|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Come suggerito dall'altra parte: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=47 Reinstalla Windows 11 Pro (senza N) e poi eventualmente ne riparliamo. Oppure procurati un PK della versione N e ne riparliamo anche in questo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12422 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
DLINKO, ti ringrazio molto per la risposta.
Allora, io non ho problemi con il suono, infatti funziona, e se vado in gestione periferiche vedo sì dei dispositivi sconosciuti che chissà a quali driver di W10 facevano riferimento, ma per quanto riguarda la scheda audio non vedo marcatori con il punto esclamativo o con il triangolo di errore... Ho provato a cercare il driver sul sito della HP, chiaramente c'è solo per W10 ed è un installer .exe, l'ho lanciato ma poi non mi è sembrato accadere nulla, e al riavvio del pc il problema persiste. Ho visto in rete che alcuni hanno risolto con un comando da powershell: https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...l=it&rdt=57302 Nel mio caso, tuttavia, non ha funzionato nemmeno quello, anzi dopo tanti minuti di scaricamento mi diceva pure che non era riuscito a installare nulla. Temo che, come dici, il pc sia semplicemente troppo vecchio, però ripeto ancora, l'audio funziona, quindi non so perché esce quel messaggio. Se riuscite a trovarmi un link con quel driver faccio qualche altro tentativo, altrimenti non saprei come risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12423 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il problema di questo DLL è sempre dovuto al discorso versione Pro N? Se sì, ripiallo tutto e porcozio reinstallo ![]() Ultima modifica di il_nick : 20-10-2024 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12424 | |
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Io ho usato la PRO N per anni perché pensavo fosse molto più leggera. Il problema è il PK che non è compatibile tra le 2 versioni, ma se aggiungi la multimedialità praticamente la PRO N diventerà quasi gemella della PRO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12425 | |
Senior Member
|
Quote:
Difatti, mi hai appena detto che nei dispositivi, non vedi ne punti esclamativi ne "cartelli" gialli e che l'audio funziona, quindi il driver sembra funzionare regolarmente. Io a questo punto proverei ad aggiungere il media pack, almeno vedi se è quello, altrimenti se reinstalli una PRO e poi ti ritrovi ancora il problema che fai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12426 |
Senior Member
|
Non saprei installare il media pack, ma se comunque il PK che ho acquistato non è compatibile faccio prima a reinstallare la versione Pro standard, anche se avrei preferito la N perché appunto ha meno software che a mio avviso è del tutto inutile.
Valuterei anche di acquistare una licenza Pro N oltre a quella che ho già, ma onestamente la prenderei solo se davvero a prezzo stracciato (forse Nicodemo in questo può aiutarmi, ma su quel sito che mi ha indicato mi pare ce ne siano poche e tra quelle non mi sembra di aver visto una versione Pro N)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12427 | |
Senior Member
|
Quote:
vai qui: https://support.microsoft.com/it-it/...text=Riassunto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12428 | |
Senior Member
|
Quote:
La N non è altro che la Home o la Pro senza accessori per il multimedia, create appositamente per alcune nazioni in cui la legislazione impedisce Microsoft di inserirli nei sistemi operativi. Ma nell'uso generale del PC non avverti differenze e comunque poi quei componenti solitamente li reinstalli o ne devi installare di analoghi. La ltsc sono ben altra cosa, una volta che installi una ltsc ed apri il menu start ed il task manager te ne accorgi visivamente di come sono diverse dalle Home o Pro, mancando veramente un sacco di roba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12430 |
Senior Member
|
Si trovano abbastanza facilmente ma hanno solitamente costo ben superiore ai product key delle edizioni Home e Pro. Quelli che ho preso tempo fa per 10 ltsc 2019 e prima ancora per 10 ltsb (2016) le presi su un sito che per il momento non da chiavi per Windows quindi è inutile linkartelo. Comunque anche lì le pagai tipo una ventina di euro circa, quando i PK delle home e pro stavano a tre...
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-10-2024 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12431 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12433 |
Senior Member
|
È arrivato Rufus Versione 4.6 (2024.10.21)
- Add a new setup.exe wrapper to bypass Windows 11 24H2 in-place upgrade restrictions - Add TimeZone to regional options replication - Set local account passwords to not expire by default - Fix an error when trying to write compressed VHD images - Fix an error when invoking Rufus from the PowerShell commandline - Improve revoked UEFI bootloaders check to support Linux SBAT, Windows SVN and cert DBX - Improve support for ReactOS boot media https://rufus.ie/it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Ho letto che c'è anche Flyby11 che fa le stese cose di Rufus ma anche di più (aggiornamento pare, opzione "server setup"): https://www.ghacks.net/2024/10/21/wi...orted-devices/
link origine https://github.com/builtbybel/Flyby11 (articolo in italiano https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ortati-script/) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12435 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12436 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2015
|
Alleluia!
(e installato in tempo reale)
![]() (ho dimenticato di aggiungere che questa particolare funzionalità richiede CPU idonee, in caso contrario non serve a nulla) Ultima modifica di LL1 : 22-10-2024 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_132065.html
![]() |
![]() |
#12438 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anyway I personally think Intel's Control-flow Enforcement Technology (CET) is a significant security feature designed to prevent certain types of exploits like Return Oriented Programming (ROP) and Call/Jump Oriented Programming (COP/JOP). It includes two main features: Shadow Stack: Protects the return addresses on the stack to ensure they haven't been tampered with. Indirect Branch Tracking (IBT): Ensures that indirect jumps and calls are legitimate and not manipulated by attackers. CET is included in Intel's Tiger Lake processors and newer, providing enhanced security at the hardware level. This makes systems more resilient against advanced malware attacks and helps maintain data integrity. Quote:
![]() Ultima modifica di DLINKO : 22-10-2024 alle 19:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Installazione fallita dell'update KB5044284 per 24H2 con errore 0x800736b3 nonostante abbia già la versione .2033 (installata da zero dopo formattazione).
Conviene ignorare l'errore e aspettare il prossimo aggiornamento cumulativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12440 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 22631.4391
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 22631.4391 This non-security update includes quality improvements ![]() Highlights Gradual rollout - These might not be available to all users because they will roll out gradually.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.