Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2024, 18:09   #12521
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In genere non discuto dei gusti personali, ma dire che il vetusto visualizzatore di foto sia meglio di Foto mi sembra fuori luogo. Prova a visualizzare le immagini raw ad esempio, oppure le heic, ecc. Con il visualizzatore non è possibile.
Personalmente, non uso né Foto né quantomeno il vecchio visualizzatore che è per lo più inutile.
E cosa utilizzi?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 18:21   #12522
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
E cosa utilizzi?
Tra i freeware uso faststone image viewer e xnview.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 19:07   #12523
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Tipo l'utilizzo di X.Org come gestore dell'ambiente grafico
E questa sarebbe un questione di sicurezza da indurti a non usare Mint?

Come spesso diceva Totò: Ma mi faccia il piacere...

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 19:11   #12524
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
sera a tutti,qualcuno ha notato cambiamenti(sia positivi che negativi)dopo l'aggiornamento 24h2?
a me il pc è diventato più lento come se avesse perso prestazioni,anche all'avvio è rallentato e anche quando su desktop avvio per esempio app.
chi altro ha avuto difetti o cose strane?
Old 28-10-2024, 19:19   #12525
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Che dovrebbe essere quello di Windows 7 (tipo) giusto?
esatto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 19:45   #12526
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
sera a tutti,qualcuno ha notato cambiamenti(sia positivi che negativi)dopo l'aggiornamento 24h2?
a me il pc è diventato più lento come se avesse perso prestazioni,anche all'avvio è rallentato e anche quando su desktop avvio per esempio app.
chi altro ha avuto difetti o cose strane?
Al contrario, qui da me è migliorato, è più scattante. Però ci sono alcune cosucce strane, ad esempio il menu dei tre puntini delle cartelle si apre verso l'alto e va fuori schermo.
Old 28-10-2024, 19:49   #12527
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Come visualizzatore foto tu cosa utilizzi sulla LTSC?
Il 'visualizzatore foto di Windows' standard...sulla LTSB.
Ma all'epoca credo di aver applicato qualche trick di registro..

E FileViewer Plus per tutto il resto.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-10-2024 alle 19:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 20:01   #12528
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Al contrario, qui da me è migliorato, è più scattante. Però ci sono alcune cosucce strane, ad esempio il menu dei tre puntini delle cartelle si apre verso l'alto e va fuori schermo.

Devo purtroppo confermare, questo accade esattamente come descritto da Styb anche sul mio.

Meno male che è un menù che si usa raramente, all'occorrenza o come si dice nelle ricette q.b.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 22:43   #12529
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
In genere non discuto dei gusti personali, ma dire che il vetusto visualizzatore di foto sia meglio di Foto mi sembra fuori luogo. Prova a visualizzare le immagini raw ad esempio, oppure le heic, ecc. Con il visualizzatore non è possibile.
Personalmente, non uso né Foto né quantomeno il vecchio visualizzatore che è per lo più inutile.
L'unico problema di Foto è il ricampionamento nello zoom che non mi permette di vedere la risoluzione reale delle foto (i pixel) quando ingrandisco...mi infastidisce.
Detto questo è l'unica applicazione (oltre a Photoshop) con cui riesco a visualizzare correttamente le immagini wide gamut sulla 24H2. Irfanview e il vecchio visualizzatore di Win7 falliscono invece nel compito, mentre riuscivano perfettamente su Windows 10
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 06:31   #12530
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
L'unico problema di Foto è il ricampionamento nello zoom che non mi permette di vedere la risoluzione reale delle foto (i pixel) quando ingrandisco...mi infastidisce.
Detto questo è l'unica applicazione (oltre a Photoshop) con cui riesco a visualizzare correttamente le immagini wide gamut sulla 24H2. Irfanview e il vecchio visualizzatore di Win7 falliscono invece nel compito, mentre riuscivano perfettamente su Windows 10
Penso che dipenda dal sistema in uso, qui da me le wide gamut le visualizzo correttamente con il Paint e con Irfanview, invece Foto non riesce a visualizzarle correttamente. Se vuoi testare i visualizzatori per le wide gamut scarica questi test: https://github.com/codelogic/wide-ga...sRGB-green.jpg
Old 29-10-2024, 08:04   #12531
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Tra i freeware uso faststone image viewer e xnview.
...............e tra quelli a pagamento?
Sto cercando un sostituto di photoshop
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 08:17   #12532
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Penso che dipenda dal sistema in uso, qui da me le wide gamut le visualizzo correttamente con il Paint e con Irfanview, invece Foto non riesce a visualizzarle correttamente. Se vuoi testare i visualizzatori per le wide gamut scarica questi test: https://github.com/codelogic/wide-ga...sRGB-green.jpg
Scaricati. Confermo che solo Photoshop e Foto riescono ad interpretare correttamente il colore. Irfanview, il visualizzatore di Win7 e Chrome falliscono (colore uniforme). Paint visualizza le scritte nelle immagini ma distorcendo le tinte. Boh, credo di avere impostato il profilo del monitor correttamente. Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento di Windows o dei driver video sperando che risolvano :/
Old 29-10-2024, 08:48   #12533
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
...............e tra quelli a pagamento?
Sto cercando un sostituto di photoshop
sui free proverei anche Gimp, Photofiltre 11 o dai uno sguardo https://www.cyberlink.com/blog/photo...ditors-windows
Old 29-10-2024, 08:53   #12534
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Scaricati. Confermo che solo Photoshop e Foto riescono ad interpretare correttamente il colore. Irfanview, il visualizzatore di Win7 e Chrome falliscono (colore uniforme). Paint visualizza le scritte nelle immagini ma distorcendo le tinte. Boh, credo di avere impostato il profilo del monitor correttamente. Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento di Windows o dei driver video sperando che risolvano :/
Penso che dipenda dal sistema e forse soprattutto dai driver video, come vedi nel mio sistema le immagini sono visualizzate correttamente con paint e non con Foto:
Old 29-10-2024, 09:41   #12535
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

io non voglio sembrare il primo della classe, anzi, ma se qui, come potete vedere, gli ultimi 3 aggiornamenti che ho ricevuto compreso quello da voi failed, sono andati perfettamente a buon fine e come peraltro nel 99.9 % dei casi, significa che non è colpa di Windows 11, altrimenti lo avremmo tutti il problema.

Pertanto è senza ombra di dubbio legato alla situazione di alcuni PC che è soggettiva: tools di 3e parti che modificano file di sistema, driver non certificati, configurazioni particolari, "smanettamenti" non appropriati eccetera.

Ha fallito anche a me, avevo installato da zero il 24H2 come avevo detto su una nvme WD570 e su un raid0 di 2 ssd.
Nella cronoligia c'è un altro fallimento dell'update, di aggiornamenti ce ne è uno solo del 25/10 riuscito, poi al 9/10.

Per quanto riguarda la questione del bitlocker di cui avevo scritto, a parte la segnalazione di errori sul disco e tentativi di correzione con casini allegati di cui non so ancora il perchè, è probabile che il bitlocker si sia attivato perchè mi era venuto lo sfizio di settare il secure boot su WIndows only mentre era su Other OS .

La mia capoccia mi suggerisce che potrebbe essere stato questo il motivo, ora ho rimesso su Other OS , comunque non è una condizione di non supporto di windows 11, ho installato con la usb fatta con MCT non con altro.
Ho anche reinstallato sulla NVME la versione 23H2 e per ora sembra andare.

Sul raid c'è ancora la 24H2 che oggi ho visto col problema dell'update, c'è già un fallimento ma non mi ricordo di aver assistito dato che è una cosa molto evidente lo schermo nero con il conteggio prima e dopo del riavvio necessario .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 10:13   #12536
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Una domanda, dove si può trovare la 23H2? Mi piacerebbe fare una pendrive avviabile, magari con windows media tool da tenere in caso di problemi con l’ultima 24H2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 29-10-2024, 10:39   #12537
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Una domanda, dove si può trovare la 23H2? Mi piacerebbe fare una pendrive avviabile, magari con windows media tool da tenere in caso di problemi con l’ultima 24H2

https://massgrave.dev/windows_11_links
Old 29-10-2024, 11:09   #12538
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

Grazie…..ma forse anche Rufus consente il download di tutte le versioni di W11 giusto?

Old 29-10-2024, 11:16   #12539
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Grazie…..ma forse anche Rufus consente il download di tutte le versioni di W11 giusto?

anche o eventuali tool alternativi che scaricano la iso dai canali ufficiali microsoft.. come https://oofhours.com/2023/03/29/anot...-sure-why-not/
Old 29-10-2024, 11:35   #12540
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Penso che dipenda dal sistema e forse soprattutto dai driver video, come vedi nel mio sistema le immagini sono visualizzate correttamente con paint e non con Foto:
Considera che lo strumento di cattura di Windows 11 (se è ciò che hai usato) converte le immagini in sRGB, per cui se vedi l'immagine di Paint sul tuo schermo con gli stessi colori (spenti, cioè immagine interpretata come sRGB) di quella che hai postato sopra è sbagliata, che è esattamente come la vedo sul mio Paint. Il print screen dell'immagine interpretata correttamente dovrebbe in sostanza non farti più vedere l'anello.
La tonalità corretta è quella dell'app Foto. Se non vedi l'anello più acceso a schermo (io lo vedo) vuol dire che Foto non legge il profilo colore del tuo monitor.

Ultima modifica di Podz : 29-10-2024 alle 11:40.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian