Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2024, 18:38   #50621
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Mi rendo conto solo ora di aver letto troppo velocemente questa parte.
Ma l'usura su un pezzo hardware come un soc può portare problemi come quelli che dicevo? Davvero?
Ho sempre pensato che fossero più "netti" (come infatti scrivevo poi) ma in effetti il soc è complesso, non ho mai considerato potesse rompersi magari solo qualche parte...c'è qualcosa che posso leggere in merito per approfondire l'argomento?
guarda a parte i primi 2 anni di garanzia dove te lo riparano/sostituiscono gli smartphone sono una sorta di usa e getta, se si rompe qualcosa che non sia il cambio di batteria usurata si spendono solo dei soldi e spesso inutilmente, unica riparazione che può durare più di un gatto in tangenziale è quella della presa usb (ma comunque si romperà nuovamente entro un anno o poco più se non si diventa gentili nell'inserimento) quindi potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla ossidazione delle parti che escono dal silicio (e visto gli anni ci sta) a un danno in un circuito che va e non va e quindi il difetto lo fa solo certe volte.
I telefoni hanno raggiunto un invidiabile durata e affidabilità (la tecnologia negli smartphone è diventata matura) ma se c'è un problema dopo tot anni è inutile cercare di ripararlo perchè al 90% sono soldi buttati e dopo poco torna il difetto perchè non è quello riparato o perchè tanto si usano parti che non sono originali ma solo compatibili. Un telefono decente si prende a 150 o a volte pure a 80 se si fa attenzione, meglio uno nuovo che una pezza nel vecchio spendendo praticamente gli stessi soldi oltre al fatto che per parecchi giorni si è senza.
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
la vedo dura dare a mia mamma un nuovo modello tutto diverso da prima.. cmq grazie lo valuto
ps di fferte du ebay non trovo una cippa forse è finita l'offerta
Un Redmi Note 13 4G non fa mica schifo se vuoi rimanere in Xiaomi è l'unico che ha sensore di prossimità fisico e va bene anzi benissimo per chi non ne fa un uso stressante, 135 euro e via. Il resto del mondo Xiaomi e parenti entro i 300 è senza sensore fisico e sinceramente potrebbe anche essere un fulmine ma se poi mamma va in tilt con l'audio del nipotino poi il telefono te lo prendi tu in testa....
Io comunque andrei con G85 come detto da Meg
https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-Moto-G85_i6474/
lo prendi a 200 spedito (non amazon ma amen) e stock non ha nulla di particolare anzi è il telefono più semplice possibile, cosa mai usa mamma su uno xiaomi mica il browser cinese tra i 3 doppioni che ha sopra no? Se uno stock lo usa mio padre che è uno zero totale in tecnologia allora possono farlo tutti.

E sì come ha detto meg il Redmi 12 Pro 5G in pagina 1 ci starà ancora poco perchè tra 2 anni finiscono le patch e non avrà major quindi comprarlo nuovo ora non ha molto senso, resta solo perchè non c'è null'altro sotto i 200 che valga di più, nella fascia 150-200 c'è il deserto se si escludono redmi/poco senza sensore fisico di prossimità

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-09-2024 alle 18:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 20:00   #50622
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Romagnolo un consiglio
Tra un G34 e Xiaomi Note 13 4G se non si hanno pretese, cosa prenderesti?
Solo Teams occasionalmente e utilizzo per 5 anni
Gradita porta usb e gps
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 09:37   #50623
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ma volendo acquistare un caricabatteria originale motorola per il G85 andrebbe bene uno con connettori da usb-C a usb-C tipo questo: (metto il link se mi e' permesso giusto per non sbagliare)
https://www.amazon.it/Motorola-Turbo...7249832&sr=8-5

Chiedo perche' ho letto che probabilmente il cavetto incluso nella confezione e' da USB tipo A a USB tipo C.

Ultima modifica di arabafenice74 : 25-09-2024 alle 09:47.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 10:23   #50624
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma volendo acquistare un caricabatteria originale motorola per il G85 andrebbe bene uno con connettori da usb-C a usb-C tipo questo: (metto il link se mi e' permesso giusto per non sbagliare)
prendine uno con 2 porte, una type-a e una Type-C hai così sia il cavo in dotazione al telefono, sia l'aggiuntivo che ti danno con il caricabatterie PD/QC
Cerca Caricabatterie USB C 30W,Cshare 2 Porte PD 3.0 a 14,99€ spedito

Il G85 ha il cavo Type-A to Type-C
Old 25-09-2024, 11:22   #50625
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Romagnolo un consiglio
Tra un G34 e Xiaomi Note 13 4G se non si hanno pretese, cosa prenderesti?
Solo Teams occasionalmente e utilizzo per 5 anni
Gradita porta usb e gps
Quello che vuoi la differenza maggiore è la tipologia di schermo moto ha lcd e Xiami amoled che si vede decisamente meglio al sole quindi se lo usi all'aperto meglio Xiaomi che ha anche più supporto sicurezza quindi se lo tieni tanto prenderei Xiaomi
Old 25-09-2024, 12:41   #50626
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quello che vuoi la differenza maggiore è la tipologia di schermo moto ha lcd e Xiami amoled che si vede decisamente meglio al sole quindi se lo usi all'aperto meglio Xiaomi che ha anche più supporto sicurezza quindi se lo tieni tanto prenderei Xiaomi
grazie
lo Xiaomi ha già tutto nella confezione ?
Il Motorola se non sbaglio richiede acquisto a parte del caricabatterie
Lo Xiaomi ha type-c per chiavette e si ricarica in poco tempo, no?
Old 25-09-2024, 12:54   #50627
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
prendine uno con 2 porte, una type-a e una Type-C hai così sia il cavo in dotazione al telefono, sia l'aggiuntivo che ti danno con il caricabatterie PD/QC
Cerca Caricabatterie USB C 30W,Cshare 2 Porte PD 3.0 a 14,99€ spedito

Il G85 ha il cavo Type-A to Type-C
Scusa l'ignoranza ma quello originale motorola che ho linkato io sopra non ha l'ingresso Type-C e quindi il cavetto in dotazione al cellulare Type-A to Type C non dovrebbe entrarci senza problemi o sbaglio?

Ultima modifica di arabafenice74 : 25-09-2024 alle 13:15.
Old 25-09-2024, 14:01   #50628
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Scusa l'ignoranza ma quello originale motorola che ho linkato io sopra non ha l'ingresso Type-C e quindi il cavetto in dotazione al cellulare Type-A to Type C non dovrebbe entrarci senza problemi o sbaglio?
no, perchè quello con il telefono lato presa a muro è Type-A e il caricatore che hai visto è type-c (vedi sotto, a sx è la parte che colleghi al caricatore a muro, a dx quella che va sul cellulare)

Per questo o prendi un cavo nuovo Type-C - Type-C + quel caricatore Motorola (che cmq secondo me è un furto a quella cifra).. o fai come ti ho detto con un aliementatore compatibile che ha anche un ulteriore cavo e ci collehi il telefono con il cavo che trovi sul Motorola e anche se vuoi con quello in dotazione al caricabatterie

Ultima modifica di megthebest : 25-09-2024 alle 14:04.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 15:33   #50629
arabafenice74
Senior Member

Quote:
no, perchè quello con il telefono lato presa a muro è Type-A e il caricatore che hai visto è type-c (vedi sotto, a sx è la parte che colleghi al caricatore a muro, a dx quella che va sul cellulare)

Per questo o prendi un cavo nuovo Type-C - Type-C + quel caricatore Motorola (che cmq secondo me è un furto a quella cifra).. o fai come ti ho detto con un aliementatore compatibile che ha anche un ulteriore cavo e ci collehi il telefono con il cavo che trovi sul Motorola e anche se vuoi con quello in dotazione al caricabatterie
Sul sito motorola tra l'altro quello che ho linkato sopra sull'amazzone e' l'unico modello da 30 watt power, quindi uno volendo prendere l'originale deve spenderci quasi 30 euro + il cavetto.
Direi pessima scelta quella di non includere l'adattatore da parte di molti brand.
Old 25-09-2024, 15:40   #50630
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Sul sito motorola tra l'altro quello che ho linkato sopra sull'amazzone e' l'unico modello da 30 watt power, quindi uno volendo prendere l'originale deve spenderci quasi 30 euro + il cavetto.
Direi pessima scelta quella di non includere l'adattatore da parte di molti brand.
Eh si, ma loro vanno dietro le regole europee, presuppongono che tu abbia un casa decine di alimentatori, poi se non sono rapidi, comunque caricano lo stesso...

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 25-09-2024, 16:34   #50631
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie
lo Xiaomi ha già tutto nella confezione ?
Il Motorola se non sbaglio richiede acquisto a parte del caricabatterie
Lo Xiaomi ha type-c per chiavette e si ricarica in poco tempo, no?
entrambi hanno tutto in confezione (se non hanno cambiato negli ultimi mesi) e hanno entrambi tipo c con funzione OTG quindi vedono le chiavette con apposito adattatore tipo c (o hai già chiavetta con la tipo C) e si ricaricano in poco tempo nell'ordine di un'oretta e mezzo comunque ehh non sono velocissimi come i top gamma che si ricaricano a 120W in 20 minuti, ma ci sta visto il prezzo.
Old 25-09-2024, 16:37   #50632
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Eh si, ma loro vanno dietro le regole europee, presuppongono che tu abbia un casa decine di alimentatori, poi se non sono rapidi, comunque caricano lo stesso...

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
in realtà le norme europee dicono solo che il caricatore può anche non esserci e ovvio poi i produttori prendono la palla al balzo e fanno telefoni con ricariche proprietarie velocissime ma poi non mettono caricatore in confezione e lo vendono a parte a prezzi assurdi, così ci guadagnano due volte visto che il prezzo del telefono mica lo ribassano e poi devi comprarlo tu a parte ... mica scemi
Old 25-09-2024, 17:08   #50633
gabmac2
Senior Member

Quote:
entrambi hanno tutto in confezione (se non hanno cambiato negli ultimi mesi) e hanno entrambi tipo c con funzione OTG quindi vedono le chiavette con apposito adattatore tipo c (o hai già chiavetta con la tipo C) e si ricaricano in poco tempo nell'ordine di un'oretta e mezzo comunque ehh non sono velocissimi come i top gamma che si ricaricano a 120W in 20 minuti, ma ci sta visto il prezzo.
ottimo
il Motorola lo scarti per il supporto più breve e problematiche schermo?
oppure anche per altro?
grazie ancora
Old 25-09-2024, 19:29   #50634
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ottimo
il Motorola lo scarti per il supporto più breve e problematiche schermo?
oppure anche per altro?
grazie ancora
La tecnologia IPS è pensata per stare lontano dal sole diretto, OLED invece soffre quasi nulla al sole (salvo il vetro che fa riflessi).
Tu se lo vuoi tenere a lungo devi per forza avere un supporto maggiore, lo Xiaomi avrà un anno di patch in più per cui tra i due è quello da prendere ed è anche quello con lo schermo perfetto per l'esterno quindi io andrei di Xiaomi se dovessi scegliere tra i due.

Segnalo che OnePlus Nord 3 sta a 260 euro .... prezzone per chi cerca un ottimo telefono con ancora tanto supporto, fino a che ne hanno è da prendere al volo IMHO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-09-2024 alle 20:48.
Old 26-09-2024, 10:30   #50635
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Moto G85 sulla baia da venditore serissimo con ulteriore sconto 10€ codice PSPRSETT24 a 189€ meno di G84
Old 26-09-2024, 12:33   #50636
gabmac2
Senior Member

Quote:
La tecnologia IPS è pensata per stare lontano dal sole diretto, OLED invece soffre quasi nulla al sole (salvo il vetro che fa riflessi).
Tu se lo vuoi tenere a lungo devi per forza avere un supporto maggiore, lo Xiaomi avrà un anno di patch in più per cui tra i due è quello da prendere ed è anche quello con lo schermo perfetto per l'esterno quindi io andrei di Xiaomi se dovessi scegliere tra i due.

Segnalo che OnePlus Nord 3 sta a 260 euro .... prezzone per chi cerca un ottimo telefono con ancora tanto supporto, fino a che ne hanno è da prendere al volo IMHO
ottimo allora
per qualunque problema hw in garanzia ci si può rivolgere direttamente a Xiaomi?
Old 26-09-2024, 12:36   #50637
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Dove?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 12:52   #50638
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Dove?
mi associo, minimo lo vedo a 283 su e-prezzo

edit: trovato a 255 su un tale xfiles...il nome non promette bene

Ultima modifica di Lollauser : 26-09-2024 alle 12:56.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 14:38   #50639
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
mi associo, minimo lo vedo a 283 su e-prezzo

edit: trovato a 255 su un tale xfiles...il nome non promette bene
Si, spedizione oltretutto gratis e vedo che nei sistemi di pagamenti hanno il logo paypal.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 20:25   #50640
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ottimo allora
per qualunque problema hw in garanzia ci si può rivolgere direttamente a Xiaomi?
No, a un disgraziato italiano che molto spesso fa più danni che altro, devi sperare che il telefono vada bene e nel 99% dei casi è così.
Comunque anche gli altri brand a questo prezzo ... devi andare di garanzia del venditore che poi ti farà aspettare tot mesi. Unici con garanzia ottima sono Samsung e Pixel però Samsung non ha nulla di decente sotto i 230 e i Pixel sono minimo a 400 euro.
O compri su amazon e in caso di problemi speri che ti ridiano i soldi (a volte sì a volte no è un prenderci) ma lo paghi 20-30 euro in più il prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Dove?
ma te non lo hai ancora preso un cavolo di cellulare????
Fra un po' la tua carta di credito fa i funghi se cerchi su trovaprezzi sta a 268 euro compresa spedizione su PSK Megastore che è uno store serio
Compra qualcosa prima che ti si smagnetizza la carta ehhh

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-09-2024 alle 20:27.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian