Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2023, 11:07   #421
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
io ai grilletti posteriori ho associato i due lb ed lt che sono in alto e quindi piu facilmente raggiungibili.mi ci trovo bene da quando li ho inpostati cosi sul pad elite xbox.molto piu veloce
Old 15-12-2023, 13:19   #422
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
Parecchi frame. Tra i 5 e 15 a seconda delle situazioni.
Ci ho rigiocato ieri sera, tieni presente che ci gioco almeno a dettagli medi con mod di ottimizzazione grafica scaricata su Nexus Mods.
Con le ottimizzazioni, e non è cosa da poco, è comunque giocabile anche a 1050p con RSR attivo a dettagli medi e gira comunque meglio che su Xbox Series X (che possiedo ma non va oltre i 30fps) ed è uno spettacolo a livello grafico. Effettivamente si vede abbastanza meglio che in 800p con integer scaling.
Allora è meglio a 1050p, non a 800+integer come avevi detto inizialmente. Ho capito bene?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 21:23   #423
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
È uscito l'update oggi per la dead zone delle levette, ma non trova l'aggiornamento, forse va a Località? Ho cercato aggiornamenti ma non me li trova

https://youtu.be/QghUS1wJivU
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 21:37   #424
Sonpazzo
Senior Member

ok bisogna aspettare l'aggiornamento ufficiale che dovrebbe arrivare a breve
Old 15-12-2023, 22:35   #425
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
A quanto pare non è stato rilasciato alcun aggiornamento ufficiale, ma solo beta. Il rilascio è stato rimandato nuovamente
Non capisco come si possa far passare così tanto tempo per risolvere dei problemi così banali come la deadzone dei joystick, ma soprattutto come si possa lanciare un prodotto con così tanti problemi. Capisco che verranno risolti con gli aggiornamenti, ma mica veniamo pagati per fare i beta tester
Io credo che lenovo abbia rilasciato il prodotto per sfruttare le feste natalizie consapevole che era un prodotto acerbo e con molti bug
leggendo un po' di commenti su reddit molti utenti sono arrabbiati giustamente. Io ce l'ho da ieri è già mi sono stancato di aspettare

Questo il comunicato di lenovo: https://gaming.lenovo.com/us/connect...pdate-12-15-23

Ultima modifica di Luka83 : 15-12-2023 alle 22:51.
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 00:10   #426
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Mah
Meglio questo mese con la legion che gli ultimi 11 con la deck
Migliorerà
Old 16-12-2023, 07:31   #427
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
A quanto pare non è stato rilasciato alcun aggiornamento ufficiale, ma solo beta. Il rilascio è stato rimandato nuovamente
Non capisco come si possa far passare così tanto tempo per risolvere dei problemi così banali come la deadzone dei joystick, ma soprattutto come si possa lanciare un prodotto con così tanti problemi. Capisco che verranno risolti con gli aggiornamenti, ma mica veniamo pagati per fare i beta tester
Io credo che lenovo abbia rilasciato il prodotto per sfruttare le feste natalizie consapevole che era un prodotto acerbo e con molti bug
leggendo un po' di commenti su reddit molti utenti sono arrabbiati giustamente. Io ce l'ho da ieri è già mi sono stancato di aspettare

Questo il comunicato di lenovo: https://gaming.lenovo.com/us/connect...pdate-12-15-23
Gombloddo. Strategie di marketing esistono, ma non sono tutte truffeq. Lato software non è così semplice, anche solamente correggere piccoli errori. L'aggiornamento era previsto per fine dicembre primi gennaio. Dal video, il problema è statoccomunque risolto
Old 16-12-2023, 07:34   #428
Sonpazzo
Senior Member

Gli emulatori girano alla grande, il doppio che su deck. Zelda wind waker per wiiu è bellissimo da vedere in 1440
Old 16-12-2023, 10:24   #429
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Gombloddo. Strategie di marketing esistono, ma non sono tutte truffeq. Lato software non è così semplice, anche solamente correggere piccoli errori. L'aggiornamento era previsto per fine dicembre primi gennaio. Dal video, il problema è statoccomunque risolto
Non è questione di "gomblotto" o strategie di marketing come dici tu. Le strategie di marketing, ad esempio, sono quelle di far uscire un prodotto ad un prezzo più basso rispetto la concorrenza o abbassare il prezzo come ha fatto asus. Non far uscire un prodotto palesemente buggato per poter sfruttare la finestra di vendita natalizia. Se spendo 800€ mi aspetto di ricevere un prodotto non dico esente da bug (quello è impossibile), ma quantomeno utilizzabile.
Ho avuto sia deck che ally dal giorno di lancio, ma con legion go ho trovato la situazione peggiore.
Poi, ripeto, una volta risolti questi bug e aggiornati i driver soprattutto gpu, la GO sarà una macchina fantastica, la migliore delle 3 a parer mio. Ieri ho giocato a cyberpunk per un'oretta e mezza, scollegato dalla corrente, ed era un vero spettacolo. Oltre ad essere silenziosissimo e molto più fresca di ally. Ma sinceramente giocare con questi problemi ai controller è stato frustrante
Old 16-12-2023, 10:48   #430
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Le strategie odierne sono per tutti di aggredire il mercato con dei prodotti non completi, e poi sistemarli nei mesi a seguire. Lo fanno tutti, vedi anche i vari giochi al lancio e dopo 6 mesi.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 10:49   #431
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Non è questione di "gomblotto" o strategie di marketing come dici tu. Le strategie di marketing, ad esempio, sono quelle di far uscire un prodotto ad un prezzo più basso rispetto la concorrenza o abbassare il prezzo come ha fatto asus. Non far uscire un prodotto palesemente buggato per poter sfruttare la finestra di vendita natalizia. Se spendo 800€ mi aspetto di ricevere un prodotto non dico esente da bug (quello è impossibile), ma quantomeno utilizzabile.
Ho avuto sia deck che ally dal giorno di lancio, ma con legion go ho trovato la situazione peggiore.
Poi, ripeto, una volta risolti questi bug e aggiornati i driver soprattutto gpu, la GO sarà una macchina fantastica, la migliore delle 3 a parer mio. Ieri ho giocato a cyberpunk per un'oretta e mezza, scollegato dalla corrente, ed era un vero spettacolo. Oltre ad essere silenziosissimo e molto più fresca di ally. Ma sinceramente giocare con questi problemi ai controller è stato frustrante
io a parte la frustrazione del non riuscire a giocare con gli stick di serie,sembra per la dead zone,cosa che sparisce se uso un controller xbox ad esempio,ed il bug del non poter sfruttare tutta la potenza se sei collegato alla corrente,non vedo cose che inficiano l uso.
Old 16-12-2023, 10:53   #432
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Gli utenti, prevalentemente pc, fanno da beta tester sempre e in ogni caso. Non è una novità. Non mi pare una tragedia aspettare un piccolo update, tra l'altro di un problema che non ho mai riscontrato. La console è uscita da pochissimo, sono cose normali. Chi pratica questo mondo conosce certe dinamiche ormai. Poi ognuno è libero di lamentarsi, ci mancherebbe.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 16-12-2023, 11:25   #433
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
io a parte la frustrazione del non riuscire a giocare con gli stick di serie,sembra per la dead zone,cosa che sparisce se uso un controller xbox ad esempio,ed il bug del non poter sfruttare tutta la potenza se sei collegato alla corrente,non vedo cose che inficiano l uso.
E ti pare poco non poter utilizzare un dispositivo portatile con i proprio controller?
Sarà che sono strano io... boo

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Gli utenti, prevalentemente pc, fanno da beta tester sempre e in ogni caso. Non è una novità. Non mi pare una tragedia aspettare un piccolo update, tra l'altro di un problema che non ho mai riscontrato. La console è uscita da pochissimo, sono cose normali. Chi pratica questo mondo conosce certe dinamiche ormai. Poi ognuno è libero di lamentarsi, ci mancherebbe.
Sono utente PC da quasi 30 anni, mi sono sempre assemblato i miei PC da solo. A me sinceramente non va bene fare da beta tester se pago un prodotto. Anche con le precedenti handheld c'erano dei bug che via via sono stati corretti. E non mi sono mai lamentato, proprio perché so che un prodotto non può uscire perfetto.
Con legion GO, l'unica cosa che rende davvero frustrante l'utilizzo è il problema della deadzone dei controller, per il resto la reputo una macchina fantastica. Penso di averlo specificato più volte
E come me ci sono tantissimi utenti che se ne stanno lamentando, tanti l'hanno rimandata indietro proprio per questo motivo perché alla fine è uscita da un mese e mezzo
Old 16-12-2023, 11:26   #434
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
E ti pare poco non poter utilizzare un dispositivo portatile con i proprio controller?

Sono utente PC da quasi 30 anni, mi sono sempre assemblato i miei PC da solo. A me sinceramente non va bene fare da beta tester se pago un prodotto. Anche con le precedenti handheld c'erano dei bug che via via sono stati corretti. E non mi sono mai lamentato, proprio perché so che un prodotto non può uscire perfetto.
Con legion GO, l'unica cosa che rende davvero frustrante l'utilizzo è il problema della deadzone dei controller. E come me ci sono tantissimi utenti che se ne stanno lamentando, tanti l'hanno rimandata indietro proprio per questo motivo perché alla fine è uscita da un mese e mezzo
E' cosi per tutto, dai giochi all'hardware. Se vuoi un prodotto stabile bisogna aspettare. Mi meraviglia che un utente pc da 30 anni ancora se ne lamenti

Old 16-12-2023, 11:42   #435
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:

Con legion GO, l'unica cosa che rende davvero frustrante l'utilizzo è il problema della deadzone dei controller, per il resto la reputo una macchina fantastica. Penso di averlo specificato più volte
E come me ci sono tantissimi utenti che se ne stanno lamentando, tanti l'hanno rimandata indietro proprio per questo motivo perché alla fine è uscita da un mese e mezzo
ma non succede sempre e con ogni gioco.ho chiesto un po in giro,e sembra che sto problema lo avverto solo io.io parlo di dead zone,ma se vado su steam a controllare gli imput sono perfetti.sono io che ho problemi proprio di sensibilita.sicuramente dovro addolcire la curva che hanno gia implementato con l ultimo legion space,ma non ancora attivato.
io ho 55 anni e come te faccio da beta tester da sempre.

Ultima modifica di alfri : 16-12-2023 alle 11:45.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 11:51   #436
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ma non succede sempre e con ogni gioco.ho chiesto un po in giro,e sembra che sto problema lo avverto solo io.io parlo di dead zone,ma se vado su steam a controllare gli imput sono perfetti.sono io che ho problemi proprio di sensibilita.sicuramente dovro addolcire la curva che hanno gia implementato con l ultimo legion space,ma non ancora attivato.
io ho 55 anni e come te faccio da beta tester da sempre.
ma infatti questo problema non lo conoscevo fin quando non l'ho letto qui... non mi pare nulla di tragico infatti.

Old 17-12-2023, 08:17   #437
Sonpazzo
Senior Member

Ecco il confronto con i nuovi bios

https://youtu.be/t2vx3xx3-AI?si=cVbQuQ55Woe8cAY2
Old 17-12-2023, 14:11   #438
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Impossibile tornare indietro una volta provato questo schermo.
Old 17-12-2023, 17:05   #439
Sonpazzo
Senior Member

quanto può valere secondo voi una steam deck 1 tera (64gb) usata ancora in garanzia?
Old 17-12-2023, 17:23   #440
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
Vero! Una volta provata non si torna indietro. Ormai la mia steam deck prende la polvere. La dovrei rivendere ma non ho tempo e voglia.
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian