|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma poi casomai si riuscisse a mettere un firmware vecchio, non verrebbe comunque aggiornato?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#2883 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
@gabriello2501 servirebbe se trovassi un modo di aggiornare manualmente. Probabilmente esiste, ma va trovato. Il mio obiettivo non è mettere un firmware vecchio, è aggiornare a un qualunque firmware nuovo, giusto per avere la funzionalità Modem generico. |
|
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
per aggiornarla è sufficiente collegarla ad una linea vodafone attiva
|
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Member
|
Servirebbe lasciarla attaccata per giorni se non settimane, non è automatico che quanto colleghi e va.
|
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Member
|
Leggevo su qualche forum spagnolo che di norma le Vodafone Station dovrebbero avere un account admin (che ha accesso alla sezione per aggiornare il firmware) di cui la password viene modificata alla prima connessione tramite ACS. Qualcuno ha mai provato a resettare la Station e ad intercettare questi scambi al primo avvio per vedere se c'è la password? Ho provato con Wireshark ma ovviamente non si legge niente perché usano HTTPS. Il metodo spagnolo non si può neanche usare perché loro mettono l'indirizzo del proxy direttamente nella sezione TR069, che è accessibile giusto come admin (di cui non conosciamo la password). Leggevo che forse era possibile simulare un server PPPoE e comunicare al router un nuovo URL per l'ACS tramite quello, ma non ci ho capito nulla di come farlo all'atto pratico e online non mi pare ci siano guide.
|
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2888 |
|
Member
|
L'avrò resettata qualche 15 volte, non si aggiorna. Siamo sicuri che l'assistenza può farla aggiornare? Nel thread della Revolution c'è scritto che l'assistenza non può forzare gli aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
|
pure io, mai aggiornata con un hard reset
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
|
si che può, affronta direttamente l'argomento chiedendo espressamente l'aggiornamento. Al limite fagli controllare la versione installata per fargli rendere conto che è una vecchissima versione.
|
|
|
|
|
|
#2891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
|
addirittura
si che può (l'operatore del 190), affronta direttamente l'argomento (quando chiami, devi dire direttamente che devi aggiornare la station) chiedendo espressamente l'aggiornamento. Al limite fagli controllare la versione installata per fargli rendere conto che è una vecchissima versione. (Chiedi all'operatore di verificare la versione del firmware attualmente caricata sulla station) |
|
|
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
|
e vabbè, l'operatore ci credo
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Member
|
Se qualcuno ci capisce qualcosa, qui il sorgente della funzione upload.cgi.
A naso mi sa che controlla qualcosa su come è fatta la richiesta e quindi butta giù la connessione se ne trova una costruita a mano che non rispetta i parametri che vuole lui. https://pastebin.com/yCRWKHi4 Mhh, la tengo come ultima spiaggia, odio parlare al telefono. |
|
|
|
|
|
#2895 |
|
Member
|
Ho trovato un dump del firmware: https://www.youtube.com/watch?v=kHinHF8BGNI
A prima vista, mi sa che la NAND usata ha un'area di riserva, quindi dei 264MB di dump si dovrebbero togliere quelli per renderlo leggibile arrivando ai 256MB. Qui ho trovato un tool per farlo: https://github.com/Hitsxx/NandTool/b...d-dump-tool.py Mi ci metto, vediamo cosa esce, se siamo fortunati troviamo la password di amministratore o qualcosa di interessante. Edit: estratto. Binwalk rileva un filesystem JFFS2 Edit 2: installati Jefferson e Ubireader. Ha estratto in totale 1.6GB di dati. Ora li passo al setaccio Edit 3: c'è un sacco di roba rotta e mancante, mi sa che quel tool di sopra non tiene conto di eventuali usi della spare area Edit 4: può essere che il file system sia UBIFS e non JFFS2? Edit 5: usando Ubireader si ottiene un file di 75,4MB, tale file non sembra però contenere immagini UBIFS Edit 6: visionando quel file su un editor hex, è quasi tutto FF, quindi l'immagine iniziale non va letta come UBIFS. Sinceramente non ho idea di come sia gestita quella NAND. Ora chiudo e magari guardo nei prossimi giorni se mi viene qualche idea. Ultima modifica di emanu37429 : 31-10-2024 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Senior Member
|
vabbè dai, non mordono. Da solo non puoi fare
|
|
|
|
|
|
#2899 |
|
Member
|
Non concordo, il modo esiste al 101%, basta solo scoprirlo
|
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.