|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
ribadisco a cosa serve far comunque girare immagini in movimento, su monitor moderni a cristalli liquidi, oppure oled, oppure .... LED ma che quel termine, anche se non lo dicono, riguarda solamente il sistema di illuminazione che c'è dietro al pannello, che comunque è a cristalli liquidi con dietro LED bianchi. Fatta la premessa, torniamo al punto, i display moderni, al netto di quelli al plasma, non sono facilmente impressionabili anche se immagini ferme rimangono a lungo e quotidianamente visibili. Gli screen saver sono stati inventati e introdotti quando avevamo ancora i monitor a tubo catodico con sali di fosforo sulla superficie visibile del monitor. Quel tipo di monitor, si che se lasciavi schermate fisse per qualche giorno si impressionavano e le vedevi anche a monitor spento. Oggi, possiamo dire che non è più così da decenni e se veramente vuoi usurare di meno i componenti del monitor, meglio farlo spegnere quando non è in esercizio. Perché ? Semplicemente perché comunque, anche se con screen saver a bordo e attivo, i circuiti, l'alimentatore, i cristalli liquidi, i LED che illuminano il pannello, eccetera, sono sempre sotto tensione e perfettamente accesi, mentre, se impostiamo di spegnere il monitor, resteranno attive in standby le parti necessarie a riaccenderlo in caso di bisogno, ma, la parte legata alla visione delle immagini va letteralmente fuori linea come se fosse spenta dall'interruttore e pertanto non soggetta a usura. |
|
|
|
|
|
|
#9862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#9863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
provate a istallare Rectify 11
questi sviluppatori hanno migliorato e alla grande windows 11, chi ha voglia di vedere fatelo perchè va bene ed è molto migliore graficamente |
|
|
|
|
|
#9864 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9865 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9866 |
|
Senior Member
|
Non lo provo perché mi interessa solo la descrizione che si trova sul sito di riferimento, di modificare windows (che funziona per miracolo) non ho proprio voglia.
Ma la vera domanda è: perché lo usi? Ultima modifica di Styb : 07-11-2023 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#9867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ma chi è che seriamente se la sente di moddare Windows 11? Mica tanto per la paura di virus, ma perchè la garanzia che non ci saranno casini durante gli aggiornamenti non c'è, poi magari nella migliore ipotesi appena Microsoft rilascia un cumulativo ti ritrovi Windows 11 originale..
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 07-11-2023 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#9868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sperimentazione è il sale della vita, pensa che un po' di anni fa, dopo che la mela bacata era passata alla piattaforma Intel per ridurre i costi di quelle assurde macchine, apparvero i primi progetti che giravano Apple O.S. su PC, ebbene, decisi di installare sullo stesso PC: Windows (forse era l'epoca di XP ma non ricordo esattamente), Ubuntu e udite udite udite, Apple O.S. Per evitare strani problemi di file system diversi e "coabitanti" oppure strane cose ingovernabili perché sconosciute ai molti, incompatibilità generiche e poiché non avevo ancora montato cassetto per rendere gli HD estraibili, praticamente avevo installato gli O.S. uno alla volta e su singoli dischi, tenendo scollegati tutti gli altri. Poi, una volta installati, li ho collegati tutti al relativo controller e all'avvio del PC rigorosamente con M.B. ASUS, all'occorrenza, premendo un tasto, il BIOS mi faceva scegliere il disco di BOOT e quindi automaticamente il sistema operativo da utilizzare. Il tutto ha funzionato perfettamente per un bel po' di tempo, poi, un bel giorno, mentre stavo smanettando con Apple O.S. distrattamente, devo aver fatto qualche cosa di sbagliato e praticamente quando sono tornato su Windows, schermi blu a raffica, scandisk a ogni boot, segnalazione di errori a manetta e alla fine, ho deciso che gli esperimenti meglio farli entro certi limiti e soprattutto su una macchina dedicata e pronta anche al sacrificio.
|
|
|
|
|
|
|
#9871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Di tutto quello che propone a me interesserebbe solo la parte riguardante la coerenza col tema scuro delle finestre di sistema, che sono un vero pugno negli occhi quando utilizzi il tema scuro. Però non so se abbia senso installarlo solo per questo. |
|
|
|
|
|
|
#9872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9873 |
|
Senior Member
|
Alleggerire Windows di tutte le cose che non uso e quelle ridondanti è la prima cosa che faccio sempre dopo ogni installazione del SO, quindi come per le versioni precedenti, anche il mio Windows 11 è già in versione light e me lo conferma il Task manager. Quel programma offre delle soluzioni sia grafiche che funzionali interessanti, ma come detto prima per questo sono già a posto, mi piace come ho sistemato il mio SO, per me è perfetto. Rimane solo quell'incoerenza nel tema scuro che andrebbe risolta. Comunque sia, questo è il genere di programmi che può facilmente corrompere il sistema, infatti ho sempre preferito intervenire con vari tweak, un passo alla volta fino al raggiungimento di quello che considero il risultato migliore.
|
|
|
|
|
|
#9874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul modding siamo d'accordo, l'era del modding è finita con 8, e ci aggiungo un purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#9876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I motivi sono semplici, molti sminchiavano l'OS con le loro sperimentazioni grafiche e poi davano la colpa a MS e Windows che funzionava male. Andavano sulle comunity Microsoft o chiedevano direttamente assistenza a MS per problemi vari senza riportare il fatto che erano intervenuti anche pesantemente nel funzionamento del sistema con modifiche ai file di sistema, patch di librerie e interventi non supportati nel registro di sistema. |
|
|
|
|
|
|
#9877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9878 |
|
Senior Member
|
Dedicato ai "fiondatori" di Windows Update che affollano queste lande
"Reflecting on 20 years of Windows Patch Tuesday " https://blogs.windows.com/windowsexp...patch-tuesday/ |
|
|
|
|
|
#9879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah ?!?!? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

scommetto che te hai paura anche ad attraversare la strada e del buio la sera