Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2024, 13:19   #501
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Io ho risolto alla grande.
Prima download scarso a 4500 adesso a 8200.

Il segreto:
modem libero.

Far collegare (che sia gratis, essendo un atto dovuto) un apparecchio che si chiama "ONT esterno".

Si collega la fibra vera in un connettore ed esce l'ethernet in rame dall'altro a parte la necessaria alimentazione.

Per il router ne ho un paio di validi ma essendo una connessione PPoE deve avere molti cavalli sotto al cofano.

Il mio è un BE19000 (BE800) della Tp-Link.

Se interessati proseguo altrimenti si apre thread apposito.
Ma si, questa sicuramente è l'unica soluzione reale, anche se non esente da problematiche "parallele", tipo il prezzo ancora elevato dei router wifi 7 o la scarsità di modelli con più porte da 10gigabit (una porta viene inevitabilmente persa, perchè usata come uplink). Probabilmente quando si abbasseranno i prezzi dei router wifi 7 ed inizieranno a spuntare modelli con più porte 10gbps e supportati da openWRT, ne acquisterò uno per rimpiazzare il Sagemcom.

Non voglio andare troppo offtopic, ma potresti darmi queste info:
- Modello del tuo ONT (in caso lo acquisterei da me, non ho più energie da sprecare con il supporto clienti di Telecom)
- Con questa configurazione hai completamente perso l'uso della linea VOIP, giusto? (non sono un esperto di VOIP ma credo che da openWRT installando un paio di pacchetti puoi tirare su un server asterisk)
- (domanda veramente ignorante) usando l'ONT è solo supportato il PPPoE? Non si può usare il DHCP?

Grazie
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 13:25   #502
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Ma si, questa sicuramente è l'unica soluzione reale, anche se non esente da problematiche "parallele", tipo il prezzo ancora elevato dei router wifi 7 o la scarsità di modelli con più porte da 10gigabit (una porta viene inevitabilmente persa, perchè usata come uplink). Probabilmente quando si abbasseranno i prezzi dei router wifi 7 ed inizieranno a spuntare modelli con più porte 10gbps e supportati da openWRT, ne acquisterò uno per rimpiazzare il Sagemcom.

Non voglio andare troppo offtopic, ma potresti darmi queste info:
- Modello del tuo ONT (in caso lo acquisterei da me, non ho più energie da sprecare con il supporto clienti di Telecom)
- Con questa configurazione hai completamente perso l'uso della linea VOIP, giusto? (non sono un esperto di VOIP ma credo che da openWRT installando un paio di pacchetti puoi tirare su un server asterisk)
- (domanda veramente ignorante) usando l'ONT è solo supportato il PPPoE? Non si può usare il DHCP?

Grazie
Ciao, io ti posso rispondere solo alla prima. L'ONT almeno nel mio caso è Huawei, però dubito fortemente che se lo compri da te, lo colleghi e vai.
Se non sbaglio c'è una qualche autenticazione lato TIM
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 13:58   #503
Luca-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Ciao, io ti posso rispondere solo alla prima. L'ONT almeno nel mio caso è Huawei, però dubito fortemente che se lo compri da te, lo colleghi e vai.
Se non sbaglio c'è una qualche autenticazione lato TIM
Probabilmente ti stai riferendo ai parametri PPPoE. Se si, hai ragione ma dovrebbero essere documentati (da qualche parte).
Luca-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:02   #504
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Probabilmente ti stai riferendo ai parametri PPPoE. Se si, hai ragione ma dovrebbero essere documentati (da qualche parte).
No, i parametri lo so che li trovi, ma l'ONT che stabilisce la connessione deve essere riconosciuto dalla centrale TIM altrimenti non si connette.

Considera che io ho provato anche a far andare un fritz con il modulo xgs-pon ed anche clonando il seriale non si collega in nessun modo. (finito piccolo OT)
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:03   #505
dia3olik
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Luca-91 Guarda i messaggi
Un vero peccato visto che avrò il costo del router in bolletta per i prossimi 3 anni quasi.
Domanda importante, ma con la questione del modem libero, non potrebbe/dovrebbe essere possibile fare restituzione del sagemcom senza penali e senza neanche dover continuare a pagare le rate residue e chiedere al suo posto l'ont a costo zero?
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:26   #506
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@dia3olik

Questa richiesta non riguarda il modem ma il contratto della linea.

Per questo scopo esiste il thread dedicato TIM FTTH (vedi info primi post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:46   #507
dia3olik
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dia3olik

Questa richiesta non riguarda il modem ma il contratto della linea.

Per questo scopo esiste il thread dedicato TIM FTTH (vedi info primi post).
Ciao Bovirus!

In linea di massima ok, ma dati i problemi che SPECIFICATAMENTE questo router ha causato invece credo sia un'informazione importantissima da avere e da far trovare a chi visita il thread ed è molto più utile ed efficiente discuterne qui rispetto a farlo in mezzo a migliaia di messaggi sparsi di trilllllioni di utenti FTTH 1G/2.5G che con la 10G non c'entra nulla...

Non c'è nessun link del thread dedicato nei primi post...

Poi stesso discorso vale per temi riguardanti router alternativi con 10G WAN + 10G LAN...anche per questo tema allora bisognerebbe farlo in un altro thread ma credo che invece faccia molto piacere avere qui qualche informazione e feedback come sostituto perché siamo tutti nella stessa barca...chiaramente come già è sarebbero solo informazioni aggiuntive e sporadiche, il main theme del thread rimarrebbe il router...
dia3olik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 14:54   #508
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@dia3olik

Il modem libero e le relative implicazioni non riguarda il thread di questo modem nè gli altri thread specifici dei mdoem.

Questo perchè il mdoem libero è una condizione legata al provider ed al tipo di contratto (e non al modem).

Per cui le discussioni relative al modem libero per uno specifico provider vanno poste nel thread specifico del provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 12:25   #509
Acfra68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 20
[quote=Luca-91;48524683]Adesso siamo a:
Versione hardware F5684S_v2
Versione software AGGHX_1.3.1
Versione GUI 1.123.1

ok per la versione software 1.3.1, ma come è possibile che la versione GUI sia scesa da 5.134.3 a 1.123.1? Neanche la numerazione delle versioni funziona in sto router

E poi è scomparsa l’indicazione della temperatura del modulo ottico e nel menù manutenzione sono comparsi i sottomunù tr069, aggiornamento e quello per l’orario di sistema che è impostato su Paris. Se poi si imposta il fuso orario di Roma toglie l’ora legale! Infine di default è impostata la lingua inglese…. Sempre più un mistero sto router!!
Acfra68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 01:08   #510
Liber1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 52
Wake On Line WoL

Qualcuno è riuscito a far funzionare il Wake on Line in qualche modo attraverso questo router ?
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2024, 21:18   #511
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1835
qualcuno per caso riuscirebbe a condividere l'ultimo firmware AGGHX 1.3.1 di modo che possa aggiornarlo manualmente?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 13:12   #512
djsteve
Junior Member
 
L'Avatar di djsteve
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
Modem Sagemcom Fast 5684s

Mercoledì scorso riesco dopo molte peripezie con il 187 ad avere il passaggio all'offerta TIM WiFi Casa con l'opzione 10Gb dove mi costringono ad avere questo Modem.
Ieri (venerdì 23/08) mi chiamano verso le 19:00 per prendere appuntamento con il tecnico che dovrebbe venire Lunedì 26/08 per montare e verificare l'impianto, a quel punto io chiedo all'operatore conferma della linea a 10gb e mi rispondono che montano fino a 2.5gb e che mi monteranno il Tim HUB+ Executive .
Stamani sabato 24/08 chiamo il 187 per capire cosa sia successo, e come mai facedo delle verifiche su vari indirizzi di Roma praticamente non è più disponibile la linea a 10gb e l'operatrice leggermente scocciata prima mi risponde che è instabile , ha problemi poi in seguito ad una mia pressione sulla questione che potevano avvisarmi prima di mandare avanti la pratica, mi risponde scocciata che fate prima chiedete l'attivazione poi ci chiamate continuamente perchè ha problemi. Io gli rispondo che commercialmente non è corretto , mi forzate a comprare un modem che non voglio e se un domani si sistemasse la linea mi fate ripagare modem, attivazione e tutto il resto? L'operatrice non risponde ed allora gli dico che mi dovrebbero fornire il modem in comodato d'uso in attesa che si sistemino i problemi e poi fornirmi il modem corretto in seguito e poi il passaggio al profilo più alto (10gb) gratuitamente , questo sarebbe commercialmente accettabile, ma niente continua a dire che è obbligatorio l'acquisto del modem e se non vuole quando viene il tecnico devo rifiutare e così manda KO il passaggio.
Io gli ho rispondo che manderò KO non solo il passaggio , ma penso che lascerò proprio TIM, intanto contatterò quelli di Dimensione che purtroppo si fanno pagare di più ma nemmeno ti obbligano a prendere il Modem.

Da notare anche che oggi scadono i termini di questo periodo di offerte, bisogna vedere ora che offerte metteranno, in base a quello deciderò se mandare KO il passaggio a 2,5 ed aspettare che "risolvano i problemi della linea" (per me dovrebbero cambiare il modem)

Oltretutto leggendo i dettagli dell'offerta al capitolo MODEM si evince che "Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta TIM WiFi Casa con Opzione 10 Giga senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

Bene questo è per tenervi aggiornato sulla situazione
djsteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 08:46   #513
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da djsteve Guarda i messaggi
Bene questo è per tenervi aggiornato sulla situazione
La 10gb e' un prodotto di nicchia. Chi lo sceglie sicuramente sarebbe disposto a pagare di piu' ed avere un modem in comodato\acquisto decente, che ne so un QNAP.
Chi fa procurement in TIM era ubriaco nello scegliere il sagemcom con una 10gb.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 09:13   #514
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da djsteve Guarda i messaggi
Mercoledì scorso riesco dopo molte peripezie con il 187 ad avere il passaggio all'offerta TIM WiFi Casa con l'opzione 10Gb dove mi costringono ad avere questo Modem.
Ieri (venerdì 23/08) mi chiamano verso le 19:00 per prendere appuntamento con il tecnico che dovrebbe venire Lunedì 26/08 per montare e verificare l'impianto, a quel punto io chiedo all'operatore conferma della linea a 10gb e mi rispondono che montano fino a 2.5gb e che mi monteranno il Tim HUB+ Executive .
Stamani sabato 24/08 chiamo il 187 per capire cosa sia successo, e come mai facedo delle verifiche su vari indirizzi di Roma praticamente non è più disponibile la linea a 10gb e l'operatrice leggermente scocciata prima mi risponde che è instabile , ha problemi poi in seguito ad una mia pressione sulla questione che potevano avvisarmi prima di mandare avanti la pratica, mi risponde scocciata che fate prima chiedete l'attivazione poi ci chiamate continuamente perchè ha problemi. Io gli rispondo che commercialmente non è corretto , mi forzate a comprare un modem che non voglio e se un domani si sistemasse la linea mi fate ripagare modem, attivazione e tutto il resto? L'operatrice non risponde ed allora gli dico che mi dovrebbero fornire il modem in comodato d'uso in attesa che si sistemino i problemi e poi fornirmi il modem corretto in seguito e poi il passaggio al profilo più alto (10gb) gratuitamente , questo sarebbe commercialmente accettabile, ma niente continua a dire che è obbligatorio l'acquisto del modem e se non vuole quando viene il tecnico devo rifiutare e così manda KO il passaggio.
Io gli ho rispondo che manderò KO non solo il passaggio , ma penso che lascerò proprio TIM, intanto contatterò quelli di Dimensione che purtroppo si fanno pagare di più ma nemmeno ti obbligano a prendere il Modem.

Da notare anche che oggi scadono i termini di questo periodo di offerte, bisogna vedere ora che offerte metteranno, in base a quello deciderò se mandare KO il passaggio a 2,5 ed aspettare che "risolvano i problemi della linea" (per me dovrebbero cambiare il modem)

Oltretutto leggendo i dettagli dell'offerta al capitolo MODEM si evince che "Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta TIM WiFi Casa con Opzione 10 Giga senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

Bene questo è per tenervi aggiornato sulla situazione
Qualcuno è riuscito a farsi installare un ONT esterno con il contratto a 10Gb?
__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 10:06   #515
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 2136
Quote:
Originariamente inviato da sorcio46 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a farsi installare un ONT esterno con il contratto a 10Gb?
Devi chiedere "modem libero", altrimenti risulta difficile farsi comprendere dagli operatori.
Il giorno che viene il tecnico spiega che hai la 10 (dieci) e non venga con l'ONT da uno.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 12:53   #516
djsteve
Junior Member
 
L'Avatar di djsteve
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Devi chiedere "modem libero", altrimenti risulta difficile farsi comprendere dagli operatori.
Il giorno che viene il tecnico spiega che hai la 10 (dieci) e non venga con l'ONT da uno.
OK Grazie, più avanti ci provo, dato che per ora risulta quasi impossibile avere la 10GB.
djsteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:00   #517
grth34535
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 3
stabilità 5684s

Qualcuno ha riuscito stabilizzare questo Sagemcom Fast 5684s?

Il mio si resetta ogni 1-4 giorni. Penso che non l'ho mai visto con un "Tempo di attività" di piu di 100h sul web GUI (https://192.168.1.1/2.0/gui/#/my-box...e-info/general) .

Per peggiorare la situazione, sembra che ai ripetitori Technicolor non piace molto questo reset, perché spesso non tornano vivi, rimangono disconnessi fino ad un power reset.

Sarei interessato a sapere se per altri è più stabile, che potrebbe indicare un problema HW/SW sul mio router.
Grazie
grth34535 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:02   #518
grth34535
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 3
logging F5684s

dimenticavo: non ho trovato un log sul web GUI o nell app. C'e qualche modo per avere un event log da questo router?

Ultima modifica di grth34535 : 18-09-2024 alle 09:15.
grth34535 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 09:21   #519
djsteve
Junior Member
 
L'Avatar di djsteve
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da djsteve Guarda i messaggi
OK Grazie, più avanti ci provo, dato che per ora risulta quasi impossibile avere la 10GB.
Aggiornamento: Sembra che ora abbiano ripreso le offerte da 10Gb, ho contatto un'operatore e gli ho chiesto come suggerito che volevo l'offerta con modem libero, ma l'operatore mi ha risposto che il modem libero si applica fino a 1gb dopodichè il modem è obbligatorio. Allora io gli ho riposto di mandarmi i termini e condizioni dove era evidenziata questa cosa e mi rispondono può vedere sul sito. Ora riproverò con altri operatori del 187 e come suggerito da un mio collega evidenzierò il fatto che esiste una legge (Legge Bersani) che mi permette di fare un contratto senza modem.
djsteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 18:59   #520
sorcio46
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Devi chiedere "modem libero", altrimenti risulta difficile farsi comprendere dagli operatori.
Il giorno che viene il tecnico spiega che hai la 10 (dieci) e non venga con l'ONT da uno.
Posso farlo installare a posteriori e cestinare questo Sagemcom che mi si riavvia ogni 2/3 gg?
__________________
My ESL & BOINC Profile: http://www.esl.eu/eu/bf2142/player/3222426/
sorcio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v