Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2024, 16:33   #3081
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Alcune mods nemmeno funzionano tramite Creation. Per esempio quella che aggiunge due mappe a Neon.
Che significa due mappe a Neon? Che mod é?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2024, 16:41   #3082
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Una semplice mod che sostituisce i due cartelloni giganti presenti nel Nucleo di Neon con delle mappe della città. Se la installi sul creation dal gioco ste due mappe non appaiono, facendolo manualmente da Nexus Mod invece si. Era per dire che sto Creation non funziona manco come si deve e mi pare sia sempre meglio passare da Nexus per le mods.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2024, 20:44   #3083
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Pubblicata una patch, anzi, un hot-fix (changelog) >
Quote:
- Resolved an issue that could cause an unresponsive state when loading a save with removed Creations
- Addressed an issue with opening the Microsoft Store after using Quick Resume
- Improved Credits purchase flow when using the Steam Store
- Addressed a cosmetic issue with Creation Store buttons while using Large Font Mode
- (Creation Kit) Resolved an issue with applying keywords to newly created folders
Come si vede son fix che interessano mods/Creation e, nello specifico, è stato apportato un ulteriore cambiamento (fonte) >
Quote:
With today's update to the #Starfield CK, we are also removing the ability to upload Creations with altered ini files, since some altered ini files are resulting in more negative effects than the benefits for allowing this functionality, such as audio corruption on the Xbox. Removing this functionality will bring Creations in line with how they work on Skyrim. We are investigating ways to address active Starfield Creations from creators that alter ini files. We thank you all for your patience and continued feedback.
Per farla breve, niente più mod che alterano gli .ini sul HUB.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 15:17   #3084
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
scusate OT, ma in questo video su NMS Worlds Part I ho visto alcune cose di Starfield a livello prettamente estetico/epslorativo, ma fatte meglio...

https://www.youtube.com/watch?v=XmU3_6BK-Ro

Io mi chiedo... come caxxo fa HG a far 'ste cose e Bethesda + MS no? Boh...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 00:03   #3085
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
scusate OT, ma in questo video su NMS Worlds Part I ho visto alcune cose di Starfield a livello prettamente estetico/epslorativo, ma fatte meglio...

Io continuo a vedere un cartoon inguardabile in NMS. Sarà fatta meglio l'acqua (che poi oddio, è meno peggio, certo non resa in modo eccelso, ha alcune caratteristiche decisamente esagerate) il resto è una coloratissima puntata di Dragon Ball. Con questo NON sto dicendo che Starfield sia graficamente divino o fotorealistico, sia chiaro, ma di certo lo preferisco ai cartoni animati.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-07-2024 alle 00:07.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 14:44   #3086
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

Per me sto gioco é inguardabile, grazie al cielo che SF é all'opposto.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 22:03   #3087
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Per me sto gioco é inguardabile, grazie al cielo che SF é all'opposto.
vedere sopra
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 10:13   #3088
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
vedere sopra
Visto e concordo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 09:56   #3089
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ma non dovrebbe essere passato abbastanza tempo per un altro update? Qualcuno sa qualcosa? Non ho avuto tempo per controllare..
Old 23-07-2024, 10:31   #3090
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non ne ho idea, ma se butti un occhio ai depots su Steamdb, c'è il qa_staging con la "coda" _main_debug con l'ultimo update che risale a ieri.

A giudicare dai passati update, quando stan per buttar fuori una patch gli danno _rc quindi può essere che a fine mese/inizio agosto esca qualcosa.
Old 23-07-2024, 10:48   #3091
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non ne ho idea, ma se butti un occhio ai depots su Steamdb, c'è il qa_staging con la "coda" _main_debug con l'ultimo update che risale a ieri.

A giudicare dai passati update, quando stan per buttar fuori una patch gli danno _rc quindi può essere che a fine mese/inizio agosto esca qualcosa.
ottimo dai, grazie. speriamo ci sia il dannato veicolo!
Old 23-07-2024, 10:57   #3092
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:

mi spiace per le tue migliaia di ore buttat...ehm giocate a NMS....potevi impiegarle meglio

fermo restando che anche starfield fa cag**re ma almeno graficamente ci prova anche..NMS graficamente sembra un JRPG orientale ma fatto peggio

Ultima modifica di Dracula1975 : 23-07-2024 alle 10:59.
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 11:25   #3093
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Beh, non mi pare il caso di attaccare NMS sul piano visivo (e nemmeno da quello tecnico); il gioco ha uno stile visivo particolare e riconoscibile, ispirato alla fantascienza anni '70/80 e non al realismo. Può piacere o meno, ma questo è un altro discorso.

Lato supporto e contenuti, invece, non gli si può proprio dir nulla su come HG ha mandato finora avanti il tutto.

E ciò lo dico da non estimatore di NMS
Old 23-07-2024, 11:36   #3094
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Da anni ormai il fotorealismo è il metro di paragone dei videogiochi.

Dovrebbero tutti fare più abbonamenti a servizi come Netflix, piuttosto che a servizi come Game Pass.

Quote:
Lato supporto e contenuti, invece, non gli si può proprio dir nulla su come HG ha mandato finora avanti il tutto.
Concordo, infatti è l'unica cosa che apprezzo del gioco.
Old 23-07-2024, 12:15   #3095
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
mi spiace per le tue migliaia di ore buttat...ehm giocate a NMS....potevi impiegarle meglio

fermo restando che anche starfield fa cag**re ma almeno graficamente ci prova anche..NMS graficamente sembra un JRPG orientale ma fatto peggio
NMS però mi piace per il gameplay, ed il motivo per cui non mi piace Starfield, che è indubbiamente il miglior simulatore di load screen disponibile sul mercato ma non va oltre... graficamente preferisco gli scorci suggestivi di NMS alla ripetitiva desolazione di Starfield.

Poi ho buttato migliaia di ore a fare stronxate anche peggio di NMS (che so, 600 ore a guardare il cockpit in Elite aspettando di arrivare a destinazione). NMS che indubbiamente è il videogioco che più mi ha divertito negli ultimi 40 anni, quindi se avessi giocato ad altro, sarebbero state ore spese anche peggio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 09:14   #3096
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A chi chiedeva aggiornamenti sugli aggiornamenti di Starfield...

In base agli ultimi rumors, il prossimo 20 agosto dovrebbero pubblicare un trailer con la data del DLC e c'è chi suppone già che la release possa essere per settembre.

Contestualmente, inteso sempre per sto mese, magari sempre intorno al 20 (o un po' prima se fanno una beta su Steam) dovrebbe uscire anche l'update che aggiunge i veicoli.

Per ora i depots stanno ancora al debug (steamdb).
Old 02-08-2024, 11:57   #3097
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
A chi chiedeva aggiornamenti sugli aggiornamenti di Starfield...

In base agli ultimi rumors, il prossimo 20 agosto dovrebbero pubblicare un trailer con la data del DLC e c'è chi suppone già che la release possa essere per settembre.

Contestualmente, inteso sempre per sto mese, magari sempre intorno al 20 (o un po' prima se fanno una beta su Steam) dovrebbe uscire anche l'update che aggiunge i veicoli.

Per ora i depots stanno ancora al debug (steamdb).
Ottimo!!! Thanks!
Old 02-08-2024, 12:03   #3098
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Avevo letto anche rumors circa un possibile secondo DLC intitolato Starborn che sarebbe in programma, ma sono solo speculazioni su una presunta registrazione di tale marchio da parte di Bethesda.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2024, 15:24   #3099
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Avevo letto anche rumors circa un possibile secondo DLC intitolato Starborn che sarebbe in programma, ma sono solo speculazioni su una presunta registrazione di tale marchio da parte di Bethesda.
Dopo Dragonborn sarebbe il colmo.
Old 04-08-2024, 09:00   #3100
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ciao a tutti, avrei una domanda: vorrei giocare a Starfield per la prima volta, col pc in firma....rispetto al day one (per il quale ho trovato dei video di confronto su YouTube) sapete dirmi se c'è stato un miglioramento apprezzabile lato performance?
Vorrei capire se posso giocarlo a medio o meno.

Grazie

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian