Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2024, 17:04   #50741
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Ti sei sbagliato con €359?
ho visto ora, due sono a 359 e uno a 259, dipende dal colore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 17:06   #50742
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Ti sei sbagliato con €359?
sinceramente non avevo verificato, l'ho girata come me l'hanno passata

chiedo scusa a tutti

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 17:09   #50743
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No è quello sotto celeste a 279.
Più che altro non è disponibile.
Ah si, ho visto
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 22:10   #50744
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ciao ragazzi, a chi interessa, sul sito e app Honor, oltre al coupon del 10% con codice AHFANS10P c'è anche l'ulteriore sconto del 30% con i punti accumulati con login e attività varie, ho preso Honor 200 a 220€
Old 08-10-2024, 22:26   #50745
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, secondo il vostro parere il moto g85 8/256GB a 190€ è un buon prezzo per l' acquisto ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 22:58   #50746
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Anche se non compare più tra i consigliati, vorrei aggiornare un paio di info sul Motorola Edge 40 (non Neo).

Con l'aggiornamento ad Android 14 è stata ottimizzata la carica della batteria, ora arriva alla soglia dell'80% e si ferma. Viene indicato che una volta a settimana la carica arriverà al 100% così da mantenere la calibratura.

Devo dire che post aggiornamento il telefono mi sembra più fluido e tiene meglio la carica, anche se mi riservo qualche giorno di prova per confermarlo.
Il Moto Edge 40 è un telefono che un anno fa all'uscita o meglio dire un paio di mesi dopo quando si trovava a 280 euro era il telefono migliore del lotto di quel periodo, purtroppo però Motorola non ci ha creduto, è sostanzialmente sparito dal mercato e si trovava solo all'assurdo prezzo ufficiale o poco meno perdendo tutto il suo perchè. Ottimo telefono che ora con i nuovi usciti è ricomparso a prezzo decente sui 299 ma che rispetto ai nuovi non è più tanto concorrenziale soprattutto per il supporto che ha perso un anno e non è molto lungo di suo, display buono ma non a livello dei nuovi e cam un po' limitate, prestazionalmente però sebbene datato quel SoC e soprattutto la GPU da ancora la paga a quasi tutti i medi gamma e consuma pochino.

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao, secondo il vostro parere il moto g85 8/256GB a 190€ è un buon prezzo per l' acquisto ?
beh considerata la dotazione di spazio direi che è un prezzo discreto, ma io andrei sul moto G85 che è 12/256 e lo porti a casa a 190-200 ed è migliore in tutto e nettamente, unico svantaggio è che non è a quel prezzo su amazon ma su negozio sicuro e serio, quello sì che è un buon prezzo considerato che ha anche un supporto lungo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-10-2024 alle 23:05.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 23:03   #50747
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Ho un Motorola edge 30 da qualche mese....mi trovo abbastanza bene ma da qualche giorno la durata della batteria si è praticamente dimezzata. Non utilizzo app particolarmente esose, solito whatsapp, posta e poche telefonate. Lo metto in carica tutte le sere dal mattino ore 7 che lo tolgo dalla carica sino alle 12 mi arriva al 50% e sono al lavoro quindi lo utilizzo saltuariamente.
Non so se sia un caso ciò è avvenuto quasi concomitantemente all'installazione dell' app Blink monitor. Ovviamente controllo le cam solo un paio di volte nell'arco della mattinata. Prima riuscivo ad arrivare a sera tarda ancora con il 60% di batteria stesso utilizzo.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 23:07   #50748
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Quote:
io andrei sul moto G85 che è 12/256 e lo porti a casa a 190-200 ed è migliore in tutto e nettamente, unico svantaggio è che non è a quel prezzo su amazon ma su negozio sicuro e serio, quello sì che è un buon prezzo considerato che ha anche un supporto lungo
Ma la batteria come è?? spero non sia come quella dell Edge 30
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 23:12   #50749
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È addirittura così scarso lato foto il Poco?
Nei Poco la cam principale va dal sufficiente al buonino a seconda del modello, ma il problema è che in tutti i loro prodotti il combo è sempre la solita porcheria cinese con Ultrawide da 8 mpx insulsa e una macro da 2 mpx che si commenta da sola e una selfie da 12 nulla di che con forti limitazioni nei video.... di fatto hai solo 1 cam e su un prodotto da 300 e passa euro onestamente è un combo insufficiente
Old 08-10-2024, 23:19   #50750
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Ho un Motorola edge 30 da qualche mese....mi trovo abbastanza bene ma da qualche giorno la durata della batteria si è praticamente dimezzata. Non utilizzo app particolarmente esose, solito whatsapp, posta e poche telefonate. Lo metto in carica tutte le sere dal mattino ore 7 che lo tolgo dalla carica sino alle 12 mi arriva al 50% e sono al lavoro quindi lo utilizzo saltuariamente.
Non so se sia un caso ciò è avvenuto quasi concomitantemente all'installazione dell' app Blink monitor. Ovviamente controllo le cam solo un paio di volte nell'arco della mattinata. Prima riuscivo ad arrivare a sera tarda ancora con il 60% di batteria stesso utilizzo.
disinstalla quella app, dagli il tempo un paio di giorni di normalizzarsi e vedi, secondo me torna ad avere l'autonomia che ti fa fare 2 giorni
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Ma la batteria come è?? spero non sia come quella dell Edge 30
direi migliore anche perchè è una batteria da 5000 mAh e già quello aiuta, ma non lo cambierei Edge 30, vedrei di risolvere la questione di quella app che se consuma, ti consumerebbe tanto anche sul G85
Old 08-10-2024, 23:28   #50751
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh considerata la dotazione di spazio direi che è un prezzo discreto, ma io andrei sul moto G85 che è 12/256 e lo porti a casa a 190-200 ed è migliore in tutto e nettamente, unico svantaggio è che non è a quel prezzo su amazon ma su negozio sicuro e serio, quello sì che è un buon prezzo considerato che ha anche un supporto lungo
potresti mandarmi un link per poter darci un' occhiata.

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old 08-10-2024, 23:33   #50752
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a chi interessa, sul sito e app Honor, oltre al coupon del 10% con codice AHFANS10P c'è anche l'ulteriore sconto del 30% con i punti accumulati con login e attività varie, ho preso Honor 200 a 220€
se la stessa promo é applicabile sul 12/512 mi pare venga 250, lato obsolescenza e rivendibilitá mi sembrano 30 euro in piú ben spesi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 03:51   #50753
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti.
Un mio amico mi ha chiesto di indicargli un cellulare che costi massimo 150 euro.
Cosa mi consigliate?
Il mio attuale smartphone, anni fa, lo avevo preso da Gshopper.
Dandoci un'occhiata ho visto questi 3 modelli che potrebbero fare al caso suo:

- UMIDIGI Power 7 MAX (versione 8Gb + 128Gb)
- Xiaomi POCO M5 (versione 8Gb + 128Gb)
- Xiaomi Redmi 12 (versione 8Gb + 128Gb)

Quale mi consigliereste tra questi?
Alternative da prendere altrove sempre nello stesso range di prezzo?
Grazie.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 07:10   #50754
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se la stessa promo é applicabile sul 12/512 mi pare venga 250, lato obsolescenza e rivendibilitá mi sembrano 30 euro in piú ben spesi
Si, è applicabile e si arriva a 251€, ovviamente si devono avere almeno 10000 punti Honor

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2024, 07:11   #50755
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Un mio amico mi ha chiesto di indicargli un cellulare che costi massimo 150 euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie.
Lascia perdere, vai sicuro senza dubbi sul Motorola Moto G54 5G 256Gb che trovi su ebay o Amazon a meno di 150€

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2024, 08:05   #50756
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Cosa mi consigliate?

Grazie.
mamma mia, lascia perdere quei modelli, rivolgi la tua attenzione, piuttosto a motorala g34 (in baia trovi anche la versione 8/256) o g54 (secondo me preferibille il primo)

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 08:44   #50757
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
potresti mandarmi un link per poter darci un' occhiata.
è il link del paragrafo dedicato al telefono che trovi in pagina 1 basta clicare sul nome e poi in quello che arriva cliccare Prezzi a sinistra, comunque eccotelo
https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-Moto-G85_i6474/
ieri c'era un venditore referenziato che lo aveva a 190+spese=199 ma oggi non c'è più, li avrà terminati ora c'è solo Ebay a 200 spedito però non so il venditore se ok o meno, il prezzo comunque è destinato a diventare quello per cui ti basta controllarlo ogni tot con carta di credito pronta e poi comprarlo, controlla anche cercando su "trovaprezzi moto g85"
Old 09-10-2024, 09:29   #50758
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Il Moto Edge 40 è un telefono che un anno fa all'uscita o meglio dire un paio di mesi dopo quando si trovava a 280 euro era il telefono migliore del lotto di quel periodo, purtroppo però Motorola non ci ha creduto, è sostanzialmente sparito dal mercato e si trovava solo all'assurdo prezzo ufficiale o poco meno perdendo tutto il suo perchè. Ottimo telefono che ora con i nuovi usciti è ricomparso a prezzo decente sui 299 ma che rispetto ai nuovi non è più tanto concorrenziale soprattutto per il supporto che ha perso un anno e non è molto lungo di suo, display buono ma non a livello dei nuovi e cam un po' limitate, prestazionalmente però sebbene datato quel SoC e soprattutto la GPU da ancora la paga a quasi tutti i medi gamma e consuma pochino.
Ciao Romagnolo, non sono più aggiornato sui prezzi.
Confermo che il supporto è abbastanza ridicolo visto il telefono, immagino che si fermerà ad Android 14 come major release.

Io lo comprai usato a poco più di 200 euro e con l'ultimo aggiornamento devo dire che hanno migliorato un po' di aspetti tra cui la batteria.
Old 09-10-2024, 09:46   #50759
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
è il link del paragrafo dedicato al telefono che trovi in pagina 1 basta clicare sul nome e poi in quello che arriva cliccare Prezzi a sinistra, comunque eccotelo
https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-Moto-G85_i6474/
ieri c'era un venditore referenziato che lo aveva a 190+spese=199 ma oggi non c'è più, li avrà terminati ora c'è solo Ebay a 200 spedito però non so il venditore se ok o meno, il prezzo comunque è destinato a diventare quello per cui ti basta controllarlo ogni tot con carta di credito pronta e poi comprarlo, controlla anche cercando su "trovaprezzi moto g85"
Dxomark ha fatto il test della fotocamera del Moto Edge 50 Neo attribuendo un valore di 115 punti. Valore paragonabile ad un buon cameraphone di 3 anni.
Che ne pensi ?
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 10:43   #50760
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

sul moto g85, la versione da 8GB di ram sono adeguati per questo smartphone ?

Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian