|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34941 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
8 GB di ram (max mem supportata 12 GB) 256 GB SSD Scheda Grafica AMD Radeon display 15.6" full HD TN 16:9 luminosità 220 cd/m² Utilizzo prettamente business, per fare da alter ego a quello principale. Utilizzo office, multitasking, programmazione. No gaming, no grafica. Quote:
La versione IPS pare(va) introvabile o comunque rara. Stiamo a parlare di un prodotto da meno di 140 euro, cifra con la quale non ci vien via neppure un chromebook decente.
|
|
|
|
#34942 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
My 2 cents. |
||
|
|
|
|
|
#34943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Però a questa cifra si costa meno di un ricondizionato assimilabile quindi ci può stare sicuramente |
|
|
|
|
|
|
#34944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nulla di eclatante ma quanto meno a livello di display la differenza dovrebbe essere consistente. Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#34945 |
|
Senior Member
|
E già qualcosa di fascia un pò superiore x cui più interessante x usabilità e durata
|
|
|
|
|
|
#34946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Il v15 credo che la ram sia aggiornabile, se proprio ti servono 16gb ne aggiungi 8 a pochi spicci. certo se poi cambi uso (da fermacarte |
|
|
|
|
|
|
#34947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non avrebbe senso prenderlo. Quella cpu da specifiche supporta fino a 12 GB di RAM. Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#34948 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Ciao, visto che non sono aggiornatissimo sulla situazione portatili sono qui per un consiglio per un amico. Il budget e piuttosto stringato, circa 300 euro, che si possono tirare fino a 350 proprio al limite, e gli servirebbe in tempi relativamente brevi, quindi la mia idea era di andare su un usato/ricondizionato per evitare di andare su modelli iper-basici. L'utilizzo è comunque abbastanza base suite office, guardare qualche video e magari qualche giochino di basse pretese (tipo minecraft), mentre il fattore peso/ingombro non è un problema.
Da un altro post ho visto che consigliavano i ricondizionati di mediamondo, e in effetti ho trovato un hp con ryzen 5500u, 8gb di ram (espandibili) e 521gb di ssd che non mi pare male, ma non essendo troppo sul pezzo vi chiedo un parere anche per capire se ci sia qualcosa di meglio. Ne avevo visto anche un altro un po' più prestante/nuovo (5625U e 16gb di ram) ma ho un attimo il dubbio su quelle condizioni "buone", non avendo mai acquistato da mediamondo, non so se sia come amazon warehouse dove le condizioni accettabili sono spesso molto buone edit: aggiungo che non avrei problemi a fare piccoli upgrade per farlo risparmiare, tipo partire da un sistema freedos, aggiornare la ram o cambiare la batteria (anche se questa mi pare un opzione non troppo valida), fintanto che si rimane sotto budget Ultima modifica di elm18 : 30-07-2024 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#34949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo fatti fare un battery report per controllare lo stato della batteria. Sono due aspetti essenziali quando si valuta un seconda mano/ricondizionato. Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#34950 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
per il discorso batteria, se fosse un usato da privato lo chiederei senz'altro, ma negozi online dubito che lo riportino/che lo eseguano su richiesta, sbaglio? un altro possibile candidato potrebbe essere questo: display sva 1080p, 3 7320U sicuramente più nuovo rispetto agli altri, però gli 8gb di ram sono saldati e mi fanno storcere un po' il naso Ultima modifica di elm18 : 30-07-2024 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#34951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un budget di 300 euro un discreto aziendale/ricondizionato con display full HD IPS lo si trova senza problemi. Resta da valutare la questione batteria, che può variare da caso a caso. Anche qua sul mercatino talvolta si trovano buoni affari. Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#34952 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un portatile su cui fare girare Roblox Studio, che costi il meno possibile... Vi scrivo i requisiti del programma, copiati dal sito e probabilmente tradotti alla buona 🤣
Processore – Processore con velocità dell'orologio di 1,6 GHz o superiore. Memoria – Almeno 2 GB di memoria di sistema. Disco Rigido – Almeno 10 GB di spazio su disco disponibile dopo l'installazione. Scheda Grafica – Un computer di meno di 5 anni con una scheda video dedicata o un laptop di meno di 3 anni con una scheda video integrata. E che abbia naturalmente wifi. Purtroppo è un acquisto da fare abbastanza velocemente, mi affido a voi!! Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
concluso positivamente con: benimaru Ultima modifica di peppewan : 30-07-2024 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#34953 | |
|
Senior Member
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#34954 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#34955 |
|
Senior Member
|
Ciao
Concordo Il solito HP 255 G9 con 5625U, 8/16gb ram ed ssd 500gb che si può trovare da poco meno di 450 euro a 500 e qualcosina |
|
|
|
|
|
#34956 | |
|
Senior Member
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#34957 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#34958 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34959 |
|
Senior Member
|
Mi son fatto tentare dal prezzo pari a quello di uno smartphone scrauso... e mi sono regalato un probook vecchio stampo con i5 ottava gen., 13.3" full HD IPS, SSD WD 512 Gb e Battery report più che soddisfacente (sopra l'80%).
Sperem ben. P.s.: se non mi piacerà lo venderò sul mercato, ofc Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
#34960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E' il mio pc trasportabile quando serve (lavoro, morosa ecc). Non pesa niente e va più che bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.