Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2024, 17:15   #12421
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Cortesemente puoi andare in Start, Impostazioni, Sistema, scorrere in basso fino ad impostazioni sistema e vedere se nella voce Edizione (di Windows) appare una N accanto a Windows 11?
Mi rispondo da solo, il mio intuito non mi ha tradito , hai installato la versione N di Windows 11 e da ciò anche il problema di cui stiamo discutendo qui.

Come suggerito dall'altra parte:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=47

Reinstalla Windows 11 Pro (senza N) e poi eventualmente ne riparliamo. Oppure procurati un PK della versione N e ne riparliamo anche in questo caso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 17:24   #12422
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
DLINKO, ti ringrazio molto per la risposta.

Allora, io non ho problemi con il suono, infatti funziona, e se vado in gestione periferiche vedo sì dei dispositivi sconosciuti che chissà a quali driver di W10 facevano riferimento, ma per quanto riguarda la scheda audio non vedo marcatori con il punto esclamativo o con il triangolo di errore...

Ho provato a cercare il driver sul sito della HP, chiaramente c'è solo per W10 ed è un installer .exe, l'ho lanciato ma poi non mi è sembrato accadere nulla, e al riavvio del pc il problema persiste.

Ho visto in rete che alcuni hanno risolto con un comando da powershell:

https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...l=it&rdt=57302

Nel mio caso, tuttavia, non ha funzionato nemmeno quello, anzi dopo tanti minuti di scaricamento mi diceva pure che non era riuscito a installare nulla.

Temo che, come dici, il pc sia semplicemente troppo vecchio, però ripeto ancora, l'audio funziona, quindi non so perché esce quel messaggio.

Se riuscite a trovarmi un link con quel driver faccio qualche altro tentativo, altrimenti non saprei come risolvere.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 17:28   #12423
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Mi rispondo da solo, il mio intuito non mi ha tradito , hai installato la versione N di Windows 11 e da ciò anche il problema di cui stiamo discutendo qui.

Come suggerito dall'altra parte:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=47

Reinstalla Windows 11 Pro (senza N) e poi eventualmente ne riparliamo. Oppure procurati un PK della versione N e ne riparliamo anche in questo caso.
Mi era sfuggita anche questa risposta, e va be' oggi va così....

Quindi il problema di questo DLL è sempre dovuto al discorso versione Pro N?

Se sì, ripiallo tutto e porcozio reinstallo

Ultima modifica di il_nick : 20-10-2024 alle 17:31.
Old 20-10-2024, 17:53   #12424
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Mi era sfuggita anche questa risposta, e va be' oggi va così....

Quindi il problema di questo DLL è sempre dovuto al discorso versione Pro N?

Se sì, ripiallo tutto e porcozio reinstallo
Scusa, in alternativa, puoi scaricare la parte multimediale che è la più grossa differenza tra la PRO e la PRO N.

Io ho usato la PRO N per anni perché pensavo fosse molto più leggera.

Il problema è il PK che non è compatibile tra le 2 versioni, ma se aggiungi la multimedialità praticamente la PRO N diventerà quasi gemella della PRO.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 18:25   #12425
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
DLINKO, ti ringrazio molto per la risposta.

Allora, io non ho problemi con il suono, infatti funziona, e se vado in gestione periferiche vedo sì dei dispositivi sconosciuti che chissà a quali driver di W10 facevano riferimento, ma per quanto riguarda la scheda audio non vedo marcatori con il punto esclamativo o con il triangolo di errore...

Ho provato a cercare il driver sul sito della HP, chiaramente c'è solo per W10 ed è un installer .exe, l'ho lanciato ma poi non mi è sembrato accadere nulla, e al riavvio del pc il problema persiste.

Ho visto in rete che alcuni hanno risolto con un comando da powershell:

https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...l=it&rdt=57302

Nel mio caso, tuttavia, non ha funzionato nemmeno quello, anzi dopo tanti minuti di scaricamento mi diceva pure che non era riuscito a installare nulla.

Temo che, come dici, il pc sia semplicemente troppo vecchio, però ripeto ancora, l'audio funziona, quindi non so perché esce quel messaggio.

Se riuscite a trovarmi un link con quel driver faccio qualche altro tentativo, altrimenti non saprei come risolvere.
Ma scusa se l'errore è che non trova una specifica DLL, tra le tante cause, ci potrebbe essere anche che gli manca il media pack, perché nella versione PRO N, appunto non c'è la parte multimediale.

Difatti, mi hai appena detto che nei dispositivi, non vedi ne punti esclamativi ne "cartelli" gialli e che l'audio funziona, quindi il driver sembra funzionare regolarmente.

Io a questo punto proverei ad aggiungere il media pack, almeno vedi se è quello, altrimenti se reinstalli una PRO e poi ti ritrovi ancora il problema che fai ?
Old 20-10-2024, 19:33   #12426
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Non saprei installare il media pack, ma se comunque il PK che ho acquistato non è compatibile faccio prima a reinstallare la versione Pro standard, anche se avrei preferito la N perché appunto ha meno software che a mio avviso è del tutto inutile.

Valuterei anche di acquistare una licenza Pro N oltre a quella che ho già, ma onestamente la prenderei solo se davvero a prezzo stracciato (forse Nicodemo in questo può aiutarmi, ma su quel sito che mi ha indicato mi pare ce ne siano poche e tra quelle non mi sembra di aver visto una versione Pro N)...
Old 20-10-2024, 23:22   #12427
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non saprei installare il media pack, ma se comunque il PK che ho acquistato non è compatibile faccio prima a reinstallare la versione Pro standard, anche se avrei preferito la N perché appunto ha meno software che a mio avviso è del tutto inutile.

Valuterei anche di acquistare una licenza Pro N oltre a quella che ho già, ma onestamente la prenderei solo se davvero a prezzo stracciato (forse Nicodemo in questo può aiutarmi, ma su quel sito che mi ha indicato mi pare ce ne siano poche e tra quelle non mi sembra di aver visto una versione Pro N)...
E' facilissimo, almeno puoi vedere se il problema è quello.

vai qui:

https://support.microsoft.com/it-it/...text=Riassunto
Old 21-10-2024, 08:40   #12428
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Se vuoi uno Windows più leggero ed agile non devi andare sulle N ma sulle ltsc.

La N non è altro che la Home o la Pro senza accessori per il multimedia, create appositamente per alcune nazioni in cui la legislazione impedisce Microsoft di inserirli nei sistemi operativi. Ma nell'uso generale del PC non avverti differenze e comunque poi quei componenti solitamente li reinstalli o ne devi installare di analoghi.

La ltsc sono ben altra cosa, una volta che installi una ltsc ed apri il menu start ed il task manager te ne accorgi visivamente di come sono diverse dalle Home o Pro, mancando veramente un sacco di roba
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 11:59   #12429
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Se vuoi uno Windows più leggero ed agile non devi andare sulle N ma sulle ltsc.

La N non è altro che la Home o la Pro senza accessori per il multimedia, create appositamente per alcune nazioni in cui la legislazione impedisce Microsoft di inserirli nei sistemi operativi. Ma nell'uso generale del PC non avverti differenze e comunque poi quei componenti solitamente li reinstalli o ne devi installare di analoghi.

La ltsc sono ben altra cosa, una volta che installi una ltsc ed apri il menu start ed il task manager te ne accorgi visivamente di come sono diverse dalle Home o Pro, mancando veramente un sacco di roba
Riesci a trovare qualche licenza a costi bassi per l'eventuale ltsc (che per questo pc forse sarebbe anche meglio)?
Old 21-10-2024, 13:38   #12430
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Riesci a trovare qualche licenza a costi bassi per l'eventuale ltsc (che per questo pc forse sarebbe anche meglio)?
Si trovano abbastanza facilmente ma hanno solitamente costo ben superiore ai product key delle edizioni Home e Pro. Quelli che ho preso tempo fa per 10 ltsc 2019 e prima ancora per 10 ltsb (2016) le presi su un sito che per il momento non da chiavi per Windows quindi è inutile linkartelo. Comunque anche lì le pagai tipo una ventina di euro circa, quando i PK delle home e pro stavano a tre...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-10-2024 alle 14:23.
Old 21-10-2024, 15:50   #12431
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Si trovano abbastanza facilmente ma hanno solitamente costo ben superiore ai product key delle edizioni Home e Pro. Quelli che ho preso tempo fa per 10 ltsc 2019 e prima ancora per 10 ltsb (2016) le presi su un sito che per il momento non da chiavi per Windows quindi è inutile linkartelo. Comunque anche lì le pagai tipo una ventina di euro circa, quando i PK delle home e pro stavano a tre...
Ok allora nada, già rispetto a 3-4 euro averne spesi 8 mi sembra di aver gettato soldi (e altri siti che ho visto sono ancora meno convenienti), lascio la Pro e amen.
Old 21-10-2024, 18:23   #12432
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Ok allora nada, già rispetto a 3-4 euro averne spesi 8 mi sembra di aver gettato soldi (e altri siti che ho visto sono ancora meno convenienti), lascio la Pro e amen.
bhè una ventina di euro per una LTSC puoi anche spenderli non la compri mica tutti i giorni
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 18:40   #12433
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

È arrivato Rufus Versione 4.6 (2024.10.21)

- Add a new setup.exe wrapper to bypass Windows 11 24H2 in-place upgrade restrictions
- Add TimeZone to regional options replication
- Set local account passwords to not expire by default
- Fix an error when trying to write compressed VHD images
- Fix an error when invoking Rufus from the PowerShell commandline
- Improve revoked UEFI bootloaders check to support Linux SBAT, Windows SVN and cert DBX
- Improve support for ReactOS boot media

https://rufus.ie/it/
Old 21-10-2024, 23:30   #12434
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Ho letto che c'è anche Flyby11 che fa le stese cose di Rufus ma anche di più (aggiornamento pare, opzione "server setup"): https://www.ghacks.net/2024/10/21/wi...orted-devices/
link origine https://github.com/builtbybel/Flyby11
(articolo in italiano https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ortati-script/)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 12:06   #12435
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Carica il media pack e sei a posto, poca spesa tanta resa.

Old 22-10-2024, 16:13   #12436
LL1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2015
Alleluia!

(e installato in tempo reale)

(ho dimenticato di aggiungere che questa particolare funzionalità richiede CPU idonee, in caso contrario non serve a nulla)

Ultima modifica di LL1 : 22-10-2024 alle 16:23.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 16:24   #12437
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ho letto che c'è anche Flyby11 che fa le stese cose di Rufus ma anche di più (aggiornamento pare, opzione "server setup"): https://www.ghacks.net/2024/10/21/wi...orted-devices/
link origine https://github.com/builtbybel/Flyby11
(articolo in italiano https://www.hdblog.it/microsoft/arti...ortati-script/)
Ed immediatamente la Redazione ti ha copiato...!
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_132065.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 19:18   #12438
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
(e installato in tempo reale)

(ho dimenticato di aggiungere che questa particolare funzionalità richiede CPU idonee, in caso contrario non serve a nulla)
Si, addirittura scomodare la CETechnology, ma dando un'occhiata veloce al tuo post, mi sembra si tratti ancora della fobia sulla sicurezza, ma che cavolo ci sarà mai dentro quel PC scarsotto che usi ? Cos'è il disaster recovery server della FBI ?

Anyway I personally think Intel's Control-flow Enforcement Technology (CET) is a significant security feature designed to prevent certain types of exploits like Return Oriented Programming (ROP) and Call/Jump Oriented Programming (COP/JOP). It includes two main features:

Shadow Stack: Protects the return addresses on the stack to ensure they haven't been tampered with.

Indirect Branch Tracking (IBT): Ensures that indirect jumps and calls are legitimate and not manipulated by attackers.

CET is included in Intel's Tiger Lake processors and newer, providing enhanced security at the hardware level. This makes systems more resilient against advanced malware attacks and helps maintain data integrity.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed immediatamente la Redazione ti ha copiato...!
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_132065.html
Si, altre restrizioni introdotte da Microsoft che rendono bla bla bla, a me sinceramente viene da ridere, mi sembra di avere a che fare con i matti, ma se il mio muletto Dell Latitude con i-5, e TPM 1.3 si è digerito tranquillamente la 24H2 e anzi, mi sembra anche più fluido e prestante di prima.

Ultima modifica di DLINKO : 22-10-2024 alle 19:51.
Old 23-10-2024, 00:49   #12439
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Installazione fallita dell'update KB5044284 per 24H2 con errore 0x800736b3 nonostante abbia già la versione .2033 (installata da zero dopo formattazione).
Conviene ignorare l'errore e aspettare il prossimo aggiornamento cumulativo?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 06:24   #12440
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22631.4391

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.4391
This non-security update includes quality improvements Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB
Highlights
Gradual rollout - These might not be available to all users because they will roll out gradually.
  • ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​[Gamepad keyboard] New! This update starts the roll out of a new Gamepad keyboard layout for the on-screen keyboard. With it, you can use your Xbox controller to move around the screen and type. Button accelerators are also available; these include the X button for backspace and the Y button for the spacebar. For better movement patterns, the keyboard keys are aligned vertically.
  • [Notifications] New! You can now stop the suggestions to turn off notifications from certain apps. Select the ellipses (…) in the notification and turn it off. You can also go to Settings > System > Notifications and turn it off from there. Look for “Notification Suggestions” in the senders list. An entry will only appear in the list after you receive a notification.
  • [Start menu]​​​​​​​ New! “All apps” has the new name, “All.”
  • [Narrator]
    - New! This update adds a new Narrator shortcut. Press the Narrator key + Ctrl + X to copy what Narrator last spoke to the clipboard. This shortcut is useful when you want to quickly copy some content, like codes or numbers for use.
    - New! It will now auto read the contents of an email message in the new Outlook. This is like the behavior in Outlook classic.
Normal rollout
  • [Copilot key settings] New! You can configure the Copilot key on the keyboard. On new devices, the key opens the Copilot app. If you sign in to your account using a Microsoft Entra ID, the key opens the M365 app. You can make the key open a different app or open Search. To do this, go to Settings > Personalization > Text input. To make the key open a different app, the app must be in a signed MSIX package. This ensures that the app meets security and privacy standards to keep you safe. If your PC’s keyboard does not have a Copilot key, changing this setting will do nothing.
  • [Battery use] Fixed: A device uses too much battery power while the device is in Modern Standby.
  • [Microsoft Teams] Fixed: The issue stops you from joining Teams meetings when you select an Outlook meeting reminder.
  • [Product activation phone numbers] Fixed: This adds new phone numbers for several regions.​​​​​​​
  • [Multi-Function Printer (MFP)] Fixed: When you use a USB cable to connect to it, it prints specific network command text when you do want it to.
Improvements
  • [vmswitch] Fixed: A vmswitch triggers a stop error. This occurs when you use Load Balancing and Failover (LBFO) teaming with two virtual switches on a virtual machine (VM). In this case, one virtual switch uses single root Input/Output virtualization (SR-IOV).
  • [Collector sets] Fixed: They do not close properly when an exception occurs during startup or while the set is active. Because of this, the command to stop a collector set stops responding.
  • [Country and Operator Settings Asset (COSA)] Fixed: This update brings profiles up to date for certain mobile operators.
  • [Windows Hello for Business] Fixed: PIN reset does not work when you select the “I forgot my PIN’ link on the credentials screen.
  • [Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file (DriverSiPolicy.p7b)] Fixed: This update adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • [WebView2 apps] Fixed: They do not detect input from Xbox 360 and Bluetooth controllers.
  • [Bluetooth] Fixed: An app stops responding because of a memory leak in a device.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian