Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2024, 15:41   #481
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Giusto, confermo. Precisando che le bande LTE + NR disponibili sono le stesse del 5103E a destra. Infatti ha messo una "X" su quelle indicate in tabella per il 5103 perché inesatte in quanto incomplete.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 15:45   #482
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Una volta cambiato ha riconosciuto la SIM?
Si ma è stata un po' una lotta per trovare quello giusto.
Diciamo che l'ho ridato indietro anche per questo...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 15:45   #483
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si infatti da 5g illimitato ma con cap a 10 mbit
Se, Ciao. Io, per il momento, resto piantato su Fastweb che è l'unico che offre un 5G granitico con 300Giga. Seconda scelta sarebbe Alpsim per chi volesse un traffico "illimitato" ma personalmente non ne ho per niente bisogno.
Old 06-03-2024, 15:48   #484
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma è stata un po' una lotta per trovare quello giusto.
Diciamo che l'ho ridato indietro anche per questo...
E quindi ritorniamo sul fatto, come pensavo io, che potesse essere un problema fisico dei piedini del connettore sim, più che di FW. Del resto, se con 3 sim diverse fa lo stesso problema tutto fa pensare a questo. Mi è capitato di leggere di persone che mettevano la nano sim (quella più piccola) per errore per poi accorgersi che va messa una micro sim. Magari avrà forzato un pò per poterla rimuovere in modo più o meno ortodosso.

Ultima modifica di El Roy : 06-03-2024 alle 15:52.
Old 06-03-2024, 16:05   #485
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
temo che x wind o ti fai la unlimited a 35 euro al mese oppure devi andare di quelle di P.iva.

a uno che conosco hanno proposto 5g illimitati ma cappati a 10mb...
Anche a me l'altro giorno....9.99
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 16:06   #486
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Se, Ciao. Io, per il momento, resto piantato su Fastweb che è l'unico che offre un 5G granitico con 300Giga. Seconda scelta sarebbe Alpsim per chi volesse un traffico "illimitato" ma personalmente non ne ho per niente bisogno.
Esatto proprio come me,per ora va benissimo 300gb di quelli buoni
Old 06-03-2024, 16:08   #487
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
E quindi ritorniamo sul fatto, come pensavo io, che potesse essere un problema fisico dei piedini del connettore sim, più che di FW. Del resto, se con 3 sim diverse fa lo stesso problema tutto fa pensare a questo. Mi è capitato di leggere di persone che mettevano la nano sim (quella più piccola) per errore per poi accorgersi che va messa una micro sim. Magari avrà forzato un pò per poterla rimuovere in modo più o meno ortodosso.
Ti assicuro che non ho forzato nulla,so riconoscere il foro di una micro dal foto per una nano

Comunque ho appena provato con un adattatore nuovo ma nulla,rimando indietro e vado di 888 nuovo
Old 06-03-2024, 18:08   #488
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ti assicuro che non ho forzato nulla,so riconoscere il foro di una micro dal foto per una nano

Comunque ho appena provato con un adattatore nuovo ma nulla,rimando indietro e vado di 888 nuovo
E' vero che gli Zyxel son un po' rognosetti su quello sportellino ma potrebbe essere semplicemente difettoso perchè qualcuno prima di te l'abbia forzato... d'altro canto mi pare di capire che siano prodotti usati.
Ma una versione svedese no brand?

Quote:
Ci sarebbe anche TIM che 300gb in 5g a 10 euro.

Ultima modifica di azi_muth : 06-03-2024 alle 18:17.
Old 06-03-2024, 18:31   #489
azi_muth
Senior Member

Quote:
Credo se mi servisse un servizio illimitato e avessi la copertura andrei sull'FWA di Fastweb alla fine è illimitato, il modem lo danno in comodato, è senza vincoli, costa 25 euro al mese e il recesso è una mensilità.
Chiaro che se invece riesci stare dentro i 300 giga ti risparmi quei 15 euro al mese che in 20 mesi ti fanno ammortizzare il modem.
Il mio problema è che la copertura di wind è pessima...

Ultima modifica di azi_muth : 06-03-2024 alle 18:35.
Old 06-03-2024, 18:57   #490
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
E' vero che gli Zyxel son un po' rognosetti su quello sportellino ma potrebbe essere semplicemente difettoso perchè qualcuno prima di te l'abbia forzato... d'altro canto mi pare di capire che siano prodotti usati.
Ma una versione svedese no brand?

Interessante Tim,non sapevo...comunque ho la bts Wind davanti casa...prendo il 5g pieno dal davanzale e non cambio

Quote:
Credo se mi servisse un servizio illimitato e avessi la copertura andrei sull'FWA di Fastweb alla fine è illimitato, il modem lo danno in comodato, è senza vincoli, costa 25 euro al mese e il recesso è una mensilità.
Chiaro che se invece riesci stare dentro i 300 giga ti risparmi quei 15 euro al mese che in 20 mesi ti fanno ammortizzare il modem.
Il mio problema è che la copertura di wind è pessima...
Esatto....devo stare solo attento a non sforare i 300.....poi il modem comunque una volta preso ce l'hai,anche dovessi cambiare offerta
Old 06-03-2024, 18:58   #491
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate l'intromissione...ma i modem di cui parlate si possono collegare solo a reti 5G ?
Oppure la connessione 5G deve per forza collegarsi anche al 4G ?

Lo chiedo perchè con il mio modem ONDA MD100 portatile devo per forza abilitare la connessione 4G+5G, altrimenti se imposto solo 5G il modem si aggancia al segnale 5G ma non si naviga
Uso sim Vodafone con 5G abilitato...

Grazie

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 20:00   #492
El Roy
Bannato

Quote:
Quote:
...potrebbe essere semplicemente difettoso perchè qualcuno prima di te l'abbia forzato... d'altro canto mi pare di capire che siano prodotti usati.
Appunto, come ha anticipato anche azimuth, non intendevo assolutamente dire che lo avessi forzato tu ma magari qualcun altro prima di te che abbia avuto modo di maneggiare il router... essendo prodotti usati niente di più facile che qualcuno meno attento di te abbia commesso una "leggerezza".
Si potrebbe controllare lo stato della piedinatura dello slot della sim aprendo la base di colore nero (ci sono le apposite viti sotto le strisce di gomma che fanno da piedini di appoggio) ma ti sconsiglio di farlo onde evitare problemi con la garanzia.
A questo punto rendilo e basta.
Old 06-03-2024, 20:02   #493
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione...ma i modem di cui parlate si possono collegare solo a reti 5G ?

Oppure la connessione 5G deve per forza collegarsi anche al 4G ?

Lo chiedo perchè con il mio modem ONDA MD100 portatile devo per forza abilitare la connessione 4G+5G, altrimenti se imposto solo 5G il modem si aggancia al segnale 5G ma non si naviga

Uso sim Vodafone con 5G abilitato...

Grazie
Al momento il 5G è in versione "NSA" che tradotto vuol dire che funziona grazie all'appoggio del 4G...quindi è corretto che non navighi se ti connetti solo al 5G "SA".
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 20:13   #494
El Roy
Bannato

Quote:
Si però:
TIM Power Special Web New
Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali.
200 SMS verso tutti i numeri nazionali.
300 GB di traffico dati fino alla velocità del 5G. Diventano 200 GB se si disattiva Ricarica Automatica.
Tariffa mensile pari a 9,99 euro. Da pagare tramite Ricarica Automatica, con addebito su su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Quando cominciano così già non mi piacciono, in più parliamo di Tim che in quanto a sole è n°1, almeno per quello che mi aveva fatto con il suo modem in vendita in 48 "comode" rate... meglio non parlarne va.
Old 06-03-2024, 20:18   #495
azi_muth
Senior Member

Quote:
Esatto....devo stare solo attento a non sforare i 300.....poi il modem comunque una volta preso ce l'hai,anche dovessi cambiare offerta
TIM ha solo il vantaggio che se ti servisse il VoLTE è forse l'unico operatore a dare un supporto più ampio ai router.
Old 06-03-2024, 20:24   #496
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Al momento il 5G è in versione "NSA" che tradotto vuol dire che funziona grazie all'appoggio del 4G...quindi è corretto che non navighi se ti connetti solo al 5G "SA".
Che poi una cosa per cui non riesco a darmi pace: Da quanto tempo è che si parla di 5g? Sono almeno 5 anni dalle prime installazioni (credo di più). E ancora siamo in una fase di transizione per questa tecnologia, che ha ancora bisogno del 4G per poter funzionare. WTF!
Old 06-03-2024, 21:00   #497
El Roy
Bannato

Quote:
Solo una cosa (perché ci sono già passato, purtroppo). Non tenere la sim di fastweb in un dispositivo 4g per troppo tempo altrimenti ti switchano sulla rete TIM (che non fornisce connessione 5g ma solo 4g da accordi presi con Fastweb) e devi fare i salti mortali quadrupli per oltre due mesi per sperare di ritornare su WIND e riavere disponibilità del 5G.
Poi, meglio se prima di utilizzarla in un router 5g la fai "passare" in un telefono 5g CERTIFICATO con Fastweb. C'è una lista apposita sul sito.

Ma forse tutto questo già lo sapevi...
Old 06-03-2024, 21:04   #498
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Poi, meglio se prima di utilizzarla in un router 5g la fai "passare" in un telefono 5g CERTIFICATO con Fastweb. C'è una lista apposita sul sito.

Ma forse tutto questo già lo sapevi...
non è più così da due settimana circa, si può mettere su qualsiasi dispositivo 5G

Ultima modifica di principe69 : 06-03-2024 alle 21:10.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 21:16   #499
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Grazie per la conferma !

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 21:32   #500
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non è più così da due settimana circa, si può mettere su qualsiasi dispositivo 5G
Questa me l'ero persa, lo ammetto. Anche se in realtà dice che si può utilizzare qualsiasi dispositivo commercializzato sul mercato ITALIANO. Parlando di router ovvero di dispositivi che quasi mai hanno un commercializzazione ufficiale sul nostro mercato, io mi terrei comunque sul sicuro facendolo prima "passare" in un telefono 5g. Comunque il rischio che la sim venga fatta "migrare" su rete TIM se tenuta per un certo periodo in un dispositivo 4g c'è sempre.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian