Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 14:26   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Earpods con jack e smartphone android/PC

Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo auricolare con microfono da usare con un cellulare android e un portatile Windows, mi serve con attacco jack. Ho anche un iPhone ed ho adattatore originale lightning->jack.

Se comprassi gli Apple Earpods con jack, funzionerebbero con tutti questi dispositivi (sia audio che microfono) oppure potrei avere dei problemi ? In passato mi pare di ricordare l'esistenza di qualche incompatibilità ma magari mi sbaglio.

Grazie
M.
Old 19-09-2024, 14:48   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se non ricordo male il microfono dovrebbe andare, i tasti del volume e del microfono on/off, no.
Old 12-10-2024, 15:08   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se non ricordo male il microfono dovrebbe andare, i tasti del volume e del microfono on/off, no.
Alla fine ho fatto l’acquisto arriverà domani speriamo funzioni, per i controlli del volume posso sopravvivere basta vada il microfono.

Grazie della risposta
Bye
Old 12-10-2024, 15:25   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io le ho usate con Windows (installato su un Mac mini però) e funzionava microfono…non ricordo i tasti sinceramente. Per telefoni Android anche non dovrebbero esserci problemi. A sto punto facci sapere quando ti arrivano, io purtroppo non le ho più a portata per provare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 13:29   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao,
se può essere utile a qualcuno:
- earpods "jack" + adattatore Lightning su iPhone SE 2020 sembrano funzionare come quelle "solo lightning"
- earpods "jack" su android: funziona microfono, tasto centrale ferma/fa ripartire musica. NON vanno i comandi volume.
- earpods "jack" su Windows: provato solo videochiamata, audio e microfono ok non ho provato i comandi da tasti ma non li uso mai

Bye

PS: che tristezza che i due mondi non si parlino, che non si usi mai uno standard e noi che siamo in mezzo sempre a prendercela in quel posto (in un verso o nell'altro non do la colpa a nessuno o se volete la do a tutti)
Old 14-10-2024, 14:29   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Pensa a quando acquisti una cuffia di terze parti che devi stare attento a quale versione prendi altrimenti non funziona...
Old 14-10-2024, 15:29   #7
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Più che altro i jack a 4 poli (TRRS) si distinguono in OMPT e CTIA dove i primi 2 poli (partendo dal puntale) sono identici (sinistro e destro) mentre gli altri 2 (microfono e massa) sono invertiti, in linea generale li distingui dal colore degli anelli che separano i poli, nel caso di OMPT sono 3 anelli neri, nel caso di CTIA (Apple) sono 3 anelli bianchi.

Il connettore utilizzato da Apple è più pratico perché in caso di inserimento di un connettore a 3 poli TRS (privo di microfono), la massa è nella posizione giusta.

Ultima modifica di spaccacervello : 14-10-2024 alle 15:35.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 15:59   #8
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Più che altro i jack a 4 poli (TRRS) si distinguono in OMPT e CTIA dove i primi 2 poli (partendo dal puntale) sono identici (sinistro e destro) mentre gli altri 2 (microfono e massa) sono invertiti, in linea generale li distingui dal colore degli anelli che separano i poli, nel caso di OMPT sono 3 anelli neri, nel caso di CTIA (Apple) sono 3 anelli bianchi.

Il connettore utilizzato da Apple è più pratico perché in caso di inserimento di un connettore a 3 poli TRS (privo di microfono), la massa è nella posizione giusta.
Ah ecco, sapevo della differenza dei connettori…ma mi mancavano i dettagli. Grazie per l’approfondimento

Grazie megamitch per l’aggiornamento, può tornare utile a qualcuno
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 17:21   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ah ecco, sapevo della differenza dei connettori…ma mi mancavano i dettagli. Grazie per l’approfondimento

Grazie megamitch per l’aggiornamento, può tornare utile a qualcuno
prego

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian