Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2024, 02:02   #21
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da thriller7 Guarda i messaggi
il bios l'ho aggiornato, sull'alimentatore si è l'ultima prova che posso fare probabilmente, appena potrò lo cambierò e vedremo se la cosa si risolve.

p.s. nel frattempo, in attesa delle ultime prove, una domanda così a bruciapelo: secondo voi il problema, alla fine, potrebbe essere la scheda video?
Ma scusa, il problema è solo che ogni tanto con l'alimentatore "freddo" il pc a windows va fuori sync? Quando il pc parte funziona bene con tutto? Cambia l'alimentatore. Se vuoi rimanere su cm c'è il gx III 650w che è buono sui 100 euro (io prenderei almeno un 750w, non perchè serva, ma almeno stai tranquillo in caso di upgrade).
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 18:46   #22
thriller7
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ma scusa, il problema è solo che ogni tanto con l'alimentatore "freddo" il pc a windows va fuori sync? Quando il pc parte funziona bene con tutto? Cambia l'alimentatore. Se vuoi rimanere su cm c'è il gx III 650w che è buono sui 100 euro (io prenderei almeno un 750w, non perchè serva, ma almeno stai tranquillo in caso di upgrade).
si il problema è appunto solo che alcune volte all'avvio da spento mi da nessun segnale video all'avvio di windows e devo spegnere e riaccendere. Comunque si, cambierò l'alimentatore (che comunque avrei dovuto cambiare), magari approfitterò di qualche offerta del prime day
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 16:42   #23
thriller7
Member

Vi aggiorno con gli utlimi sviluppi
Dopo la prova che mi ha consigliato di fare ninja750 cioè di mettere, in aggiunta al cavo dp, anche un cavo hdmi così da poter valutare se, una volta ripresentatosi il problema, sull'uscita hdmi avessi sempre il messaggio di segnale video assente come sulla dp oppure no, ecco, e qui c'è la sopresa: dopo averlo fatto, continuando ovviamente a usare comunque solo la dp, il problema non sì è più ripresentato! Cioè si è risolto e non ho capito nemmeno io come Comunque va bene così, mi tengo volentieri collegato anche il cavo hdmi se questo fa funzionare tutto, ma rimane un mistero
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per il supporto, la disponibilità e la pazienza
Old 17-07-2024, 21:58   #24
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Bene mi fa piacere, la 6800 è una gran scheda, goditela!
Old 17-07-2024, 22:13   #25
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
molto bene e bravo ninja750
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 01:33   #26
thriller7
Member

Vabbè ho cantanto vittoria troppo presto, deve avermi sentito e l'ha rifatto
Strano che sia coinciso con il fatto che, proprio oggi, ho aggiunto un m2 che prima non avevo. Per altro all'accensione avevo collegato ancora il controller xbox, quindi i sospetti finiscono sempre sull'ali. Chissà, magari collegandoci tutti e due i cavi, la cosa non si ripresentava perchè la corrente veniva ripartita e quindi, a freddo, non lo faceva più? E ora, aggiungedo altre fonti di assorbimento, l'ha rifatto? La butto li e, magari è una minchiata. Comunque fa nulla, come ho detto in precedenza cambierò l'ali appena ne avrò la possibilità e si vede. Per ora gioco
Old 18-07-2024, 13:07   #27
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Quote:
Vabbè ho cantanto vittoria troppo presto, deve avermi sentito e l'ha rifatto
Strano che sia coinciso con il fatto che, proprio oggi, ho aggiunto un m2 che prima non avevo. Per altro all'accensione avevo collegato ancora il controller xbox, quindi i sospetti finiscono sempre sull'ali. Chissà, magari collegandoci tutti e due i cavi, la cosa non si ripresentava perchè la corrente veniva ripartita e quindi, a freddo, non lo faceva più? E ora, aggiungedo altre fonti di assorbimento, l'ha rifatto? La butto li e, magari è una minchiata. Comunque fa nulla, come ho detto in precedenza cambierò l'ali appena ne avrò la possibilità e si vede. Per ora gioco
Non aspettare a cambiare l'ali se è lui il colpevole perchè se si dovesse bruciare e non intervengono le protezioni dopo son dolori.
Old 19-07-2024, 16:30   #28
thriller7
Member

Quote:
Non aspettare a cambiare l'ali se è lui il colpevole perchè se si dovesse bruciare e non intervengono le protezioni dopo son dolori.
effettivamente hai ragione lo cambierò quanto prima, grazie per il consiglio.
p.s.
a tal proposito, ma gli aerocool come sono qualitativamente secondo voi?
Old 19-07-2024, 21:41   #29
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Quote:
p.s.
Mai letto di aerocool nelle reviews di ali buoni o decenti.

Se vuoi farti un'idea o avere delle linee guida su alcuni modelli buoni:
https://hwbusters.com/best_picks/bes...dware-busters/
Old 19-07-2024, 21:55   #30
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
p.s.
Esplodono

Attualmente su Amazn vendono l'NZXT C750 Gold a 94€, è prodotto da Seasonic quindi vai sul sicuro.
Old 20-07-2024, 00:29   #31
thriller7
Member

ok grazie ragazzi, mi faccio uno studio e poi decido
Old 20-07-2024, 11:28   #32
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Esplodono

Attualmente su Amazn vendono l'NZXT C750 Gold a 94€, è prodotto da Seasonic quindi vai sul sicuro.
Non dico che vada male eh, ma a questo punto direi di passare almeno a un atx 3.0.
Old 20-07-2024, 13:14   #33
thriller7
Member

Quote:
Non dico che vada male eh, ma a questo punto direi di passare almeno a un atx 3.0.
si è quello che stavo pesando anche io, il cooler master che mi consigliasti è una buona soluzione che sto valutando in questo senso, come pure MSI MAG A750GL che darebbe pure 20 euro di gift steam facendo scendere di fatto la spesa

Ultima modifica di thriller7 : 20-07-2024 alle 13:17.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian