa (essendo un Motorola resta in media con altri ma molto inferiore al suo solito).
Per il resto è ottimo, a me è piaciuto più G85 sarà per il prezzo boh, comunque Fusion con 256 GB di spazio se scende a 260 euro visto che ha il caricatore in confezione diverrebbe best-buy, il prezzo è la discriminante per tutti i prodotti di questa fascia tra l'essere una "ladrata" ed essere "best-buy".

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2024 alle 19:27.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 19:29   #51143
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
questo fa davvero pensare.......
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 19:35   #51144
Romagnolo1973
Senior Member

va beh, il Galeazzi non è un recensore ormai da anni dai, specialmente sui device non top di gamma che quindi non gli piacciono, qua ha visto i bordi curvi che gli ricordano un top di gamma quindi magicamente diventa best-buy.
Ripeto sopra i 300 euro non è un telefono da considerare, ci sono OnePlus Nord 3 e Xiaomi 13T che se lo mangiano a colazione, al prezzo di 280 attuale il 12/512 ci si può anche pensare in confronto ad altri, a 260 se mai ci arrivasse diventa ottimo e amen se ogni notte va caricato e non prende bene come in genere fanno i Motorola....
Old 18-11-2024, 19:38   #51145
claudioxe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
SBAS viene usato per la posizione degli aeroplani, può rendere il GPS preciso fino a 1,5 metri mentre di solito la precisione del GPS civile è attorno ai 4-5 metri, ma non so quanto un cellulare possa prendere i dati SBAS anche se teoricamente predisposto. Per me non cambia nulla tra averlo o no.
Il sensore virtuale sugli Honor così come sui Samsung funziona bene nell'ordine del 90%, quindi non avrai problemi se non magari da steso a letto una volta su 5, insomma residuale.
Io con lo comprerei se so che lo tengo tanti anni, tra un anno e mezzo finiscono le patch e oltre A15 non andrà, sempre che A15 lo veda... già adesso è passato ad avere patch bimestrali e non più mensili, insomma .... te lo ho già detto più volte non è il telefono giusto per chi lo tiene tanti anni, devi andare di OnePlus Nord 3 e se il volte non c'è su quel tal operatore cambi operatore, sempre meglio che usare per 2-3 anni un telefono senza aggiornamenti

Che il Fusion sia una mezza fregatura con il prezzo sopra ai 300 euro come è stato fino ad ora (direi fregatura ma poi chi lo ha comprato se ne risentirebbe) per me è palese dal day one, basta vederne le caratteristiche tecniche rapportate al prezzo, SoC Samsung = consumo alto in standby, ricezione scarsa (essendo un Motorola resta in media con altri ma molto inferiore al suo solito).
Per il resto è ottimo, a me è piaciuto più G85 sarà per il prezzo boh, comunque Fusion con 256 GB di spazio se scende a 260 euro visto che ha il caricatore in confezione diverrebbe best-buy, il prezzo è la discriminante per tutti i prodotti di questa fascia tra l'essere una "ladrata" ed essere "best-buy".
ti ringrazio davvero
mi sa che mi tocca prendere in considerazione il ONEPLUS nord 3...anche se costo è 359 su amazon 16/256... (il NORD 4 come lo giudichi?) -
quello che non mi convinceva dei due onplus sono le dimensioni generose e la mancanza di esim......comunque vista l'importanza di chi consiglia sono OBBLIGATO a prenderlo in considerazione seriamente
e lo Xiaomi 13T...non farebbe per me?....forse NO

Ultima modifica di claudioxe : 18-11-2024 alle 19:53.
Old 18-11-2024, 19:54   #51146
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
POCO X6 Pro 5G se lo inserite a carrello, lo vedete a 249??
Parli del 12 - 512?
Devi andare a carrello dove lo vedi a 299 e poi cliccare su coupon ed aggiungere il coupon da 50.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 20:17   #51147
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
ti ringrazio davvero
mi sa che mi tocca prendere in considerazione il ONEPLUS nord 3...anche se costo è 359 su amazon 16/256... (il NORD 4 come lo giudichi?) -
quello che non mi convinceva dei due onplus sono le dimensioni generose e la mancanza di esim......comunque vista l'importanza di chi consiglia sono OBBLIGATO a prenderlo in considerazione seriamente
e lo Xiaomi 13T...non farebbe per me?....forse NO
no però. io prendo il telefono dove capita, basta che sia il prezzo migliore e OP Nord 3 sta a 290 (è stato a 262 qualche settimana fa), non lo prenderei a 359 su Amazon perchè ci sono tanti altri prodotti a quel prezzo.
Il problema è sempre quello, tu lo tieni tanto, vuoi Volte, ne fai un uso sostanzialmente basico se ricordo bene, serve buona ricezione perchè dove sei o lavori non prende molto (quindi no Samsung e no Pixel). Sopra ai 300 euro incominci a pagare tanto un prodotto per quello che ci fai, il Fusion vista la ricezione solo nella media è comunque da evitare per te, fai così aspetta il black friday che parta su amazon (mi sembra parta il 21) non ti aspettare grandi cose gli ultimi 4 anni sono stati deludenti .... comunque vedi cosa offrono e poi compri ma stai sotto ai 300 che per quello che fai tu "comprare una Ferrari per andare dal panettiere sotto casa" forse non ha gran senso.
C'è sempre il G85 a 200 euro come salvagente in ogni caso che è quel "poca spesa tanta resa" che a me piace tanto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2024 alle 20:20.
Old 18-11-2024, 21:35   #51148
claudioxe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no però. io prendo il telefono dove capita, basta che sia il prezzo migliore e OP Nord 3 sta a 290 (è stato a 262 qualche settimana fa), non lo prenderei a 359 su Amazon perchè ci sono tanti altri prodotti a quel prezzo.
Il problema è sempre quello, tu lo tieni tanto, vuoi Volte, ne fai un uso sostanzialmente basico se ricordo bene, serve buona ricezione perchè dove sei o lavori non prende molto (quindi no Samsung e no Pixel). Sopra ai 300 euro incominci a pagare tanto un prodotto per quello che ci fai, il Fusion vista la ricezione solo nella media è comunque da evitare per te, fai così aspetta il black friday che parta su amazon (mi sembra parta il 21) non ti aspettare grandi cose gli ultimi 4 anni sono stati deludenti .... comunque vedi cosa offrono e poi compri ma stai sotto ai 300 che per quello che fai tu "comprare una Ferrari per andare dal panettiere sotto casa" forse non ha gran senso.
C'è sempre il G85 a 200 euro come salvagente in ogni caso che è quel "poca spesa tanta resa" che a me piace tanto
concordo pienamente con tutto quello che dici....hai inquadrato il problema.
Al momento favorito HONOR 90 (ho intenzione di tenerlo 3 anni e stare un anno senza aggiornamenti non sarebbe un problema) e MOTOROLA G85 .. (il secondo scelta economica) ....poi vediamo il giorno del BLACK FRIDAY
grazie di tutto

Ultima modifica di claudioxe : 18-11-2024 alle 21:38.
Old 19-11-2024, 08:35   #51149
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti, oltre al redmi note 13 4g c'è qualche altro redmi o poco che conviene comprare sotto i 200€?
Mi hanno chiesto un consiglio su uno smartphone per uso basico ma che sia specificamente xiaomi
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 08:45   #51150
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti, oltre al redmi note 13 4g c'è qualche altro redmi o poco che conviene comprare sotto i 200€?
Mi hanno chiesto un consiglio su uno smartphone per uso basico ma che sia specificamente xiaomi
il Poco M6 Pro 8+256Gb (da non confondere con M6 liscio) è sicuramente ottimo sotto ai 180€, in pratica un Redmi Note 13 Pro 4G ma con una fotocamera inferiore (resto identico)
Old 19-11-2024, 09:06   #51151
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
il Poco M6 Pro 8+256Gb (da non confondere con M6 liscio) è sicuramente ottimo sotto ai 180€, in pratica un Redmi Note 13 Pro 4G ma con una fotocamera inferiore (resto identico)
Grazie.
Sforando un pò il budget o in vista di ulteriori sconti per il black friday c'è altro da tenere in considerazione?
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 09:46   #51152
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
edge 50 fusion poco sopra la soglia dei 250... sta a 280 la versione 256GB..
o meglio un 85?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 10:34   #51153
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
edge 50 fusion poco sopra la soglia dei 250... sta a 280 la versione 256GB..
o meglio un 85?
se leggi la fine della pagina prima di questa e anche questa pagina ne parliamo ed è linkata anche una recensione del prodotto, in sintesi ci si può pensare (ma se lo usi in posto con poca linea allora non è il massimo avendo modem samsung quindi non prende molto bene) e va ricaricato ogni sera perchè il SoC samsung consuma parecchio. Considerato che in confezione dovrenne esserci il caricatore a 280 ci si può pensare, poi se tra qualche giorno si avvicina ai 250 sicuramente lo si compra ad occhi chiusi ma sempre tenendo conto dei problemi che ha di cui sopra ovvio che non si risolvono neppure costasse 100 euro, quelli sono e quelli restano
Old 19-11-2024, 15:16   #51154
Zagornet
Member

L'Avatar di Zagornet

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ascoli Piceno
So che sono un pò fuori budget in questo thread, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione sul confronto tra due terminali:
  • Realme GT6
  • Pixel 8a
Il GT6 sta intorno ai 420 euro, mentre il Pixel 360 euro.
Il Realme vale quei 60 euro in più, considerando che vorrei tenere il nuovo dispositivo per molti anni avvenire?
Zagornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 15:52   #51155
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Zagornet Guarda i messaggi
So che sono un pò fuori budget in questo thread, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione sul confronto tra due terminali:
  • Realme GT6
  • Pixel 8a
Il GT6 sta intorno ai 420 euro, mentre il Pixel 360 euro.
Il Realme vale quei 60 euro in più, considerando che vorrei tenere il nuovo dispositivo per molti anni avvenire?
Seppur fuori dall'argomento della discussione, il confronto è piuttosto sbilanciato.
Vedi https://www.kimovil.com/it/confronta...8a,realme-gt-6
In pratica confronti un device, il Pixel con un hardware molto modesto e batteria che arriva giusta giusta a sera... e schermo da 6,1" contro un "enorme" 6,78" con batteria monster da 5500mAh e prestazioni almeno doppie..
Su Realme hai la ricarica super Rapida (alimnetatore da prendere a parte) ma non hai la carica wireless che invece è presente sul Pixel (che di contro non ha una ricarica rapida da 18w nemmeno lontanamente paragonabile al realme).
Lato fotocamera probabilmente vincerà il Pixel.. ma il Realme è dotato di un teleobiettivo di buona qualità stabilizzato che permette più versatilità.
Lato aggiornamenti forse il Pixel sarò supportato per 1-2 anni in più rispetto al realme

Ultima modifica di megthebest : 19-11-2024 alle 15:55.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 16:00   #51156
Romagnolo1973
Senior Member

meg mi hai anticipato, stavo per scrivere che si paragonavano le mele con le pere che è poi quello che hai scritto.
Io da canto mia sul Pixel 8A posso rincarare la dose dicendo che ha dei cornicioni indegni di un telefono moderno, scarsa autonomia, scarsa ricezione, pur essendo migliorato anche il lettore impronte a volte fa dannare, poi va beh memorie UFS 3.1 comprate da un cantinaro cinese che vanno meno di tante UFS 2 e prestazioni da telefono da 200 euro però ben nascoste grazie a un software leggero e fluido che volerebbe anche su un telefono da 80 euro
Realme tutta la vita tra i due sebbene io comprerei altro spendendo meno e alla fine avendo le stesse prestazioni e le stesse foto (Xiaomi 13T)
Old 19-11-2024, 16:21   #51157
Musashi368
Member

L'Avatar di Musashi368

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma il Poco M6 Pro ha il sensore di prossimità virtuale o fisico?
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 16:29   #51158
Zagornet
Member

L'Avatar di Zagornet

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ascoli Piceno
Purtroppo ho posto male il mio quesito iniziale...
Dapprima ero interessato al Pixel (per le dimensioni contenute, la camera e la google experience).
Poi ho messo gli occhi sul Realmi per l'hardware superiore e la batteria generosa.
Non volevo confrontare mele e pere, ma volevo conoscere il vostro parere molto più competente del mio
Grazie delle gentili risposte e del vostro tempo!
Zagornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 16:41   #51159
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Buonasera a tutti,
chiedo consiglio per uno smartphone che abbia::
- ricarica rapida (almeno 65W)
- ricarica wireless (qui forse potrei anche rinunciare)
- supporto esim
- buone fotocamere
- almeno 4 anni di aggiornamenti.

Il budget potrebbe anche alzarsi rispetto a quello del thread, potrei arrivare anche a 400/450 euro.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 17:39   #51160
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Che ne pensate dello xiaomi redmi note 13 pro PLUS 5g (si lo so mi sono fissato con xiaomi...)

Da cio' che ho visto sembra essere uguale al fratello minore lato cam (quindi molto buona la principale), ma senza essere castrato come il non plus lato cpu e memorie, dico bene?

Peccato solo per il prezzo che al momento e' sui 280...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP