|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Spia power rossa e quella del WiFi lampeggia invece quella Linea verde fissa. Quella web spenta... Cosa succede?
Entrando nelle stats indirizzo ip v4 dsl è 0.0.0.0 quindi non riesce a collegarsi alla rete tim mi sa Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
No firma Ultima modifica di floop : 28-10-2024 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Ciao a Tutti
Possiedo da poco questo Modem ZTE HN H2640, con Firmware H2640 PMZHP_1.0.3. È brandizzato Poste, l'ho configurato come Modem libero per altro operatore, Firmware H2640 PMZHP_1.0.3, funziona molto bene, sia la parte wifi, Voip Tim e la mappatura porte ecc. L'unica cosa che non trovo è il blocco Chiamate sulla linea Voip. Qualcuno usa altri metodi per bloccare le chiamate o creare liste autorizzate alla gestione del Voip?
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@floop
L'oggetto del thread non è il Fritz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
@flop
Avevo il Tim Hub, che era scarso in wifi. Mi sono ritrovato questo ZTE ricevuto gratis , per la linea che ho, funziona molto bene.L'unica esigenza era una lista contatti da personalizzare. Per quello che serve, va piu che bene. Ottima copertura wifi e lan.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#327 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Connessione Mesh con repeater TP-Link RE700x
Ciao a tutti,
ho provato a connettere un router ZTE H2640W di Tiscali con un extender TpLink RE700X tramite il cavo Ethernet e l'ho configurato come AP. Fin qui tutto ok e funziona tutto alla perfezione, avendo dato lo stesso SSID a tutte le WiFi sia del router ZTE che all'extender TpLink. Abilitando la funzione Mesh sul router ZTE e cliccando nel meno Topologia, alcune volte non compare l'extender, mentre altre volte e' presente ma lo stato del "Backhaul/Signal" e' in Connecting....come mai? Che significa che non e' connesso? Come faccio a capire che il router e l'extender sono connessi in Mesh? Sotto due immagini di quello che vedo: RE700x connesso, ma non presente: ![]() RE700x presente, ma in stato "Connecting"
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
so che lo ZTE H2640 di Poste non collabora benissimo con repeater non ZTE, almeno via Wifi. Io uso un extender mesh ZTE h196 in modalità wifi e ogni tanto lo stato mi passa in "connecting..." fino al riavvio, ma tutto funziona normalmente. Generalmente mi accorgo se tutto funziona normalmente guardando l'elenco dei client wlan, quelli connessi al repeater li dovresti vedere indicati diversamente, con un'indicazione tipo "backhaul 5g...", pero' potrebbe essere diverso nel tuo caso, in quanto usi il repeater tramite ethernet. |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
|
Quote:
Come faccio a capire problematiche Mesh sia da TPLink che ZTE? Dai logs non mi sembra di vedere nulla |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
ma al di la della grafica che appare e scompare (la user interface fa un po pena in generale...) hai motivo di credere che ci siano problemi? |
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ricordo che per i collegamenti in cascata, esiste l'apposito thread, che trovate in prima pagina. In questo thread è OT!
Ignorare l'avviso, significa l'automatica sanzione. Grazie dell'attenzione.
|
|
|
#332 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Prese USB
Ciao a tutti, con tiscali fibra mi è stato dato questo modem, vorrei collegare un hard disk ad una di queste prese, se non ho capito male, usb1 (quella laterale) dovrebbe essere una usb 2, mentre la usb 2 (posteriore) dovrebbe essere usb 3, non trovo nessuna informazione su che tipo di hard disk sono supportati né su che tipo di velocità in scrittura potrei ottenere, vorrei trasferire file video di grosse dimensioni dal PC all'hard disk in modo da poterli visualizzare da dispositivi collegati appunto al modem.
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ho tradotto in Italiano e creato in PDF il manuale d'uso di questo Router per facilitare le configurazioni e la ricerca dei vari menu. Eccolo https://drive.google.com/file/d/1TRN...usp=drive_link Se può essere utile a qualcuno. Come scritto sul Manuale, La porta USB Posteriore è una 3.0. La Porta USB Laterale è 2.0. Da quello che vedo sul mio dispositivo e che la Porta USB Laterale è all'interno del Connettore di colore Blu! Dovrebbe essere 3.0. https://imgur.com/a/cS2jstq Mentre la Porta USB Posteriore, il connettore interno è di color Grigio. Forse è questa una Porta 2.0 ? https://imgur.com/a/o60172U Io ho collegato un Hard Disk 3.0, da 1TB, alla Porta USB Laterale, ma non sono riuscito ad eseguire il trasferimento di file, perché cliccando con tasto destro del mouse, non ho l'opzione copia e incolla visibile. Ho solo la Visualizzazione dei vari File. Ma non mi è possibile copiare nuovi File sull'Hard Disk collegato al Router. Le impostazioni che ho eseguito per il collegamento dell'Hard Disk al Router sono queste. https://imgur.com/a/qXSqVMo https://imgur.com/a/VTQfdr3 Aprendo le cartelle tramite windows, vedo i contenuti così. https://imgur.com/a/QoLfVqg
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 09-12-2024 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@boydok
"Teoricamente" in base al colroe connettore USB grigio=USB 2.0 blu=USB 3.0
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
Ciao
Infatti sul mio dispositivo ho le Porte USB con colori differenti da quelli descritti nel manuale d'uso disponibile sulla pagina ufficiale di ZTE. È probabile che sia una revisione del prodotto introdotta o un errore nelle descrizioni sul manuale ufficiale.
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Per poter scrivere dei aprire esplora risorse, in pratica la cartella documenti e nella barra in alto devi digitare questo percorso "ftp://192.168.1.1" senza virgolette ovviamente e dando per scontato che l'indirizzo IP del modem sia questo. Quando hai fatto, mi dici per favore che velocità in scrittura riesci ad avere? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
@schiorro
Controllando meglio le impostazioni nel Router, ho visto che FTP, era spento. Dopo aver attivato FTP ed impostato id e pw, ho eseguito un copia e incolla di un Film da circa 5GB. Ci ha impiegato 7 minuti a copiarlo dal PC al Hard Disk collegato al Router. Il tutto tramite cavo CAT 6.
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Member
|
Quote:
Ora il router ZTE + extender TP Link RE700X funzionano correttamente in Mesh. Il problema era il Tp Link configurato come AP e da come ho letto sul forum ufficiale, la funzionalita' Mesh non e' supportata. Ho quindi risolto il problema, resettando l'extender ai valori di default, l'ho collegato al router utilizzando il tasto WPS e tutto ha funzionato alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Buonasera, io vorrei bloccare la connessione di un dispositivo in determinate fasce orarie. In precedenza con un Fritzbox 7530, lo potevo fare.
Con questo modem non trovo nessuna opzione. E' possibile farlo senza dover comprarmi un altro router? Magari con dei software di terze parti?
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Salve a tutti.
Scusate se non mi sono letto tutto ( per pigrizia Spiego meglio. Ho il contratto Postecasa Ultraveloce FTTC collegato al mio pc tramite cavo LAN e normalmente facendo un test (indipendentemente dall'orario in cui lo faccio) su ookla i valori massimi che raggiungo sono i seguenti: ![]() Quando era venuto il tecnico ben 3 anni fa a farmi l'installazione ad un primo test su ookla la velocità era più o meno la stessa di adesso. Dopo aver inserito, come mi aveva spiegato, dei parametri per velocizzare e rendere più stabile la linea, effettivamente il test era passato dai 57Mbps ai 70Mbps circa. L'unica raccomandazione che mi aveva dato era quella di non resettare mai il modem altrimenti le impostazioni si sarebbero cancellate (purtroppo non sapevo che potevo farmi il backup della configurazione utente e lui non me lo aveva detto ).Purtroppo però una volta il modem si è resettato (temporale) e di fatto ho reimpostato io il modem seguendo questa guida: https://www.poste.it/files/147659648...-ZTE-H2640.pdf Concludendo....qualche anima pia conosce queste impostazioni? NB:Vivo in un comune di 2800 abitanti e il 70% sono anziani. Se serve il cavo di rete è sempre quello. Non ho cambiato altro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

, per la linea che ho, funziona molto bene.

).