|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Presa molto intelligente
Ciao a tutti, ho un router tp-link con sim poste mobile,random succede che la connessione cade.
Esiste una presa intelligente che, senza risposta al ping, riavvii il router? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Devi addentrarti nel mondo smarthome dove puoi trovare dispositivi tipo prese intelligenti che con un po' di programmazione possono spegnere e riaccendere l'uscita 230V per il router se il ping fallisce.
Altrimenti puoi impostare uno scheduled reboot sul router (se disponibile): così almeno una volta al giorno si resetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'opzione del riavvio automatico c'è, anche se ho provato a programmarla ma non funziona (e non ho capito perché).
Ad ogni modo, sarebbe più funzionale qualcosa che spenga e riaccenda il router solo quando non c'è la connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Con uno shelly plug fai tutto.
Ad esempio https://community.openhab.org/t/rest...roken/147635/2 oppure https://www.reddit.com/r/shellycloud...s_ping_reboot/ Come vedi non sei l'unico che ha lo stesso problema. L'unico vero grande dubbio che ho è se gli faccia bene questo spegnimento "di colpo". Penso che con un po di scripting si possa anche simulare un reboot da interfaccia grafica che forse è meno "dannoso" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() https://support.cudy.com/emulator/P5...ci/admin/panel Ultima modifica di andrus : 23-10-2024 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il riavvio automatico a tempo prefissato è una cosa diversa dall'Online Detection, il riavvio quindi avviene a quell'ora indipendentemente dalla condizione del collegamento cellulare.
Invece con l'Online Detection viene costantemente controllata la possibilità di raggiungere un server a scelta (via ping IGMP o via TCP) e se il server non è raggiungibile il router riavvia tutta la parte di comunicazione cellulare (solo quella!), anche più volte finchè la connessione non è ripristinata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho provato nuovamente a programmare lo spegnimento automatico.....non riesco a farlo funzionare e non capisco perchè. Esattamente cosa sarebbe uno shally plug? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusate ma con questo accrocchio si attacca e stacca la corrente a distanza con un telefono o con un telecomando wifi ??
Chiedo perchè nel condominio dove abito sembra che c'è un condomino elettricista che fà manutenzione al cancello carraio e sembra che con un accrocchio simile lui attacca e stacca la corrente al cancello a distanza...dal suo balcone a 30 metri dal cancello in linea d'aria . Questa pratica è vietata Grazie
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la risposta è si, può farlo anche a 300 km di distanza volendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Grazie!!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sistema ha una sua app tanto come un browser web integrato tanto come un sito web in cloud. Quindi hai diversi modi per interagire dall'esterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.