|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Comunque io ho Series X e S, oltre a PS5 e bisogna essere onesti: Series S è una console formidabile.
Per me vincerebbe il premio come miglior console della generazione, in termini di costo/beneficio. Se avesse il lettore disco poi....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#27142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ognuno di noi è unico, e la pensa diversamente da altri, normale. Però ragionando a livello numerico e statistico possiamo dire che series s è una console riuscita, perchè appunto ha un OTTIMO rapporto costi benefici, ed è una console davvero valida per chi è un giocatore occasionale, o anche un giocatore ma non con troppe pretese o collezionista retail. Costa poco, scalda poco, è piccola, consuma poco, è only digital ( per alcuni ciò è un bene ) e in abbinamento al pass ultimate a superofferta come era in passato è una BOMBA, con un esborso alla fine limitato si ha una libreria nutrita di giochi e comunque quasi next gen, non si gioca al top ma si gioca a molto spendendo poco, ed è molto più che ciò che la maggioranza chiede. E tra i giocatori xbox series s VENDE MOLTO DI PIU' di series X, proprio grazie a queste caratteristiche, stime parlano su 4 console xbox vendute di 3 series s e 1 series x, il che significa che i 3/4 dei giocatori di xbox cercano ciò che series s offre. Poi come sempre c'è la minoranza più esigente che sceglie series x. Lato play invece i numeri sono l'esatto contrario, se non peggio, perchè per ogni 5 ps5 vendute 4 sono/erano fat o slim col disco e solo 1 digital. In parte nche perchè all'inizio le digital si trovavano anche meno delle disco ma il giocatore medio play ancora ad oggi sceglie console con disco. Questi dati dovrebbero fare riflettere perchè ms sta portando la sua utenza versi il SERVIZIO ma difficilmente chi compra play vorrà passare a questo senza adeguate contropartite visto che il player medio è di tipologia DIVERSA e si evince proprio dal tipo di console preferita. Chi compra play con disco ed è abituato alle offerte e a giocare anche fisico e/o usato fisico non credo proprio voglia passare a una console meno potente e senza disco anche sui soliti multipiatta, e series x a quanto pare risulta poco appetibile per mancanza di esclusive di grido, checchè se ne dica, e per tutti i discorsi triti e ritriti fatti più volte. Playstation ha il suo zoccolo duro, che non si schioda da lì, neppure se spende di meno per avere i soliti multipiatta o anche niente se nel pass. Come diceva chi se ne intendeva, per avr clienti bisogna prima creare i bisogni e poi permettere alla massa di realizzarli, solo così si fanno i grandi numeri. E in questo ambito c'è poco da dire, se xbox voleva scalzare playstation avrebbe dovuto creare nuove console con disco a prezzo super aggressivo e con esclusive bomba oltre a marketing e pubblicità molto presenti. Cose che si possono fare solo con investimenti ( in perdita nell'immediato ) di grossa entità, scelta che in ms evidentemente non hanno voluto fare, stanno cercando di prendersi la loro fetta di mercato ( quella che compra series s per intendersi ) allargandola sempre più e riducendo i costi su fisico e hardware e puntando sui servizi. Se le cose stanno così in un futuro a medio termine ci sarà la play vista come la console di lusso, col disco ( uber cara ) con i suoi players , poi xbox solo digitale con la sua fascia media di giocatori dove si potra giocare a molto su più piattaforme oltre che sulla only digital di casa ms e switch con la sua nicchia di chi vuole le loro esclusive. Non la vedo come ipotesi peregrina ad oggi.
|
|
|
|
#27144 |
|
Bannato
|
Il problema di Series S sono i 30fps per la quasi totalità dei titoli recenti (e spesso backcomp non fps boost che son tre giochi in croce). Io non riesco più a giocare sotto i 60fps, o meglio lo faccio ma a fatica. Quando un gioco gira a 60fps sembra un altro gioco, me ne accorgo con NMS che gira a 60fps su X e PS5, ma che su X se fai diversi quick resume crolla a 30...
Nel 2017 il selling point di One X fu 4k/60fps, cosa che non ci arrivano manco ora con Series X in molte esclusive, quello per me è castrante Poi chiaro che se uno ha solo Series S non si accorgerà mai della differenza, come uno che ha sempre avuto una TV in bianco e nero, ma è abissale ed è il motivo per cui preferisco spendere 2000€ di PC che 300 di console (non che serva un PC da 2000€ eh, dipende dalla res a cui vuoi andare) Ultima modifica di GoFoxes : 05-04-2024 alle 06:57. |
|
|
|
|
|
#27145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Per sostituire la mia One S ho scelto Series S. Ho venduto la vecchia e con 2 spicci sono passato alla nuova. Per il mio modo di giocare è perfetto, non sono un gran videogiocatore, lo faccio per passatempo e relax, gioco solo a giochi del gamepass e 1 o 2 alla volta. Non ho interesse ad avere in memoria tantissimi giochi.
Più passano gli anni meno me ne frega della grafica, i giochi li mollo perchè sono noiosi a livello di storia o perchè hanno gameplay non per me. Io mi trovo benissimo, e se non si ha necessità del disco a tutti i costi la consiglio vivamente. |
|
|
|
|
|
#27146 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
Poi sono dell'idea che se si punta su grafica e/o fps, l'unica soluzione realmente valida è il pc, con tutti i contro del caso (giochi che escono dopo, trovare le impostazioni per ottimizzare al meglio il gioco ecc) |
|
|
|
|
|
|
#27147 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come console per quando l'ho usata è buona e l'ho anche scritto, ma su TV 4k i giochi One X mi fan ca..re e la mancanza di 60fps per me è una pugnalata. |
|
|
|
|
|
|
#27148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
|
|
|
|
|
|
#27149 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque solo perché col processore 2012 arranca e finché non compro PC nuovo nisba, tocca usare Series X e dove invece ho il PC che lo fa girare, voglio giocarlo lì, ma condividere i save (Hello Games facesse come CD Project e usassero i loro server, mai l'avrei pensata la cosa dato che l'ho già su Steam).Idem Starfield, l'ho comprato su Xbox perché sapevo fosse Play Anywhere e in una casa tocca usare Series X perché l'altro PC non regge, se no lo prendevo su Steam e bona. Appena avrò due PC moderni con 2070 e 4070 non ci sarà più nessun motivo per il play anywhere (che uso solo per quei due giochi comunque). Xbox ormai è legata a doppio filo al Game Pass Ultimate (PC <-> Console, cloud, giochi, ecc), se non hai Pass non so quanto convenga rispetto ad altro. Comunque vorrei ricordare, again, che io PS5 l'ho comprata SOLO per Stellar Blade e SOLO perché c'è la gnocca e i wokisti si inalberano, che manco mi piace il genere al momento la uso solo per farmi il permadeath di NMS e ci ho giocato solo un po' a Horizon che avevo comprato, con TloU e NMS su PS4 Pro... nessun acquisto... solo console+edge e NMS per ora.
|
|
|
|
|
|
|
#27150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Intanto però, se si vuole giocare rise of the ronin ci vuole la play, o FFVII rebirth, o a breve stellar blade.
Le esclusive, anche se temporali, servono sempre, questo è il solo cruccio che ho su xbox, che ne ha poche, ma discorso vecchio.
|
|
|
#27151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Starfield comunque ci sta come esclusiva eh, l'han fatto uscire un anno prima, ma ci sta... purtroppo il fatto è che te lo trovi ovunque. Se un gioco esce anche su PC (Steam, ecc) ed è giocabile nel Pass/Cloud, è chiaro che non traina console e manco brand. Se poi iniziano a far uscire ex esclusive su PS5 e lì girano pure meglio (Pentiment)... |
|
|
|
|
|
|
#27152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ce l'ho con te menne, ma trovo che molto spesso ormai pure le esclusive Sony vadano giocate "perché sì", discorso che ci riporta alla "console per tipi giusti" di qualche tempo fa. E lo dico da possessore di PS5 solo per FFVII. Per me in questa gen, esclusivo PS5, non è uscito nulla del calibro di Uncharted o del primo TLoU, eppure continuiamo sempre a parlare di esclusive... è più un caso di bulimia videoludica che altro. "Devo averlo perché ne parlano tutti". |
|
|
|
|
|
|
#27153 |
|
Senior Member
|
Tanto per restare in tema grandi esclusive
sullo store con gli sconti di primavera ci sono Lost Odyssey e Blue Dragon a pochi euro
|
|
|
|
|
|
#27154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Notizie su Gears of War Collection e Gears 6?
|
|
|
|
#27155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27156 |
|
Senior Member
|
Zero assoluto non lo so, per me sono uscite esclusive interessanti ma non al livello di quei titoli che davvero erano imperdibili e spostavano qualcosa.
Xbox per me continua a rilasciare titoli "di punta" non in un buono stato, da Redfall a Starfield, però ha rilasciato tanti titoli "minori" molto interessanti... Hi-Fi Rush, Planet of Lana (che è anche PC ma non PS5). Ho la sensazione che si continui sempre a guardare al futuro (Eh, ma quando esce Stalker! Eh, ma adesso esce Hellblade 2! e via dicendo) ma poi quando quel futuro arriva c'è sempre qualcosa che non torna. Playstation ha continuato sul solco di PS3 e PS4, ma la qualità è andata progressivamente calando. Globalmente sono sicuramente titoli più appetibili, ma sia Spiderman che God of War e Horizon, per dire, sembrano più un more of the same di roba che ha stupito in passato. Ripeto, non sto dicendo che siano giochi brutti, per chi adora i single player story driven sono tanta roba, ma se non sbaglio hanno venduto tutti meno del precedente (a fronte di un budget più alto). |
|
|
|
|
|
#27157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Mi sono iscritto di nuovo al GP Ultimate che era scaduto. Però non sono stati applicati i 14 gg a 1 euro. Quindi è valido solo per i nuovi abbonati?
Mi è sembrato un po' pubblicità ingannevole. Ero convinto di aver pagato solo 1 euro e poi i 15 euro tra 2 settimane. Invece non è stato così. Pazienza...
|
|
|
|
#27158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Infatti e come si vede ora non si fa che parlare di Stellar Blade che tra l'altro pare offrire 60fps quasi fissi a 1296p mica poco... (anche se lontani dal 4k sbandierato anni fa) però ecco all'utenza frega poco quando vedi quel giocone che pare essere e che c'è solo sulla ps5 (per ora) chi se ne frega che magari su Series X andrà a 1440p e 60fissi.
|
|
|
#27159 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti. Ho preso una xbox one x su ebay e mi occorrono dei consigli. Magari qualcuno di voi può aiutarmi. L'ultima console che ho comprato è stata la PSX, poi sono passato al PC. Quindi sono nuovo del mondo xbox, anche se uso il controller della 360 sul computer.
La console era difettosa, quando mi è arrivata non mi faceva nemmeno entrare nella home. Resettare e installare l'aggiornamento offline non ha risolto, anzi. A un certo punto ho avuto paura che fosse morta. L'ho smontata tutta, pulita, ripastata e ho formattato e reinstallato il disco. Non c'era molta polvere, ma la pasta termica era secca. Ho messo la MX-6 e ho lasciato i pad termici originali, anche perché nuovi non ne avevo e costano parecchio. Adesso funziona perfettamente. Ho provato tutto e si "sente" solo quando si installa un gioco sull'HDD. Sono indeciso se tenerla o meno, perché non sarei nemmeno io ad usarla. Se la tengo, pago a Microsoft l'obolo per sbloccare il dev mode e ci installo gli emulatori. Ho due domande, per chi può consigliarmi. La prima è sul tipo di batterie ricaricabili da usare col controller, perché è arrivato senza. Preferite due stilo AA separate o il battery pack, e quali? Se usate due pile stilo, ad esempio Energizer, si possono ricaricare collegando il controller via usb, o si devono togliere e mettere in un caricatore? La seconda è sullo spegnimento della console. Ho notato che anche scegliendo "Spegni" nel menù che si apre premendo il pulsante xbox, la console non sembra spegnersi del tutto, ma continua a fare qualcosina alle mie spalle, la sento bisbigliare. Ho impostato la modalità risparmio energetico, non quella che la tiene a riposo per l'avvio veloce. Per spegnerla del tutto e fare in modo che non usi energia che si deve fare? Tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi funziona? Io non ho un kill a watt per controllare. Pensavo di collegare il suo cavo di alimentazione ad una ciabatta separata da quella a cui è collegata la tv, spegnerla con "Spegni" e poi mettere su Off l'interruttore della ciabatta. Se ogni volta impiega 40 secondi per accendersi e mostrare la home non mi importa.
|
|
|
#27160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ti rispondo sulle batterie : io mi trovo benissimo, ormai da tempo, con le panasonic eneloop ( quelle nere ).
Durano un sacco e quando la console ti dice " batteria quasi scarica " tiri avanti un'altra mezzoretta almeno... Cksnsjsjakwmsjdvsjskssm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!