Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2024, 11:51   #381
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ho visto che hanno rimosso Denuvo e che le performance migliorano ,ce l'ho in lista su Steam da tempo, prima o poi ci gioco sicuro.
Old 15-09-2024, 13:40   #382
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
E poi qualcuno continua ad affermare che quella merda di Denuvo non danneggia le prestazioni...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2024, 15:22   #383
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io l'ho giocato un paio di mesi fa sul pass, gran bel gioco, un'evoluzione del primo, ma ancora migliorabile secondo me.
Aspetto il terzo capitolo con ansia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 16:55   #384
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Una domanda, ho trovato una zona sul primo pianeta (Koboh) che si chiama, "ascesa alla montagna" o qualcosa del genere. Ma non c'è un obiettivo da seguire, anzi teoricamente dovrei proprio lasciare il pianeta se seguissi l'obiettivo principale. Questa della montagna è una missione che deve essere sbloccata da qualche parte? Come si avvia?

Ultima modifica di Restless : 17-09-2024 alle 17:01.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 17:05   #385
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Una domanda, ho trovato una zona sul primo pianeta (Koboh) che si chiama, "ascesa alla montagna" o qualcosa del genere. Ma non c'è un obiettivo da seguire, anzi teoricamente dovrei proprio lasciare il pianeta se seguissi l'obiettivo principale. Questa della montagna è una missione che deve essere sbloccata da qualche parte? Come si avvia?
Il pianeta Koboh è il più grande di tutti, lo dovrai visitare più volte durante tutto il gioco e alcune zone saranno disponibili solo dopo assere avanzati nella trama e aver sbloccato nuovi poteri.
Ora non ricordo con sicurezza di questa scalata, ma posso presumere quale momento sia, ed effettivamente è una delle aree più avanzate del gioco per la quale ti servono almeno un paio di poteri particolari per avanzare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 17-09-2024, 17:13   #386
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ok, grazie per le indicazioni, sicuramente va fatta in seguito. La missione in questione si trova sui video come Mountain Ascent.
Old 17-09-2024, 17:29   #387
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Non ricordo di preciso ma mi sembra che di pianeti open map oltre a Koboh ci fosse anche Jeddha
Se devo dire la mia ho preferito Fallen order per la maggior linearità.
Secondo me l'open map ha penalizzato Survivor.
Le fasi con livelli lineari mi son piaciute più del primo ed in particolare i livelli finali davvero magnifici sia da vedere che da giocare.
Ho apprezzato l'open map di Exodus ma qua hanno voluto fare una cosa a metà via che non ho apprezzato.
Sull'impianto ludico invece niente da dire: uno dei miei giochi preferiti.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:11   #388
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Non ricordo di preciso ma mi sembra che di pianeti open map oltre a Koboh ci fosse anche Jeddha
Se devo dire la mia ho preferito Fallen order per la maggior linearità.
Secondo me l'open map ha penalizzato Survivor.
Le fasi con livelli lineari mi son piaciute più del primo ed in particolare i livelli finali davvero magnifici sia da vedere che da giocare.
Ho apprezzato l'open map di Exodus ma qua hanno voluto fare una cosa a metà via che non ho apprezzato.
Sull'impianto ludico invece niente da dire: uno dei miei giochi preferiti.
Anch'io lo avrei preferito più lineare.
Non che abbia disprezzato totalmente la libertà, ma certe aree di Koboh e Jeddah le ho trovate inutilmente dispersive e poco interessanti, messe li giusto per rendere il tutto più grosso.
Per il resto gran gioco.
Old 06-10-2024, 01:53   #389
Atnosro
Member

L'Avatar di Atnosro

Iscritto dal: Jun 2024
Scusate qui si possono fare domande sul Gameplay? Bisogno di Aiutino.
Atnosro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 11:11   #390
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Atnosro Guarda i messaggi
Scusate qui si possono fare domande sul Gameplay? Bisogno di Aiutino.
Certo, ci sto giocando adesso, sempre che sia in grado di rispondere.
Old 06-10-2024, 15:43   #391
Atnosro
Member

L'Avatar di Atnosro

L'aiuto che mi servirebbe è sapere cosa fare quando incontro i barili ed il materiale ferroso di colore Rosso. Ci sono anche delle porte,cancelli,sempre di colore rosso dove compare una didascalia o tutor che sembra una coccinella sempre rossa. È abbastanza frustrante questo gioco dove a volte sembro il Principe di Persia, altre volte Lara Croft mentre altre il Re Davide che è sicuro attinga da quelle storie, oltretutto Jedi. Davide era di Giuda o Giudeo ed il cerchio si chiude.
Old 07-10-2024, 14:40   #392
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Atnosro Guarda i messaggi
L'aiuto che mi servirebbe è sapere cosa fare quando incontro i barili ed il materiale ferroso di colore Rosso. Ci sono anche delle porte,cancelli,sempre di colore rosso dove compare una didascalia o tutor che sembra una coccinella sempre rossa. È abbastanza frustrante questo gioco dove a volte sembro il Principe di Persia, altre volte Lara Croft mentre altre il Re Davide che è sicuro attinga da quelle storie, oltretutto Jedi. Davide era di Giuda o Giudeo ed il cerchio si chiude.

Alcune delle abilità che ti servono per proseguire in determinate location le imparerai andando avanti con la storia principale. A quel punto tornerai e sarai in grado di proseguire. Di solito ci devi tornare comunque perché è la storia che ti porta lì. Quindi tranquillo e prosegui con la trama.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 20:51   #393
Atnosro
Member

L'Avatar di Atnosro

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Alcune delle abilità che ti servono per proseguire in determinate location le imparerai andando avanti con la storia principale. A quel punto tornerai e sarai in grado di proseguire. Di solito ci devi tornare comunque perché è la storia che ti porta lì. Quindi tranquillo e prosegui con la trama.

Okay Grazie mi stavo abbastanza rompendo da volerlo abbandonare. Buona Sera
Old 08-10-2024, 08:56   #394
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Volevo inizarlo pure io ma c'è un problema. Il gioco è cappato a 30 fps. C'è qualche impostazione che mi sfugge? non si schioda dai 30
Riavviato ora va. Boh. Cmq ad ogni avvio sembra debba compilare parte di shader. Partiamo malissimo
e non ci hai giocato i primi mesi
ricompilava gli shader sempre o quasi
stutter TERRIBILE, era proprio la pipeline grafica ad essere buggata, anche con una 4090 nn c'era verso
per non parlare del ray tracing che faceva crashare il gioco in determinate location
terribile, uno dei titoli peggiori da quel punto di vista
peccato xkè è stupendo da giocare
Old 08-10-2024, 08:58   #395
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Le problematiche tecniche sono evidenti, dal popup agli shaders che devono compilarsi ad ogni avvio. Tutte cose non devastanti ma che fanno capire come la versione PC sia stata trascurata dagli sviluppatori.
Spero il prossimo capitolo sia fatto in UE5 e venga curato un po' meglio.
anche la versione console era buggatissima ed aveva problemi di performance e stabilità (si crashava anche su ps5)
per consolarti, gli stessi difetti dell'UE4 li ha in parte il 5 (stuttering su tutti)
bene.
Old 08-10-2024, 08:59   #396
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Continuo a ritenere A Plague Tale requiem il gioco più bello sul mercato dal punto di vista visivo, insieme ad HB2.
Musiche strepitose senza se e senza ma.
a Plague Tale è una perla fuori misura
artisticamente sontuoso, graficamente PERFETTO (e dico perfetto, gira come il burro e mai un crash) e come trame e sceneggiatura stupendo
recuperatelo
Old 08-10-2024, 09:01   #397
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ho visto che hanno rimosso Denuvo e che le performance migliorano ,ce l'ho in lista su Steam da tempo, prima o poi ci gioco sicuro.
eh
non ho le competenze per capire se lo stuttering che ha sempre afflitto questo gioco fosse in parte dovuto a quella merd@ di Denuvo
se non fossero 100 giga lo vorrei riprovare guarda.
Old 13-10-2024, 01:26   #398
Atnosro
Member

L'Avatar di Atnosro

Ho finito Questo Gioco. Mi è piaciuto anche se molto frustrante per difficoltà e molto deludente sotto il comparto tecnico. Una Decina di Patch per renderlo stabile l'ho trovato molto Mediocre e Deludente. Ho fatto fino ad almeno i tre quarti del gioco ad avere Rallentamenti e Shuttering poi ho pensato di Giocare su PC che ha una CPU senza VGA integrata un Intel i3. Non mi ha dato nessun problema du rallentamenti e shuttering Video, peccato perchè ero quasi alla fine del gioco e non ho nessuna intenzione di rigiocarlo. Potrebbe essere che sia meglio una CPU per giocare senza la Parte Video Integrata? Rimarrà un Mistero.
Old 13-10-2024, 09:35   #399
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Purtroppo anche dopo svariate patch l'unico modo che si ha per giocarlo decentemente è attivare il FG del DLSS3 che mitiga moltissimo tutti i grossi problemi di ottimizzazione che il gioco ha...

Spero che non permettano più una release in queste condizioni scandalose!!!

Di per se il gioco, a livello visivo, artistico e di gameplay sarebbe tanta roba
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 11:27   #400
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Non so se può essere utile, ma io su Series S (1TB) non ho mai avuto mai nessun tipo di problema, bug, rallentamenti, crash, glitch grafici o altro, e ci gioco da 2 mesi, mai una sola volta. Quindi di per sé il gioco non è programmato male ma potrebbe esserci qualche genere di incompatibilità, problemi con drivers o altro.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian