Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2024, 19:43   #1161
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai usato l'app Zyxel Air ?
Funziona Bene ?
Però mi pare che si debba collegare direttamente allo zyxel tramite la sua rete wifi, non tramite ip come fa ad esempio huactrl
Quando la apri chiede ip dello zyxel e porta di connesione.
Il problema, almeno sul mio xiaomi, è che quando vai a ricollegarti in seguito devi attendere il timeout e poi bisogna reinserire ip e porta di connessione.
Puoi vederci i parametri della connessione, huactrl è un'altra cosa, puoi settarci tutto.
Puoi entrare nelle opzioni avanzate, nuovo login al router e operare come da web.
Questo sul 5398, su altri non so.

Ci vedi questo

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 20:10   #1162
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
buonasera a tutti, non volendo montare una cpe esterna, volevo chiedervi se era troppo penalizzante mettere nel sottotetto un router 5g da interno con cell lock e scendere con l'ethernet in casa... praticamente ho piena visibilità di una N78 (quindi andrei con Alpsim) e l'unico "muro" sarebbero le tegole...
Dopo la mia esperienza con un router indoor che fa da "caso limite" posso dirti con assoluta certezza che nelle tue condizioni, molto migliori delle mie, un router indoor è più che indicato e con cell lock ancora meglio così ti blocchi su quella BTS e vai che è una bellezza...
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 23:28   #1163
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Questa sera con la semifinale di Champions solo su Prime ho visto per la prima volta da quando ho cambiato connessione la mia bts "in crisi" (a parte che i geni di Wind spengono la b7 anche se la bts è super sotto carico), voi che avete esperienze più lunghe delle mie avete avuto parecchi casi simili in passato?
Mi immagino ad esempio lo scorso anno con le squadre italiane nelle fasi avanzate che mezzo disastro ci sia stato...in questo senso il cavo in rame un po' mi manca, per quanto vetusto, 80 Mbps andavo, e pure se gli alieni fossero arrivati sulla terra in diretta streaming 80 Mbps sarei andato, speriamo che si sveglino con ste FTTH prima o poi.

Non vado in modalità tamarro e non sto a scrivere il miglior speed test che sono riuscito a fare fino ad oggi (ieri sera, con tutte le frequenze attive e la bts libera) perchè ho deciso di usare la carta tamarro una volta sola ma quando avrò montato la cpe sul tetto , però fa davvero strano a distanza di poche ore avere l'impressione, non dico di restare senza connessione, ma comunque vedere tutto così sotto carico da essere quasi al limite.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 07:19   #1164
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
buonasera a tutti, non volendo montare una cpe esterna, volevo chiedervi se era troppo penalizzante mettere nel sottotetto un router 5g da interno con cell lock e scendere con l'ethernet in casa... praticamente ho piena visibilità di una N78 (quindi andrei con Alpsim) e l'unico "muro" sarebbero le tegole...
Io abitando in campagna, quindi con massima libertà di "espressione", ho avuto il modem Huawei b818 per postemobile nel sottotetto ed ha funzionato perfettamente per un paio di anni, ovviamente al riparo da sole e pioggia.

Ultimamente ci ho messo lo zyxel 5103ev1 con sim fastweb ed andava come puoi vedere in prima pagina.

Ma nel passaggio a vodafone, questa soluzione non funzionava più ed ho dovuto mettere antenne esterne, quindi come puoi vedere è una situazione che presenta infinite variabili, l'unica è provare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 07:21   #1165
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Quando la apri chiede ip dello zyxel e porta di connesione.
Il problema, almeno sul mio xiaomi, è che quando vai a ricollegarti in seguito devi attendere il timeout e poi bisogna reinserire ip e porta di connessione.
Puoi vederci i parametri della connessione, huactrl è un'altra cosa, puoi settarci tutto.
Puoi entrare nelle opzioni avanzate, nuovo login al router e operare come da web.
Questo sul 5398, su altri non so.

Ci vedi questo

.
L'ho provato, ma non so che porta mettere, ho provato 443 e 80, non si collega.
Old 09-05-2024, 07:32   #1166
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Questa sera con la semifinale di Champions solo su Prime ho visto per la prima volta da quando ho cambiato connessione la mia bts "in crisi" (a parte che i geni di Wind spengono la b7 anche se la bts è super sotto carico), voi che avete esperienze più lunghe delle mie avete avuto parecchi casi simili in passato?
Dipende dalla zona...
Nel mio paesello di campagna, penso che gli utilizzatori attivi della n78 di vodafone si contino sulle dita di una mano e anche nel tempo del 4g, non ho mai avuto saturazione.
Quote:
Mi immagino ad esempio lo scorso anno con le squadre italiane nelle fasi avanzate che mezzo disastro ci sia stato...in questo senso il cavo in rame un po' mi manca, per quanto vetusto, 80 Mbps andavo, e pure se gli alieni fossero arrivati sulla terra in diretta streaming 80 Mbps sarei andato, speriamo che si sveglino con ste FTTH prima o poi.
Il mio speed è ultra abbondante, domenica ho scaricato la iso di win11 in un attimo, quello che mi rompe rispetto ad una ftth è vodafone che mi dice che sto usando il traffico in maniera anomala, per il resto, non mi manca.
Quote:
Non vado in modalità tamarro e non sto a scrivere il miglior speed test che sono riuscito a fare fino ad oggi (ieri sera, con tutte le frequenze attive e la bts libera) perchè ho deciso di usare la carta tamarro una volta sola ma quando avrò montato la cpe sul tetto , però fa davvero strano a distanza di poche ore avere l'impressione, non dico di restare senza connessione, ma comunque vedere tutto così sotto carico da essere quasi al limite.
Eh si vede che dalle tue parti gli utilizzatori attivi, sono molti, moltissimi !
Old 09-05-2024, 07:56   #1167
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'ho provato, ma non so che porta mettere, ho provato 443 e 80, non si collega.
Sul mio la 443, la trovai cercando su internet. Un portscanner non trovò nessuna porta open.

.
Old 09-05-2024, 08:00   #1168
UtenteSospeso
Senior Member

Prova anche la 9443 .

.
Old 09-05-2024, 10:24   #1169
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A me la app zyxel air non ha chiesto nessuna porta da configurare...fa tutto in automatico (se ricordo bene prende anche IP automatico del modem).
A proposito quando abilito il wifi del FWA710 mi sono accorto che è veramente potente
Era acceso e riuscivo a connettermi con un discreto segnale a circa 400 metri in linea d'aria (senza ostacoli in mezzo)...mi ero accorto perché stavo passeggiando ed il telefono era stranamente collegato in wifi...guardo ed era lo Zyxel 😂
Io per il wifi uso una rete mesh di 4 xiaomi ax1800.
Old 09-05-2024, 12:11   #1170
El Roy
Bannato

Quote:
A
A proposito quando abilito il wifi del FWA710 mi sono accorto che è veramente potente
Era acceso e riuscivo a connettermi con un discreto segnale a circa 400 metri in linea d'aria (senza ostacoli in mezzo)...mi ero accorto perché stavo passeggiando ed il telefono era stranamente collegato in wifi...guardo ed era lo Zyxel ��
Anche NR5103 ufficiale che poi è parente stretto di FWA510 e 710 ha un wifi potentissimo nonostante sia da interno. Infatti l'alimentatore da 48W serve proprio a dare una potenza maggiore al wifi. Riesco a prendere il wifi già da in fondo alla strada nonostante la stanza dove sta il router si trovi in un dedalo formato da un cortile interno chiuso.
Zyxel Air funziona perfettamente, essendo un dispositivo ufficiale supportato mentre i brandizzati spesso non sono supportati.
Old 09-05-2024, 12:34   #1171
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
@turbo
per i brandizzati devi usar la versione vecchia dell'app,
tipo la V1.1.2.230925 e non aggiornarla
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 12:39   #1172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@turbo
per i brandizzati devi usar la versione vecchia dell'app,
tipo la V1.1.2.230925 e non aggiornarla
Ah ecco...
Non che mi serva realmente ero solo curioso di sapere cosa faceva.
Old 09-05-2024, 12:54   #1173
Supr3mo
Senior Member

hai un paio di grafici carini che possono essere comodi per quando sei arrampicato sul palo a posizionarlo

@dam / ghost

sull'FWA se una volta loggati andate su
https://192.168.1.1/cgi-bin/DAL?oid=cellwan_status

vi risponde con un json con un po di info utili che non si vedono da interfaccia normale.

A metà c'è una versione software del modulo, la vostra qual'è?
La mia:

"INTF_Module_Software_Version":"RG500LEUACR04A01M1G_OCPU_BNX_50.001.50.001"

magari son diverse e potrebbe essere il motivo per le diff in aggregazione.
Old 09-05-2024, 13:29   #1174
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
hai un paio di grafici carini che possono essere comodi per quando sei arrampicato sul palo a posizionarlo

@dam / ghost

sull'FWA se una volta loggati andate su
https://192.168.1.1/cgi-bin/DAL?oid=cellwan_status

vi risponde con un json con un po di info utili che non si vedono da interfaccia normale.

A metà c'è una versione software del modulo, la vostra qual'è?
La mia:

"INTF_Module_Software_Version":"RG500LEUACR04A01M1G_OCPU_BNX_50.001.50.001"

magari son diverse e potrebbe essere il motivo per le diff in aggregazione.

"INTF_Module_Software_Version": "MP1V120XS.2133.01.B1"

Direi che sono simili
Quando e dove lo hai acquistato tu?
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 15:18   #1175
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Anch'io ho la tua stessa versione di software...ma che significa? È tipo dispositivi brand o nobrand?
Io l'ho preso da amazon ed arrivava dalla Germania (controllando il tracking)
Da quello che so, supr3mo ha un brand 3 come il mio.
Old 09-05-2024, 15:24   #1176
Supr3mo
Senior Member

si ma quella che ho incollato io è del 5103ev2,

mentre il 5103ev1 a quando mi risulta ha la stessa vers del vostro fwa: MP1V120XS.2133.01.B1

va a finire che il v2 anche se downgradato è messo meglio lato software del v1 perchè zyxel ha il pesante
Old 09-05-2024, 15:27   #1177
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Anche NR5103 ufficiale che poi è parente stretto di FWA510 e 710 ha un wifi potentissimo nonostante sia da interno. Infatti l'alimentatore da 48W serve proprio a dare una potenza maggiore al wifi. Riesco a prendere il wifi già da in fondo alla strada nonostante la stanza dove sta il router si trovi in un dedalo formato da un cortile interno chiuso.
Zyxel Air funziona perfettamente, essendo un dispositivo ufficiale supportato mentre i brandizzati spesso non sono supportati.
Vista l'esperienza con il NR5101 e il menefreghismo dell'assistenza sconsiglio Zyxel a chiunque. Oltre al fatto che il modem del suddetto router si pianta regolarmente, l'appicazione Zyxel Air crasha regolarmente sul mio smartphone Android 12 mentre funziona senza problemi su uno smartphone vecchio Android 9.
Adesso che è uscito il nuovo modello NR5103 addio speranze di ricevere un firmware aggiornato che risolva il mio problema.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 15:27   #1178
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
si ma quella che ho incollato io è del 5103ev2,

mentre il 5103ev1 a quando mi risulta ha la stessa vers del vostro fwa: MP1V120XS.2133.01.B1

va a finire che il v2 anche se downgradato è messo meglio lato software del v1 perchè zyxel ha il pesante
questa sera provo il v1 che mi dice

poi,sarà anche downgradato, ma io mi trovo meglio con il v2
Old 09-05-2024, 15:38   #1179
Supr3mo
Senior Member

non ci conterei a sto punto, stavo leggendo il forum 3uk e il solito ispreview dopo aver cercato quella sigla... e anche quando hanno aggiornato il fw al v1 la module sw version è rimasta uguale
Old 09-05-2024, 15:47   #1180
El Roy
Bannato

Quote:
Anch'io ho la tua stessa versione di software...ma che significa? È tipo dispositivi brand o nobrand?
Io l'ho preso da amazon ed arrivava dalla Germania (controllando il tracking)
Scusa ma hai provato l'hack specifica di "miononno" per FWA510/710
che trovi quì: https://www.youtube.com/watch?v=KmIVSJok77Y

Io la uso per il mio 5103 liscio e funziona perfettamente, al contrario di quella per 5103E, sempre di "miononno" (che invece restituisce un sacco di valori sballati per il mio modello). Questo a dimostrazione che l'HW di NR5103 è più simile (se non uguale, apparato antenne del 710, ovviamente a parte) a FWA510/710 che a NR5103E.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Quando arriverà iOS 26.5? Il debutto è p...
AI Agent Traps: il paper DeepMind che ca...
Addio licenza proprietaria: Gemma 4 pass...
LG OLED in offerta su Amazon: quattro TV...
Amazon punta a Globalstar per sfidare St...
Successo immediato per The Super Mario G...
Raspberry Pi alza ancora i prezzi: Pi 5 ...
Solo 9 esemplari al mondo: ecco l'iPhone...
Hisense QLED 4K da 98 e 85 pollici: i pr...
L'equipaggio di Artemis II ha avuto prob...
Apple punta a dominare il mercato delle ...
TSMC: fino a mezzo trilione di dollari e...
Google inizia a modificare il sistema di...
Acer Nitro Blaze 7: la console portatile...
Il caro carburante colpisce Amazon: scat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian