Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2024, 09:27   #101
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4129
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ha ragione.

E' inutile rinunciare a un servizio, magari anche utile (come lo è sicuro il copilot MS ovunque), per paura della privacy quando il Conad, se vuoi gli sconti e usi quindi la loro tessera, sa tutto quello che compri e ti manda coupon per scontartelo la prossima volta...

Metti che compri vasellina e guanti di lattice... loro lo sanno
Prova a chiedere alla Conad quanti soldi ti rimangono in banca.
O a chi hai mandato la tua ultima email.
O cosa hai comprato ieri su Amazon.
Visto che la "tessera Conad" tutto sa di te...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:30   #102
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6069
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sei veramente convinto di quello che hai scritto?
Come ho scritto altre volte lavoro in ambito bancario e so benissimo che al giusto prezzo arrivi a livelli di profilatura di un cristiano che ci manca poco sai anche come l'ha fatta la mattina e ti parlo di uno che ci sta estremamente attento.

Qualche giorno fa è uscita la notizia che un dipendente di e-distribuzione avrebbe venduto online un DB di profilatura con dati personali, IBAN, indirizzi, POD ecc... ecc...

Quindi che ti devo dire? Tutto sommato la profilatura di amazon, google o microsoft è quella che mi lascia più tranquillo perché probabilmente la useranno loro e stop.

Tutti gli altri non solo mi profilano ma poi si fanno fregare i dati, li perdono o li vendono come niente fosse.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:33   #103
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15268
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Prova a chiedere alla Conad quanti soldi ti rimangono in banca.
O a chi hai mandato la tua ultima email.
O cosa hai comprato ieri su Amazon.
Visto che la "tessera Conad" tutto sa di te...
Son tutte cose, come ho scritto, che sanno il tuo browser e il tuo client email... quindi già tutta la tua vita è online.

Però magari, per davvero è criptata, per davvero è "vista" solo da script o bot IA e per davvero non viene rivenduta a terze parti come ti dicono

Se non ci fidiamo di questo, come ho scritto sopra, tanto vale non fidarsi manco delle istituzioni, dello stato di diritto, della democrazia, che andiamo a votare a fare?

Se uno ragiona così deve essere davvero stressante stare online, stare sempre attento a cosa fai, cosa scrivi, dove vai, cosa condividi, ecc... poi ognuno fa quel che vuole eh...

Io non ho manco Windows 11 e sicuro non metto nessun servizio di quel tipo sul PC aziendale, perché non è mio e non voglio succeda qualcosa. Sul mio PC frega una mazza, tanto il browser ha memorizzate le password di tutti i servizi online che uso e le synca pure... non mi fidassi sarebbe la fine e sarebbe l'ennesima presa per il culo da parte di chi prende soldi pubblici per garantire che tutto funzioni in sicurezza

Torniamo a "quando c'era lui potevi tenere le porte aperte" allora...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:37   #104
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2911
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Come ho scritto altre volte lavoro in ambito bancario e so benissimo che al giusto prezzo arrivi a livelli di profilatura di un cristiano che ci manca poco sai anche come l'ha fatta la mattina e ti parlo di uno che ci sta estremamente attento.

Qualche giorno fa è uscita la notizia che un dipendente di e-distribuzione avrebbe venduto online un DB di profilatura con dati personali, IBAN, indirizzi, POD ecc... ecc...

Quindi che ti devo dire? Tutto sommato la profilatura di amazon, google o microsoft è quella che mi lascia più tranquillo perché probabilmente la useranno loro e stop.

Tutti gli altri non solo mi profilano ma poi si fanno fregare i dati, li perdono o li vendono come niente fosse.
Oh bravo, dillo a me, che nel luglio scorso avevo messo il mio numero su alcune pratiche (non e-distribuzione ma un gestore) e da allora ogni giorno ricevo telefonate dal solito call center di Napoli....

Ma scusa eh, tu con queste premesse, daresti altri dati a Microsoft ?
E se un dipendente Microsoft facesse come quello di e-distribuzione ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:38   #105
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6069
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Prova a chiedere alla Conad quanti soldi ti rimangono in banca.
O a chi hai mandato la tua ultima email.
O cosa hai comprato ieri su Amazon.
Visto che la "tessera Conad" tutto sa di te...
Guarda che la profilatura non funziona così eh.

Alla Conad di sapere della tua mail o del saldo esatto non gli frega niente.

La Conad ti profila prima di tutto misurando la tua propensione alla spesa, sulla base di quella cercherà di inviarti dei buoni per aumentare tale propensione nel tempo.

Ad esempio se hai una spesa media di 80€ cercheranno di mandarti dei buoni di ad esempio 10/15 di sconto per spese di 90/100€. In questo modo piano piano la tua spesa media diventerà più elevata.

Un altro livello di profilatura è analizzare quali prodotti compri e mandarti buoni e pubblicità sia su quei prodotti sia su prodotti a maggior remunerazione simili.

Ad esempio esselunga se compri spesso un prodotto che esiste anche in versione "TOP" per chi non lo sapesse è il marchio di qualità di esselunga, tenterà di indirizzarti lì.

Infine c'è un'analisi statistica sui grandi numeri ad esempio come una certa disposizione del negozio ha spostato gli acquisti o come ha funzionato una promozione.

Essere profilati non significa che gli interessa tutto o che si salvano tutto ma che lavorano sui dati che gli interessano.

Per arrivare a una profilatura a 360° devi voler spendere tanto e affidarti ad aggregatori di dati che non sono alla portata di chiunque.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:42   #106
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15268
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che la profilatura non funziona così eh.

Alla Conad di sapere della tua mail o del saldo esatto non gli frega niente.

La Conad ti profila prima di tutto misurando la tua propensione alla spesa, sulla base di quella cercherà di inviarti dei buoni per aumentare tale propensione nel tempo.

Ad esempio se hai una spesa media di 80€ cercheranno di mandarti dei buoni di ad esempio 10/15 di sconto per spese di 90/100€. In questo modo piano piano la tua spesa media diventerà più elevata.

Un altro livello di profilatura è analizzare quali prodotti compri e mandarti buoni e pubblicità sia su quei prodotti sia su prodotti a maggior remunerazione simili.

Ad esempio esselunga se compri spesso un prodotto che esiste anche in versione "TOP" per chi non lo sapesse è il marchio di qualità di esselunga, tenterà di indirizzarti lì.

Infine c'è un'analisi statistica sui grandi numeri ad esempio come una certa disposizione del negozio ha spostato gli acquisti o come ha funzionato una promozione.

Essere profilati non significa che gli interessa tutto o che si salvano tutto ma che lavorano sui dati che gli interessano.

Per arrivare a una profilatura a 360° devi voler spendere tanto e affidarti ad aggregatori di dati che non sono alla portata di chiunque.
Che poi serve a loro per fare più soldi, chiaro, ma di contro generalmente ti arriva un servizio migliore...

Anche la pubblicità online profilata mica è una stronxata eh... se sanno cosa visiti e cosa ti piace, magari ti appaiono offerte che non sapevi di roba che davvero ti interessa.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:42   #107
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6069
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Oh bravo, dillo a me, che nel luglio scorso avevo messo il mio numero su alcune pratiche (non e-distribuzione ma un gestore) e da allora ogni giorno ricevo telefonate dal solito call center di Napoli....

Ma scusa eh, tu con queste premesse, daresti altri dati a Microsoft ?
E se un dipendente Microsoft facesse come quello di e-distribuzione ?
La risposta seria? Non cambia niente.

Tanto non avrai mai un reale controllo. Posso non darli a microsoft ma tanto trapelano che sia perché un tizio o un parente che conosco ha volutamente o meno la rubrica in qualche servizio cloud, perché se li fa fregare il datore di lavoro o il medico di famiglia ecc... ecc... ecc...

Sostanzialmente è una guerra che è impossibile vincere. Se anche domani riuscissimo a blindare windows ed avere la certezza che nessun dato esce di lì sarebbe più o meno come chiudere un oblò sul Titanic che affonda.

Se non serve a niente allora preferisco usare servizi (google) o OS (windows) a prezzi bassi perché mi profilano piuttosto che pagari un prezzo elevato e tanto mi profilano lo stesso in miliardi di altri modi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 09:44   #108
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Vedo che il mio post rassicurativo su Copilot in Europa non ve lo siete proprio caHato di striscio, detto in toscano....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:10   #109
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6250
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Comunque non vedo il problema eh...se uno non ha nulla da nascondere, che gli frega di cosa fa Microsoft non appena accendi il PC... (cit.)
seriamente?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:19   #110
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2911
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La risposta seria? Non cambia niente.

Tanto non avrai mai un reale controllo. Posso non darli a microsoft ma tanto trapelano che sia perché un tizio o un parente che conosco ha volutamente o meno la rubrica in qualche servizio cloud, perché se li fa fregare il datore di lavoro o il medico di famiglia ecc... ecc... ecc...

Sostanzialmente è una guerra che è impossibile vincere. Se anche domani riuscissimo a blindare windows ed avere la certezza che nessun dato esce di lì sarebbe più o meno come chiudere un oblò sul Titanic che affonda.

Se non serve a niente allora preferisco usare servizi (google) o OS (windows) a prezzi bassi perché mi profilano piuttosto che pagari un prezzo elevato e tanto mi profilano lo stesso in miliardi di altri modi.
E stica, cambia sì.
Alla Conad passa soltanto una parte di spesa, dal medico passa la salute
Sul PC passa tutta la vita ormai.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vedo che il mio post rassicurativo su Copilot in Europa non ve lo siete proprio caHato di striscio, detto in toscano....

No, lo abbiamo caHato, ma io uso solo Linux dal lontano 2010, e Winzozz l'ho relegato a macchine virtuali per le emergenze, quindi sono qui solo per perculare gli utenti Winzozz
Eppoi lo già scritto, questo sarà l'anno di Linux, quindi la notizia rassicurante ormai è marginale
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:21   #111
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
No, lo abbiamo caHato, ma io uso solo Linux dal lontano 2010, e Winzozz l'ho relegato a macchine virtuali per le emergenze, quindi sono qui solo per perculare gli utenti Winzozz
Eppoi lo già scritto, questo sarà l'anno di Linux, quindi la notizia rassicurante ormai è marginale
Aaaaaaaaaaah............giusto, me lo scordo ogni anno, che sara l'anno di Linux !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:35   #112
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21141
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ha ragione.

E' inutile rinunciare a un servizio, magari anche utile (come lo è sicuro il copilot MS ovunque), per paura della privacy quando il Conad, se vuoi gli sconti e usi quindi la loro tessera, sa tutto quello che compri e ti manda coupon per scontartelo la prossima volta...

Metti che compri vasellina e guanti di lattice... loro lo sanno
Parlo del concetto, sembrava facile ma lo ripeto. La tessera del Conad posso decidere se farla o no. Alexa posso decidere se utilizzarla o no. Quando navigo su un sito posso decidere di non dare certi consensi e quando scelgo un servizio posso decidere quale utilizzare anche in base a cosa fanno coi miei dati.
Poi c'è tutta una serie di situazioni in cui non si può e a volte sono illegali (dipendenti che rubano informazioni e le vendono etc) ma li non posso farci nulla no?
Bene, ora sulla base di questo come può essere accettabile che un servizio non necessario al funzionamento del sistema non possa essere disattivato "tanto anche al conad ti profilano"
Ma vi rendete conto?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:37   #113
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7580
ma sono l'unico che è contento se gli mandano un buono sconto per un prodotto che comprerei comunque?
(e comunque, viste le cagate di buoni che mi mandano direi o che sono bravo io a non farmi profilare o incapaci loro a farlo...)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:38   #114
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Aaaaaaaaaaah............giusto, me lo scordo ogni anno, che sara l'anno di Linux !
non sarà mai l'anno di linux perché noi utenti del pinguino apparteniamo ad un club molto privè e siamo allergici ai poveri utenti windows e non li vogliamo con noi
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:40   #115
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7580
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
noi utenti del pinguino apparteniamo ad un club molto privè
più che altro appartenete a 154.321 club privè diversi che non si piacciono tanto l'un l'altro...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:41   #116
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
non sarà mai l'anno di linux perché noi utenti del pinguino apparteniamo ad un club molto privè e siamo allergici ai poveri utenti windows e non li vogliamo con noi
Io sono il guerriero nel quale la vecchia via si è congiunta con la nuova.

Tradotto, non posso ma DEVO utilizzare Windows, distro Linux e MacOS senza fiatare. Senza protestare. O così o mi devo trovare un altro posto.

Per me ogni anno è l'anno di tutto !

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
più che altro appartenete a 154.321 club privè diversi che non si piacciono tanto l'un l'altro...
Pessuno è nerfetto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:41   #117
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
più che altro appartenete a 154.321 club privè diversi che non si piacciono tanto l'un l'altro...
noi siamo tutti speciali non facciamo massa!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:46   #118
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io sono il guerriero nel quale la vecchia via si è congiunta con la nuova.

Tradotto, non posso ma DEVO utilizzare Windows, distro Linux e MacOS senza fiatare. Senza protestare. O così o mi devo trovare un altro posto.

Per me ogni anno è l'anno di tutto !



Pessuno è nerfetto !
Per te, nobile guerriero, sono stati aperti i cancelli della conoscenza e potrai dissetarti alla fonte del sapere
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:55   #119
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Per te, nobile guerriero, sono stati aperti i cancelli della conoscenza e potrai dissetarti alla fonte del sapere
...ma lo stipendio sospetto che rimanga sempre lo stesso, ci ho azzeccato, si ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 11:01   #120
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...ma lo stipendio sospetto che rimanga sempre lo stesso, ci ho azzeccato, si ?
si perché la tua nobiltà mal si accompagna a meschine disquisizioni venali
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1