|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12661 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() Super giovani per modo di dire, credo che molto dipenda anche dalle sale giochi presente ai tempi e dai giochi che giravano in esse. Ad esempio quella che frequentavo io regolarmente, il massimo che ha avuto di cabinati grandi erano quelli di NBA collegati, i cosidetti "sparatutto di allora" (con la pistola) e poca altra roba. Mentre i cabinati quelli grandi, fatti apposta per determinati giochi li ho visti solo in sala giochi più spaziose. Solo per dire che probabilmente non tutti conoscono tutti i giochi perché magari dove andavano non erano presenti. Quote:
Ovviamente roba come Joust era già vecchia di suo, dato che era dell'82. |
||
|
|
|
|
|
#12662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ma si la mia era una battuta sull'onda della nostalgia
vivendo in località di mare turistica abbiamo sempre avuto un notevole afflusso di cabinati nelle sale giochi e devo dire che anche i bar in effetti gia preferivano i coin-op ai calcio balilla
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#12663 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
" per quel motivo Quote:
Peccato che non sempre trovavi giochi nuovi, infatti mi veniva in mente che praticamente SF III (uno a caso) l'ho quasi prevalentemente provato su MAME, perché ricordo che l'unico circolo (manco sala giochi) che ce l'aveva, non ci giocava praticamente quasi mai nessuno, e manco a me piaceva particolarmente (ma perché girava , se non ricordo male, la prima versione, non le 2 successive, sicuramente non 3rd Strike ). Al contrario di SF II e tutte le sue varianti (anche le varie mod che giravano), i KOF e tanti altri giochi che andavano di moda allora (picchiaduro e non). |
||
|
|
|
|
|
#12664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Hard Drivin col cabinato a 3 monitor, con pedaliera e cambio completi Cabinato originale con sedile del primo star wars (quello in wireframe) con la cloche a due mani After Burner col cabinato grande il laser game di Lupin, che contrariamente a Dragon's Lair durò pochissimo, idem Space Ace Off Road mi pare, quello con la pista vista da sopra nello schermo orizzontale e i 4 volanti ai lati Ma il vero status symbol per vedere se una sala giochi era figa era il numero di postazioni di Daytona USA Questi almeno i più fighi che la mia memoria da vecchietto si ricorda, così su 2 piedi
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 04-09-2024 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#12665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per me fu memorabile quando andai al mare in vacanza e trovai un videogioco che per me era ASSURDO: si trattava di Space Ace. Rimasi folgorato.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#12666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io, abitando in una città universitaria, ho avuto l'occasione di veder spuntare due o tre sale giochi. Altro che bowling di adesso. Giocoforza li dovevano puntare sugli ultimi arrivi, altrimenti sarebbero state svantaggiate rispetto alla concorrenza. Una di queste era nientemeno che un Sega Planet.
Il mio cabinato preferito è sempre stato Killer Instinct e prima di lui Street Fighter 2 o Mortal Kombat 2. Devo dire però che non ho mai amato gli arcade in generale, preferendo l'intimità del mio nes a casa. Andavo giusto se qualcun'altro proponeva. |
|
|
|
|
|
#12668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#12669 | |
|
Senior Member
|
vallo a dire al me ragazzino di 30 anni e passa fa
Cmq come sempre si ricorda, ci sta la nostalgia, ma non in tutto, faccio con piacere a meno dei minuti di caricamento che si avevano con C64, anzi, è anche per questo che molti di noi si scazzavano tra PS1 e Ps2, quando per caricare un gioco dovevi aspettare tanto. Quote:
Anche se con le console potevi giocare ad altrettanto giochi talmente noti che manco cito. Alla fine la sala giochi era un modo di aggregarsi,e lo preferivo all'oratorio, dove c'ero stato alcune volte ma mi annoiavo parecchio. Ultima modifica di Silent Bob : 05-09-2024 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
|
#12670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12671 |
|
Senior Member
|
oh, ma decenni proprio eheh, la considero gaming "moderno" la play
![]() questo è stata la mi a prima alternativa a respirare e puzzare di fumo per stare nei bar dietro i coinop
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#12672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che rispetto a quando è uscita io l'ho recuperata con anni di distanza (dopo il 2003, se non erro). |
|
|
|
|
|
|
#12673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unica pecca che mi porto da allora è il solo DreamCast, visto e provato una volta, mai riuscito a recuperarlo e giocarci. Ed invece non ho mai, ma proprio mai, amato il Nintendo 64, e son uno dei pochi il cui relativo Mario non è mai piaciuto. Un'altra console provata poco ai tempi era il GameCube. Aggiungo, anche questo l'ho scritto, che ho anche saltato tutto il periodo PS3, e non ho mai avuto (anche se ho lisciato l'occasione per prenderla) manco una Xbox, solo 1 scassata ma talmente messa male che non sono riuscito ad aggiustarla. |
|
|
|
|
|
|
#12674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per me, tutto è iniziato da questa, la Reel (o Re El, Reggiana Elettronica) Giochi TV.
![]() Switch per scegliere il gioco e rotelle come controller. |
|
|
|
|
|
#12675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
Mai vista nè sentita prima di oggi
|
|
|
|
#12677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ne esisteva ancora un'altra versione che aveva anche altri 2 giochi le cui figure apparivano nei riquadri in basso dove in questa ci sono disegnate delle strisce e per quelli si usava un fucile. |
|
|
|
|
|
|
#12678 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ragazzi, scrivo qui che forse è il thread più appropriato in mancanza di quelli ufficiali, giusto per rispondere a quelli che dicono che non esce nulla di buono vi informo che sono appena usciti a distanza di poco due capolavori che vi consiglio, "The casting of Frank Stone" e "Warhammer 40000: Space marine 2", chiedo al nostro esperto di giochi Ulukaii come mai non ha pensato di creare due thread appositi e poi volevo chiedere a chi lo sa se é space marine 2 che ha copiato Gears of War o è il contrario? In ogni caso è lo stesso molto molto bello.
|
|
|
|
|
|
#12679 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2024
|
Ehi vecchietti, state aspettando Forever Winter?
https://www.youtube.com/watch?v=Z2iz...=FunDogStudios |
|
|
|
|
|
#12680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Mai giocato un horror dei Supermassive... e neppure mai toccato Dead by Daylight.
The casting of Frank Stone leggo su Steam che perde abbastanza se non si conosce il contesto... vero? Comunque titolo interessante, come pure l'imminente Until Dawn (niente di nuovo sotto il sole, anzi sotto le tenebre, ma un po' di splatter e tensione estrema con i nuovi motori grafici ha sempre un suo perchè...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.