Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2001, 18:10   #21
Elmaxim
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Ciao.
Possiedo un P100 con 32mb ram, hd djna 13gb. Secondo voi con il plex 24x riuscirei a masterizzare?
Elmaxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 18:31   #22
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
[b]
Scaricati Hd Tach e CDSpeed, così testi l'hd ed il cd rom....
Allora, cdspeed99 l'ho scaricato e testato, mentre l'altro non c'è su HWfiles, ci sono un paio di bench x HD ma sono grossini da scaricare, il piu piccolo 2MB... magari piu tardi.

Ecco il risultato di cdspeed:

CD-ROM drive information
Vendor TOSHIBA
Product DVD-ROM SD-M1502
Firmware Version 1012

CD information
Type Data
Length 78:47.37

Test results

Transfer rate
Average 13.84x
Start 10.99x
End 14.72x
Reading type P-CAV

DAE quality
Score N/A
Accurate stream No

Seek times
Random 4 ms
1/3 Seek 4 ms
Full 4 ms

CPU usage
1X 6%
2X 12%
4X 24%
8X 49%

Interface
Burst rate N/A

Spinup/Spindown Time
Spinup Time 1.59 sec
Spindown Time 2.95 sec

Non mi pare troppo eccitante, ma d'altronde con un p133... cmq, a pensarci bene il mio HD è un 5400rps, non un 4500... i 4500rps non c'erano gia più quando presi il mio credo.
Se mi dite dove trovare quel certo bench x HD provo pure quello, sennò mi tocca usare quel che c'è su HWfiles...

Allora, che mi dite? Ho speranze o mi tocca rinunciare? Io masterizzo pure a 1x se necessario... ah già, ma sotto 4x non ci vanno i nuovi LG16x... 'azz!!
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 18:38   #23
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Allora... hmmmm... per il p133... la vedo acida... a meno che nonn trovi il CD-W58E di Teac... anche perché il SO è win95... meglio, magari, win98SE (gira, gira) oppure linux... si può anche fare un tentativo (ma è più velleitario che altro): un ctrlr ata100 esterno... voi come la vedete ?
Mistral, ancora una volta in mio soccorso.... che caro sei!!

Dunque, mi dici che con win95 è duretta.... 'azz, io volevo appunto evitare di reinstallare il SO per ora: *prima* metto su CD tutti i dati importanti e *poi* mi arrischio a reinstallare tutto, magari con win98SE che ce l'avrei pure...

Se si tratta solo di una questione di basse performance mi va bene... basta che parta e arrivi, ecco!! Se invece dici che i problemi sarebbero piu gravi, tipo che non lo riconosce nemmeno o non porta a termine la scrittura queale che sia la velocità... hm, è già peggio.

Io avevo pensato di rivolgermi a periferiche più vecchie proprio per questo, tipo lo 8x della LG (che però mi hanno sconsigliato ). tu dici che ciò potrebbe aumentare le probabilità di compatibilità con win95? la teoria vorrebbe di si, visto che è roba progettata all'epoca in cui win95 era il sistema di riferimento...

x goku
x il TEAC 58E... posso anche fare il sacrificio nonostante il prezzo poco allettante, basta che non devo prenderlo da un negozio che sta a 200km da casa mia (che se poi non mi funza hai voglia a fartelo sostituire... ).
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 23:57   #24
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Bhe, se il cd-wrtier viene visto dal BIOS, allora viene visto anche dal SO... il problema sono i bugs di win95 ed il fatto che i sw di mastering sono stati tutti sviluppati avendo come riferimento win98... per il resto... anch'io sono dell'idea che il CDW58E sia la scelta ottimale.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian