Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2024, 14:11   #33521
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pietro667

Sono un semplicissimo utente.
Il mio scopo è segnalare ove neecssario la rpesenza di thread dedicati.
Con il solo scopo di mantenere pulita e chiara la discussione.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 14:29   #33522
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
... e secondo te, se Bovirus non fosse un moderatore de facto, se non de jure, gli admin gli consentirebbero i suoi ruvidi ma efficaci interventi nel tentativo di tenere puliti i thread che, lasciati in mano a tanti bimbiminkia in circolazione (absit iniuria verbis!), diventerebbero illeggibili in un Amen?
No, Bovirus non è affatto un moderatore, neanche di fatto. Ha solo aperto alcuni thread, e a furia di voler tenere "puliti" e inquadrati i thread con interventi inutili e poco costruttivi, si ha solo l'effetto di tenerli si puliti, ma anche poco frequentati se non addirittura deserti, invitando di fatto gli utenti a non frequentare più i thread iniziati da Bovirus, ma a cercare risposte altrove.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:27   #33523
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Freddy65 Guarda i messaggi
Buongiorno e buon Anno a tutti, ho un problema con la mia rete che utilizza un 7590.
Attualmente la rete locale della mia casa è composta da uno switch ad 8 porte a cui vi è connesso oltre ai vari PC/NAS anche il 7590 ed un Access Point per l'accesso in WIFI di altri dispositivi ( il WIFI del 7590 è disabilitato in quanto si trova in un posto molto remoto e nascosto della casa insieme allo switch ed al NAS mentre l'AP è posizionato centrale alla casa ), normalmente sono connessi in rete circa 25 dispositivi ( ho molta domotica wifi ) che funzionano senza problemi ma purtroppo capita che quando ho ospiti alcuni non riescono ad accedere alla rete.
Inizialmente pensavo a qualche limite dell' AP ma anche attivando il wifi del 7590 con SSID diverso non si riesce ad accedere alla rete, le credenziali wifi vengono accettate ma sembra come se il DHCP non gli assegni un IP, la cosa è frustrante anche perchè non ho copertura radiomobile e per quanto gli adulti capiscono i bambini è difficile trattenerli, in questi casi a volta capita anche che si scollegano alcuni dispositivi della domotica, cosa può essere ? possibile che c'è un numero finiti di dispositivi collegabili ?

Vi ringrazio anticipamente e buone feste.
In attesa di indicazioni su come settare il 7590 in modo da aiutare l'utente.
Non sono graditi post polemici.
Grazie per la collaborazione.
Old 09-01-2024, 08:41   #33524
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Buongiorno e buon Anno a tutti, ho un problema con la mia rete che utilizza un 7590.
Attualmente la rete locale della mia casa è composta da uno switch ad 8 porte a cui vi è connesso oltre ai vari PC/NAS anche il 7590 ed un Access Point per l'accesso in WIFI di altri dispositivi ( il WIFI del 7590 è disabilitato in quanto si trova in un posto molto remoto e nascosto della casa insieme allo switch ed al NAS mentre l'AP è posizionato centrale alla casa ), normalmente sono connessi in rete circa 25 dispositivi ( ho molta domotica wifi ) che funzionano senza problemi ma purtroppo capita che quando ho ospiti alcuni non riescono ad accedere alla rete.
Inizialmente pensavo a qualche limite dell' AP ma anche attivando il wifi del 7590 con SSID diverso non si riesce ad accedere alla rete, le credenziali wifi vengono accettate ma sembra come se il DHCP non gli assegni un IP, la cosa è frustrante anche perchè non ho copertura radiomobile e per quanto gli adulti capiscono i bambini è difficile trattenerli, in questi casi a volta capita anche che si scollegano alcuni dispositivi della domotica, cosa può essere ? possibile che c'è un numero finiti di dispositivi collegabili ?

Non sò se hai già provato, io tutti i dispositivi collegati hanno un ip fisso e il 7590 assegna a questi sempre lo stesso ip (puoi farlo da rete locale > rete, poi vai sulla matita di fianco al dispositivo e troverai un menu espandibile "Indirizzi nella rete locale (indirizzi IP)" lì spunti "Assegnare a questo dispositivo nella rete sempre lo stesso indirizzo IPv4" )

Assegnando ip fisso agganciato al mac address del dispositivo, dovresti avere una gestione degli ip liberi rimanenti in dhcp più ordinata

Nella mia personale esperienza ho sempre fatto così e ho fissi 38 dispositivi collegati e non ho mai avuto problemi con il dhcp
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:23   #33525
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:

E' difficile diagnosticare un problema di rete senza poter visionare tutti i dettagli come indirizzi IP e chi li rilascia, spero solamente il 7590 oppure l'access point ma non entrambi. Se hai bisogno che vengano rilasciati da entrambi, metti una numerazione diversa, non stare a pasticciare con gli intervalli.

Io, con questi pochi elementi farei così:

1) via switch e via access point, visto che hai uno switch presumo tu abbia un cavo che lo collega al 7590, bene, dove c'è lo switch metti un ripetitore AVM, decidi tu quale, collegato al 7590 come ripetitore LAN, se vuoi, mi pare che ci siano anche quelli passanti, quindi da li puoi proseguire con un altro cavo e mettere un altro ripetitore dove adesso hai l'access point.

L'uso dei cavi, ti consentirà di ripetere un segnale sempre al massimo della velocità.

In alternativa, puoi eliminare i cavi e andare totalmente in WiFi. Se decidi di andare totalmente in WiFi, ricordati di mettere i ripetitori dove il segnale è ancora ottimo, altrimenti potresti ripetere un segnale già troppo degradato.

In ogni caso con cavi+WiFi oppure totalmente in WiFi, poi, puoi decidere se fare accedere gli ospiti alla rete vera e propria di casa tua dando loro le credenziali, oppure, puoi attivare sul 7590 la rete ospiti e configurarla come preferisci.

Questo è quello che mi viene in mente ed il massimo della semplificazione.

Poi, se hai uno switch e un access point per particolari esigenze, dovresti dare più elementi.

Attendiamo.

Ultima modifica di DLINKO : 09-01-2024 alle 11:28.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:30   #33526
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:

Io controllerei di aver un solo DHCP server abilitato.
Personalmente metterei tutto ciò che è cablato in IP statico, assumendo che solo ciò che si connette in WiFi riceva gli IP da DHCP.
Che poi il DHCP sia quello del Fritz o dell'eventuale AP, poco importa.
Per quanto invece attiene agli apparati di domotica, riserverei loro un set di indirizzi contigui prenotati in base al loro MAC Address, in modo che il DHCP non li assegni ad altre periferiche.
Non ho trovato risolutivo usare SSID diversi per 2.4GHz e 5GHz, ma ho talvolta usato la rete guest per generare una VLAN diversa con relativa subnet e DHCP.
In questo caso però si deve operare sull'AP, visto che il WiFi del Fritz non è utilizzato. Resta da vedere se l'AP effettua correttamente il routing tra rete guest e rete home.

Il resto della configurazione, a mio modesto parere, va bene anche se è difficile giudicare il tutto in mancanza di dati più specifici.
Old 09-01-2024, 14:34   #33527
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Non sò se hai già provato, io tutti i dispositivi collegati hanno un ip fisso e il 7590 assegna a questi sempre lo stesso ip (puoi farlo da rete locale > rete, poi vai sulla matita di fianco al dispositivo e troverai un menu espandibile "Indirizzi nella rete locale (indirizzi IP)" lì spunti "Assegnare a questo dispositivo nella rete sempre lo stesso indirizzo IPv4" )

Assegnando ip fisso agganciato al mac address del dispositivo, dovresti avere una gestione degli ip liberi rimanenti in dhcp più ordinata

Nella mia personale esperienza ho sempre fatto così e ho fissi 38 dispositivi collegati e non ho mai avuto problemi con il dhcp
Ciao RedSky, anche io faccio così, per i dispositivi che lo consentono assegno direttamente un IP nella loro configurazione, dove non è possibile prenoto un IP sul 7590, ho pensato di provare a mettere un ulteriore router in cascata al 7590 per sfruttare la nuova rete wifi e relativo DHCP, appena riesco a procurarmi un router con porta wan ci provo,.

Ciao e grazie.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:38   #33528
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Io controllerei di aver un solo DHCP server abilitato.
Personalmente metterei tutto ciò che è cablato in IP statico, assumendo che solo ciò che si connette in WiFi riceva gli IP da DHCP.
Che poi il DHCP sia quello del Fritz o dell'eventuale AP, poco importa.
Per quanto invece attiene agli apparati di domotica, riserverei loro un set di indirizzi contigui prenotati in base al loro MAC Address, in modo che il DHCP non li assegni ad altre periferiche.
Non ho trovato risolutivo usare SSID diversi per 2.4GHz e 5GHz, ma ho talvolta usato la rete guest per generare una VLAN diversa con relativa subnet e DHCP.
In questo caso però si deve operare sull'AP, visto che il WiFi del Fritz non è utilizzato. Resta da vedere se l'AP effettua correttamente il routing tra rete guest e rete home.

Il resto della configurazione, a mio modesto parere, va bene anche se è difficile giudicare il tutto in mancanza di dati più specifici.
Ciao pietro667, la mi rete è già organizzata così, ho riservato dei blocchi di indirizzi IP e per i dispositivi che lo consentono assegno direttamente un IP nella loro configurazione, dove non è possibile prenoto un IP sul 7590, utilizzo solo il DHCP del 7590 e ho SSID diversi per 2.4 e 5 Ghz.
Ho pensato di provare a mettere un ulteriore router in cascata al 7590 per sfruttare la nuova rete wifi e relativo DHCP, appena riesco a procurarmi un router con porta wan ci provo,.

Ciao e grazie.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Old 09-01-2024, 14:49   #33529
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@windowstogo

La discussione può essere come imposto il 7590 per collegare altri dispostivi.

Non come impostare un altro dispositivo (che non è il 7590) per collegarsi al 7590.

Se guardi bene i primi post vedrai che se devi collegare un device di rete in cascata al 7590 esiste un thread dedicato "Collegamento router in cascata".

Qualsiasi access point router può essere collegato al 7590.

Quale device scegliere per il collegamento in cascata non credo sia oggetto di questo thread.
Ciao Bovirus, la discussione riguarda un problema che ho nella mia rete locale che utilizza il 7590 come server DHCP e GW FTTC, è chiaro che per rappresentare al meglio l'ambiente ho citato gli altri dispositivi che la compongono tra cui switch , access point, domotica ecc. ecc, se ci sono problemi dimmi dove è più corretto aprire il post.

Grazie e saluti.

Ultima modifica di Freddy65 : 09-01-2024 alle 15:13.
Old 09-01-2024, 15:03   #33530
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E' difficile diagnosticare un problema di rete senza poter visionare tutti i dettagli come indirizzi IP e chi li rilascia, spero solamente il 7590 oppure l'access point ma non entrambi. Se hai bisogno che vengano rilasciati da entrambi, metti una numerazione diversa, non stare a pasticciare con gli intervalli.

Io, con questi pochi elementi farei così:

1) via switch e via access point, visto che hai uno switch presumo tu abbia un cavo che lo collega al 7590, bene, dove c'è lo switch metti un ripetitore AVM, decidi tu quale, collegato al 7590 come ripetitore LAN, se vuoi, mi pare che ci siano anche quelli passanti, quindi da li puoi proseguire con un altro cavo e mettere un altro ripetitore dove adesso hai l'access point.

L'uso dei cavi, ti consentirà di ripetere un segnale sempre al massimo della velocità.

In alternativa, puoi eliminare i cavi e andare totalmente in WiFi. Se decidi di andare totalmente in WiFi, ricordati di mettere i ripetitori dove il segnale è ancora ottimo, altrimenti potresti ripetere un segnale già troppo degradato.

In ogni caso con cavi+WiFi oppure totalmente in WiFi, poi, puoi decidere se fare accedere gli ospiti alla rete vera e propria di casa tua dando loro le credenziali, oppure, puoi attivare sul 7590 la rete ospiti e configurarla come preferisci.

Questo è quello che mi viene in mente ed il massimo della semplificazione.

Poi, se hai uno switch e un access point per particolari esigenze, dovresti dare più elementi.

Attendiamo.
Ciao DLINKO, il 7590 + switch + NAS + server domotica sono ubicati in uno spazio che si trova in una posizione lontana e mal posizionata della casa dove poi arrivano i cavi LAN di tutte le prese della casa, l' access point lo utilizzo perchè posizionato in un punto centrale in modo da coprire tutta la casa senza avere attenuazioni significanti del segnale anche nei punti più remoti, per quanto riguarda gli indirizzi IP la maggior parte sono o assegnati direttamente nella configurazione dei dispositivi o prenotati tramite 7590, come server DHCP utilizzo solo quello del 7590.

La realizzazione di una rete mesh è nei miei pensieri ma prima vorrei capire qual'è il problema che ho attualmente.

Grazie, e saluti.

Ultima modifica di Freddy65 : 09-01-2024 alle 15:09.
Old 10-01-2024, 08:49   #33531
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
da qualche settimana periodicamente compare questo avviso sul router 7590 Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: il server risponde con il codice di stato HTTP 0. E' un problema del router o del provider? Ho provato a seguire la procedura indicata dalla guida Avm ma non cambia nulla.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:47   #33532
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
da qualche settimana periodicamente compare questo avviso sul router 7590 Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: il server risponde con il codice di stato HTTP 0. E' un problema del router o del provider? Ho provato a seguire la procedura indicata dalla guida Avm ma non cambia nulla.
Mai visto nulla del genere, ma, il tuo 7590 è per caso brandizzato ?

In ogni caso, prova questo, vai: Internet/dati di accesso/servizi provider e se ci sono togli tutte le spunte.
Old 10-01-2024, 13:03   #33533
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mai visto nulla del genere, ma, il tuo 7590 è per caso brandizzato ?

In ogni caso, prova questo, vai: Internet/dati di accesso/servizi provider e se ci sono togli tutte le spunte.
sì è brandizzato Tim. Tra le spunte una non è deselezionabile ed è la prima Consentire la configurazione automatica da parte del provider internet
Old 10-01-2024, 17:35   #33534
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
sì è brandizzato Tim. Tra le spunte una non è deselezionabile ed è la prima Consentire la configurazione automatica da parte del provider internet
Ah ecco, mi sembrava, il fatto che non si deseleziona, non saprei visto che io ho la versione international.

Secondo me, potresti entrare nel file config lo modifichi nella riga opportuna e poi lo ricarichi.

Speriamo che qualcuno che ha la versione TIM leggendo ti possa aiutare.

Oppure, se sono già finite le rate ed è diventato di tua proprietà, potresti tagliare la testa al toro e sbrandizzarlo completamente.

Old 10-01-2024, 18:34   #33535
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Entri nel bootloader e togli il brand.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 18:42   #33536
young
Senior Member

L'Avatar di young

togliere il brand potrebbe creare problemi con la configurazione dei telefoni? Non dipende dalla configurazione che in automatico invia Tim?
Old 11-01-2024, 14:41   #33537
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Quote:

Appare anche a me da qualche tempo quel messaggio di errore.
MODEM ha lo stesso problema nei servizi provider, in che modo posso intervenire senza danneggiare mia connessione?

Ho una FTTC TIM
Allego le immagini per dare una idea della situazione.

https://mega.nz/file/pMsDVDSA#SxKWP9...f2cIfomgLdtg9M

https://mega.nz/file/FNMVSYAK#Gll0u7...fqdNBdQxUGOQcc
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 14:58   #33538
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
togliere il brand potrebbe creare problemi con la configurazione dei telefoni? Non dipende dalla configurazione che in automatico invia Tim?
Nessun problema, il brand ha che fare solamente con il fatto che di default il 7590 usa la configurazione Tim e non da la possibilità di disattivare la configurazione automatica (TR-069), togliere il brand invece farà si che in caso di reset puoi selezionare sin da subito un altro provider oltre a Tim e si può disattivare volendo la configurazione automatica, che continuerà a funzionare se la si attiva anche dopo aver tolto il brand.
Infatti se si acquista un 7590 no brand dall'amazzone ecc. se si seleziona Tim dall'elenco provider il telefono ecc. si configurano da soli in ogni caso.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 12:37   #33539
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il fritz.
la mia configurazione è la seguente. fttc fastweb con fastgate e in cascata il fritz.
ho dei problemi quando mi collegato il wifi del fritz. dazn ci mette una vita a partire come youtube e praticamente tutti i servizi di streaming. se mi collego al fastgate invece nessun problema.
ho provato a resettare il fritz ma il problema rimane.
cosa puo essere e come posso risolvere secondo voi?

aggiungo che dal pc collegato in ethernet al fritz non ho nessun problema
qualcuno che puo darmi una mano?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 15:09   #33540
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
qualcuno che puo darmi una mano?
Togli in Fastgate e utilizza il fritzbox, inserisci tutti i parametri di configurazione.
https://it.avm.de/assistenza/libera-...one-di-fastweb
Se non dovesse collegarsi, chiama l'asssistenza Fastweb di modo che registrano il 7590 nei loro sistemi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian