|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
A dir la verità sono bloccato. Voglio una MultiSIM (link) in modo da usare gli sttessi giga anche col mobile quando sono fuori casa e purtroppo questa opzione la prevede solo TIM, Vodafone e Wind Business (solo partite IVA). Dalla tabella che ho pubblicato sopra, la BTS Wind è quella che dovrebbe essere la migliore per dove sono io e quindi nessuna opzione per condividere la connessione dati e di certo non voglio attivare un secondo abbonamento per qualche navigata quando sono fuori casa. Tui come hai risolto questo problema? Non sono più tanto convinto di Fastweb. Spusu è sempre su rete wind e con €7.89/mese ti danno 150Gb, ma quello che non sapevo e che la rende ancora più appetibile è che i giga che non vengono usati possono essere riutilizzati. Tra l'altro in questo mese sta in offera e danno 1 mese gratis. E proprio oggi scopro che con €16,99 la Wind da giga illimitati. Direi un bel pò sotto rispetto ad alpsim. Sarei orientato più verso Spusu e poi se non bastano allora Wind a €16.99. |
|
|
|
|
|
|
#1302 | ||
|
Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1303 |
|
Member
|
@wrad3n Hai qualche altro trucco in mente? Purtroppo l'opzione MultiSIM la hanno solo TIM, Vodafone e Wind Business (solo partite IVA) e di certo non voglio stare a pagare un secondo abbonamento mensile per fare qualche navigata sul mobile quando sono fuori casa!
|
|
|
|
|
|
#1304 |
|
Member
|
Mi sono imbattuto sulla recensione del Dual-Q H721O (link). Economico, customizzabile sia via hardware che software (openwrt) e l'unico dal quale ha ottenuto una velocità di upload così alta.
Purtroppo sembrerebbe che il download sia limitato a 350 Mbps a causa della porta USB. Sapete se è possibile modificarlo per raggiungere il pieno potenziale? Ho visto che lo voleva comprare l'utente DAM21 e mi domando se il suo speed test in prima pagina sia proprio con questo router. Poi continuo a pensare a questo ZLT X11 a soli 90 dollari. Secondo voi è possibile disabilitare le antenne omnidirezionali integrate e collegarci quelle direzionali? |
|
|
|
|
|
#1305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Wind di wind non l'ho mai provata, ho provato fastweb che usa la rete wind, e i risultati sono un pò inferiori a vodafone, probabilmente i 60 mhz contro gli 80 fanno qualcosa, ma come ho già detto non è la differenza tra 600 e 800 ma più che altro mi interessa il ping, che con vodafone è sensibilmente minore. |
|
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un router che come ho sempre detto è interessante, c'è da smanettarci parecchio sia di software e hardware |
|
|
|
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() 3€/mese per 5GB e 500min non sono male, soprattutto se per la maggior parte del tempo sei coperto dal wifi di casa o lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
X il mobile fai come me, ti fai una SIM Coopvoce e poi la migri su very mobile con 5 euro hai minuti , SMS e 150 giga
....oggi pomeriggio ti metto il link all offerta Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
cmq da me il router riporta per la n78 di Wind 80mhz da interfaccia, sono l'unico?
Vorrei capire se è il router che riporta sbagliato o wind ha anche gli 80mhz C'è qualcun altro con wind/alpsim che può verificare? Per il discorso antenne "omni" e il girare il router di pochi gradi, questi sono i risultati di quando l'ho regolato qualche mese fa ruotandolo su se stesso sia in orizzontale che in vert, ma sempre nello stesso identico posto nel sottotetto (distanza 6,5km) ![]() ci ballano parecchi mbit e conferma quello che dicevano su ispreview riguardo alla direzionalità @mefoto Qua dentro penso che tutti abbiano 1 piano nel router e 1 nel cell separati, sinceramente non pensavo fosse ancora possibile fare multisim al giorno d'oggi... ai tempi mi ricordo che era cmq un'opzione a pagamento, lo avevano i miei e mi sembrava costasse qualcosa tipo 3 o 5€... i piani base oggi costano qualcosa del genere e di gb in mobilità ne hai da vendere. |
|
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perché su lteitaly la BTS che usa "MioNonno" per recensire i router risulta Wind3. e durante la recensione di quel router "assemblato" (a cui faceva riferimento poco sopra mefoto1079) quando interroga il modem con i comandi AT riceve in risposta effettivamente "N78 a 60MHz": ![]() https://youtu.be/rcFbUthnG30?t=1164 Ultima modifica di wrad3n : 03-06-2024 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#1311 |
|
Senior Member
|
https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.138030
zefiro... è una bts di un'area fiere usata poche volte l'anno quindi sempre scarica, io sto a sud a 6km e mezzo l'equivalente di miononno via api sullo zyxel; "INTF_Current_Access_Technology":"NR5G-NSA","INTF_Network_In_Use":"Current_WINDTRE_NR5G-NSA_22288","INTF_RSSI":-77,"INTF_Supported_Bands":"B1,B3,B5,B7,B8,B20,B28,B32,B38,B40,B41,B42,B43,n1,n3,n5,n7,n8,n20,n28,n38,n40,n41,n77,n78", "INTF_Current_Band":"B3,B20,B1,n78","INTF_Cell_ID":35335681,"INTF_PhyCell_ID":262, "INTF_Uplink_Bandwidth":"20M,80M","INTF_Downlink_Bandwidth":"20M,10M,15M,80M","INTF_RFCN":"1650,6200,125,638016" cmq anche il suo "hack" riporta gli stessi valori (anche perchè legge gli stessi dati) |
|
|
|
|
|
#1312 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ciao,
qualcuno sa come abilitare la funzione di schedulazione automatica su uno ZTE MC 7010? sembra che non funzioni. (firmware Telenor) ![]() in alternativa la funzione watchdog, (che non conosco proprio) ![]() tutto questo perché da me W3 manda in tilt il router quando probabilmente c'è un cambio di banda..che avviene ogni giorno..più o meno alla stessa ora (verso le 13)..anche il successivo riavvio manuale non ripristina la situazione devo attendere che la situazione si sblocchi da sola..a volte passa anche un paio di ore.. con VF non succedeva.. vorrei prevenire tutto questo o con il riavvio preimpostato o con watchdog ma con il riavvio impostato come da foto..quello giornaliero..non succede nulla. per prova ho simulato anche l'altro..nemmeno quello. |
|
|
|
|
|
#1314 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
zefiro o wind? Quote:
impostando il watchdog il router pinga in continuazione una destinazione (sembra ci sia impostato 8.8.8.8?), se per qualsiasi motivo c'è perdita di connessione (quindi il ping va a vuoto) -> reboot. Mi pare ci siano altre impostazioni, es. le soglie (magari vuole sapere dopo quanti secondi senza connessione effettuare il reboot). Prova a premere sul punto di domanda blu per capire cosa intendono per il resto delle opzioni. Però non credo serva a molto, perché è come se fosse un riavvio manuale e: |
||
|
|
|
|
|
#1315 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1316 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quindi come ho sempre detto Wind3 essendo a 60Mhz è sempre svantaggiata rispetto a chi ha Vodafone o Tim (che vanno a 80Mhz)... sempre parlando di
e non di "bravura"... qualche "espertone" quì aveva detto che anche Wind3 andava a 80Mhz abbiamo capito in cosa è esperto |
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() queste le note per watchdog: If you enable this function, you can input a URL or IP address and then the device will ping this address in 'Time interval', if the ping failed in 'Reboot Threshold', the device will be rebooted automatically. Please cautious to use this function and set a suitable value. If IP/URL is not reachable,the device will frequently reboot. URL/IP: the URL or IP address will be ping. Reboot Threshold: The device will restart after the number of failed ping operations exceeds the reboot threshold. Time Interval: the ping interval. Detection Timeout: timeout for each ping Reboot: whether to restart the device when the ping failure threshold is reached Grazie. Ultima modifica di rossomike1966 : 03-06-2024 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#1318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma mi spieghi sta ennesima uscita? Io ho sempre chiesto perchè vedevo 80mhz al posto di 60 con alpsim e se gli altri avevano riscontri simili |
|
|
|
|
|
|
#1319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà un caso? cmq vorrei provare ed evitare di stare sul pc tutti i giorni alla stessa ora per effettuare il reboot. |
|
|
|
|
|
|
#1320 | |||
|
Member
|
Quote:
Su carta gli 80Mhz fanno 350Mbit in più il che sarebbe coerente con il tuo secondo test. Se avessi fatto gli stessi test con stesso router e nelle stesse condizioni allora credo se ne avrebbe avuto la certezza. Invece nel secondo test router diverso + antenne esterne logaritmiche. Quindi rimane il forte dubbio se il guadagno tu lo abbia ottenuto dalle antenne esterne che hai aggiunto o dalla N78 ad 80Mhz. Il 5G è una cosa nuova per me, ma ho visto che non è stabile. Ci sono periodi di congestione, velocità diverse in base ai diversi periodi del giorno e nuovi contratti nel corso del tempo che potrebbero degradare il servizio. Puntare ad avere il massimo delle prestazioni credo aiuti a mantenere una connessione comunque veloce in ogni condizione. Hai ragione, il ping è un'altra cosa da tenere in considerazione quando mi ritroverò a paragonare i vari provider (tanto andrà a finire che dovrò provarne diversi per avere la certezza di beccare il migliore). Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

e va sbeffeggiando chi ne capisce più di lui.