|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Earpods con jack e smartphone android/PC
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo auricolare con microfono da usare con un cellulare android e un portatile Windows, mi serve con attacco jack. Ho anche un iPhone ed ho adattatore originale lightning->jack. Se comprassi gli Apple Earpods con jack, funzionerebbero con tutti questi dispositivi (sia audio che microfono) oppure potrei avere dei problemi ? In passato mi pare di ricordare l'esistenza di qualche incompatibilità ma magari mi sbaglio. Grazie M.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se non ricordo male il microfono dovrebbe andare, i tasti del volume e del microfono on/off, no.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta Bye
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io le ho usate con Windows (installato su un Mac mini però) e funzionava microfono…non ricordo i tasti sinceramente. Per telefoni Android anche non dovrebbero esserci problemi. A sto punto facci sapere quando ti arrivano, io purtroppo non le ho più a portata per provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
se può essere utile a qualcuno: - earpods "jack" + adattatore Lightning su iPhone SE 2020 sembrano funzionare come quelle "solo lightning" - earpods "jack" su android: funziona microfono, tasto centrale ferma/fa ripartire musica. NON vanno i comandi volume. - earpods "jack" su Windows: provato solo videochiamata, audio e microfono ok non ho provato i comandi da tasti ma non li uso mai Bye PS: che tristezza che i due mondi non si parlino, che non si usi mai uno standard e noi che siamo in mezzo sempre a prendercela in quel posto (in un verso o nell'altro non do la colpa a nessuno o se volete la do a tutti)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Pensa a quando acquisti una cuffia di terze parti che devi stare attento a quale versione prendi altrimenti non funziona...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Più che altro i jack a 4 poli (TRRS) si distinguono in OMPT e CTIA dove i primi 2 poli (partendo dal puntale) sono identici (sinistro e destro) mentre gli altri 2 (microfono e massa) sono invertiti, in linea generale li distingui dal colore degli anelli che separano i poli, nel caso di OMPT sono 3 anelli neri, nel caso di CTIA (Apple) sono 3 anelli bianchi.
Il connettore utilizzato da Apple è più pratico perché in caso di inserimento di un connettore a 3 poli TRS (privo di microfono), la massa è nella posizione giusta. Ultima modifica di spaccacervello : 14-10-2024 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Grazie megamitch per l’aggiornamento, può tornare utile a qualcuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.