Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2024, 13:03   #12661
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ero serio eheh, siete super giovani se non avete mai conosciuto le origini di Tiki e di Phee-Phee
Il più giovane qua dentro credo che abbia già superato la 30ina

Super giovani per modo di dire, credo che molto dipenda anche dalle sale giochi presente ai tempi e dai giochi che giravano in esse.

Ad esempio quella che frequentavo io regolarmente, il massimo che ha avuto di cabinati grandi erano quelli di NBA collegati, i cosidetti "sparatutto di allora" (con la pistola) e poca altra roba.

Mentre i cabinati quelli grandi, fatti apposta per determinati giochi li ho visti solo in sala giochi più spaziose.

Solo per dire che probabilmente non tutti conoscono tutti i giochi perché magari dove andavano non erano presenti.

Quote:
mi ricordo ancora quando il coin-op è arrivato in sala giochi, avrò avuto 15 anni, Joust era gia vecchio
L'era arcade l'hanno vissuta praticamente tutti quelli che andavano in sala giochi ed avranno attualmente dai 35 in su (con varie eccezioni)

Ovviamente roba come Joust era già vecchia di suo, dato che era dell'82.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 14:29   #12662
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
ma si la mia era una battuta sull'onda della nostalgia

vivendo in località di mare turistica abbiamo sempre avuto un notevole afflusso di cabinati nelle sale giochi e devo dire che anche i bar in effetti gia preferivano i coin-op ai calcio balilla
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 14:58   #12663
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
ma si la mia era una battuta sull'onda della nostalgia
lo avevo capito, avevo aggiunto questa " " per quel motivo
Quote:
vivendo in località di mare turistica abbiamo sempre avuto un notevole afflusso di cabinati nelle sale giochi e devo dire che anche i bar in effetti gia preferivano i coin-op ai calcio balilla
Io non amando molto (diciamo quasi per niente) i giochi da tavolo, le sale giochi e le console poi son state un bel modo di passare il tempo in quel periodo. Ed il calcio balilla giusto al mare ma manco più di tanto (anche se mi è capitato di rigiocarci da un conoscente pochi anni fa).

Peccato che non sempre trovavi giochi nuovi, infatti mi veniva in mente che praticamente SF III (uno a caso) l'ho quasi prevalentemente provato su MAME, perché ricordo che l'unico circolo (manco sala giochi) che ce l'aveva, non ci giocava praticamente quasi mai nessuno, e manco a me piaceva particolarmente (ma perché girava , se non ricordo male, la prima versione, non le 2 successive, sicuramente non 3rd Strike ).
Al contrario di SF II e tutte le sue varianti (anche le varie mod che giravano), i KOF e tanti altri giochi che andavano di moda allora (picchiaduro e non).
Old 04-09-2024, 15:23   #12664
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Anche io sono cresciuto in una località di mare turistica, nella sala giochi più grande dove uscivo è passato un po di tutto...ormai ho rimosso ma tra i più memorabili direi
Hard Drivin col cabinato a 3 monitor, con pedaliera e cambio completi
Cabinato originale con sedile del primo star wars (quello in wireframe) con la cloche a due mani
After Burner col cabinato grande
il laser game di Lupin, che contrariamente a Dragon's Lair durò pochissimo, idem Space Ace
Off Road mi pare, quello con la pista vista da sopra nello schermo orizzontale e i 4 volanti ai lati

Ma il vero status symbol per vedere se una sala giochi era figa era il numero di postazioni di Daytona USA da me ne avevano 4, in una sala giochi di Rimini erano 6

Questi almeno i più fighi che la mia memoria da vecchietto si ricorda, così su 2 piedi

Ultima modifica di Lollauser : 04-09-2024 alle 16:04.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 15:26   #12665
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per me fu memorabile quando andai al mare in vacanza e trovai un videogioco che per me era ASSURDO: si trattava di Space Ace. Rimasi folgorato.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 16:15   #12666
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io, abitando in una città universitaria, ho avuto l'occasione di veder spuntare due o tre sale giochi. Altro che bowling di adesso. Giocoforza li dovevano puntare sugli ultimi arrivi, altrimenti sarebbero state svantaggiate rispetto alla concorrenza. Una di queste era nientemeno che un Sega Planet.
Il mio cabinato preferito è sempre stato Killer Instinct e prima di lui Street Fighter 2 o Mortal Kombat 2. Devo dire però che non ho mai amato gli arcade in generale, preferendo l'intimità del mio nes a casa. Andavo giusto se qualcun'altro proponeva.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 00:04   #12667
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
questa è una pic del 2018 andrò a verificare personalmente.
merita una mezza giornata.
Old 05-09-2024, 01:56   #12668
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Su C64 è uno di quei giochi che non mi si caricava, come succedeva spesso su tanti giochi.
meglio così. Fidati : )
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 07:55   #12669
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
meglio così. Fidati : )
vallo a dire al me ragazzino di 30 anni e passa fa

Cmq come sempre si ricorda, ci sta la nostalgia, ma non in tutto, faccio con piacere a meno dei minuti di caricamento che si avevano con C64, anzi, è anche per questo che molti di noi si scazzavano tra PS1 e Ps2, quando per caricare un gioco dovevi aspettare tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Devo dire però che non ho mai amato gli arcade in generale, preferendo l'intimità del mio nes a casa. Andavo giusto se qualcun'altro proponeva.
ci sta, figuriamoci, però abbiamo dovuto aspettare la PS1 per vedere giochi decenti in casa, almeno simili a quelli arcade, non conversioni più o meno riuscite (cito Tekken anche se a me non piaceva e non piace tutt'ora).
Anche se con le console potevi giocare ad altrettanto giochi talmente noti che manco cito.

Alla fine la sala giochi era un modo di aggregarsi,e lo preferivo all'oratorio, dove c'ero stato alcune volte ma mi annoiavo parecchio.

Ultima modifica di Silent Bob : 05-09-2024 alle 07:59.
Old 05-09-2024, 10:12   #12670
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ci sta, figuriamoci, però abbiamo dovuto aspettare la PS1 per vedere giochi decenti in casa, almeno simili a quelli arcade, non conversioni più o meno riuscite (cito Tekken anche se a me non piaceva e non piace tutt'ora).
Anche se con le console potevi giocare ad altrettanto giochi talmente noti che manco cito.

Alla fine la sala giochi era un modo di aggregarsi,e lo preferivo all'oratorio, dove c'ero stato alcune volte ma mi annoiavo parecchio.
Su NES (poi SNES), Gameboy e pc avevo tutto quello che potevo desiderare. La psx per me è arrivata molto dopo. Così ho recuperato Castlevania SOTN e qualche altro titolo.
Old 05-09-2024, 10:23   #12671
yume the ronin
Senior Member

Quote:
La psx per me è arrivata molto dopo
oh, ma decenni proprio eheh, la considero gaming "moderno" la play

questo è stata la mi a prima alternativa a respirare e puzzare di fumo per stare nei bar dietro i coinop

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 05-09-2024, 10:34   #12672
Max_R
Senior Member

Quote:
oh, ma decenni proprio eheh, la considero gaming "moderno" la play

questo è stata la mi a prima alternativa a respirare e puzzare di fumo per stare nei bar dietro i coinop

Intendevo dire che rispetto a quando è uscita io l'ho recuperata con anni di distanza (dopo il 2003, se non erro).
Old 05-09-2024, 11:49   #12673
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Su NES (poi SNES), Gameboy e pc avevo tutto quello che potevo desiderare. La psx per me è arrivata molto dopo. Così ho recuperato Castlevania SOTN e qualche altro titolo.
una delle cose che ho scritto in passato in questo topic è che, al contrario, non ho mai avuto NES/SNES/GB/GBA Master System/MegaDrive/GameGear (e aggiungo anche le console Neo Geo) ma ho avuto modo di provarle tutte, anche l'Amiga, a casa di amici (i cosidetti bei tempi nell'andare a casa di qualcuno e giocare insieme), nel periodo da C64 (e cmq ho avuto anche il Vic 20) a PS1, nel mezzo ho avuto/usato solo il PC (ma l'odio delle config. che mi portò a preferire le console per i giochi) e Arcade ovviamente.

Unica pecca che mi porto da allora è il solo DreamCast, visto e provato una volta, mai riuscito a recuperarlo e giocarci.
Ed invece non ho mai, ma proprio mai, amato il Nintendo 64, e son uno dei pochi il cui relativo Mario non è mai piaciuto.
Un'altra console provata poco ai tempi era il GameCube.

Aggiungo, anche questo l'ho scritto, che ho anche saltato tutto il periodo PS3, e non ho mai avuto (anche se ho lisciato l'occasione per prenderla) manco una Xbox, solo 1 scassata ma talmente messa male che non sono riuscito ad aggiustarla.
Old 05-09-2024, 17:54   #12674
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Per me, tutto è iniziato da questa, la Reel (o Re El, Reggiana Elettronica) Giochi TV.

Switch per scegliere il gioco e rotelle come controller.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 17:58   #12675
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Per me, tutto è iniziato da questa, la Reel (o Re El, Reggiana Elettronica) Giochi TV.

Switch per scegliere il gioco e rotelle come controller.
questa mi manca davvero, mai vista!
Old 05-09-2024, 18:02   #12676
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
dovrebbe essere un clone di Pong, ho trovato un video qui: https://www.youtube.com/watch?v=jIDbEYmI1AQ

Mai vista nè sentita prima di oggi

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2024, 19:22   #12677
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
dovrebbe essere un clone di Pong, ho trovato un video qui: https://www.youtube.com/watch?v=jIDbEYmI1AQ

Mai vista nè sentita prima di oggi
Esatto, quella lì era un modello più nuovo, aveva i pulsanti invece degli switch.
Ne esisteva ancora un'altra versione che aveva anche altri 2 giochi le cui figure apparivano nei riquadri in basso dove in questa ci sono disegnate delle strisce e per quelli si usava un fucile.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 16:49   #12678
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Ragazzi, scrivo qui che forse è il thread più appropriato in mancanza di quelli ufficiali, giusto per rispondere a quelli che dicono che non esce nulla di buono vi informo che sono appena usciti a distanza di poco due capolavori che vi consiglio, "The casting of Frank Stone" e "Warhammer 40000: Space marine 2", chiedo al nostro esperto di giochi Ulukaii come mai non ha pensato di creare due thread appositi e poi volevo chiedere a chi lo sa se é space marine 2 che ha copiato Gears of War o è il contrario? In ogni caso è lo stesso molto molto bello.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 18:02   #12679
panzer_faust
Bannato

Iscritto dal: Jun 2024
Ehi vecchietti, state aspettando Forever Winter?

https://www.youtube.com/watch?v=Z2iz...=FunDogStudios
panzer_faust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 18:21   #12680
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Mai giocato un horror dei Supermassive... e neppure mai toccato Dead by Daylight.
The casting of Frank Stone leggo su Steam che perde abbastanza se non si conosce il contesto... vero?
Comunque titolo interessante, come pure l'imminente Until Dawn (niente di nuovo sotto il sole, anzi sotto le tenebre, ma un po' di splatter e tensione estrema con i nuovi motori grafici ha sempre un suo perchè... )
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian