Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2024, 14:58   #12941
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non so se lo hai letto da parte mia ,ma a parte poche eccezioni (o meglio 1, Hitman, in parte i GTA Trilogy, rigiocati sia su PS2 che su PC che su PS4 con la Trilogia, e tralasciando gli arcade, come lo posson esser Tetris, Bomberman e altri) io cerco sempre di fare il più possibile un gioco perché poi non lo riprendo più.
Una volta arrivato alla fine non ho interesse a far altro, per me è finito lì.

Quindi che sia al 70-90% in genere se è roba che riesco a fare, lo faccio, altrimenti mollo, perché mi sale la noia, sa di già visto.
Ed infatti roba come God of War al 75% (credo, all'epoca ho perso i salvataggi), RDR 2 (al 92% mi pare, ma ho finito solo 2 cose qualche mese fa , ma le sfide mi danno noia), e potrei continuare...

Pensa che speravo che la collection di MGS scendesse di prezzo (anche per i commenti non proprio entusiastici sul prodotto finale) perché ho rigiocato solo metà dell'1, ma mai rigiocato al 2 e 3, e la lista è lunga.

Lo stesso Mafia, appunto, rigiocato dopo 20 anni.

Ultimamente sto rigiocando a Dune 2 (bello e ostico come sempre), ma da parte mia sto in cerca sempre di qualcosa di nuovo che non ho provato, poco importa se è uscito ora o 10 anni fa (non a caso ho finito Watchdogs 1, 2 anni fa, prima avevo fatto la trilogia di Batman, Saints Row 3 e 4, e avrei continuato ma non ho al momento un pc decente per giocarci).
Forse mi confondo con un altro utente ma non li completavi al 100% i giochi?

Anche io arrivo fin dove posso (intendo come pazienza) nel senso che le secondarie le faccio ma altre cose tipo raccogli 100 oggetti sparsi in giro...no..
Salvo qualche rara eccezione tipo Prey mi era piaciuto così tanto che ho cercato tutti i dispersi dell'equipaggio, peccato però che l'ultimo tizio era finito in un bug e ho dovuto rinunciare
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 16:50   #12942
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non ricordo altri utenti, ma non dubito che magari hai travisato qualche mio post recente proprio perché non riscrivo tutto per non esser ripetitivo.

Cmq no, non miro né al platino, né al 100%,ma se , in entrambi i casi, è a portata di mano e so di poterlo fare, lo faccio.
Infatti al 100% e platinato giochi come GTA SA e VC (III no invece, non ero interessato), ma proprio perché conoscevo entrambi i giochi, a cercare appunto ai tempi di fare il più possibile a RDR2 (lo cito sempre proprio perché è uno dei giochi recenti più conosciuti).
Se trovo un gioco che mi piace, e mentre proseguo so che riesco a fare anche le missioni secondarie, le faccio, se poi il tutto mi porterà più o meno al 100% cambierà a secondo dei casi.

E proprio perché non sono un hardcore gamer, l'idea di rifare un gioco appena finito da 0 non mi passa per la testa (come HZD, seppur ritrovandomi con molte armi potenti a portata di mano), tanto meno fallo a difficoltà più difficili.

Faccio le missioni secondarie perché in molti casi ti porta a fare ed esplorare altre zone o magari in alcuni casi, ti aiuta a migliorare lo stile di gioco.

Però non mi metterei mai a fare roba tra "trofeo impossibile" in caso di PS4, o giocare ad hard solo per avere un'arma potente.

Un'altra cosa che ho scritto spesso è che ai tempi della PS2, passavo da un gioco all'altro una volta finiti, ma non me li godevo tutti, poi arrivò il gioco de "Il padrino" ed una volta capito che se facevo le missioni principali finiva subito, ho cominciato a fare altro, tipo conquistare i territori. Da lì ho cambiato approccio nei giochi, ci giochi poco, una volta sola, il più possibile, e poi magari lo riprendi dopo decenni (ed ecco perché tifo per il remake di alcuni titoli, come i 3 Syphon Filter).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 09:37   #12943
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sto giocando a Call of Duty World at War (2008).
Che spettacolo. Anche a normale si muore in continuazione.
Nonostante i 16 anni alle spalle debbo dire che è ancora un gioco molto avvincente.
Old 14-10-2024, 09:44   #12944
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Edita, altrimenti rischi di scatenare una discussione infinita
Old 14-10-2024, 11:42   #12945
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Sto giocando a Call of Duty World at War (2008).
Nonostante i 16 anni alle spalle debbo dire che è ancora un gioco molto avvincente.
Oggi verrebbe chiamato "Soulslike".
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 15:50   #12946
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Edita, altrimenti rischi di scatenare una discussione infinita
In che senso scusa? Cosa ho scritto di male?😰😰
Old 14-10-2024, 18:02   #12947
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Davvero tosto COD WAW, bello giocarlo a normale, sfida gustosa.

Sarebbe da provare questo Reshade, che se davvero desse sto risultato porterebbe il gioco a livelli d'immersione molto alti!
https://sfx.thelazy.net/games/preset/11041/
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 18:06   #12948
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
In che senso scusa? Cosa ho scritto di male?😰😰
tu niente, è che è tema delicato
Old 14-10-2024, 20:55   #12949
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mi sa che è gofoxes
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 21:07   #12950
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Davvero tosto COD WAW, bello giocarlo a normale, sfida gustosa.

Sarebbe da provare questo Reshade, che se davvero desse sto risultato porterebbe il gioco a livelli d'immersione molto alti!
https://sfx.thelazy.net/games/preset/11041/
World at war?
È l ultimo Cod che ho giocato 15 anni fa
Graficamente mi sembrava fighissimo
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Mi sa che è gofoxes
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 14-10-2024, 21:13   #12951
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Mi sa che è gofoxes
Ma lui non è quello che non li completa?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 21:29   #12952
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma in effetti mo che ci penso proprio lui ne inizia 10 insieme e ne abbandona 15
Old 15-10-2024, 10:02   #12953
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Peraltro vedo che ci ha di nuovo abbandonato
Old 15-10-2024, 10:09   #12954
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sarà in montagna o avrà finalmente trovato una adeguata ai suoi standard
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 12:26   #12955
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Tecnicamente manco li finisco

Però ultimamente mi ci sto mettendo d'impegno non solo per finirli, ma per completare in ordine : story driven (campagna, missioni/quest primarie e secondarie), attività (tutto quello che è gameplay, ma non ha una trama dietro), collezionabili, achievement... al primo che mi diventa tedioso mollo, ma almeno tutto ciò che è story driven lo finisco.

Ho giusto ieri ottenuto tutti gli achievements, trovati tutti i collezionabili, fatte tutte le attività secondarie, insomma ripulite le tre mappe, di Sniper Ghost Warrior 3, uno dei miei preferiti di sempre a questo punto. Finito anche il mini DLC Lydia's escape, mo' sto completando (non ci stanno achievement, faccio missioni, attività e collezionabili) il secondo DLC che è più corposo con una trama prequel di 3-4 ore e una nuova mappetta. Una cosa che ho trovato eccelsa di questo gioco è lo storytelling ambientale, veramente ben fatto, e anche alcune scelte di design azzeccate... tipo che ogni nemico può essere interrogato se preso alle spalle, e nel caso rivela location dell'obiettivo, risorse o posizione dei nemici (di solito in ordine di importanza).

Poi per carità, bug ce n'è a profusione e nella produzione si vede che non è AAA, ma per il resto mi ha divertito un sacco... anche graficamente è eccelso e anzi, purtroppo limitata a una sola missione, ma ha una delle migliori piogge viste in un gioco.

Mo' passo ad altro per variare, ma ho già preso anche Sniper Ghost Warrior Contracts su gog... tra l'altro, Mankind Divided era in sconto, pensavo d'averlo, guardo gog niente, guardo steam niente, dico "lo prendo"... me l'aveva regalato Epic

Quote:
Quote:
Sarà in montagna o avrà finalmente trovato una adeguata ai suoi standard
No, faccio sempre la spola su e giù, il PC con 4070 con monitor 21:9 tra l'altro è in montagna, in città ho portatile con 2070 su TV 4k, ma gioco a 2k.
... e non esiste adeguata ai miei standard (a parte Ana de Armas, ma è fuori portata )

Quote:
Ma in effetti mo che ci penso proprio lui ne inizia 10 insieme e ne abbandona 15
Anche questo sto cercando di evitarlo. Inizio un gioco main, uno alternativo più polleggiato e uno da "rifinire con sfida" oltre al sempre presente No Man's Sky. Al momento sto giocando come scritto a Sniper Ghost Warrior 3, il DLC The Sabotage, il gioco alternativo (ma solo in montagna dove posso giocare col mouse) è Zombie Night Terror (sempre su gog) che trovo divertentissimo per via dell'impostazione alla Lemmings. Poi si può giocare ascoltando musica e facendo sessioni veloci. Mentre sto rigiocando su PC, anche questo solo in montagna e via Ubisoft Connect, Assassin's Creed (il primo) adeguatamente patchato per 21:9 e controller moderni e senza HUD di nessun tipo con obiettivo di finire almeno la trama per poi passare alla saga di Ezio sempre su Ubisoft Connect (dove invece proverò a ottenere tutti gli achievement nei tre giochi, che sono i miei AC preferiti soprattutto Brotherhood).

In città mi piacerebbe fare qualcosa di alternativo più story driven, tipo un'avventura con enfasi sul mistero, ma ancora non ho trovato qualcosa di decente e giocabile col controller...

Ultima modifica di GoFoxes : 15-10-2024 alle 12:44.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 14:16   #12956
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Anche questo sto cercando di evitarlo. Inizio un gioco main, uno alternativo più polleggiato e uno da "rifinire con sfida" oltre al sempre presente No Man's Sky. Al momento sto giocando come scritto a Sniper Ghost Warrior 3, il DLC The Sabotage, il gioco alternativo (ma solo in montagna dove posso giocare col mouse) è Zombie Night Terror (sempre su gog) che trovo divertentissimo per via dell'impostazione alla Lemmings. Poi si può giocare ascoltando musica e facendo sessioni veloci. Mentre sto rigiocando su PC, anche questo solo in montagna e via Ubisoft Connect, Assassin's Creed (il primo) adeguatamente patchato per 21:9 e controller moderni e senza HUD di nessun tipo con obiettivo di finire almeno la trama per poi passare alla saga di Ezio sempre su Ubisoft Connect (dove invece proverò a ottenere tutti gli achievement nei tre giochi, che sono i miei AC preferiti soprattutto Brotherhood).

In città mi piacerebbe fare qualcosa di alternativo più story driven, tipo un'avventura con enfasi sul mistero, ma ancora non ho trovato qualcosa di decente e giocabile col controller...
Super operativo
Per il gioco alternativo in estate ho concluso In sound mind un gioco che mi è piaciuto molto.
Regalato da Epic probabile che lo tieni pure in libreria
Old 15-10-2024, 17:29   #12957
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
... e non esiste adeguata ai miei standard (a parte Ana de Armas, ma è fuori portata )
https://lrmonline.com/wp-content/upl...ner-Runner.jpg

Ti accontenti di poco

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 09:17   #12958
GoFoxes
Bannato

Quote:
Super operativo
Per il gioco alternativo in estate ho concluso In sound mind un gioco che mi è piaciuto molto.
Regalato da Epic probabile che lo tieni pure in libreria
No di Epic ho pochissima roba perché l'ho fatto recentemente e mi scordo sempre che regalano giochi. A parte Mankind Divided ho The Last Stand: Aftermath, Islets, Invincible Presents: Atom Eve, Call of the Wild: The Angler, The Bridge e ora Outliver: Tribulation

Qualcosa di interessante?
Old 17-10-2024, 11:21   #12959
GoFoxes
Bannato

Tornando a noi, dopo aver finito anche il DLC e quasi completato (m'è cioccata l'ultima side-ops, bella bella, alla fine fine fine e dovrei rifarla, me ne frego e vado solo a fare i due ultimi assassini e bona, tanto non ci stanno achievement) di Sniper Ghost Warrior 3 ho ripreso Shadow Tactics (già finito al tempo su Xbox) su Steam che ero fermo a missione 11 e mo' sto finendo la 12 su 13... l'idea sarebbe completare anche questo, che significa ottenere tutti gli achievements.. solo che un achievement è ottenere tutte le medaglie e tutte le medaglie credo sia il più time consuming obiettivo di un gioco mai visto per spicciare il tutto ho fatto tutte le missioni in modalità hardcore (che è una medaglia) e quasi tutte, sfruttando il trucchetto, nel par del tempo (che è un altra medaglia). Arrivato in fondo potrò rifare tutte le missioni a normale (a facile le medaglie non si sbloccano) per ottener per ottenere le varie medaglie mancanti (che finirò nel 2035 ). Comunque ad hardcore, ottenendo tutti gli "altri" achievement (mi mancano oltre ai badge quelli specifici delle due missioni che devo finire, quello dei dev e due cumulativi) e uccidendo tutti i dev, è stata una bella sfida... richiede davvero di pianificare per bene, ed essendo anche rts non è semplicissimo, per fortuna c'è la modalità ombra.

Questo comunque è il gioco "secondario" (che poi finisco nel "breve" e diventa da completare) assieme a Zombie Night Terror, il principale sto pensando di fare Dishonored 2 (Steam) per finirlo che sarebbe anche ora (arrivai a metà al tempo su Xbox). Emily usando poteri ma no alarm e no kill low chaos, poi Corvo senza poteri high chaos (e questo andando ai collezionabili che qui sono particolarmente ostici).

Però avrei anche Blacklist avviato che mi piacerebbe... mo' vedo quale fare prima.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-10-2024 alle 11:23.
Old 17-10-2024, 12:04   #12960
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Tornando a noi, dopo aver finito anche il DLC e quasi completato (m'è cioccata l'ultima side-ops, bella bella, alla fine fine fine e dovrei rifarla, me ne frego e vado solo a fare i due ultimi assassini e bona, tanto non ci stanno achievement) di Sniper Ghost Warrior 3
Visto che ne parli così tanto di sto Sniper, e che sta a 2.59€ su gogghe, l'ho preso pure io, giusto per allungare un po il backlog...
Anzi crepi l'avarizia, vado di gold a 3.79

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian